Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I ministri greci primo incontro con i revisori internazionali




Revisori internazionali si incontrano Venerdì con il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos e il ministro dell'Economia Giorgos Stathakis.


Stathakis è apparso piuttosto pensieroso mentre Tsakalotos era molto più allegro nel loro cammino verso l'Athens Hilton, l'albergo dove i revisori resteranno durante la presenza ad Atene e dove alcuni dei colloqui si svolgeranno.


Riunione del comitato centrale di Giovedi di Syriza partito coincise con l'arrivo ad Atene del capo missione del Fondo monetario internazionale, Delia Velculescu.


Gli altri due principali capi missione sono già nella capitale greca ma presenza tanto atteso di Velculescu è stato ritardato fino a ieri.


La Commissione europea sarà rappresentata da Declan Costello, la Banca centrale europea da Rasmus Rüffer.


Il gruppo precedentemente conosciuto come la "Troika" è ora rinominato come "Quadriga" per rilevare l'inserimento del meccanismo europeo di stabilità (ESM) nei colloqui. Fondo di salvataggio della zona euro, che finanzierà il terzo pacchetto di salvataggio - - Il MES sarà rappresentata da capo missione Nicola Giammarioli.


Wes McGrew, rappresentante residente del FMI in Grecia, parteciperà anche alla riunione.


(Iefimerida)
 
Commissione Europea: Il FMI sta attualmente pienamente coinvolta nei negoziati









Il FMI è attualmente pienamente coinvolto nei negoziati per il terzo programma, ha detto in rappresentante di Bruxelles vice della Commissione, Mina Andreeva.

Alla domanda circa la mancata partecipazione del FMI nel programma greco di adottare le misure necessarie per la riduzione del debito, ha commentato che è chiaro che il FMI ha diverse procedure e le scadenze e di come questo si riflette nel contratto del 12 luglio.


Tuttavia, ha sottolineato che questo è pienamente compatibile con l'agenda europea, che è il primo ad essere d'accordo sul nuovo programma di ESM, comprese le competenze del FMI e quindi esaminato le misure per il debito greco.

Fonte: ANA-AME
 
Weidmann: più alto rischio di perdite per gli acquirenti di obbligazioni da parte dei paesi presenti









"Significativamente superiore" rischio di perdite dovrebbe aspettare gli acquirenti dei titoli tra gli attuali paesi della zona euro, secondo il presidente della Bundesbank Jens Vaintman, che ritiene debbano essere prolungato automaticamente di tre anni la durata delle obbligazioni di un paese che richiede per la sua inclusione nel programma ESM. In questo modo, in caso di fallimento, obbligazionisti deve sopportare e parte del danno.

"La responsabilità comune e il volume dei programmi di assistenza saranno drasticamente ridotti, gli investitori continueranno a sostenere una parte di responsabilità e non saranno pagate più fondi pubblici", dice il signor Vaintman in un'intervista sulla rivista "Focus" e spiega che considera problemi maggiori oneri finanziari sulle obbligazioni di questi paesi.

"La conseguenza sarà gestibile e colpisce prevalentemente obbligazioni a breve termine. Se un paese non ha un governo stabile, che sarebbe già aumentare i premi di rischio", dice un banchiere centrale tedesco e aggiunge che "questo è il nucleo dell'unione monetaria , in cui ci dovrebbe essere una responsabilità condivisa ".


Fonte: ANA-MPA


***
Weidmann a ruota libera ...
 
Il rendimento del 10YR su Inventing.com.
Si scendicchia all'interno di un trendino ascendente.
 

Allegati

  • GR.jpg
    GR.jpg
    51,7 KB · Visite: 492
Botopoulos su CNBC: Lunedi 'apre la Borsa









Il mercato azionario greco si aprirà di nuovo la prossima settimana essere rimasto chiuso per più di un mese, trasmette CNBC.


Il presidente della SEC, Konstantinos Botopoulos ha detto alla CNBC che il mercato azionario si aprirà il 3 Lunedi, Agosto.


Prerequisito è il Tesoro di concordare in forma scritta, dice l'agenzia. Tutte le parti stanno lavorando per questo scenario, ha detto alla CNBC signor Botopoulos.
 
Il MOF si consiglia di aprire l'ASE

King George






Inviati poco dopo le 15:00 presso il ministero delle Finanze la raccomandazione della Hellenic Capital Market Commission e la Banca di Grecia sull'apertura della Borsa.


Sulla base di questa raccomandazione sarà preparato dalla competente decreto del ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos. L'obiettivo è di decreto firmato oggi ad essere tempestivi avvisi di analisi agli investitori in Grecia e all'estero per un possibile riavvio del trading Lunedi.


Questioni tecniche la preparazione delle banche per creare nuovi conti bancari per il "disaccoppiamento" di vecchio e nuovo denaro sarebbero stati superati. Le riunioni sono in corso sulla questione della riapertura della Borsa e quindi avrà il Consiglio di stabilità sistemica. Queste operazioni dovrebbero continuare per tutto il fine settimana per preparare l'apertura del mercato.

(capital.gr)
 
Kountouras: gli arrivi sono aumentati del 19% nei primi 15 giorni di luglio, nonostante la situazione politica

2015/07/31 - 15:52

La prima metà del 2015 i turisti sono stati il ​​24% in più rispetto al corrispondente 2014





Ancora una volta si dimostra turismo valore stabile.

Questo si alzò e Elena Kountouras in un'intervista ai canali televisivi Russia-24 e Bloomberg.

Nel canale russo Kountouras ha detto che "il turismo greco hanno tutte quelle infrastrutture necessarie obiettivo di donare i nostri turisti vacanza ideale e indimenticabile in Grecia", mentre Bloomberg ha citato e dati ufficiali.

In accordo, quindi, con il vice ministro del turismo, ma anche i dati ufficiali degli arrivi Aeroporto El. Venizelos di turisti è aumentato nel primo semestre del 2015 del 24% rispetto allo stesso periodo 2014, mentre il primo semestre nel mese di luglio, nonostante la situazione politica che ha prevalso, gli arrivi sono aumentati del 19%.

Infine Kountouras hanno avuto la possibilità di pubblicizzare e campagna online Happening Now: #GreekSummer che stanno per attirare i turisti dell'ultimo minuto da tutto il mondo.

Possono guardare e partecipare alla campagna, a http://www.mygreeksummer.com.

L'obiettivo del Ministero è quello di offrire soluzioni immediate, se del caso e, a tal fine funziona meccanismo di sostegno per il turismo, online all'indirizzo [email protected]

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Marathon la prima riunione del governo - le istituzioni

Demetra CAPA











Nella maratona superato le cinque ore durante il primo incontro rivolto "conoscente" tra il personale negoziale del governo e capi delle quattro istituzioni. Secondo fonti della parte greca sul tavolo e le nuove questioni sollevate che non erano presenti nel programma originale e emerse attraverso consultazioni.


Questi problemi si estendono oltre la portata delle misure fiscali e obiettivi alla richiesta governativa per la bassa avanzo o disavanzo nel 2015 per le banche (ricapitalizzazione ha bisogno) e la nuova privatizzazione del fondo, ha detto le stesse fonti. Hanno sottolineato che discusso e approvato e il piano organizzativo per quanto le discussioni avranno luogo nei prossimi giorni.


Le istituzioni hanno un appuntamento questo pomeriggio con il Governatore del Consiglio superiore Stournara nel suo ufficio.


Nel gruppo di negoziatori greca hanno partecipato il Ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos e il ministro dell'Economia George Stathakis.


Presenti alla riunione è anche il presidente del CWG C. Chouliarakis.


Il governo chiede accordo il più presto possibile, in quanto è di fronte alla necessità di trovare la liquidità e la gestione di problemi di questioni di partito.


Il primo e più grande "spina" è il nuovo pacchetto di prerequisiti richiesti prima di venire la prossima erogazione, la parte greca di fare costantemente chiaro che stabilire nuovi requisiti non genera dall'accordo del Vertice [2015/07/12] né le lettere del ministro Euclide Tsakalotos a ESM, né dalle discussioni lontani con le istituzioni.


(capital.gr)
 
Obbligazioni greche stabili











Immagine di stabilizzazione ha mostrato rendimenti e prezzi delle obbligazioni greche su ultima lavorazione del mese di luglio.


Era quasi invariato e le rese di Eurobond nella regione.


Il valore corrente del titolo greca decennale spostato al livello di 53,40 punti per l'euro mentre la resa pari al 11.85%.



Il legame greco a cinque anni è stato al prezzo di 67,20 punti mentre il rendimento si trasferì a 17.50%.


Il prezzo delle obbligazioni greche a tre anni è salito oggi a 74 centesimi e il rendimento si attesta al 20,90% dal 21,40%, che era all'inizio della giornata.



La diffusione di obbligazioni greche a dieci anni è salito a 1.117 bps da 1.052 bps che è stato chiuso all'inizio della settimana.


Eurobond regione rendimento dei titoli italiani a dieci anni è stato 1,82%, il rendimento del titolo corrispondente francese ha mostrato 0,98% e il rendimento del titolo decennale spagnolo ha registrato 1,89%.


Il decennio portoghese ha registrato una performance del 2,43% dal 2,41% di inizio della giornata e il rendimento dei titoli irlandesi a dieci anni è stato 1,23% dal 1,20% di inizio della riunione.


***
Qualche prezzo dal "Kathimerini".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto