Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lagarde: Non può una soluzione per la Grecia, senza la riduzione del debito





ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:59









Impossibile una soluzione per la Grecia, se non vi è alcuna riduzione del debito greco, ha detto il FMI.


Come detto questa mattina il capo del Fondo, Christine Lagarde, la soluzione per la Grecia non può venire debito greco rimane ad un livello così alto.


Ritiene che il carico del debito potrebbe diventare praticabile se effettuato poi una ristrutturazione e le riforme che promuoverà il governo.


Egli ritiene inoltre che il debito greco può diventare sostenibile con alcune modifiche nel tempo di maturità e di tasso di interesse.


Il capo francese del FMI considera come le banche greche "molto probabile" per riaprire il Lunedi e si aspetta che i colloqui con la Grecia (per il nuovo piano) durerà almeno quattro settimane.


Inoltre ha rivelato che il 2010 è stato la partecipazione del FMI nella crisi greca.


(capital.gr)
 
"Fine dell'Europa"

"Per quanto concerne la Grecia, la soluzione — mostruosa sotto ogni profilo — imposta a Tsipras, non è che una tappa verso un disastro, non solo economico. E' l'esistenza stessa della democrazia che è stata annientata. Perfino la proprietà privata, dei singoli e dello stato, è stata cancellata. Con totale impudenza, quella del vae victis, la Germania ha preteso il controllo diretto di 50 miliardi di € di proprietà greche attraverso il KFW (Kreditanstalt Fur Wiederanfbau, Istituto di Credito per la Ricostruzione), che altro non è che una banca tedesca (80% dello stato e 20% dei laender) e il cui presidente è Wolfgang Shauble.
Neanche una parola sulla ristrutturazione del debito. Che è un debito illegale e estorto con l'inganno e con la complicità dell'Europa e della Germania. Non c'è più nemmeno l'ombra dell'economia di mercato. Questa è rapina e violenza allo stato brado. Basta citare Paul Kugman quando dice che i membri della Trojka non sono "tecnocrati che spiegano ai greci ignoranti ciò che devono fare". Sono peggio: "sono dei fantasiosi che non hanno rispettato nulla di ciò che sappiamo di macroeconomia, e che hanno sbagliato in tutto ciò che hanno fatto".


VOCI DALLA STRADA: Fine dell'Europa



___________________________


Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.

Confucio
 
Pressioni Jack Lew a Berlino per la riduzione del debito

KATERINA Sokos







La necessità di una ristrutturazione del debito greco e rimanere in Grecia all'euro concentrata sul Segretario del Tesoro Jack Lew nei suoi incontri con il suo omologo tedesco, Wolfgang Schäuble, e il francese, Michel Sapen.

Come annunciato dal Tesoro degli Stati Uniti, il signor Lew ha anche parlato con il primo ministro, Alexis Tsipras, e il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, che ha sottolineato l'importanza di attuare pienamente l'accordo.

Secondo un portavoce del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, nei suoi incontri a Berlino e Parigi, il signor Lew ha sottolineato che "l'accordo è un importante passo in avanti e una base per ricostruire la fiducia tra le parti, creando le condizioni per un passo in avanti per la Grecia nella zona euro. Allo stesso tempo, ha sottolineato l'importanza di raggiungere la sostenibilità del debito nei prossimi negoziati ". Questa strada, ha detto, è nel migliore interesse della Grecia, l'Europa e l'economia mondiale.

Anche se è stato positivamente con favore l'accordo, il signor Lew osserva che questi necessitano ancora di passi difficili da tutte le parti, anteponendo un trattamento realistico del debito greco.
Come il ricercatore ritiene che il Council on Foreign Relations, Robert Kahn, il ministro americano sta spingendo gli europei a definire le regole di gestione del debito per la Grecia e paesi della zona euro indebitati.

Mr. Khan ritiene improbabile haircut del debito greco, ma ritiene che sia possibile una soluzione che prevede un lungo periodo di grazia, come i 30 anni proposti dal Fondo monetario internazionale, nella sua ultima analisi della sostenibilità del debito greco.

Allo stesso tempo, il signor Lew è a quanto riferito la "K", "in costante contatto" con la gestione del Fondo sulla questione della Grecia. Anche se l'influenza degli Stati Uniti ha i suoi limiti, la pressione sembra che comincia a sopportare. E 'significativo che, dopo la visita di Liu a Francoforte Mercoledì, presidente della Bce Mario Draghi ha detto ieri che la questione non è se ristrutturare il debito, ma il modo, mentre non vi è disaccordo che ha bisogno.

