Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Allora la pensata e' giusta.
Dobbiamo solo sperare che aumentino , poi si vedra' e nel frattempo vedremo il da farsi...

Comunque la stranezza c'e' : Bce acquista con Qe e poi prezzi ritracciano.
Allora anche loro comprano per perdere ? Strano no ? Oltretutto si parla di rialzo tassi in 2017 .

Qualcosa come sempre mi sfugge.

Anch'io sono rimasto perplesso dalla cosa. Forse quelli della Bce sono più furbi di quanto si pensi e, quando hanno annunciato il QE, avevano probabilmente già fatto grossi acquisti di Tds...
 
Buona giornata a Tommy e tutti gli altri. E' un po' che non scrivo ma ho sempre seguito il susseguirsi degli eventi. Vi comunico che la cedola 5,2% del 2034 su IW mi è stata accreditata pochi minuti fa. :up:
 
Ex-FMI capo: la Germania deve lasciare l'euro, non la Grecia"

http://www.zerohedge.com/news/2015-07-17/ex-imf-chief-germany-should-leave-euro-not-greece


"
"L'ultimo round di dispute tra la Grecia ei suoi creditori europei ha dimostrato ancora una volta che i paesi con queste economie diverse non dovrebbero mai sono entrati in una unione monetaria. Sarebbe meglio per tutti gli interessati, però, se la Germania piuttosto che in Grecia sono stati i primi a uscire.

Dopo mesi di trattative estenuanti, recriminazioni e inversioni, è difficile vedere qualsiasi vincitori. L'accordo raggiunto in Grecia con i suoi creditori - se dura - persegue la stessa strategia economica che non è riuscito più volte a guarire il paese. Greci otterrà più del brutale stringere la cinghia che hanno votato contro. I creditori saranno probabilmente vedere anche meno dei loro soldi di quanto farebbero con un pacchetto di austerità e di riduzione del debito sollievo immediato. "
 
Anch'io sono rimasto perplesso dalla cosa. Forse quelli della Bce sono più furbi di quanto si pensi e, quando hanno annunciato il QE, avevano probabilmente già fatto grossi acquisti di Tds...


Ah forse e' proprio cosi' .

Io invece pensavo il contrario.
Bce compera e tds salgono . Invece no. Mai fidarsi delle apparenze.
Ora x quanto riguarda Tds forse e' meglio aspettare qualche mese e vedere come si stabilizzano.
 
Con ESM il terzo trattative di prestito "punto" / MoU













Dopo l'approvazione dei parlamenti e l'Eurogruppo, il Consiglio direttivo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), ha approvato oggi in via di principio la concessione di un terzo prestito alla Grecia. In sostanza, ha approvato l'avvio di negoziati che porteranno ad un nuovo prestito di 3 anni sarà accompagnato da un nuovo programma (MOU), che è la grande sfida.


Il processo di approvazione si è basata sulla decisione Lunedi vertice ed è stato un presupposto per l'adozione della decisione e le quattro prerequisiti (IVA, assicurazione, ELSTAT Consiglio Fiscale) vicino alla casa Mercoledì. E 'solo la punta dell'iceberg ... il presupposto che dovrebbe rendere il governo greco prima di raggiungere un accordo definitivo sul nuovo memorandum d'intesa.


L'annuncio del MSE


Secondo l'annuncio, la decisione arriva dopo il completamento delle procedure nazionali che includeva l'approvazione parlamentare in alcuni Stati membri del MES. la base per l'approvazione del Consiglio di Amministrazione è stata la valutazione degli istituti e la proposta del direttore esecutivo del MES, Klaus Regling.


Questo in linea di massima decisione apre la strada per le istituzioni di negoziare un protocollo d'intesa, che include i dettagli delle riforme macroeconomiche concordate o le condizioni di politica economica connesse al meccanismo di sostegno finanziario del MSE. contemporaneamente, il direttore generale del MES preparerà una proposta di un contratto di finanziamento con la Grecia, l'accordo meccanismo di sostegno finanziario (FFA).


Una volta ultimato il protocollo d'intesa, il BG Si dovrebbero prendere ulteriori iniziative, tra cui alcuni parlamenti nazionali in alcuni Stati membri di adottare il protocollo d'intesa e la proposta FFA. La Commissione europea firma del protocollo d'intesa. Infine, BG gli amministratori devono approvare la FFA e di accettare il rilascio della prima tranche del prestito.


Klaus Regling, direttore generale del MSE, ha detto: "Accolgo con favore che il governo greco e la Camera ha votato a favore di riforme con una maggioranza molto ampia

Ciò ha aperto la strada alla decisione di oggi di avviare i negoziati in linea di principio su un nuovo programma. per la Grecia.

Vorrei sottolineare che con l'attuazione delle riforme, la Grecia aveva ripreso a crescere nel 2014, la disoccupazione aveva cominciato a cadere e il paese aveva recuperato parte l'accesso al mercato. L'attuale capacità di prestito pari a ESM saranno necessari 455 mil. di euro, ma solo una piccola parte di tale importo.
L'ESM è pronta a fornire assistenza finanziaria quando i nostri membri adottino pienamente un programma del MES ".


(Capital.gr)
 
Tra poco il rimpasto annunciato


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17.50





Il dado era tratto per il rimpasto e gli annunci attesi da un po '.
Alle 19.30 seguita dalla inaugurazione dei nuovi ministri al Palazzo Presidenziale.


Come trasportato in precedenza Capital.gr:. De facto il "lifting" sarà ampia, come dopo la decisione dei ministri Lafazani-Stratoulis-Calma votare contro misure per affrontare e le dimissioni di legge Valavani- N. Chountis, i "vuoti" da completare del tutto.


Secondo i rapporti, per l'incarico di Ministro della Produzione ricostruzione ad oggi ministro del Lavoro P. Skourletis.


Al posto di Nadia Valavani, probabilmente sarà posta economista Harry Gotsis.


Definite considerata la rimozione di C. Sakellaridi trono del rappresentante del governo in direzione di un post con finanziario. Probabilmente colmare il vuoto in Ev. Tsakalotos come vice ministro delle relazioni economiche internazionali.


Del sicuramente cambiare portafoglio considerato Mr. Dritsas perché si oppone alle privatizzazioni di competenza della Marina.


E il Supremo MP K. Tsoukalas dovrebbe partecipare alla nuova figura di governo, probabilmente riuscendo A. Balta al Ministero della Pubblica Istruzione.


Apertura si svolgerà presso le stesse informazioni e in particolarmente attivo nel corso dell'ultimo periodo di funzionari di governo, come Olga Gerovasili (che assumerà la posizione del rappresentante del governo) Yiannis Balafas etc.


Stesse informazioni trovate probabile ritorno D. Papadimoulis al Parlamento europeo a prendere una sedia ministeriale.


(capital.gr)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto