Opportunità e rischi in titoli bancari
La più grande scommessa di investimento di tutti i tempi nella Borsa di Atene è ormai in pieno svolgimento, dopo l'avvio di aumenti di capitale attuato da Alpha Bank, National Bank e la Banca del Pireo a breve.
La ricapitalizzazione delle banche greche da € 28000000000,
attraverso la FSF e la partecipazione di investitori privati con il 10% -12% dei fondi necessari inaugurare una nuova era nel sistema bancario nazionale a partire dal prossimo mese di giugno, la banca greca Alpha Bank, Nazionale, Pireo e EFG Eurobank saranno considerati, in base alle attuali ipotesi circa la quantità di "rosso-prestiti" - come i migliori anakefalaiopoiimenes tutta Europa.
Allo stesso tempo, l'uso di warrant prodotti derivati, vale a dire, che sarà lo strumento per lo svolgimento di aumenti di capitale "interne" del futuro finché si rimborsare la FSF-up, in conformità con dirigenti esperti di mercato
terreno fertile per i grandi speculazione, ma la composizione e le condizioni adeguate
non solo per evidenziare nuovi azionisti e vinti attuali titolari di azioni della banca hanno subito perdite devastanti dal crollo del settore per essere in grado di riprendere forse qualche tempo indietro i soldi che hanno perso in passato.
Gioca per pochi
Gli aumenti di capitale non sono "bianco e nero".
Hanno grandi vantaggi per gli azionisti che credono nella ripresa dell'economia greca e la rinascita del settore bancario possono nascondere, ma anche notevoli rischi per gli investitori che decidono di partecipare al "gioco" senza essere ben leggere e, cosa più importante, senza il fondi per sostenere il portafoglio per i prossimi quattro anni saranno occorre per elaborare.
Partecipare uno oggi agli aumenti di capitale che sono a livelli storicamente bassi valutazioni e condizioni molto liberali tramite warrant, ha teoricamente la possibilità di acquistare delle banche 'Pronto' condivide con la reputazione, clientela, e risorse infrastrutturali, senza dover spendere fondi che sarebbero necessari per costruire da zero.
D'altra parte, il romanzo sui dati greche
utilizzando lo strumento di warrant crea un estremamente complesso e di difficile comprensione per il processo pubblico, che, qualora non accompagnata da adeguata strategia può essere dannoso per gli azionisti più piccoli.
Pertanto è necessario per supportare i professionisti del mercato come consulente.
Coloro che partecipano in aumenti di capitale e desiderano mantenere il loro ritmo, evitando di "diluizione» (diluizione), dovrebbe esercitare ogni stock option 6 mesi per i prossimi 54 mesi (ogni warrant rappresenta il diritto di acquistare 7,3-9 shares ), un processo che richiede l'azionista prima di avere il capitale necessario a disposizione in qualsiasi momento e in ogni caso, secondo, segue da vicino l'evoluzione del prezzo delle azioni e dei warrant sul tabellone.
Raccomandazioni
La parte principale del gioco sarà giocato in warrant, il cui valore per il tempo che intercorre fino al completamento dell'aumento di capitale sarà incluso nel prezzo dei diritti di partecipazione per aumentare e dopo sarà un mercato distinto.
Ecco perché molti analisti consigliano ai loro clienti di vendere 'madri' oggi o di non comprare più azioni e di concentrare i propri investimenti direttamente ai warrant, dove sono attesi i rendimenti per essere più grande a causa della "leva" che contengono.
L'investitore è teoricamente vince, più si alza il prezzo delle azioni, in modo da aumentare con tassi multipli del valore dei warrant e quindi le nuove azioni rappresenterà ogni volta che si esercita tale diritto. Se, ad esempio, un azionista entra in un aumento di 50 minuti e il prezzo del titolo ha raggiunto € 1, quindi ogni diritto di partecipazione (warrant) produrrà 1.000%.
La grande domanda, però, è quanto in alto si può andare azioni della banca, in futuro, dal momento che ti verrà rilasciato miliardi di nuove azioni. (Nota: la stragrande maggioranza non sarà il commercio, in quanto appartiene alla FSF),
mentre i dati economici reali non possono giustificare spruzzi capitalizzazioni delle banche livelli irrealistici.
La risposta qui non è facile. Logicamente, dicono i professionisti, volatilità, almeno per i primi anni saranno molto lunghi e con la differenza che l'utile o la perdita di qualcuno che gioca con più mandati saranno fino almeno di trovare il fair value di banche.
Il fair value e il comportamento individuale dei valori non saranno uguali per tutte le banche, prestando particolare attenzione dovrà affrontare la capitalizzazione anticipata sarà determinato sulla scheda, dopo gli aumenti di completamento visto che spaziano in decine di miliardi di euro, con conseguente indicatori di valutazione (P / BV) per superare in alcuni casi sostanzialmente una unità e raggiungere il 1,8 x.
Basato su fatti attuali e noti, Alpha Bank ha equità 2,1 miliardi (dopo l'acquisizione di Emporiki) e raggiungerà circa 8,2 miliardi, con un rapporto P / BV intorno alle 0,7 7x. H Pireo ha netta del valore di 800 milioni di euro in base ai risultati del primo trimestre, raggiungerà 8,8 miliardi, con l'indice EBA Core Tier 1 al 14,5%. La Nazionale ha, secondo il prospetto, patrimonio netto negativo 2.139 miliardi di euro, che può ridurre a 1,4 miliardi dai compensi tra perdite.
Sollevare le azioni
Il corso del mercato azionario nei prossimi due o tre settimane sarà estremamente importante per lo stato di ricapitalizzazione e questo perché si indirettamente influenzare il prezzo delle azioni e dei diritti. Le correzioni di probabilità avranno un impatto immediato e banche, come, rispettivamente, e un continuo aumento dei prezzi delle azioni, dove c'è un generale apprezzamento tra gli operatori del mercato che erano "eccessi",
così come gli hedge fund che sono stati attivati l'ASE hanno aumentato la volatilità alle stelle.
In ogni caso, l'intero processo di preparazione condotto per conto della consulenti estere di ciascuna banca ed è caratterizzato
dal fatto che in tutti e tre sistemica nei giorni scorsi hanno installato una intera gamma di personale da Londra che lavorano nel progetto.