Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Leggendo che purtroppo le 4 banche greche sono in grave difficolta' , forse ci sara' bisogno di ricapitalizzazione.
Si legge che se sara' cosi' , per investitori azionisti e obbligazionari ci saranno perdite.
Nelle banche c'entrano anche i GGB ? Cioe' se faranno bail in , andranno anche a colpire le obblig ggb
?

Non è una novità.

Per evitare meno perdite sarebbe sufficiente migliorare la qualità dei titoli che hanno in pancia le banche ... che portano alla BCE quali collateral.
 
IMF's Lagarde: IMF will participate in 3rd Greek bailout if it is complete; aim is for Greece to return to capital markets: RTRS

IMF'S Lagarde: Debt Relief Is Needed To Make Greek Accord Viable: RTRS

IMF's Lagarde: Probable that Greek banks will open on Monday

Greek PM Tsipras To Fire Several Ministers,New Elections Planned: Bild via BBG
 
Si appunto SD. Questo titolo e' sotto legge inglese perche' emesso dalla societa' inglese Piraeus Finance PLC che non fa altro che raccogliere denaro e veicolarlo verso la banca. I capitale e' minimo.

Sara' interessante capire nei prossimo giorni come verra' coinvolto nella ricapitalizzazione di Piraeus tenendo conto che e' sotto legge inglese.

PS

Saro' in minoranza con il pensiero unico ma non penso che le banche greche in questo momento valgano 0 (zero). Qualche opzionalita' la devono per forza avere a mio giudizio.

Penso anch'io che i "senior" non valgano 0.
Avete per caso un elenco di isin?
 
Ma se le banche nn valgono 0 (e nn lo pensi solo tu dato che NBG sul Nyse nn ha tracollato) il senior nn può valere meno di 100.
Per ora l'ho evidenziato e lo seguo da vicino, vediamo.

A Cipro, i senior bancari quanto sono stato cuttati?
Qlc ha qlc dato?

Io volevo anche capire qnt senior ci sono in circolazione, ma nessuno ha mai risposto alla mia domanda..

Il senior potrebbe valere meno di 100 ... dipende come applicheranno la recente direttiva europea e se sarà uniforme a tutte le banche greche.
 
Schaeuble: Il FMI non parteciperà alla prima quota del terzo pacchetto








Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto in una lettera al presidente del Bundestag, la camera bassa tedesca, che il Fondo Monetario Internazionale, non parteciperà alla prima quota del terzo piano di salvataggio pianificata dell'economia della Grecia.


Questa dose sarà rilasciato a metà agosto 2015, secondo la lettera, che apprese l'agenzia di stampa Reuters. Questa lettera Schaeuble chiamate dal Parlamento tedesco sarà d'accordo per avviare colloqui sul terzo pacchetto di supporto.


La lettera Schaeuble ricorda anche che un ulteriore coinvolgimento del FMI dipenderà dal completamento della prima revisione del programma in autunno del 2015 e la conferma della sostenibilità del debito greco.


Si noti che l'estensione del progetto di 5 mesi precedente era il FMI per completare la valutazione nel mese di ottobre 2015. Inoltre, la decisione di Lunedi Summit approvato dalla Camera ieri, rendono l'appartenenza del programma del FMI e la Grecia si impegna a procedere ai negoziati al fine di estendere la scadenza, rispettivamente, del memorandum con il FMI oltre il marzo 2016, che è il programma finora al Fondo (MEFP).


Con le informazioni da ANA-MPA


***
Ieri sera.
Oggi la risposta della Lagarde nel post di Abulico
 
Dijsselbloem: Fermare il parlare di Grexit






Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha detto oggi che vuole smettere di discussioni su una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.


"E 'stato sicuramente molto felice se la discussione su una Grexit fermato e abbiamo potuto discutere di come aiutare la Grecia a ritrovare la strada e questo ci proponiamo di fare con questo programma", ha detto dopo aver incontrato Dijsselbloem a Berlino con i politici del Partito socialdemocratico (SPD).


Fonte: ANA-MPA
 
A. Tsipras ai "ribelli": facciamo i conti dopo l'accordo





Vittoria Zorba







Si sono collocati al di fuori del quadro di governo corso del governo di Syriza. Questo è il riassunto di ciò che ha detto Alexis Tsipras nel soddisfare i funzionari di governo e di partito tenuti in precedenza in Massimo, sulla scia del voto di ieri sui prerequisiti dell'accordo.


Secondo fonti governative, il Primo Ministro fondamentalmente rimproverando il "32" di SYRIZA deputati che hanno votato contro l'accordo per "sostegno stantio per il governo" e il fatto che egli è costretto a proseguire fino al completamento del contratto con il governo che "si baserà su una serie di minoranza Membri ", iniziative politiche che annunciano, forse elezioni.


Riferimenti signor Tsipras, secondo le stesse fonti, per "32" insorti, è in ogni caso estremamente rigorosi, come affermato tra l'altro valutando la loro scelta di votare contro i prerequisiti, che dato che un'alternativa credibile non consegnati: "Non posso permettere a, dopo quello che ho passato sei mesi, si consideri che una più forte coscienza dilemma sui nostri principi comuni, i valori, le posizioni e i riferimenti ideologici".


Si ricorda che già nel "canale" è un incontro del Comitato Centrale del partito, forse anche il prossimo fine settimana, e domani dovrebbe essere rimpasto si sta concentrando su "espulsione" quei ministri hanno sfidato il dilemma di A. Tsipras: in piedi o cadere.


Vale a dire, tra l'altro, assicurarsi di rimuovere il sig Lafazani- Isychou- Stratoulis dalle loro nicchie di governo.


In particolare, nota informale, il Massimo dice:

"Incontrare il governo e di partito funzionari si è tenuta oggi pomeriggio in M. Massimo, dove hanno discusso gli sviluppi in corso. Il primo ministro Alexis Tsipras ha dichiarato nel corso della riunione di NB Syriza, che, a suo parere, le proposte alternative che potrebbero depositato al vertice non ha dato sfogo a ricattare dilemma abbiamo affrontato Ed egli disse.:


"Di conseguenza ho chiesto al VM per ogni MP separatamente essere messo in questione se il estorsione è vero o falso. E ho chiesto di decidere insieme se è falso, tutto voto NO. Se, tuttavia, ha dichiarato che è vero, tutti insieme di condividere la responsabilità.

Il fatto che sia stato espresso notevole e comprovata obiezione sul vero potere di ricatto, rende la selezione dei 32 membri del CR non condividere la responsabilità, sia con me stesso e con gli altri 110 parlamentari di SYRIZA come opzione che i conflitti con i principi di solidarietà e di solidarietà, e in un momento critico crea una ferita aperta nel nostro interno.


Personalmente non riesco a consentire a qualsiasi, dopo quello che ho passato sei mesi, si consideri che una più forte coscienza dilemma sui nostri principi comuni, i valori, le posizioni ei riferimenti ideologici.


La scelta, no, quello dei nostri partner, rende sostegno essenzialmente stantio della prima nella storia del luogo il governo della sinistra, e ora sono costretto a proseguire fino al completamento del contratto con il governo che sarà basato sul numero di parlamentari di minoranza in relazione alla il numero totale di 300 rappresentanti. "


(capital.gr)
 
Lew a Schaeuble, Sapin: Trovare soluzione per debito greco








Il Tesoro americano Jack Lew ha invitato gli alti funzionari tedeschi e francesi per raggiungere un accordo sul debito con la Grecia che farà in modo che la Grecia sarà in grado di rimborsare il suo debito.


Il Lew, ha sottolineato "l'importanza di raggiungere la sostenibilità del debito nei prossimi negoziati", ha detto funzionario del ministero ha detto alle riunioni del ministro delle finanze americano in Europa, che ha incluso un incontro con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble a Berlino e il suo omologo francese Michel Sapin in Parigi.


Secondo il funzionario Lew aveva anche incontrato il Presidente della BCE Mario Draghi a Francoforte.


Fonte: ANA-MPA
 
Aumento dei titoli di Stato greci







Rally fatto da titoli di stato greci a seguito dell'accordo e le principali deliberazioni della Camera, dopo la grande pressione che abbiamo ricevuto durante tutto il periodo precedente e soprattutto dopo l'annuncio del referendum.


E 'significativo che il rendimento dei 10 anni dei titoli di stato greci (che si muove inversamente al suo prezzo) è sceso di 800 punti base da 8 luglio ad oggi.


In particolare, è sceso al 11,65% dal 19,5% mentre gli investitori stranieri hanno accesso alla negoziazione di fuori dei confini greci sta procedendo nei mercati di anticipare gradualmente non solo l'attuale sviluppo positivo e la prospettiva di titoli greci da inserire come ammissibili i titoli della Banca centrale europea programma di acquisto.


Alla domanda se la Grecia potrebbe essere incluso nel programma di allentamento quantitativo della BCE, Mario Draghi il Giovedi ha chiarito che, inizialmente, le obbligazioni greche devono soddisfare i requisiti di ammissibilità e ha aggiunto che ci sarà qualche spazio per prendere in considerazione la partecipazione della Grecia QE dopo il 20 luglio, quando gli viene chiesto di rimborsare 3,5 miliardi di euro alla BCE.


Il vice presidente della Bce, Vitor Constancio ha affermato che premessa di base è inizialmente la Grecia di essere nel programma e poi valutare che implementa affidabile che pone la partecipazione del paese nell'anno QE dopo il completamento della prima valutazione.


Tuttavia, la Moody ci ricorda che c'è ancora una notevole incertezza circa la capacità della Grecia e creditori ufficiali di venire a un accordo finale su un terzo progetto a ricevere finanziamenti, soprattutto in considerazione del periodo di tempo limitato entro il quale il programma sarà negoziare.


Secondo rating della società, anche se si trova un accordo, a giudicare dal recente evento e la profondità dei problemi economici e di divisione sociale, è molto incerto se le autorità greche hanno la capacità di raggiungere gli obiettivi concordati e di rispettare termini di creditori.


L'. Bellos
 
Nowotny: diverse occasioni per esaminare la ristrutturazione del debito greco
Il debito pubblico è a livelli insostenibili, ha sottolineato banchiere europeo

Giovedi, July 16, 2015 23:34





Ci sono diverse possibilità di indagare la possibilità di ristrutturazione del debito greco, ha affermato il membro del consiglio di amministrazione, Ewald Nowotny, secondo l'agenzia Bloomberg.

"C'è spazio per la ristrutturazione del debito greco, ma l'applicazione taglio solleva ostacoli giuridici", ha dichiarato, però, il banchiere europeo.

Come spiegato, il debito pubblico è a livelli insostenibili, che richiede l'estensione del rimborso.

Per quanto riguarda l'aumento della liquidità di riserva speciale (ELA) da 900 mil., Signor Nowotny ha affermato che la liquidità aggiuntiva offre maggiore flessibilità dal vincoli patrimoniali imposti alla Grecia.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto