Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Purtroppo Schaueble non è un Weidmann qualsiasi (blablabista).
Se riuscirà a mettere dei paletti li metterà.
E mentra a Weidmann sotto sotto il QE non dispiace, Schaueble non vedrebbe l'ora di dire : "Signori, la Grexit, come vi avevo detto, è la miglior soluzione".

Per mettere i GGB nel QE serve una volontà politica che a questo momento non darei per certa al 100%.


Da quando è iniziata la crisi, ho potuto osservare che, l'unica volontà politica, tedesca in particolare, è stata quella dell'austerità, con tutte le conseguenze che ci sono state e ci sono. Una volontà abbracciata dalla maggior parte dei "politici" nostrani e non. Adesso sarebbe il caso di dare una svolta diversa a quest'Europa, basata sulla costruzione, sulla crescita e sull'umanità!
 
Per Tommy
Mi ripeto perché tra lavoro e sonno
Che mi ha fatto perdere sta maledetta
Grecia mi ha bruciato le sinapsi :lol::lol::lol:
Grazie comunque che ci sopporti :up::up::up:
 
Ultima modifica:
Qualcuno ricorda quanto quotava il porto 37 con spread a 300pb?
Zona 97/98 ad Ottobre 2014.
Poi partì la bramosia del QE che lo portò fino a 136 a metà marzo 2015, oggi sta a 110/111 dopo aver rasentato la parità nei giorni di maggior incertezza per la Grecia (spread OT/BUND 260 06/07/2015).

(Non che me lo ricordassi, eh? Ma la rete ha una memoria di ferro. :) )

Ma a che ti serve questa info? Mica vorrai fare dei paralleli... :D
 
Ultima modifica:
* Nel video intitolato "La prima volta Memorandum sinistra" è diventato un mosaico di precedenti dichiarazioni di Alexis Tsipras ("questo governo non ha intenzione di passare un nuovo memorandum"), Panos KAMMENOU («né morti non funziona con tutti coloro che hanno superato anche un solo Memorandum "), Pappas Nikos Nikos Voutsis etc. E subito dopo liste elettorali dei "sì" nella votazione di ieri con i prerequisiti per il 3 ° Protocollo.

* Questo video è stato pubblicato su YouTube dall'utente ANTISYRIZA e ricorda satirico:
"Cinque anni di anti-memorandum è conclusa ieri. E non dimenticate: Rimuovere ENFIA, imponibile 12.000 base Stipendio 751 Creare 300 mila posizioni nelle pensioni del settore pubblico e privato Ripristina pre memorandum "..


* Il video è riprodotto con entusiasmo utilizzando l'account personale su Twitter Adonis Georgiadis con l'esortazione: Vedere! Diffondilo! Godetevi responsabile. È il primo di centinaia che verranno. "
 
Habermas: Merkel "ha giocato e ha perso" la reputazione della Germania









Jürgen Habermas, uno dei più importanti intellettuali e sostenitori dell'integrazione europea europei, ha lanciato un duro attacco il cancelliere tedesco Angela Merkel e il suo governo ritiene che tutti gli sforzi instancabili di intere generazioni "ha giocato e perso in una notte" a la reputazione della Germania ricostruita in Europa con la dura presa di posizione nei confronti della Grecia e la sua decisione di "punire" il governo di Alexis Tsipras.


"Temo che il governo tedesco, tra cui l'ala socialdemocratica, ha giocato e perso durante la notte tutto il capitale politico che una Germania migliore aveva accumulato mezzo secolo" che mostra "una maggiore sensibilità politica e della cultura post-nazionale", ha detto Habermas in dichiarazione sul quotidiano britannico Guardian.


Germania "spudoratamente come la forza che impone la disciplina in Europa, ed è stato sostenuto in primo luogo fuori l'egemonia tedesca in Europa", ha 86chronos Habermas, sottolineando anche che l'Unione europea e 'colto nella morsa di una "trappola politica".


L'esito dei negoziati tra la Grecia e gli altri Stati membri dell'area dell'euro "non ha senso in termini economici, a causa della miscela tossica di necessarie riforme strutturali nello Stato e l'economia con ulteriori misure necessarie neoliberiste per scoraggiarli completamente Greci esausti e uccidere qualsiasi slancio allo sviluppo. "


Habermas ha detto che l'equilibrio tra "la politica e il mercato" è stato rovesciato per prezzo "stato sociale".


Fonte: ANA-MPA
 
"
L’accordo raggiunto da Tsipras (per quel che ne sappiamo) dopo aver negoziato per 17 ore è molto peggiore di quanto si potesse immaginare. Ma è anche molto migliore di quanto si potesse sperare. Dipende semplicemente dal fatto se ci si concentra su ciò che è stato perso o ciò che è stato guadagnato. La perdita è un orribile pacchetto di austerità. Un pacchetto che, chiunque dalla minima comprensione politica sa, sarebbe arrivato comunque. L’unica differenza è che, attraverso un governo conforme ai precedenti, non sarebbe stato accompagnato da alcuna compensazione. Ciò che è stato acquisito in cambio è molto più denaro di quanto immaginato per finanziarsi adeguatamente a medio termine e permettere al governo di attuare il programma, un significativo pacchetto di stimolo, emissione di denaro EFSF finora negato (“grazie” al governo Samaras), e un accordo per ristrutturare il debito con trasferimento di obbligazioni di FMI e BCE all’ESM. Ciò è niente, i disturbatori disturbano. L’analista di ERT Michael Gelantalis stima che solo questa ultima parte comporterebbe tra 8 e 10 miliardi in meno di rimborsi d’interesse in un anno. Sono un sacco di piatti di souvlaki. Nelle ultime ore mi è stato detto che la Grecia “dovrebbe solo #Grexit ADESSO”; che abbiamo “un ottimo clima e potrebbe facilmente essere autosufficiente”; che”dovremmo adottare il Bitcoin e il crowdfunding per aggirare il monetarismo”; che “gli Stati Uniti ci invierebbero le medicine”. Nessuno di costoro suggerisce che ciò avvenga nel proprio Paese, si capisce. Solo in Grecia, in modo da poter vedere cosa succede. La maggior parte di loro vive in Stati con governi centristi che sposano l’austerità ma garantiscono continuo flusso di ultimi iPad nei negozi. Tutti loro, senza eccezione, avrebbero potuto negoziare un accordo assai migliore con un coltello alla gola; sarebbero stati più coraggiosi. La mia domanda ai critici è: che battaglia combatti nel tuo Paese, città, villaggio in questo momento? E con quale rischio? Non sei, infatti, malvagio come gli ideologi dell’austerità dura che vogliono sperimentare su un “Paese cavia”, sulla vita delle persone, e vedere come finisce?"

https://aurorasito.wordpress.com/2015/07/16/alexis-tsipras-eroe-traditore-eroe-traditore-eroe/
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto