Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sembra che tutto sia OK.
Non c'è ancora nessuna comunicazione ufficiale ... tutto alla greca :cool:.
Noi ci teniamo i nostri "Gronchi Rosa" :eek: sperando che si trasformino in un bel cavallino alato :-o :lol:.

tommy271

Forumer storico
Investors offer about 30 billion euros in Greek debt buyback: source

ATHENS | Sat Dec 8, 2012 4:28am EST

(Reuters) - Greek and foreign bondholders offered the targeted 30 billion euros ($38.8 billion) in a debt buyback that is key to the country's international bailout, a Greek government official said on Saturday, suggesting the plan had broadly succeeded.

The plan is central to efforts by Greece's euro zone and International Monetary Fund lenders to cut its debt to manageable levels and unlock more than 30 billion euros of rescue loans the country badly needs later this month.

It accounts for about half of a broader, 40-billion euro EU/IMF debt relief package for Athens agreed in November.
Under its terms, Athens will spend up to 10 billion euros of borrowed money to buy back bonds with a nominal value of about 30 billion euros.
Since the bonds are to be bought far below their nominal value, the country's net debt burden would fall by about 20 billion euros.

"The buyback went well in broad terms. The amount offered by investors was within the range expected, about 30 billion euros," the official told Reuters on condition of anonymity.

Greek banks, which hold about 17 billion euros of bonds, already announced on Friday they would participate in the scheme. Two Cypriot lenders also said they would offer their bonds.

Foreign investors have offered between 15 and 16 billion euros worth of bonds, Greek newspapers reported on Saturday, citing initial estimates without saying how they got them.

Athens' hopes of drawing enough foreign investors to the scheme grew after it announced better-than-expected terms this week, with price ranges at a premium over last week's prices. The government also said it would shield Greek bankers from possible shareholder lawsuits stemming from the buyback.

A deadline to submit offers expired on Friday. A Greek official said Athens would not make any official announcement until Monday on the interest it had received.

Hedge funds, which bought the debt at rock-bottom prices when it was feared the country would exit the euro, are estimated to hold a large part of Greek debt and the offer was seen as good enough to make them a nice profit.

tommy271

Forumer storico
TWEET:

* Il beneficio netto per lo stato greco 17,6-18000000000

* Banche greche hanno partecipato con 10 miliardi e 5 miliardi sono stati salvati mentre gli stranieri offerto 16000000000

* Blocco di riacquisto di debito a 26-26200000000

russiabond

Il mito, la leggenda.
...salve a tutti

Ora post b.b. la mia strategia sara' mantenere tutto il nominale in settimana se non mi eseguono sulle 29 a 32.25 passo per lo stesso nominale ad annate piu' lunghe...

Fase 2 aspettare che il miglioramento delle quotazioni si faccia sentire sulle brevi...contro le lunghe ...

Fase 3 con almeno 5 figure di differenza switchare dal 2029 ad altre scadenze piu' lunghe e beneficiare delle quotazioni per aumentare il nominale finoa 1750 k minimo cioe' 100k a costo zero dai precedenti 1650 k di 41 pagato anche tutto il c.gain

Fase 3 aspettare tra 26 mesi l accelerazione delle quotazioni con l aumento del 50% della cedola...da 2% a3%...

Poi se vogliono farmi un buy back a 50/100 sulle lunghe ...vediamo...

Gli converrebbe comunque anche al 50%...

Troppo ottimista ...o realista...
lo scopriremo mese dopo mese...;)

dierre

Forumer storico
...salve a tutti

Ora post b.b. la mia strategia sara' mantenere tutto il nominale in settimana se non mi eseguono sulle 29 a 32.25 passo per lo stesso nominale ad annate piu' lunghe...

Fase 2 aspettare che il miglioramento delle quotazioni si faccia sentire sulle brevi...contro le lunghe ...

Fase 3 con almeno 5 figure di differenza switchare dal 2029 ad altre scadenze piu' lunghe e beneficiare delle quotazioni per aumentare il nominale finoa 1750 k minimo cioe' 100k a costo zero dai precedenti 1650 k di 41 pagato anche tutto il c.gain

Fase 3 aspettare tra 26 mesi l accelerazione delle quotazioni con l aumento del 50% della cedola...da 2% a3%...

Alla fase 3 non ci credo !! :eek:

Tu che aspetti inchiodato sui GGB per 26 mesi? :lol:

E' raba da super pensionati....:D vuoi mettere un bel trade sulle haa... ;)
a proposito hai letto menta? io quasi quasi qualcuna la prenderei, il prolema è che non tutti la trattano e non ho ancora Binck.

tommy271

Forumer storico
...salve a tutti

Non ci conosciamo, ma leggendoti ... la fase 3 (per te) la vedo improbabile ... :lol:.

tommy271

Forumer storico
Alla fase 3 non ci credo !! :eek:

Tu che aspetti inchiodato sui GGB per 26 mesi? :lol:

E' raba da super pensionati....:D vuoi mettere un bel trade sulle haa... ;)
a proposito hai letto menta? io quasi quasi qualcuna la prenderei, il prolema è che non tutti la trattano e non ho ancora Binck.

Abbiamo avuto contemporaneamente la stessa sensazione ... :D.
Difficile vedere Russia fossilizzarsi sui GGB ... :-o.

tommy271

Forumer storico
Blocco di riacquisto di debito a 26-26200000000 euro - le banche greche hanno partecipato con 10 miliardi e 5 miliardi sono stati salvati mentre gli stranieri offerto 16000000000 - Utile netto per lo Stato greco -18 17600000000-Full conferma bankingnews

08/12/12 - 01:10

Blocco in 26-26200000000 processo di riacquisto obbligazioni da parte del governo greco. Sulla base di informazioni valore nominale complessivo delle obbligazioni 26-26,2 miliardi di euro, di cui € 16000000000 corrispondevano agli investitori stranieri e circa 10 miliardi di euro in banche greche.

I dati definitivi confermano pienamente le view informazioni che la prima volta ha parlato a una concentrazione di circa 26 miliardi di euro. Il governo greco dai benefici del processo di riacquisto di 17. ,6-18 miliardi di euro, riduce proporzionalmente 17,6-18 miliardi di debito.

Le condizioni di mercato hanno fornito obbligazioni estere valore di € 5300000000 e 16000000000 banche nominali e Greco 3 miliardi di valore nominale di 10 miliardi di banche greche detengono 14,8-15000000000 obbligazioni del valore nominale.

Come per un totale di 62,5 miliardi di obbligazioni in tagli da partecipazione straniera è del 25%, con il 26% delle banche greche 17%. Pertanto il contributo totale di tutti del portafoglio obbligazionario è stata del 41% al 42%.

Procedura di acquisto è stato completato alle ore 19:00, mentre le banche greche, ancora una volta invitato ad esporre dovere patriottico per salvare la Grecia in bancarotta.

Il FMI, che aveva impostato e la clausola di riacquisto farà i termini di processo accettabili netti 17,6-18 miliardi di euro e la nuova settimana acceleri le procedure per il versamento della quota, che tra l'altro contribuirà ad accelerare il processo di ricapitalizzazione banche greche.

AGGIORNAMENTO.

matteotosi1985

Forumer attivo
Abbiamo avuto contemporaneamente la stessa sensazione ... :D.
Difficile vedere Russia fossilizzarsi sui GGB ... :-o.

Ha spostato gli equilibri del bb..

Fino a che le autorità non sono state sicure delle sue decisioni ed eventuali ricorsi non si sono pronunciate riguardo il successo dell'operazione :D

Io ho approfittato del clima impazzito del bb per spostare a 30,4 cents. 54 k di nominale dalla 36 alla 33/34... Niente di eclatante però giá tra i due titoli ci sono 0.5/1 cents di differenza...

Avessi avuto liquiditá avrei dato le mie in bb e ricomprato altrettante per lucrare i centesimi..

Una domanda..
Ma il prezzo offerto dalla grecia si intendeva corso secco giusto?

frmaoro

il Fankazzista
dalla portafoglio fineco spariti i ggb che hanno partecipato all' asta prezzo 32
brutto segno mi sa che hanno preso tutto ai prezzi massimi

Users who are viewing this thread

Alto