Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ognuno di noi resta vittima di se stesso...

Il pressing sulla Germania mi pare in aumento.
E' abbastanza "circondata", dopo che anche MD ieri ha fatto chiaramente intendere come la pensa .
Le posizioni e l'appiattimento merkeliano sulle posizioni di Schaeuble portano verso un progressivo isolamento tedesco.

La questione che non è più aggirabile è quella complessiva del debito in area euro.
Ora non è affrontabile perché , come dice la Merkel, è illegale: quindi bisogna fare un tavolo per renderla legale, cioè modificare o aggiungere qualcosa ai trattati che valga per tutti.

Vedremo, la Merkel mi pare sia in decisa parabola discendente...viale del tramonto, senza infamia e senza lode.

Dal "Lupo della steppa" di Hermann Hesse

"Egli non fu mai lieto in nessuna mattinata della sua vita, non ha mai fatto nulla di bene prima di mezzogiorno. Solo durante il pomeriggio si scaldava lentamente e diventava vivo, soltanto verso sera, nelle giornate buone, diventava fecondo, attivo, persino ardente e lieto. Per questo aveva bisogno di solitudine e indipendenza. Nessuno ha mai avuto bisogno più profondo di essere indipendente. Da giovane quando era ancora povero e faceva fatica a guadagnarsi il pane preferiva soffrire la fame e andare in giro stracciato pur di salvare un brano della sua indipendenza. Non si è mai venduto per denaro, non si è mai dato alle donne o ai potenti, e mille volte ha buttato via e rifiutato quello che secondo tutti sarebbe stato il suo bene. Capitò a lui ciò che capita a tutti, quel che cercava con ostinazione egli lo raggiunse ma più di quanto sia bene per l'uomo. Ciò che dal principio fu il suo sogno di felicità divenne in seguito il suo amaro destino. L'uomo avido di potere incontra la sua rovina nel potere, l'uomo bramoso di denaro nel denaro, e così il lupo si rovinò con l'indipendenza a meta egli la raggiunse e divenne sempre più indipendente, ma raggiunta la libertà s'accorse a un tratto che la sua libertà era morte, che era solo, che il mondo lo lasciava in pace, che gli uomini non lo riguardavano più né lui riguardava se stesso..."

Schaeuble (MOF Germania): Ma dobbiamo essere calmi e di decidere come rafforzare l'integrazione europea

Schaeuble (MOF Germania): Certo capisco che la Germania ha un ruolo da svolgere nel processo di integrazione europea e solidarietà

Schaeuble (MOF Germania): E 'complicato trovare una strada per la Grecia che funziona

Schaeuble (MOF Germania): la Grecia ha violato i suoi impegni - Questa è la verità

Schaeuble (MOF Germania): Questo è l'ultimo tentativo di raggiungere questo difficile compito - Vogliamo la Grecia nella zona euro

Schaeuble (MOF Germania): si deve creare una moneta che funziona per l'intera zona euro

Schaeuble (MOF Germania): non solo la Grecia, ma anche per l'Europa

Occorre vedere i dettagli del memorandum quali saranno.
Io credo che le quotazioni dei GGB saranno prudenti fino ad allora. Il mercato deve anche prezzare la possibilità, secondo me assai remota, che allunghino il debito OSI annacquando le cedole e contestualmente haircuttino il debito in mano ai privati.
Sapete com'è finchè non c'è nero su bianco occorre stringere le chiappe e sperare che non ci incetriolino.
Quindi ci faranno far le ferie con tablet e cellulare sotto l'ombrellone :lol::lol::lol:

Dal "Lupo della steppa" di Hermann Hesse

"Egli non fu mai lieto in nessuna mattinata della sua vita, non ha mai fatto nulla di bene prima di mezzogiorno. Solo durante il pomeriggio si scaldava lentamente e diventava vivo, soltanto verso sera, nelle giornate buone, diventava fecondo, attivo, persino ardente e lieto. Per questo aveva bisogno di solitudine e indipendenza. Nessuno ha mai avuto bisogno più profondo di essere indipendente. Da giovane quando era ancora povero e faceva fatica a guadagnarsi il pane preferiva soffrire la fame e andare in giro stracciato pur di salvare un brano della sua indipendenza. Non si è mai venduto per denaro, non si è mai dato alle donne o ai potenti, e mille volte ha buttato via e rifiutato quello che secondo tutti sarebbe stato il suo bene. Capitò a lui ciò che capita a tutti, quel che cercava con ostinazione egli lo raggiunse ma più di quanto sia bene per l'uomo. Ciò che dal principio fu il suo sogno di felicità divenne in seguito il suo amaro destino. L'uomo avido di potere incontra la sua rovina nel potere, l'uomo bramoso di denaro nel denaro, e così il lupo si rovinò con l'indipendenza a meta egli la raggiunse e divenne sempre più indipendente, ma raggiunta la libertà s'accorse a un tratto che la sua libertà era morte, che era solo, che il mondo lo lasciava in pace, che gli uomini non lo riguardavano più né lui riguardava se stesso..."

:bow: Grandi autori...tedeschi, quasi una nemesi...

G.U. :

"Si sta come d'autunno, sugli alberi le foglie"

Così vedo la Merkel ora...:D

Schaeuble (MOF Germania): La Grecia sta affrontando lavoro difficile - Se la Grecia vuole restare nell'euro, rispetteremo

Schaeuble (MOF Germania): la Grecia stava facendo bene, i due programmi di aiuto non avevano fallito prima degli ultimi sei mesi

Schaeuble (MOF Germania): la Grecia per passare le riforme ora

Schaeuble (MOF Germania): Il vertice dell'Eurozona ha reso chiaro che l'haircut del debito greco è fuori questione

Schaeuble (MOF Germania): La realtà è che niente aiuterà la Grecia, se non procedere con le riforme

Schaeuble: per taglio di capelli è illegale nella zona euro - Senza taglio di capelli terzo programma sarà ancora più doloroso rispetto alle precedenti

Ultima modifica:
Quindi ci faranno far le ferie con tablet e cellulare sotto l'ombrellone :lol::lol::lol:
Sarei stacontentissimo di sbagliare. Intanto al mare ci scendiamo con tablet crema solare e VASELLA :D sperando di aprire il tubetto in altra occasione.
Che ritocchino il debito OSI e lascino intatti i GGB e poi questi vengano comprati da draghi col qe mi sembra troppo bello per essere vero!

Prezzi dei GR non ancora comunicati ... comunque spread sul decennale in riduzione ... ora a 1060 pb. (circa) ... intorno alla "mediana" degli ultimi mesi... minimo di chiusura registrato a 972 pb.

Sarei stacontentissimo di sbagliare. Intanto al mare ci scendiamo con tablet crema solare e VASELLA :D sperando di aprire il tubetto in altra occasione.
Che ritocchino il debito OSI e lascino intatti i GGB e poi questi vengano comprati da draghi col qe mi sembra troppo bello per essere vero!

La strategia di Draghi per me è chiara: comprare più GGB possibili per legare mani e piedi La grecia all'europa. Spero riesca nell'intento.:bow::bow:

Schaeuble (MOF Germania): Dal momento che il taglio di capelli non è compatibile con le regole della zona euro, dobbiamo trovare una soluzione pragmatica

Schaeuble: Fermare la guerra - Dobbiamo seriamente concentrarci sul nostro coinvolgimento in questo ultimo sforzo in Grecia

Non sono preoccupato molto nel mio caso
Perché ho comprato GGB 42 a 47,80.
adesso come adesso penso non sia così difficile vederli arrivare
In un range 50\55 ....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto