Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Banking: Bad banca o greche ... NAMA prestiti agevolati

Dimitris Papaconstantinou











La possibilità di creare una bad bank per i prestiti bancari in sofferenza, hanno messo su i banchieri tavolo in incontri con i rappresentanti di ... Quadriga. Certo, qualche mese fa, sia l'ESM e Bruxelles erano opposti alla creazione di un "pool" comune per i crediti incagliati, ma le nuove condizioni che si sono formate in vista della conclusione dell'accordo con i suoi partner, hanno diversificato abbastanza dati.


Banchieri ritengono che una bad bank renderebbe molto più agevole alle banche di indirizzare i fondi dalla nuova ricapitalizzazione di finanziare l'economia. Essi ritengono, inoltre, che dei 25 miliardi di euro il che insieme potrebbero fornire l'ESM, potrebbe essere diretto a sostenere la creazione di una bad bank, circa la metà della quantità, forse 15 miliardi. Euro. Con ... coincidenza diabolica restante 10 miliardi di euro, lo stesso che la richiesta è stata presentata al MES come una ricapitalizzazione di deposito da parte dell'Unione delle banche greche.


In pratica, la creazione di una banca comune "cattivo" è davvero una buona sceneggiatura per le banche. E può anche essere scenario favorevole di creare "organizzazioni" che saranno trasferiti prestiti e fondi dalla ricapitalizzazione. Le soluzioni logiche simili sono stati anche in altri paesi come l'Irlanda e la Spagna a NAMA e Sareb rispettivamente. Certo, in questi casi, c'è stata una significativa partecipazione privata, ma la verità è che ha contribuito alla ripresa dell'economia.


I rappresentanti delle "istituzioni" hanno dimostrato, tuttavia, comprendere la necessità di trovare una soluzione alla questione critica delle sofferenze, che era anche in cima all'ordine del giorno in risposta alle questioni sollevate dai banchieri. Ricordiamo che secondo i dati ufficiali, il primo trimestre del 2015 le sofferenze era salito al 40% del portafoglio crediti delle banche. Con il più alto tasso registrato nel credito al consumo del 51,3%, mentre il business è stato del 39,8% e del 35,6% per l'edilizia abitativa.


Vi ricordiamo inoltre che, alla luce delle discussioni - aspettative per la bad bank o la soluzione di tipo NAMA, le banche greche non hanno dato come ieri ha rivelato capital.gr, le pressioni erano di fondi hedge per acquistare crediti problematici, in particolare il trasporto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ufficiale prima per l'affare "politico"

Demetra CAPA








A partire da questa mattina in un hotel nel centro di Atene i negoziati del governo "politici" con il "Quartetto" di istituti di credito.

Accanto finalizzato il programma di contatti che seguiranno nei prossimi giorni, con l'accordo di richiesta del governo il più presto possibile in quanto è di fronte alla necessità di trovare la liquidità e la gestione dei problemi di questioni di partito.

La prima riunione dei ministri delle finanze, Euclide Tsakalotos e George Stathakis aspettiamo essenzialmente di vedere in prima persona le intenzioni di istituti di credito, avendo già un "assaggio" ciò che si è riflesso in 4 giorni di consultazioni "tecnici" stanno continuando in parallelo.

Il primo e più grande "spina" è il nuovo pacchetto di prerequisiti richiesti prima di venire la prossima erogazione, la parte greca di fare costantemente chiaro che stabilire nuovi requisiti non genera dall'accordo del Vertice [2015/07/12] né le lettere del ministro Euclide Tsakalotos a ESM, né dalle discussioni lontani con le istituzioni.

Nella "tavolozza" con i requisiti fissati dagli istituti di credito, tra gli altri:

- Misure che non sono "esplicitamente" nell'accordo gli interventi a favore degli agricoltori e assicurazioni (inizio, nessuna clausola alla controllata).

- Gli impegni dell'accordo gli interventi nel mercato dell'energia, le decisioni di risarcimento del Consiglio di Stato sulla pensione di misure equivalenti, l'unilateralismo di inversione / compensazione (100 dosi, assunzioni nel settore pubblico) e la depoliticizzazione del pubblico.

- "Balance" la decisione dell'Eurogruppo, come il rafforzamento del consiglio fiscale e il congelamento della spesa pensionistica.


In ... Procuste contributo straordinario - parafiscale


Ma ci sono altri requisiti. Fonti di Ministero delle Finanze ha riferito ieri che le istituzioni chiedono l'abrogazione dell '8% il contributo di solidarietà sui redditi oltre 500.000 euro quale stima che può portare all'evasione fiscale. Hanno fatto netta contrapposizione parte greca, le stesse fonti che indicano che l'alta tassazione è una decisione politica e comporta la ridistribuzione dell'onere finanziario per la popolazione del paese.

Segnato anche da fonti MOF che inizia la consultazione sul lavoro al fine entro la fine del 2015 per fornire un nuovo quadro per la contrattazione collettiva.

Riunione straordinaria si è tenuta ieri a quadri tecnici e detrazioni fiscali per conto terzi, e studiare la costituzione del comitato interministeriale per la semplificazione della concessione di licenze commerciali (fonti MOF ha detto che era già stata abolita in 103 casi il requisito del permesso di funzionamento) .

Si noti che il tempo della fine per i livelli tecnici è stato identificato da fonti governative il Venerdì (con forse qualche fine settimana gli appuntamenti) a onorare pienamente i relè per "testa" .


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Il ​​FMI sta spingendo per taglio del debito della Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:40









La decisione del Fondo Monetario Internazionale di non partecipare, almeno per ora, al nuovo programma di aiuti greco a cui si riferisce la stampa tedesca.

Il FMI chiarisce la sua posizione dice Frankfurter Allgemeine: Il Fondo non parteciperà per il momento il terzo della Grecia pacchetto di aiuti. In questo modo, il FMI mette creditori pressione insistendo su un taglio di capelli del debito greco, il giornale crede.

Come si è saputo ieri, il Fondo sarà inizialmente partecipare al processo di accordo preliminare, mentre una seconda fase sarà presente se si verificano le condizioni: in primo luogo, la Grecia dovrebbe attuare un programma di riforma credibile e in secondo luogo gli europei creditori dovrebbe concordare un importante taglio del debito greco.

In questo modo, dice il FAZ, il Fondo cerca di mettere sotto pressione la Germania e gli altri paesi della zona euro per concordare finalmente su un taglio di capelli di debito della Grecia.

Il quotidiano Die Zeit ha commentato che il governo tedesco ha respinto un taglio classico del debito greco, ma non si oppone all'estensione della scadenza e un taglio dei tassi di interesse. Allo stesso tempo, Berlino è in una posizione difficile in quanto ritiene importante che il coinvolgimento del FMI negli sforzi di salvataggio della Grecia.

Da parte del quotidiano finanziario Handelsblatt spiega che la decisione su un eventuale taglio del debito greco potrebbe essere ritardata diversi mesi, probabilmente fino all'inizio del prossimo anno.

"Merkel nei guai: Il FMI si ritira dal salvataggio della Grecia" è il titolo del sito finanziario Deutsche Wirtschafts Nachrichten.

Il cancelliere tedesco "Angela Merkel aveva detto dopo il vertice del 12 luglio che ci possa essere un programma di aiuti alla Grecia attraverso il meccanismo europeo di stabilità (MES) solo se si partecipa e il FMI. Ma la Merkel continua a respingere l'idea di una perdita di valore del debito greco, spiega il sito.


Il Fondo monetario internazionale si aspetta che la privatizzazione Fondo greco riuscirà a raccogliere la prossima entrate tre anni, a 1,5 miliardi di euro. Euro, riporta la rivista finanziaria Wirtschaftswoche, citando un documento dai negoziati svolte durante l'ultimo vertice UE che Egli è venuto in suo possesso.

Accanto al Fondo ritiene che l'obiettivo fissato dalla Germania, cioè 50 miliardi di Euro è del tutto irrealistico.

Grecia aveva fissato questo obiettivo nel 2011, ma all'inizio del 2015 era riuscito a raccogliere solo 3 miliardi Di Euro. Ma l'obiettivo di 50 miliardi. Sono stati tra i principali richieste della Germania nell'ultimo vertice per concordare un'ulteriore assistenza alla Grecia.

Quel numero "è altrettanto irrealistico come lo era quattro anni fa", ha detto Alexander Kritikos l'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) in Spiege l online.


Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Fmi: Non solo il debito, è denaro

C. Angeli









Il FMI vuole spianare la strada fin dall'inizio. La Relazione sulla insostenibilità del debito greco questa volta non rimane con le parole, ma diventa un requisito indispensabile per qualsiasi coinvolgimento sostanziale del Fondo monetario internazionale nel terzo pacchetto comunque non è "completato" senza i soldi del Fondo.


I "messaggi" ai loro partner europei arrivano uno dopo l'altro nel corso dell'ultimo mese e tutti enfatizzano la stessa cosa: che il Consiglio del FMI questa volta - a differenza di quello fatto nel 2010 e nel 2012 - richiede prove tangibili dalla zona euro, con la Grecia e, per fare ciò che chiede.


Alla vigilia del referendum inviato la relazione conferma che considera il debito greco è insostenibile e chiede per la ristrutturazione.


Poco prima che i contatti iniziali dei capi delle istituzioni con i ministri greci responsabile la signora Lagarde sceglie di portare la questione della ristrutturazione del debito attraverso un colloquio nelle notizie.


Poche ore dopo il testo trapelato è stato discusso presso il Consiglio del FMI prima signora Velkouleskou iniziano per Atene, che è anche chiarito che il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel terzo pacchetto richiede deselezionando la sostenibilità del debito.


Come se non bastasse, mentre la signora Velkouleskou messo piede ad Atene, "anonimo" ufficiale FMI facendo chiaro ancora una volta che il denaro necessario per completare il pacchetto per Atene non sarà dato se non compensato mediante un modo o nell'altro la sostenibilità del debito greco.


Per quanto riguarda la partecipazione delle discussioni sig.ra Velkouleskou ad Atene avrà il carattere di cure preventive ... che il pacchetto di consolidamento fiscale è compatibile con l'ipotesi di ristrutturazione del debito.


Per chi suona la campana? Ovviamente per Berlino e per Atene.


Edizione di domani del "Capitale" presenta una relazione dettagliata su come e che cosa il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel terzo pacchetto, quali condizioni mette il governo greco potrebbe cambiare il panorama politico del Paese, quali sono i requisiti da Berlino e in che misura accordo informale con Washington è progredita.


E infine, come critico è il contributo finanziario del Fondo monetario internazionale per chiudere il nuovo pacchetto di salvataggio in discussione ad Atene e Bruxelles.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: il loro scopo era di umiliare noi





Responsabilità verso il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble e il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, per la chiusura delle banche accusa ex ministro delle Finanze, Yannis Varoufakis Schaeuble e Ntaiselmploum per la chiusura delle banche, accusa l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, in un'intervista a "Le Monde Diplomatique".


Egli sottolinea che "per sei mesi siamo stati uno contro tutti. La Grecia ridicolizzato dai suoi partner in innumerevoli e interminabili riunioni. L'Unione europea ha rivelato in queste circostanze una persona senza scrupoli, vendicativa, che ci ha sorpreso", ha detto.


Egli ha descritto in dettaglio ciò che ha vissuto durante i suoi contatti a Bruxelles:


11 febbraio - "Nella mia prima partecipazione al Eurogruppo, ho trasmesso ai miei partner il messaggio che il suo SYRIZA governo può trovare un partner affidabile Lavoreremo per trovare un terreno comune per la cooperazione con l'Eurogruppo, sulla base di una domanda di una politica triangolare. che permetterà alla Grecia di uscire dalla crisi. La politica dovrebbe includere una profonda e sostanziali cambiamenti strutturali per migliorare l'efficienza e per combattere la corruzione radicale, l'evasione fiscale e l'oligarchia degli speculatori. Il secondo pilastro della politica dovrebbe Sono basati su saldo di bilancio. "


5 febbraio - "Ho visitato per la prima volta il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble e gli assicurai che la parte del governo greco può aspettarsi proposte che mirano non solo ai cittadini greci, ma gli europei complessivi Come abbiamo scoperto in seguito, nessuno dei nostri sforzi. Non interessa gran parte dell'Europa. "


30 Gennaio -.. "Ho avuto il primo incontro con Jeroen Dijsselbloem essere come ministro delle finanze del paese La prima domanda era chiesto come ho intenzione di trattare con il memorandum d'intesa firmato dal governo precedente, con istituti di credito La mia risposta è stata che . nuovo governo è stato eletto con l'impegno di rinegoziare l'accordo era impossibile proseguire l'attuazione di politiche che avevano raggiunto i limiti di impoverimento dell'economia greca e la società

La risposta che ho ricevuto è stato diretto e chiaro - non c'è modo questo può accadere. accettare gli impegni memorandum firmato entrambi i programmi si ferma immediatamente mi stressato. In altre parole, mi ha detto che o prosegue sulla strada delle stesse politiche di austerità fallimentari o il vostro sistema bancario crolla. Comunemente la ELA fermare finanziamento del sistema bancario, bancomat smettere di dare i soldi, le banche chiudono. Questa pratica, a mio avviso estorsione prime non è stato l'ultimo. "


11 febbraio -. "Nel Eurogruppo, l'atteggiamento del signor Dijsselbloem è venuto per essere confermata dal signor Schaeuble Avendo appena finito il suo discorso, il ministro francese delle finanze Sig Sapin, che aveva notato che ci dovrebbe essere gli sforzi per trovare un terreno comune di discussione per la ristrutturazione di specifici punti del memorandum precedente, il Schaeuble ha detto: "Le elezioni non dovrebbero essere in grado di cambiare nulla."

Alla fine di quella riunione ho chiesto la parola "modificato" essere posto prima della parola "memorandum" in una frase che scopo sarebbe essenzialmente legare il nostro governo in seguito alle decisioni. Qualche ora più tardi il signor Dijsselbloem ha ribadito la minaccia di crollo del sostegno al programma dovrebbe insistere su quella tattica. A questo punto, ho parlato con il Presidente del Consiglio ha ricevuto il principale Tsipras ordinato di lasciare dall'Eurogruppo, ignorando per la seconda volta le minacce da parte Dijsselbloem. Durante tutte le conversazioni di troppi ministri delle finanze ma ad un certo punto la situazione è diventato personale, come ci sono stati ministri che mi accusavano apertamente che naturalmente economico li rendono " .

"Un mese prima sono stato eletto, il governo precedente, in collaborazione con il Governatore della Banca di Grecia aveva già lanciato una prima corsa agli sportelli. Dopo la nostra elezione, la BCE ha cominciato a sottolineare che avrebbe gradualmente progredito per disabilitare il flusso di liquidità al sistema bancario, aumentando in questo modo un ritiro senza precedenti di depositi che chiaramente utilizzati per lo scopo specifico di dell'Eurogruppo, per "giustificare" la chiusura delle banche - che lo rende atto la minaccia iniziale di Dijsselbloem "

"Quando i negoziati passati in livello tecnocratico semplicemente confermato i peggiori timori che abbiamo avuto sulla situazione. Infatti, solo interessato umiliare il governo e ci costringe a scegliere tra la rassegnazione e la capitolazione."

Con le informazioni da Le Monde Diplomatique, Skai.gr
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1156 pb. (1172)
Portogallo 181 pb. (181)
Spagna 126 pb. (125)
Italia 117 pb. (119)
Irlanda 56 pb. (61)
Francia 30 pb. (29)
Austria 26 pb. (27)

Bund Vs Bond - 161 (-157)
 

tommy271

Forumer storico
Rivista tedesca rivela: Il FMI dice che la Grecia non prenderà l'obiettivo di 50 miliardi di euro.







Il Fondo monetario internazionale si aspetta che la privatizzazione Fondo greco riuscirà a raccogliere nei prossimi tre anni le entrate a 1,5 miliardi di euro trasmette i RES.


Questo indica la rivista economica Wirtschaftswoche, citando un documento dai negoziati svolte durante l'ultimo vertice UE, entrato in suo possesso.


Accanto al Fondo ritiene che l'obiettivo fissato dalla Germania, cioè 50 miliardi di Euro è del tutto irrealistico.


Grecia aveva fissato questo obiettivo nel 2011, ma all'inizio del 2015 era riuscito a raccogliere solo 3 miliardi Di Euro. Ma l'obiettivo di 50 miliardi. Sono stati tra i principali richieste della Germania nell'ultimo vertice per concordare un'ulteriore assistenza alla Grecia.


Quel numero "è altrettanto irrealistico come lo era quattro anni fa", ha detto Alexander Kritikos l'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) a Spiegel Online.


Come il Wirtschaftswoche ,, citando diplomatici europei, il Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea aveva già chiarito durante il vertice che l'obiettivo di cui a Berlino è molto alto.


Secondo la stessa fonte, i creditori avevano indicato che 3-5000000000. I prossimi tre anni sarebbe una stima più realistica.


Allo stesso tempo, ci sono altri problemi che possono causare un conflitto tra il FMI e creditori. Il Fondo ha sollevato ieri come condizione per la partecipazione del terzo pacchetto di aiuti per la Grecia, il taglio di capelli debito greco, qualcosa che finora sia Berlino e in altri paesi della zona euro incluse.


"La differenza tra il FMI crede in ciò che riguarda la questione del debito e delle discussioni svolte in questo momento gli europei è molto grande", ha scritto il Financial Times citando un documento del Fondo.


Le riserve del FMI potrebbero causare problemi al governo tedesco, che nelle prossime settimane sarà approvato dal parlamento tedesco di fornire nuovi aiuti alla Grecia. Finora il cancelliere Angela Merkel ha insistito sul coinvolgimento del FMI.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Al Congresso nella vittoria settembre -Temporary Tsipras SYRIZA










Proroga di un mese -per una possibile divisione, quando avrà luogo straordinario Congresso ha deciso il corpo del Comitato Centrale del SYRIZA dopo la riunione maratona, che è stato caratterizzato da collocamenti netti ha fatto il termometro a Cine Ceramico colpito rosso.


Ministri, parlamentari, funzionari JV e membri del comitato prefettura hanno preso la parola nella riunione di 12 ore e dopo aver incrociato le spade, hanno votato per la proposta della maggioranza per aprire la conferenza autunnale.


In sostanza, si tratta di una formula che è riuscita a spingere la "guardia presidenziale" e definitivamente adottato al fine di evitare ulteriori introspezione 'dalla Conferenza Permanente "questi giorni difficili passati dal governo, nel bel mezzo delle trattative", come dire governo ceppo in iefimerida.gr.


Cosa si guadagna e ciò che è perduto Tsipras


Il primo ministro -con l'eccezione di una piccola - era presente nella stanza in cui si sono svolti i colloqui quasi tutta la giornata, e fermentazioni e consultazioni fino a tarda notte e poi ripetute ha deciso di non ... finalmente scaricato in votazione la proposta sulle questioni di partito referendum.

In "di queste cose", a seguito del risultato finale, si può concludere con certezza che:

il partito dopo i bagni di agosto, teste divise in atti di convegni,

nessuno può pregiudicare se per ottenere realmente a settembre, dal momento che gli sviluppi potrebbero impedire la programmazione,

Alexis Tsipras non farà eliminazioni e questo perché, come spiegato membri del partito ieri in iefimerida.gr, «anche se potrebbe farlo, la sinistra senza una decisione del Comitato centrale non sarebbe morale"


Alexis Tsipras è ancora forte, perché, nonostante i disaccordi politici nessuno messo in questione leadership personale.



"E perfetto accordo porta ancora non sarebbero d'accordo"



Consolidato all'interno l'opinione della maggioranza è che ci sono due strategie all'interno dello stesso partito: Questo è di firmare l'accordo e poi cercare di migliorare le condizioni degli altri, che si riferisce al rifiuto di protocolli e tornare alle valute nazionali.


In questa luce, membro della maggioranza ha sottolineato che "l'affare perfetto per portare indietro non sarebbe d'accordo", suggerendo che molto tempo fa conosceva il destino che aveva differenze con il "Power". Resta quindi da vedere quanto tempo questa bizzarra convivenza sotto il tetto dello stesso partito, in vista del corso e passaggio del terzo programma.


Il primo commento della Piattaforma Sinistra sulla "vittoria" Tsipras


Nella sua comunicazione, la piattaforma a sinistra, dopo il voto, sottolinea:
"La convocazione del Congresso straordinario in autunno, dopo il voto in parlamento accordo mnimoniakis impegnerà il paese non ha assolutamente alcun senso poiché i partecipanti saranno chiamati a posteriori ratificare fatti compiuti altamente dannosa per il Paese".


17 deputati si sono dimessi dal Comitato centrale di SYRIZA


Nel frattempo, le informazioni vogliono tre deputati di SYRIZA a diventare indipendenti, dal momento che sono tra i 17 che si dimettono con lettera della JV. Questi sono Kodela, Chatzilamprou, Sotiriou menzionati nel JIT. Da JV dimesso e Rudi Rinaldi, scatenando colpi dritti contro la Maximos Mansion.

"Ha una grande responsabilità a Massimo e Alexis Tsipras e non può essere in organi dirigenti. Qualcosa non va in questa situazione. Ho sentito la ragazza e io vado in un populismo per ... kolomakaronia (Ed. La fidanzata) e ho intenzione di dirgli che il mondo paga un costo. Altri dicevano il mondo e ci fiducia. È stato ferito rapporto SYRIZA con la gente ", ha detto, tra gli altri.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
* A favore di Alexis Tsipras rispetto a Panagiotis Lafazani accoglie nuovo post su Twitter da SYRIZA MEP Dimitris Papadimoulis nel giorno della riunione del Comitato centrale di Syriza.

* In particolare, egli scrisse: "Conferenza: unificata, partito democratico o la federazione? Euro o Dracma? Festa del 40% o 4%? Tsipras o Lafazanis? L'unità o divisione? ».
 

Users who are viewing this thread

Alto