La crisi degli istituti di credito per il riacquisto
Naftemporiki Lunedi, December 10, 2012
Nel thriller di evoluto e riacquisto di obbligazioni,
in quanto le informazioni parla per la raccolta l'importo 26-27 miliardi di euro da offerte iniziali greche e investitori istituzionali esteri e la formula ha cercato di coprire la differenza con l'obiettivo di 30 miliardi di forse con una più ampia partecipazione delle banche greche.
La somma raccolta nella
prima valutazione delle offerte sotto 3-4000000000 del target di 30 miliardi di euro, portando a riduzione del debito importo 17,5-18 miliardi di euro, rispetto ad un obiettivo di 20 miliardi di euro raccolti in la decisione dell'Eurogruppo.
Tuttavia, va notato che, pur non formalmente comunicato i risultati, anche se il termine è scaduto alle 7:00 Venerdì sera, il processo è in corso. In qualche modo, è aperto, e attraverso il metodo particolare e complesso che è utilizzato può offre di ampliare e spostare ulteriormente verso 30 miliardi di euro.
Tuttavia, se confermato le informazioni circa la quantità offerta per 26-27000000000 di euro, le opzioni aperte per il Ministero delle Finanze sono i seguenti:
- Per aggiornare i partner sui risultati dell'asta e raccolto 3,4 miliardi, inferiore rispetto al target. I partner e il
Fondo monetario internazionale FMI dovrà stabilire se la conseguente riduzione del debito a 18 miliardi di euro è sufficiente per attuare il resto del progetto per ridurre il debito pubblico comprese le riduzioni dei tassi di interesse, estensione di prestiti e di rimborso dei guadagni europei Banca centrale europea (BCE). More "difficile" per l'approvazione è parte del Fondo monetario internazionale, che aveva forti riserve in merito al piano per ridurre il debito greco.
-
Per cercare di aumentare la partecipazione delle banche greche, in cui le parti - finanziatori apprezzare che la riduzione non è sufficiente e che abbiamo bisogno di ridurre il debito a raggiungere 20 miliardi. Proprio a causa della natura del processo, è possibile aumentare l'offerta di banche greche e istituti di credito più piccoli per contribuire a raggiungere l'obiettivo, che è quello di aumentare la partecipazione delle banche greche fino a 13-14000000000 di euro e per raggiungere l'obiettivo 30000000000 €.
Speriamo che il contributo delle banche greche è minore se nessuna offerta nuovi istituzionale estero o troika accetta una minore quantità di riduzione del debito.
Si noti che, come asta strutturato, il pubblico Agenzia di gestione del debito ha la possibilità di scegliere quale le offerte saranno accettate e saranno selezionati da informazioni-ad accettare le offerte di-istituzionali esteri e quindi assorbito le banche greche.
In tal modo, cercherà di coprire ulteriori perdite presenterà le banche greche, in cui autorizzato dalla troika.
In ogni caso, le decisioni saranno prese in collaborazione con partner - istituti di credito e,
se ritenuto soddisfacente risultato apre la strada a:
- La decisione è stata presa ad un Eurogruppo precedente sul
versamento della quota del 34,4 miliardi di euro, che è attesa da tempo e si è intensificata la crisi nel mercato greco.
- L
'attuazione del piano generale per ridurre il debito greco al 124% nel 2020.
Gli annunci ufficiali in merito al risultato del riacquisto è atteso oggi, e ieri c'è stato un "mini-thriller" in merito a un possibile incontro dell'Eurogruppo di lavoro, ma hanno negato fonti Finanza.
'Chiave' sul debito
Il debito greco, senza misure aggiuntive per ridurre esso,
sarebbe arrivato nel 2020 al 144% del PIL, secondo le proiezioni della troika, invece del 120% del PIL, che è il limite della 'sostenibilità' di, costituita lo scorso mese di marzo.
Seguire pronunciata contro la zona euro FMI come il FMI detta "taglio di capelli" dei prestiti della zona euro e obbligazioni detenute dalla BCE.
Infine, l'FMI ha approvato un insieme di interventi in grado di ridurre il debito greco da 40 miliardi di euro e porterà a 124% del PIL nel 2020 e meno del 110% nel 2022.
Da positivo a moderare la stampa estera
Il quotidiano britannico «Financial Times» ha visto segnali positivi, che indica che la fornitura di Atene di riacquistare parte del legame sembra successo, come ci si aspetta di "sbloccare" l'aiuto dei creditori internazionali.
Il documento, che cita banchieri ad Atene, si è trasferito il loro ottimismo che il processo è andato liscio, mentre gli investitori internazionali, in particolare gli hedge fund, offerto di vendere obbligazioni per un valore oltre 15 miliardi di euro, pur affermando che ulteriori informazioni per confermare il successo del programma sono attesi all'inizio di questa settimana.
La relazione, tuttavia, indica che alcuni analisti appariva critica del programma, dicendo che il denaro speso sarebbe stato meglio utilizzato per stimolare il sistema bancario greco e l'economia greca in generale.
D'altra parte, la pubblicazione di
«The New York Times» appare più cauto, citando banchieri coinvolti nel programma e che dicono che è ancora troppo presto per dichiarare la vittoria nel programma di riacquisto di Atene, e data la 'sensibile "La situazione politica e finanziaria rischia di verificarsi, anche all'ultimo minuto.
Tuttavia, la relazione stessa che più del previsto la partecipazione dei fondi hedge, che, secondo i banchieri,
hanno venduto 50% al 70% dei loro titoli greci vale 24 miliardi di euro, in concomitanza con la partecipazione delle banche, aumentare le possibilità di successo.
Infine, la pubblicazione di «WSJ», citando funzionari governativi greci, osserva che
il programma di riacquisto di greco è vicino al bersaglio. "I risultati sono soddisfacenti per bene. Non abbiamo ancora raggiungere l'obiettivo, ma per raggiungerlo ", ha detto alto funzionario del governo sul giornale.
"Si porta profitti ragionevoli"
Gli hedge fund, che ha acquistato titoli di Stato greci a prezzi estremamente bassi
a causa delle preoccupazioni che la Grecia avrebbe lasciato la zona euro, si stima che detengono gran parte del debito greco e greco offerta era abbastanza buono, secondo la Reuters, a portare loro buoni profitti.
"Atene ha offerto un offerta ragionevole, se non generoso agli hedge fund di partecipare. Mi aspetto che ci sarà una grande partecipazione da hedge fund, con le offerte presentate per una quota significativa di aziende del debito greco ", ha detto a Reuters per Sasan Gkachramani, CEO di Micro consulenti, società di fondi di copertura di consulenza con sede a New York.
La possibilità di estendere il programma di riacquisto di obbligazioni esamina il governo greco, secondo la trasmissione di un notiziario agenzie di stampa internazionali e il Wall Street Journal.
La possibilità di riaprire il Lunedi, il libro è probabilmente perché fino a Venerdì offerto un valore nominale complessivo delle obbligazioni 26-27 miliardi di euro, inferiore all'obiettivo di 30 miliardi di euro, mentre 16 miliardi corrispondeva a stranieri investitori e circa 10 miliardi alle banche greche.
È possibile richiedere ulteriori offerte
Il governo greco può chiedere ulteriori offerte da obbligazionisti di riacquisto di programma, tre fonti vicine ai funzionari di processo per dichiarare che la chiamata può essere ripetuto oggi, Lunedi. "E 'probabile", ha detto in alto funzionario del governo ha detto a Reuters. Un altro funzionario del governo e un banchiere conferma che esamina il movimento.
PANOS Kakouris -
[email protected]