Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stavridis: Catalyst investimento viaggio Samaras in Cina






Catalizzatore per 'moltiplicazione' di interesse investimenti nel privatizzazione nel paese dimostra la sua recente visita del primo ministro Antonis Samaras in Cina, secondo il presidente della TAIPED Stelios Stavridis.

"Dopo la visita del Primo Ministro a Pechino in interesse per la privatizzazione è cresciuto rapidamente," ha detto Mr. Stavridis, rilevando in particolare che "nessun problema può impedire il volume di interesse di investimento da parte del personale esistente TAIPED."

Il Presidente della TAIPED menzionato nel processo di privatizzazione, aggiungendo che le entrate di 2,6 miliardi di privatizzazioni entro la fine dell'anno obiettivo sarà raggiunto. In questo contesto, ha sottolineato che il processo di privatizzazione degli aeroporti regionali si dovrebbe essere completata verso la fine dell'anno.

Per quanto riguarda le 11 forme che hanno mostrato interesse per gli aeroporti regionali, Mr. Stavridis ha sottolineato che nella grande maggioranza costituito da tour operator che si hanno un grande interesse per l'essere e aeroporti e incrementare il turismo.

Per il problema posto dalla licenza dello Stadio della Pace e dell'Amicizia, ha detto che è concesso in licenza, ma ha chiarito che questo impianto sportivo non è soggetto alla giurisdizione di TAIPED, ma in questo SG. Sport. "Tutto quello che fate per gli impianti sportivi andranno a vantaggio delle comunità locali e statali", ha sottolineato il sig Stavridis.

 
Il sell-off non è stato fatto e le "grandi giocatori" per le attività



Perché i "corvi", i cosiddetti fondi distressed, nemmeno trovato prede in Grecia. Che grandi giocatori acquisiscono beni significativi

Da Nick Chrisikopoulos






Gli ultimi tre anni, in particolare l'anno scorso quando l'instabilità politica e la preoccupazione per il futuro del paese come membro della UE aveva raggiunto il suo apice, la stima che decine di aziende greche problematici sono stati venduti per un tozzo di pane era diffuso e presentato come certezza.

Bloccato dal capitale della banca, di fronte al crollo della domanda nel mercato nazionale e in ritardo nel gioco esportazioni, molte amministrazioni e greco-nota azienda era in un vicolo cieco. Non pochi sono stati trovati a minacciare che consegnerà "le chiavi della società" ai loro istituti di credito al fine di assicurare il loro sostegno, mentre altri cercavano ancora di salvezza di cui all'articolo 99 della legge fallimentare.

Era il momento giusto per mostrare i fondi notoriamente in difficoltà o aggressivo fondi avvoltoio. E chiamato mercati 'Ravens', bussando alle banche di acquisire a prezzi molto bassa difficoltà, per il consolidamento e la rivendita a profitto enorme sfruttando caos economico e scommesse essenzialmente nel miglioramento delle condizioni. Con il precedente degli enormi guadagni che molti di loro hanno guadagnato dalle obbligazioni greche, le loro teste 'fiutato' enormi opportunità e spostati per acquisirli.


Il 'segreto'


E 'stato un insieme di contatti, incontri, trattative con Atene fatto per un paio di mesi ... centro del mondo teste di fondi distressed e gestione aziende collezioni del debito, ristrutturazione e vendita di portafogli premuto per accelerare e semplificare le procedure di crediti problematici di smaltimento e attività.

Come essere in grado di conoscere la "K", le amministrazioni numero significativo di aziende greche (quotate e non), tra cui alcuni dei più grandi nomi del settore, ha accettato di incontrare i rappresentanti di tali fondi, ma l'esito degli incontri è stato, più o meno lo stesso: le condizioni ed i requisiti dei fondi di investimento è stato tale che anche gli imprenditori che si trovava in una posizione impossibile per mostrare loro educatamente alla porta di uscita. Risultato? Pochi tali offerte sono state fatte e che cosa era piccolo "giocatori", e in settori come l'ospitalità e immobiliare.

C'era, ovviamente, un motivo importante per questo atteggiamento del business domestico. Il ritardo nel completamento della ricapitalizzazione ha portato ad un accordo informale: le banche, nella maggior parte dei casi, hanno mantenuto l'atteggiamento tollerante (e non ha voglia di scrivere nuove disposizioni nei loro stati patrimoniali) di fronte alle difficoltà e questi ultimi, a loro volta, si sono impegnati molti erano in grado di vendite di attività e tagliato i costi di gestione. Puntate a continuare ad essere vivo, vincente, il tempo così prezioso per affrontare la situazione, sperando in una possibile inversione di tendenza nell'economia.

20130601_kl_ksepoulima2.jpg


Secondo turno



Quanto durerà questo tacito accordo? Addetti di mercato ritengono che ciò che "blocchi" vengono registrati su situazioni insostenibili e si aspettano, dopo la ricapitalizzazione, una seconda, più ampia questa volta, circolo di "pulizia" nel mercato.

Stessi sono certi che le banche greche detengono colloqui esplorativi a vendere pacchetti di crediti non performing a società internazionali attive nella gestione di mora previsto, tuttavia, che l'ultima parola è del governo, come richiesto legislazione-interventi sotto armonizzazione del diritto greco, che in sostanza avrebbe consentito il passaggio dei crediti problematici, che finora non è successo.


I grandi giocatori stanno comprando la Grecia ... e pagare per questo


Poco dopo le elezioni del 2012 e la polvere Grexit non è ancora sistemato, il fondo statunitense Paine & Partners acquisisce il 67,5% di Eurodrip moltiplicatore con circa 10 volte il margine operativo lordo della società. Pochi mesi prima, il canadese Fairfax Financial acquisito attraverso la Borsa il 15% delle azioni di proprietà Eurobank, pagando un premio sul prezzo di mercato allora. Anche per la vendita del 33% di OPAP, il Delta Emma, ​​anche se era l'unico contendente ha finalmente accettato di migliorare la sua proposta di 30 milioni, raggiungendo i 712 milioni di euro.

Nonostante le stime di "svendita", la realtà è che le offerte che hanno chiuso finora con la partecipazione di investimenti di capitali stranieri non era opportunistica. Le valutazioni possono essere abbassati, soggetto, però, le proporzioni, i moltiplicatori non diminuiscono al di sotto della media europea settori di mercato. Inoltre, come i dirigenti di mercato rilevati, non dobbiamo dimenticare che la Grecia è in genere la posizione del venditore, con ciò che questo comporta svantaggi.

Tutti, però, mostrano che il flusso di fondi per il paese continuerà. Il terzo punto ha creato il Fondo di ripristino ellenica con un capitale di 750 milioni di euro, e sarà potenziato con ulteriori capitali da parte degli investitori istituzionali. Di questi, 50 milioni sono già stati collocati per l'acquisizione del 25% di Energean Oil & Gas, che gestisce i Prinos in Grecia. Allo stesso modo, Fosun internazionale prevede di raccogliere fondi di $ 1 miliardo per creare fondo di private equity, finalizzato a investire in Europa, con le informazioni per indicare che l'obiettivo è patrimonio greco.

Allo stesso tempo, gli hedge fund, come Farallon Capital, York Capital Management, QVT finanziaria e Dromeus, in base alle informazioni da supporti finanziari stranieri, sono tenuti a partecipare alla ricapitalizzazione delle banche nazionali.
 
Maximos: "No" a elezioni anticipate










Riforma elettorale e sorpresa non annunciata, non contraddetto - almeno verbalmente, e quasi immobile, inutilmente.

Le informazioni che è apparso ieri su relazioni (Parapolitika) ha ricevuto, mentre la disapprovazione di Massimo, ma Megaro confermato che Antonis Samaras è sempre più densa di recente, le proposte per la creazione di primi sondaggi.

"Sì, ci sono raccomandazioni che noi non facciamo né abbiamo intenzione di accettare", ha detto il governo fonte capital.gr spiegazione di come priorità chiave di Antonis Samaras è quello di mantenere la stabilità politica, che è anche riferimento costantemente positiva e partner europei come un pilastro fondamentale nel migliorare gli indicatori e clima.


I giornali


Quelli, invece, intorno al Primo animato da ispirazioni per nuove elezioni nazionali per l'autunno, basa le sue argomentazioni demoscopiche su superiorità di ND contro un fatiscenti due altri partner, il PASOK preminente.

Il Movimento slittamento demoscopico ha alcuna causa evidente fastidio solo a Evangelos Venizelos, ma sul serio puzzle e la leadership di ND che gode mentre la supremazia del partito - anche questa scommessa e relatori delle elezioni, ma il rumore da qualsiasi minaccia asimmetrica agli sviluppi della coalizione, ... entroterra del PASOK.

A sostegno di questi in una recente intervista con il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha affermato - senza nominare il Ippocrate, l'unico fattore che causa la paura per il futuro: "L'unica cosa che mi spaventa è sviluppi negativi in una delle tre parti aveva riferito caratteristiche di fotografare il sole verde. E questo perché in Sinistra Democratica, anche se i sondaggi non includono certamente una fonte di soddisfazione, gravi tremori, ma all'interno del partito, non registrato. Almeno per un'ora.


Sondaggi e democrazia


Nel personale del Primo Ministro, tuttavia, è pervasiva anche se moderata soddisfazione per il sondaggista di piombo ND, che come una tendenza in questa stagione sembra allargarsi oltre Syriza, superando le 2 unità.


In un recente sondaggio, anche Antonis Samaras spostare i favoriti indiscussi finora in popolarità, detronizzare Fotis Kouvelis il primo posto. Le stime in tutto è che il divario in materia di Syriza si aprirà ulteriormente nei prossimi mesi, come l'Autunno-meno-si stima che le elezioni tedesche rilanciare l'economia della Grecia rilasciando sviluppi haircut del debito e sviluppo stimolare il mercato.

Soprattutto dopo la metamorfosi sofferto di Berlino e il ministro delle finanze tedesco con orrore austerità soffocante nel sud. Al momento, e mentre il governo tenta di chiudere il dibattito loop su elezioni anticipate aperto lo scorso giorno - in relativa negazione è andato ieri e E. Venizelos - il look si sollecita con forza di fronte al nuovo avvento della Troika.


***
Politica interna.


 
"Falsa storia di successo", istituito in Grecia - pubblicato catapulta il fuoco tedesco sul euforia artificiale cresciuto nel Paese da parte del governo

06/01/13 - 14:05







Intitolato "Una storia falsa successo" è pubblicato in rivista Focus ha riferito sulla situazione in Grecia, sostenendo che il paese non sarebbe tornato ai mercati prima del 2020, mentre accusa il governo che favorisce un clima di euforia artificiale nel paese, allo stesso Una volta che l'assicurazione, la salute e l'educazione collasso ....

"L'apparenza inganna: La calma che sembra prevalere in generale la mancanza di proteste di massa per le strade di Atene, l'affermazione che il rischio paese fuori dall'euro è stato rimosso, almeno in base alle stime della Banca di Grecia, non convincente", si riferisce l'articolo..

In un rapporto sulla rivista tedesca portato aspre critiche in tema di strade principali e soprattutto in questo Olympia Odos, che indica che la fiesta è stato eretto dallo stesso premier Samaras e il governo, che ha disposto di porre i lavoratori e le attrezzature in loco e solo solo per vedere il mondo, ma finora è stato alcun progresso costruzione.

La messa a fuoco, pur esprimendo le sue riserve sulla questione della privatizzazione nella sanità e nella pubblica amministrazione. Sulla questione della privatizzazione ricorda che il governo Papandreou ha promesso nel 2011 di vendere beni dello Stato che potrebbero generare 50 miliardi di dollari, solo che la situazione è molto più difficile e di cui la vendita di OPAP guadagnato solo € 670.000.000 attraverso la vendita di 33% delle azioni, perché c'era una sola persona.

Quindi fare riferimento alle avvertenze del governatore della Banca di Grecia Yannis Provopoulos, il fatto che anche le aziende sane a rischio di fallimento a causa della mancanza di credito da parte delle banche.

Menzione speciale anche per i rischi del sistema assicurativo e il sistema sanitario del paese. Si fa specifico riferimento al prospetto dei medici della Croce Rossa ospedale, in cui i pazienti sono stati avvertiti che questi tagli sono notevoli limitazioni ai servizi sanitari.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cinque economisti tedeschi difendono l'unità della UE - ha avvertito di effetti avversi da la possibilità di lasciare un paese della zona euro - Notevoli progressi sono stati compiuti in Grecia

06/01/13 - 19:42






L'unità della zona euro e la stabilità della moneta comune difendere cinque eminenti economisti tedeschi con il loro articolo, pubblicato oggi in «Sueddeutsche Zeitung». Gli economisti lanciano l'allarme in caso di recesso di un paese dalla zona euro, pur riconoscendo i significativi progressi compiuti in Grecia principalmente sulla competitività.

Economisti tedeschi Marcel Fratser, Fouest Clemens, Hans Peter Gkryner, Michael Chouter e Giergk Rochol sostengono che, nonostante le difficoltà, solo l'unità della zona euro in grado di garantire la prosperità e la stabilità in Germania, ma in tutta la moneta comune di zona.

Mettere in guardia circa l'effetto negativo di un ritiro temporaneo dal afferma euro, relativo al fallimento dell'economia di questi paesi, fermare le riforme, la fuga di capitali e le conseguenze politiche incalcolabili per il mercato unico europeo.

Gli economisti sottolineano inoltre che se un paese stava tornando alla moneta nazionale, i mercati sarebbero girare immediatamente contro la nuova moneta e quindi le conseguenze economiche e sociali di questo paese sarebbe ancora peggio.

In alternativa alla dissoluzione dell'unione monetaria gli scienziati tedeschi stimano solo un tentativo di superare la crisi mantenendo la moneta comune. "Sarà difficile e ci vorrà tempo e richiederà un elevato livello di disciplina da parte della politica e di pazienza. Una chiave sarà quello di aumentare la competitività dei paesi in crisi per una nuova crescita. Ci vuole tempo, ma è possibile, come dimostra l'esempio dell'Irlanda e dei progressi compiuti in altri paesi della regione. Così è caduto e il tasso di cambio reale alla base del costo unitario del lavoro dal 2009 del 20% in Grecia, "dice.

"Non vi è alcuna garanzia di un buon risultato. Ma questo non può essere una ragione per la sua scelta drammaticamente peggiore alternativa, vale a dire la dissoluzione della zona euro, perché, in questo caso, i rischi economici e politici, come ad esempio i costi previsti, non solo per la Germania ma per tutta la d'Europa, è molto più grande, sia a breve che a lungo termine ", dicono gli economisti nel loro testo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Parole di buon senso ;)
... ma alcuni non le capiscono proprio :down:.
 
Esatto, stavo per riprendere l'argomento.
Venizelos aveva minacciato di non rimborsare gli Isin Esteri che non avevano aderito allo PSI.
In realtà, sino ad oggi, ha sempre pagato tutti i titoli in scadenza.

In realtà la Grecia si è sempre mossa su un terreno piuttosto accorto dal punto di vista legale ;).
E' intervenuta duramente cambiando la legislazione di propria competenza, ma ha rispettato i titoli con legislazione diversa (inglese,svizzera, giapponese, italiana) evitando di aprire contenziosi a livello internazionale (come invece ha fatto l'Argentina).

Dunque ha evitato di aprire questioni per un valore di 6 MLD (circa).
Ora credete sia realistico riaprire una questione per dei miseri 30 MLD ... sui cui paga interessi risibili con scadenze a partire dal decennale?

E' possibile fare un haircut su titoli english law nel 2014 e poi presentarsi dopo qualche mese con nuove emissioni del debito pubblico? ... perchè nel 2014 al max nel primo semestre 2015 la Grecia dovrà tornare ad emettere ...

Francamente non credo ad uno PSI ... riporterebbe indietro le lancette dell'orologio dell'Eurozona ... non l'hanno neppure fatto a Cipro.

:up: Infatti, purtroppo però le nostre sono solo considerazioni piene di speranza che a conti fatti non danno alcuna garanzia che ciò avverrà. :sad:
 
:up: Infatti, purtroppo però le nostre sono solo considerazioni piene di speranza che a conti fatti non danno alcuna garanzia che ciò avverrà. :sad:

Amici, attenti a ragionare. In Europa oramai la ragione non è più di casa. Razionalmente concordo con voi, ma vi chiedo se a guidare l'eurogruppo fosse stata la ragione i PIIGS si troverebbero nell'attuale e drammatica situazione economica? Credo proprio di no, per cui riguardo al futuro bisogna partire da altri presupposti, accantonando presupposti razionali. Il presupposto da cui partire è che l'UEM è un'accozzaglia di interessi particolari, direi sciovinisti, in cui domina quello teutonico e dei loro lacchè del tipo Mr. Sciagura. Spero vivamente di sbagliarmi ma non vedo all'orizzonte cambiamenti significativi.
 
Gli ISIN esteri non sono stati toccati perchè pochi ma perchè non sono riusciti a farlo. Anzi, Venizelos disse pubblicamente con tono minaccioso e arrogante che se i detentori non avessero aderito volontariamente non sarebbe stato un problema per la grecia, semplicemente perchè non li avrebbero mai pagati.
Allo stesso modo sono fiducioso per i newggb, non tanto perchè non ci provino (anzi) ma perchè non riusciranno a CACcarci per via del diritto inglese e il 75%. Credo sarà praticamente impossibile specialmente per le brevi senza defaultare (e questa volta in maniera cristallina)... a meno che non offrano valori vicino al facciale, ma non avrebbe senso...


infatti non si sono salvati TUTTI gli isin esteri, qualcuno ha partecipato alla ristrutturazione
 
Amici, attenti a ragionare. In Europa oramai la ragione non è più di casa. Razionalmente concordo con voi, ma vi chiedo se a guidare l'eurogruppo fosse stata la ragione i PIIGS si troverebbero nell'attuale e drammatica situazione economica? Credo proprio di no, per cui riguardo al futuro bisogna partire da altri presupposti, accantonando presupposti razionali. Il presupposto da cui partire è che l'UEM è un'accozzaglia di interessi particolari, direi sciovinisti, in cui domina quello teutonico e dei loro lacchè del tipo Mr. Sciagura. Spero vivamente di sbagliarmi ma non vedo all'orizzonte cambiamenti significativi.
effettivamente ciò che è successo e ancora succede non si basa troppo ragionamento puro. però ricordiamoci sempre che le scelte sono sempre un compromesso...l'obbietivo primario era non far uscire la grecia dall'euro, e questo non è successo...il secondo obbiettivo era quello di non far sembrare che i contribuenti europei si sobbarcassero il peso della grecia..il terzo invece era quello di non danneggiare troppo gli investitori privati con il taglio...chi avesse ricomprato (avendo chiaramente le dovute informazioni) dopo il psi, ora forse avrebbe ricostruito il nominale... quindi io partirei da alcuni punti fermi:
1) lo spread è diminuito in tutta l'eurozona
2) si è quasi smesso di parlare di grexit e anche a livello europeo la grecia è tenuta maggiormente in considerazione
3) i nostri titoli sono english law
4) il FMI sta ripensando al suo modus operandi dopo il disastro argentino
5) la ricapitalizzazione delle banche è quasi terminata
6) la grecia il prossimo anno avrà la presidenza dell'UE

Direi che con questi punti, per almeno un anno i nostri ggb sono in cassaforte...IMHO
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto