Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* In calo controllato a -3,33% e $ 0,87 per ADR NBG

* In territorio positivo continua l'ETF GREEK - rinforzato a + 0,92% e 9,86 $

Varufakis che dice? Non ci sono poteri forti ad atene (banchieri ed industriali) che si complimentano con lui per le eccentriche camicie e per gli atteggiamenti da bulletto egocentrico?

Ufficiale: ...finalmente da domani saranno di nuovo "tradabili" i GGB

NOTICE n. 567 - Trading Resumption Titoli Grecia

Quanto sopra riguardo eurotlx....direi pochi dubbi che sara' lo stesso anche su euromot

OK ufficiale pure Euromot:

MERCATO MOT – Borsa Italiana comunica che le negoziazioni sui prestiti obbligazionari della Repubblica Ellenica, negoziati sul segmento DomesticMOT e sul segmento EuroMOT, riprenderanno domani 4 agosto 2015.

Mercato ETFPlus - Borsa Italiana comunica che le negoziazioni sull’ETF LYXOR UCITS ETF FTSE ATHEX LARGE CAP (GRC - Isin FR0010405431) riprenderanno domani 4 agosto 2015.

Ultima modifica:
Il ‘Piano B’ della Grecia: il pivot su Israele
AGOSTO 3, 2015 LASCIA UN COMMENTO
Alessandro Lattanzio, 3/8/2015
E’ probabile che i greci abbiano chiesto qualcosa ai russi, ma i cinesi hanno detto di no. Kammenos non ha mai parlato di Iran, ma di terrorismo nei balcani. L’accordo con Israele rientra nel quadro della spartizione delle risorse petrolifere del mediterraneo, chiunque avrebbe agito nello stesso modo, sopratutto Atene, e dopo che i ministri degli esteri israeliano Dore Gold e il suo omologo turco Feridun Sinirlioglu si erano incontrati in segreto a Roma. L’accordo israelo-greco è di carattere legislativo, non militare. Varoufakis ha clonato conti correnti e ha creato una cellula segreta che si è dedicata all’hackeraggio (il tutto in combutta con hedge fund-Soros e forse la NSA statunitense). Inevitabile che finisse indagato.

https://aurorasito.wordpress.com/

C'e' qualcuno gentile che riesce a postare il sito di bondboard su cui sono visualizzati tutti i ggb ?

Grazie in anticipo

Il ‘Piano B’ della Grecia: il pivot su Israele
AGOSTO 3, 2015 LASCIA UN COMMENTO
Alessandro Lattanzio, 3/8/2015
E’ probabile che i greci abbiano chiesto qualcosa ai russi, ma i cinesi hanno detto di no. Kammenos non ha mai parlato di Iran, ma di terrorismo nei balcani. L’accordo con Israele rientra nel quadro della spartizione delle risorse petrolifere del mediterraneo, chiunque avrebbe agito nello stesso modo, sopratutto Atene, e dopo che i ministri degli esteri israeliano Dore Gold e il suo omologo turco Feridun Sinirlioglu si erano incontrati in segreto a Roma. L’accordo israelo-greco è di carattere legislativo, non militare. Varoufakis ha clonato conti correnti e ha creato una cellula segreta che si è dedicata all’hackeraggio (il tutto in combutta con hedge fund-Soros e forse la NSA statunitense). Inevitabile che finisse indagato.

https://aurorasito.wordpress.com/

Non entro nella qualità ideologica del sito, ma l'accordo con Israele è soprattutto militare ... cosa ci stanno a fare le manovre congiunte?

Varoufakis: funzionari del governo preme il Tsipras consegnato

Dialoghi con il primo ministro Alexis Tsipras ore critiche dopo il referendum di luglio rivela ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un'intervista con la rivista mensile australiano mensile che ripubblica sul suo blog personale.

Riferendosi al risultato del referendum Mr. Varoufakis nota: ". Ho fatto una comunicazione al Ministero delle Finanze e poi sono andato in Maximos Mansion per incontrare Alexis Tsipras ... Ero euforico Il clamoroso" no ", non a caso, è stato come raggio di luce ha attraversato una profonda, fitta oscurità. Ho camminato agli uffici, allegro e ottimista, portando con me l'incredibile energia di gente fuori. Avevano superato la paura ... ma dal momento in cui sono entrato nel Maximos tutto questo sentimento è scomparso. E 'stato anche un clima elettrizzante ci ., ma a carico negativo Era come se la dirigenza ha dovuto superare il mondo E la sensazione era quella di orrore:.? che cosa fare ora "

Descrivendo la reazione del Primo Ministro ha detto: "Ho potuto vedere che erano abbattute E 'stata una grande vittoria, una vittoria che penso davvero assaggiato, dentro di lui, ma non riusciva a gestire Sapeva che il governo non poteva gestirlo era... Chiaramente ci sono elementi nel governo che la pressione esercitata. Già, in poche ore, era venuto sotto pressione da alti funzionari governativi, in sostanza, di trasformare il non così, ad arrendersi. "

"Quando ho capito, ho notato che la ha una scelta chiara:. Per utilizzare il 61,5% raccolto dal 'no' come una forza rivitalizzante o ad arrendersi e gli ho detto prima di rispondere, 'se si fa il secondo, me ne andrò. si dimetterà se si sceglie la strategia a soccombere. Non voglio compromettere, ma scomparirà nella notte. "
"Tsipras mi guardò e disse: lo sai che non potrà mai dare un affare per voi e per me, che vogliono sbarazzarsi di noi. '"

"E poi mi ha detto la verità, che ci sono membri del governo che stanno spingendo in direzione del ritiro .... ho risposto 'fare il meglio con la scelta che ha fatto, con la quale non sono d'accordo con tutto il cuore, ma io non sono qui per minare' ".

"Così sono andato a casa era 4,30 del mattino ero confuso -..., Non personalmente, io non me ne frega niente della mia partenza dal ministero, era in realtà un grande sollievo ho dovuto sedersi da 4,30 fino alle 9 del mattino solo scrivere il parole di mie dimissioni perché ho voluto, da un lato per esprimere sostegno per Alex e non compromettere, ma d'altra parte per chiarire il motivo per cui me ne vado, che abbandoniamo la barca. La barca ha abbandonato il suo corso. "

Alla domanda se ci fossero membri dell'Eurogruppo stanno spingendo per l'uscita della Grecia dalla risposte euro: ". Non dell'Eurogruppo il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble".
"Questo è il modo di Schäuble per vincere concessioni da Francia e Italia, questo è stato sempre il gioco," dice.

(capital.gr)

"Forget the bad bank, trovare i fondi"

Dimitris Papaconstantinou

Rifiutato in base alle informazioni fornite dalle "istituzioni" dalla richiesta informale banchieri avevano fatto di creare una bad bank che raccogliesse crediti non performing. ESM e BCE stima che le questioni giuridiche e pratiche che devono essere superate rendono impossibile realizzare le aspettative dei banchieri. E sembra che né il tipo di modello irlandese desiderato.

Negli incontri con i funzionari banchieri ESM, la SSM e la BCE, è apparso chiaro che la soluzione migliore per le banche sarà quello di venire a patti con i fondi distressed. E le banche implicitamente erroneamente finora rifiutano proposte di finanziamento per mercato dei prestiti. E questo nonostante il fatto che le proposte di fondi variano in 10% del valore dei crediti, esclusi i prestiti di trasporto che presumibilmente disposti a pagare un premio.

Il Capital aveva rivelato il rifiuto delle banche di cedere alle suggestioni di fondi periodo immediatamente precedente picchettamento o l'accettazione del piano di creare una bad bank, o accordi nel ricapitalizzazione che darebbe loro il tempo di rivalutare il valore e prestiti rosso precarietà. Puntando migliorando il clima di avere la possibilità di scrivere in futuro alcune disposizioni sono già formate e migliorare la propria redditività.

Tuttavia l'atteggiamento di "istituzioni" non disegni favorevoli di banchieri, nonostante il fatto che le banche greche Associazione continua sforzi. Solo non sembra finora un risultato positivo. Inoltre, la domanda di anticipo 10 miliardi autonomo. Per guadagnare tempo non ha ancora ricevuto un'accoglienza positiva. A meno che non si uniscono il grande acconto di 25 miliardi. Presumibilmente perseguita dal governo ...

(capital.gr)

Banchieri scommessi per stress test

Dimitris Papaconstantinou

Iniziano domani e tipicamente stress test delle banche al fine della prima fase relativa al controllo di AQR essere completato entro l'inizio di settembre. Certamente controlli sostanziali sono stati lanciati da oltre ad essere basata sulle cartelle che si sono formate per i beni di qualità di ciascuna banca negli stress test paneuropei.

Le stime dei banchieri ancora detto l'assegnazione definitiva degli aumenti di capitale sarà richiesto a fluttuare a livelli ben al di sotto della previsione è stata presentata nell'ambito di un accordo della Grecia con i suoi partner. Ancora vale a dire che le esigenze di cassa finali non potranno superare i 10 miliardi di euro. E sostenere la convinzione che il fatto che quest'anno sarà valutata dati tassa semestre, che non includono l'impatto dei controlli sui capitali. Mentre lo script per imposte differite favorisce le banche.

Certamente, d'altra parte c'è scenario avverso dell'esercizio fornito recessione del 5% e queste cefalee indubbiamente causato. Ma i banchieri stanno scommettendo su disposizioni alti già formate dopo la prova paneuropea e che coprono quasi il 60% del valore dei crediti problematici. E il fatto che il secondo trimestre è abbastanza bilanciare l'effetto, l'immagine di ... di inadempienza dei mutuatari nel primo trimestre.

Il problema più grande, tuttavia, per le banche situate nei prestiti alle piccole e medie imprese, cioè là dove la recessione ha colpito senza pietà imprenditorialità. In ogni caso, lo stress test sarà completato entro la fine di ottobre. Che darà la possibilità di spostare gli aumenti di capitale nel 2016, se lo desideri dalla BCE e la Banca di Grecia.

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Back
Alto