Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi in Grecia l'argomento principale è l'incendio nei sobborghi di Atene.

Tsipras ha chiesto l'aiuto a canadair italiani e francesi.

Era la prima cosa da unificare in europa, l'anti-incendio nel Sud del blocco UE...

Un primo segno di unificazione e invece... dopo 15 anni di moneta unica... che tristezza...

Grande Zio!
Tommy: una luce in fondo al tunnel!
La notte si sta illuminando?.............

Mia riflessione: chiedo vostri pareri ...

Con QE si e' visto che bond club Med sono scesi e normalizzati .
E' possibile che con eventuale acquisto QE o altra forma da parte di BCE , i ggb anziche' recuperare terreno , stiano su sti livelli attuali finche' non ci sara' un effettivo miglioramento condizioni in Grecia...

O comunque seguiranno lo spread come sempre ?

Ultima modifica:
Mia riflessione: chiedo vostri pareri ...

Con QE si e' visto che bond club Med sono scesi e normalizzati .
E' possibile che con eventuale acquisto QE o altra forma da parte di BCE , i ggb anziche' recuperare terreno , stiano su sti livelli attuali finche' non ci sara' un effettivo miglioramento condizioni in Grecia...

O comunque seguiranno lo spread come sempre ?

a mio parere...basandomi su quanto accaduto con porto, SE i titoli greci dovessero essere inclusi a mio parere salirebbero molto dal giorno dell'annuncio, il mercato sconterebbe prima il loro ingresso nel qe per poi, magari una volta iniziato effettivamente il qe stabilizzarsi e calare....IMHO ovviamente...

Anche se a mio modo i veri effetti del qe si vedranno solo con la stabilizzazione della situazione greca

Users who are viewing this thread

Back
Alto