"La Grecia non ha bisogno di perdono di nuovo debito '
NAFTEMPORIKI.GR Domenica 9 dicembre 2012 19:54
La Grecia non ha bisogno di perdono nuovo debito, perché di prestito è attualmente adeguata e grazie a questo, il debito è sostenibile nei prossimi due o tre anni, dice l'economista noto tedesco Michael Chaize, in un'intervista alla rivista economica austriaca " formato. "
Come già detto, il costo medio del tasso di interesse per la Grecia è così bassa che può essere paragonata a quella del Giappone, che si trova ad affrontare una quantità enorme di debito e il debito della Grecia è, grazie al prestito valida per i prossimi due o tre anni .
Egli ritiene che un ulteriore soppressione del debito greco ora sarebbe un brutto momento, e quindi condivide la posizione del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che nessuno può dare a Grecia nuovi prestiti a tassi ridotti, mentre la cessione rimborso passato.
Mr. Chaize con "caso speciale" Grecia e rileva che il conto corrente greco continua ad essere negativo, il che significa che aumenta il debito e anche il tasso di risparmio delle famiglie greche è negativo. L'aumento del debito pubblico e privato, i fondi vengono dall'estero, attraverso le banche centrali e le seconde rate del prestito e quindi non ancora raggiunto la fine di austerità per la Grecia, aggiunge.
A suo avviso, la parte europea sarà fatto per attenuare la crudeltà sociale, come le proposte di austerità finalmente venire da Bruxelles e non vi è una pletora di misure che potrebbero essere adottate.
Fonte: Abe