Inoltre, il Martedì la decisione del comitato esecutivo del FMI per essere reso pubblico mediante l'analisi di sostenibilità del debito greco è stata unanime.
Poco prima del referendum greco, la Germania e altri paesi europei avevano rifiutato la divulgazione della precedente analisi del Fondo, che aveva sostenuto il rappresentante americano e, infine, raccomandato e capo Christine Lagarde.

Come stime Kahn, il nuovo, un'analisi più pessimista del Fondo monetario internazionale non significa che il Fondo vuole lasciare il programma greco, come interpretata da alcuni analisti come crede "sarà estremamente difficile dire di no quando gli azionisti Essi sostengono. "

(Kathimerini)
 
P. Kammenos: Oggetto del Primo Ministro i cambiamenti di governo








"I cambiamenti di governo è una questione di primo ministro", ha detto Panos Kammenos su ANT1 riferimento alle imminenti modifiche al regime di governo dopo il voto in parlamento.


Il presidente dei Greci Indipendenti ha ribadito che "la priorità è la conclusione di un accordo al fine di ottenere in un tasso di crescita del Paese" e ha aggiunto che dopo i negoziati deciderà cosa fare 32 parlamentari, sarà andare per le elezioni . Non c'è altro modo. " Il momento più probabile per il processo elettorale ha parlato nel mese di settembre a ottobre.


Annunciato congresso del suo partito, perché, come ha osservato, "coloro che hanno votato erano a differenza di quelli per cui è stato eletto", e disse: ". Ho preferito il conflitto con la mia coscienza a votare per questo accordo"


Facendo riferimento alla cooperazione con il primo ministro, ha definito "impeccabile, anche se veniamo da diversi spazi politici" e l'invio di un messaggio al SYRIZA dissenziente ha sottolineato che "il governo lavorerà bene se forte gruppo parlamentare".


A proposito di scenari di rendimento in valuta nazionale, ha sostenuto che "se la dracma greca sarebbe una soluzione, sarà la syzitaga" e descritto come un fondo cieco portare l'impegno da parte delle forze al di fuori dell'Unione europea, come gli Stati Uniti o la Cina.


Egli ha escluso la possibilità di un nuovo governo di unità nazionale, dicendo: ". In questo momento noi continueremo con un governo di minoranza, dopo che i parlamentari persistono dopo l'affare andrà alle elezioni"


Fonte: ANA-MPA
 
A che punto è la notte?



Grecia 1092 pb. (1180)
Portogallo 189 pb. (193)
Spagna 121 pb. (126)
Italia 121 pb. (125)
Irlanda 68 pb. (71)
Francia 37 pb. (38)
Austria 34 pb. (34)

Bund Vs Bond -157 (-160)
 
(...)

Oggi il voto del Bundestag dovrebbe conferire al governo tedesco il mandato per negoziare il bailout, dopodiché potrebbe essere formalizzata la concessione ad Atene di un prestito ponte da 7 miliardi di euro, su cui l'accordo è stato già di fatto raggiunto ieri, che consentirà il rimborso delle scadenze più imminenti nonché degli arretrati col Fmi. E il nuovo incremento del programma di liquidità a favore delle banche greche (Ela), deciso ieri dalla Bce, permetterà la riapertura degli istituti già forse a partire da lunedì.

Stamane intanto il direttore del Fmi Christine Lagarde ha spiegato che il Fondo è pronto a partecipare in maniera completa al nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia, ribadendo la necessità di un alleggerimento del carico di debito che grava sul paese, anche nella forma di una significativa estensione delle scadenze.

(...)
 
Papadimoulis: governo più coerente nei comandi Tsipras








La necessità di creare un governo più coerente e impegnata agli ordini del primo ministro ha sottolineato Papadimoulis parlando a Mega.


Egli ha sottolineato l'importanza di completare l '"accordo difficile e doloroso" per evitare definitivamente il rischio di fallimento del Paese e che "tutti capiscono che se il governo cade Tsipras cade il Paese."


Egli ha sottolineato che questo governo anche se è stato ferito nella votazione di Mercoledì dovrebbe andare "nelle prossime ore o giorni" riconfigurazione dell'ordine di essere più costante negli ordini e la direzione del primo ministro.


Mr. Papadimoulis ha sottolineato che ciò che conta è dopo la normalizzazione della situazione, di riaprire le banche e iniziare ad attuare i cambiamenti del paese, l'amministrazione, la burocrazia e la corruzione, perché solo così in grado di superare le difficoltà.


"Il governo dovrebbe sorgere nel prossimo periodo con l'annuncio da effettuare da parte del primo ministro ha il dovere di mettere la scanalatura dell'acqua, non solo essere d'accordo, ma per iniziare a lavorare per l'economia e garantire e impairment di debito che ora tutti professano necessarie ", ha detto.


Alla domanda se crede che sorgono e altre perdite di constatare che ognuno si prende la responsabilità, riconoscendo che "ieri è evidente che il vetro rotto."


Si noti che è necessario prima inserire il "groove acqua" e quindi essere affrontato da SYRIZA per il partito.


Per il momento delle elezioni detto "deciso dal Presidente del Consiglio in virtù della Costituzione e dipende anche dal comportamento di molti fattori, non solo all'interno ma anche all'estero."


(capital.gr)
 
"Regalo" Juncker 3,5 miliardi di euro dell'avanzo primario

Demeter CAPA









La decisione della Commissione su iniziativa di Jean Claude Juncker per essere "strutture" arrivo diretto 3,5 miliardi Di euro dal pacchetto di investimenti di 35 miliardi Di euro senza fare (come è consuetudine) prima spesa da parte della Grecia a destra, non solo offre finanziaria "iniezione" per sostenere azioni di recupero.


Fornisce inoltre un "regalo" inaspettato delle entrate dello Stato, con un impatto di bilancio significativo in un momento molto critico per il governo in lotta per evitare eventuali misure supplementari: queste sovvenzioni raggiungono circa il 2% del PIL, con la loro testimonianza un conto speciale della Banca di Grecia, entrate per il bilancio dello Stato, un bilancio delle entrate conteggiato nel calcolo dell'avanzo primario. Una parte di esso sarà compensato successivamente da spendere su progetti, ma più della metà della somma è il reddito netto ...


Si noti che mentre l'obiettivo avanzo primario per il 2015 è stato fissato al 1% del PIL, le previsioni della Commissione europea che ha visto la luce del giorno prima di ieri si riferiscono a zero o avanzo e disavanzo primario dopo aver preso le misure concordate Atene. E mentre vi è ora una flessibilità "spiraglio", data la recessione del 2% -4% di coloro che servizi di community valore, ma rimane l'obiettivo per il 3,5% avanzo primario dal 2018 in poi ...


L'effetto collaterale ...

Tuttavia, vi è una "reazione avversa" che potrebbe sembrare prossimi mesi o nel 2016 con l'attuazione delle strutture della Commissione. Il 2 miliardi 3,5 miliardi di euro arrivano in via di retroattiva aumento del co-finanziamento del "vecchio" QSN ora finale (2007- 2013) al 100% (dal 95% di oggi).


Cioè, la decisione non era di partecipare con tutti i costi Grecia nelle opere di questo QSN e ottiene quindi indietro retroattivamente 2 miliardi Di euro già stanziati per i progetti che sono stati fatti (il tasso di assorbimento supera ormai il 90%).


Solo perché vi è una maggiore mentre il bilancio totale dei progetti, in sostanza, il valore totale QSN diminuisce. "Avanzi" così azioni a valore di 2 miliardi di euro ora lavora a dispetto di ... una completato e dovrebbero o aderire al nuovo QSN (se soddisfano i termini rigorosi) o richiedere denaro nazionale che -. Al momento - non c'è ...


La proposta Juncker

La proposta della Commissione europea è uno dei due finanziaria "notizia" dei giorni precedenti, con il primo prestito ponte di 7 miliardi Di euro anche in direzione di erogazione.


Fornisce incentivi che forniscono direttamente sostegno all'economia. Essenzialmente questi sono i primi passi nello spirito del vertice Lunedi scorso un accordo che prevede sviluppo "contrappeso" di 35 miliardi Euro.
L'importo non è nuovo denaro, ma 20 miliardi Euro QSN e 15 miliardi Di euro indennità compensative, sia per il periodo 2014- 2020. Secondo l'annuncio della Commissione europea, l'importo completata da altri programmi comunitari più piccoli.


Ma dato servizi aggiuntivi associati a 3,5 miliardi di euro e non solo.:


1. sgancio rapido del 5% dei rimborsi del QSN (500 mil. Di euro) è stata completata (pp normalmente dovrebbe essere fatto in anni e monitoraggio dei progetti)


2. Applicare 100% tasso di cofinanziamento per il periodo 2007-2013 a posteriori (dal 95% di oggi) che porterà un risparmio di circa $ 2 miliardi. Di euro per il bilancio greco.


3. Aumento del 7% del prefinanziamento del QSN, che inizia ora, che si traduce in 1 miliardo. Euro extra (SS ha già raggiunto la prima del 2014, ma non è stato utilizzato, nonostante una piccola parte, manca di liquidità).


4. Crediti tramite BEI per progetti privati ​​o PPP. La decisione del Verice ha inoltre dichiarato che il Piano Industriale per l'Europa (il pacchetto Juncker) fornirà anche opportunità di finanziamento per la Grecia.


5. Aumentare la nuova ESPA crisi. Anche con la comunicazione della Commissione europea afferma che nel 2016 la Commissione riesaminerà la ripartizione dei fondi della politica di coesione in tutti gli Stati membri per il periodo 2017-2020 al fine di tener conto dei dati statistici più recenti sul PIL. "La revisione è destinato ad aumentare ulteriormente la quantità di finanziamenti comunitari disponibili per investimenti in Grecia" è evidenziato.
Il Comitato riferisce che il pacchetto di 35 miliardi. Di euro già erogati 4,5 miliardi. Di euro (principalmente nella parte di agricoltori risarcimento danni).


"La Commissione si trovava in Grecia nel corso della crisi, fornendo sia sostegno finanziario e assistenza tecnica", ha detto la CE in un documento che analizza gli aiuti alla Grecia. "Raggiungere un accordo che garantisce la chiarezza e la prevedibilità sono fondamentali per questo fine. La mobilitazione pieno dei fondi europei sarà il catalizzatore per il recupero", dice.


"La Grecia deve fare ciò che la sua parte", ha osservato chiarendo che il pilastro dello sviluppo "completerà il pacchetto completo di riforme e degli impegni applicati dalla Grecia a quello attuale e che costituirà la base per un programma di sostegno alla stabilità per Grecia a norma del trattato che istituisce il meccanismo europeo di stabilità. "


(capital.gr)
 
Agenzia TASR: La Grecia ha inviato una protesta formale contro il Ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir









È noto per le sue dichiarazioni di fuoco, ma soprattutto per le sue osservazioni pungenti che solleva l'account personale di Twitter. Il Ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir è stato spesso al centro dell'attenzione per tutto il periodo dei negoziati.


Ma sembra che non ci fosse una reazione da parte greca. Secondo l'agenzia TASR, invocando fonte diplomatica, il governo greco ha fatto i messaggi di protesta diplomatici compiuti dal Sig Kazimir subito dopo l'accordo di Bruxelles.


Il rappresentante del ministro degli Esteri slovacco, Peter Stan, chiesto da Tasr se vera questa informazione, ma si trattenne montato come pratica standard ha detto che il ministero non è commentando la corrispondenza diplomatica.


kazz1.jpg



Subito dopo l'accordo, il signor Kazimir aveva scritto su Twitter che "la Grecia compromessa. Questa mattina è difficile per Atene ed è il risultato della loro 'Spring greco'. " Le affinità con la Primavera di Praga era più che evidente.


Le risposte ricevute Mr. Kazimir dai Greci in particolare, gli utenti di Twitter sono stati molto aggressivi e, come la pubblicazione del «Slovak Spectator» alcuni lo etichettati anche "nazisti".


kazimir1_2.jpg



Sotto il peso della protesta popolare, signor Kazimir rimuovere un post dal conto al fine di sostituirlo con un altro, anche al vetriolo: "C'è un detto: Dite la verità a qualcuno o prestare denaro e diventerà immediatamente il nemico" . Poi ha cercato di spiegare che nei momenti critici e limitare alcune montature può causare rabbia e la rabbia, ma non aveva intenzione di offendere nessuno.


Successivamente, il sig .. Kazimir spiegato TASR che i suoi commenti non sono stati rivolti al popolo greco singolo ma il loro governo irresponsabile. Quando comunicate le azioni della parte greca, ha risposto che si rammarica se ciò accade (protesta diplomatica) per riempire: ". Io non è mai stato aggressivo e non ha mai avuto l'intenzione di offendere la nazione greca"


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto