Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Esclusiva - BCE e SSM decidono di rimanere quattro banche sistemiche in Grecia senza risoluzione - Nel 50% delle sofferenze

17/07/2015 - 11:47


BCE e SSM pensato che i crediti problematici in Grecia aumenterà di 20 miliardi a 105 miliardi da 86 miliardi. Nel primo trimestre del 2015






BCE e SSM meccanismo di controllo permanente delle banche d'accordo - convergono sulla considerazione che non vi è alcuna necessità di cambiare l'architettura delle banche greche in Grecia e in sostanza, sentì le quattro banche sistemiche sono una chiave di design in base alle informazioni esclusive, particolarmente fonte affidabile.

Nonostante la diffusa preoccupazione per la risoluzione delle banche diviso in banche buoni e cattivi, perché il consolidamento sembra la BCE e il SSM affrontare la situazione in modo più razionale.

Le quattro banche in Grecia sono un numero ragionevole di banche ha detto.

In occasione dell'acquisizione di rami di banca Alpha in Bulgaria da Eurobank per un euro va sottolineato che i contatti tra le due banche hanno lanciato molti mesi dalla fine del 2014, ma sono stati anticipati a causa dei controlli sui capitali in sotto pressione da parte dell'autorità di vigilanza Bulgaria.

Si noti che i rami operano sotto le stesse regole filiali in Grecia al contrario di società controllate sono entità giuridiche distinte ed è soggetto a controlli sui capitali e hanno coefficienti patrimoniali.

Per mettere semplicemente, per evitare lo scenario di Cipro sulle quali le banche cipriote hanno perso le loro filiali in Grecia hanno deciso banca Alpha di vendere rami in Bulgaria.

Anche Pireo prepara movimenti all'estero Disposizioni speciali in Ucraina.
Ristrutturazione nei Balcani, era un obbligo per le banche dal 2013 - 2014 secondo le linee guida del comitato concorso DGCom UE.

Nello stesso contesto si era unito e la vendita del 40% di Finansbank filiale della Nazionale Turchia.

I movimenti nei Balcani non si distinguono per le offerte in Grecia, sono offerte speciali sui Balcani.


Non cambia l'architettura di base del sistema bancario greco


Sulla base di informazioni riservate da una fonte molto affidabile ", la BCE e il SSM concentrarsi principalmente su ipotesi di NPL giudicherà esigenze in gran parte di capitale.

Sulla base della prima immagine che hanno plasmato stima che le sofferenze raggiungerà il 50%, che si traduce in 105 miliardi incagli da 86 miliardi.
Chi è stato nel primo trimestre del 2015, in sostanza, un aumento di 20 miliardi. Di euro a causa della nuova
recessione e dei capitali controlli.

Con il rapporto di copertura è prestiti indice di copertura con le disposizioni di circa il 55% alle banche greche questo significa 9 miliardi esigenze di capitale.

L'elemento più interessante è che la BCE e SSM ritengono che l'attuale architettura di banche greche in Grecia, non deve essere cambiato, non è opportuno ridurre le quattro banche sistemiche.

Per funzionare concorrenza, in particolare in assenza di importanti sinergie non appropriati per cambiare il numero di quattro banche sistemiche "

I NPLs

L'esempio di Cipro e la differenza del ciclo economico

La Banca di Cipro è l'esempio più lampante di come si comportano sofferenze sotto controllo dei capitali e profonda recessione.

Nel 2012 la Banca di Cipro ha sofferenze il 18%.
Primi mesi del 2013 ha raggiunto il 28%.
Verso la fine del 2013 e aveva acquisito la parte sana del popolo trovati a sofferenze al 47% o 13 miliardi di euro.

Nei nove mesi del 2014 ha raggiunto il 50% e nel primo trimestre del 2015 ha raggiunto il 53% o il 63% in base al modello della Autorità bancaria europea EBA.

Le banche greche hanno potuto seguire l'evoluzione della banca sofferenze di Cipro?

Le banche greche hanno una controversia, sono in un'altra fase del ciclo economico e gran parte dei loro crediti problematici viene registrato.

Sulla base della BCE e la SSM possono essere scagliati sofferenze dal 36% del primo trimestre del 2015 al 50%, il che significa circa 105 miliardi di euro.

Nel caso più estremo per raggiungere il 55% o 115 miliardi Euro.

Ma l'opinione prevalente è che le sofferenze in Grecia raggiungeranno il 98-100.000.000.000. Euro o 47% in base alle stime di banchieri in Grecia.

Nota

Le sofferenze potrebbero essere superati e 105 miliardi di euro. Come molti prestiti sono stati ristrutturati e rimangono problematici.

