A. Tsipras ai "ribelli": facciamo i conti dopo l'accordo
Vittoria Zorba
Si sono collocati al di fuori del quadro di governo corso del governo di Syriza. Questo è il riassunto di ciò che ha detto Alexis Tsipras nel soddisfare i funzionari di governo e di partito tenuti in precedenza in Massimo, sulla scia del voto di ieri sui prerequisiti dell'accordo.
Secondo fonti governative, il Primo Ministro fondamentalmente rimproverando il "32" di SYRIZA deputati che hanno votato contro l'accordo per "sostegno stantio per il governo" e il fatto che egli è costretto a proseguire fino al completamento del contratto con il governo che "si baserà su una serie di minoranza Membri ", iniziative politiche che annunciano, forse elezioni.
Riferimenti signor Tsipras, secondo le stesse fonti, per "32" insorti, è in ogni caso estremamente rigorosi, come affermato tra l'altro valutando la loro scelta di votare contro i prerequisiti, che dato che un'alternativa credibile non consegnati: "Non posso permettere a, dopo quello che ho passato sei mesi, si consideri che una più forte coscienza dilemma sui nostri principi comuni, i valori, le posizioni e i riferimenti ideologici".
Si ricorda che già nel "canale" è un incontro del Comitato Centrale del partito, forse anche il prossimo fine settimana, e domani dovrebbe essere rimpasto si sta concentrando su "espulsione" quei ministri hanno sfidato il dilemma di A. Tsipras: in piedi o cadere.
Vale a dire, tra l'altro, assicurarsi di rimuovere il sig Lafazani- Isychou- Stratoulis dalle loro nicchie di governo.
In particolare, nota informale, il Massimo dice:
"Incontrare il governo e di partito funzionari si è tenuta oggi pomeriggio in M. Massimo, dove hanno discusso gli sviluppi in corso. Il primo ministro Alexis Tsipras ha dichiarato nel corso della riunione di NB Syriza, che, a suo parere, le proposte alternative che potrebbero depositato al vertice non ha dato sfogo a ricattare dilemma abbiamo affrontato Ed egli disse.:
"Di conseguenza ho chiesto al VM per ogni MP separatamente essere messo in questione se il estorsione è vero o falso. E ho chiesto di decidere insieme se è falso, tutto voto NO. Se, tuttavia, ha dichiarato che è vero, tutti insieme di condividere la responsabilità.
Il fatto che sia stato espresso notevole e comprovata obiezione sul vero potere di ricatto, rende la selezione dei 32 membri del CR non condividere la responsabilità, sia con me stesso e con gli altri 110 parlamentari di SYRIZA come opzione che i conflitti con i principi di solidarietà e di solidarietà, e in un momento critico crea una ferita aperta nel nostro interno.
Personalmente non riesco a consentire a qualsiasi, dopo quello che ho passato sei mesi, si consideri che una più forte coscienza dilemma sui nostri principi comuni, i valori, le posizioni ei riferimenti ideologici.
La scelta, no, quello dei nostri partner, rende sostegno essenzialmente stantio della prima nella storia del luogo il governo della sinistra, e ora sono costretto a proseguire fino al completamento del contratto con il governo che sarà basato sul numero di parlamentari di minoranza in relazione alla il numero totale di 300 rappresentanti. "
(capital.gr)