Perché il problema con sofferenze è termini cioè orizzontali e quattro banche sistemiche il problema è condiviso in proporzione con il Pireo e Alpha per mostrare il maggior aumento percentuale e seguire Eurobank e National (Grecia).

(bankingnews.gr)

***Cliccate il link e troverete anche una tabella: ???????????? ? ??? ??? SSM ????????? ?? ??????????? 4 ?????????? ???????? ???? ?????? ????? resolution ? ??? 50% ?? NPLs - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La strategia di Draghi per me è chiara: comprare più GGB possibili per legare mani e piedi La grecia all'europa. Spero riesca nell'intento.:bow::bow:

Draghi sta gestendo bene la crisi nel complesso.
Ma non possono fare troppi passi azzardati. Già il supporto ELA è gigantesco e indispensabile. Caricarsi ora di ulteriori crediti verso la Grecia è impensabile, a mio parere e non servirebbe a nulla comunque visto che la Grecia prima di un annetto non potrà tornare sui mercati per mancanza di credibilità.... quindi anche la BCE metterà nel congelatore l'acquisto GGB.

Penso che prima di Feb-Mar 2016 (magari dopo una prima revisione del nuovo piano concordato) non compreranno titoli di stato greci.
Il recupero, se ci sarà, sarà lento e spinto dalle azioni corrette del governo greco e corrispondenti dati economici...
 
Grecia: l'attore Johnny Depp acquista isola nel Dodecaneso - E' la disabitata Strongyli, al prezzo di 4.2 milioni di euro
 
Ultima modifica:
Many in the City are unconvinced that a third Greek bailout will succeed.
Ipek Ozkardeskaya of London Capital Group explains:
Although the very much expected Greece-EU deal is almost sealed, the market remains sceptical on Greece’s future in the Eurozone.
The bailout package, as agreed, is too strict to fuel the growth engine in Greece. The €86bn aid package is going to be a financial relief for couple of more years. In the absence of significant aid to investment, we will be discussing the Grexit once that money would have melted.


Osservazioni che condivido.
Operativamente: nell'immediato i titoli lunghi saranno più reattivi, quindi li sovrappeserei rispetto ai corti in ottica speculativa.
Esaurito il movimento di rialzo mi sposterei invece in ottica di cassetto sui più brevi, 2017 in particolare, che a mio vedere ha un'alta probabilità di venir rimborsato senza prima rivivere una nuova crisi greca.
 
"
HL : Qual’è il grande problema con le funzioni generali dell’Eurogruppo?
YV : Per esemplificare: C’è stato un momento in cui il presidente dell’Eurogruppo ha deciso di mettersi contro di noi e ci ha oggettivamente cacciato fuori, facendoci capire che la Grecia era in uscita dall’Eurozona. C’era una convenzione per cui i comunicati dovevano essere all’unanimità, e che il Presidente non potesse semplicemente riunire l’Eurozona ed escludere uno stato membro. E lui ha detto “Oh sono sicuro di poterlo fare”. allora ho chiesto un’opinione legale. . questo ha causato un po’ di baruffa. Per 5-10 minuti il meeting si è fermato, e funzionari e dirigenti parlavano l’uno con l’altro ed al telefono, e infine un funzionario, un esperto legale, si è rivolto a me dicendo “Beh l’eurogruppo non esiste per la legge, non c’è nessun trattato che riguarda questo gruppo”.
Quindi abbiamo un gruppo che non esiste e che ha il maggior potere di determinare le vite degli europei. Non risponde a nessuno, dato che non esiste legalmente: non si tengono minute, ed è riservato. I cittadini non sapranno mai cosa vi si dice, Sono quasi decisioni di vita e di morte, ed i membri non rispondono a nessuno.
HL: E questo gruppo è controllato dagli atteggiamenti tedeschi?
YV: Si completamente e profondamente. Non dagli atteggiamenti: proprio dal ministro delle finanze Tedesco. Ed è come una orchestra ben affiatata di cui lui è il direttore. Tutto avviene in modo accordato. Se ci sono casi in cui non si lavora in accordo, allora lui interviene e rimette tutti in linea."


Cafè de Humanitè: Grecia-EU-Schaeuble: i retroscena di 5 mesi di trattativa dalle parole di Varoufakis


"Grecia-EU-Schaeuble: i retroscena di 5 mesi di trattativa dalle parole di Varoufakis"
 
* Bundestag: approvato l'avvio di negoziati per il terzo salvataggio greco, 439 voti a favore - 119 voti contrari - 40 astensioni
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto