Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Anche qui ovviamente quando si deve scendere arrivano notizie solo negative alle quali si dà importanza,mentre le positive vengono ignorate.
Fino a 15gg fà erano solo positive e si era arrivati ai max,,,ripeto Jap fà un'offerta su 3mld,shorterà e porterà via il più possibile.Per farlo deve però far scendere i corsi,e quale miglior modo di shortare i cds greci?
 
imminente nuovo incontro dei tre leader

AGGIORNATO: 22:08

Marina Mani

Secondo un nuovo ambienti governativi "il Primo Ministro comunicherà domani con il signor Venizelos e Kouvelis fine di organizzare il data del loro incontro."

fonte: Capital gr
 
Ciao, qualcuno oggi ha chiesto il prezzo dell'obbligazione greca legata al PIL? Vi è qualche sito che permette di seguirne approssimativamente l'andamento del prezzo?

Grazie delle risposte
 
Anche qui ovviamente quando si deve scendere arrivano notizie solo negative alle quali si dà importanza,mentre le positive vengono ignorate.
Fino a 15gg fà erano solo positive e si era arrivati ai max,,,ripeto Jap fà un'offerta su 3mld,shorterà e porterà via il più possibile.Per farlo deve però far scendere i corsi,e quale miglior modo di shortare i cds greci?

non credoche un solo soggetto possa intervenire così pesantemente soprattutto considerato che cmq anche gli altri pigs stanno allargando

a me consola che il denaro pur scendendo e saltellando indietro resta abbondante con bei tagli da 100k e per superarli occorre fare i salti mortali con le macchinette
 
non credoche un solo soggetto possa intervenire così pesantemente soprattutto considerato che cmq anche gli altri pigs stanno allargando

a me consola che il denaro pur scendendo e saltellando indietro resta abbondante con bei tagli da 100k e per superarli occorre fare i salti mortali con le macchinette

Shorta i cds,magari in accordo con le altre Banche Uk o Usa.Amplifica i movimenti,a me pare evidente
 
riflessione

Che questi siano titoli che risentono delle tempeste anche in un bicchiere d' acqua è chiaro.

Il mare è sempre turbolento, ed ogni sternuto su questi titoli è amplificato.

Tuttavia il solo vero rischio che c'è è il Default (e credo basti a tutta la governance europea ricordarsi che tempi si sono passati quando ci si è andati vicini).
A dire il vero fino ad ieri c'è stato anche il rischio, realizzatosi, di una "finanza creativa" per cui si è inventata una legge retroattiva sulle CAC ecc... per cui un default è stato chiamato "PSI+": ovviamente è stata una TRUFFA (e il caso non è ancora di sicuro chiuso!).

Ora, con la nuova legge di diritto inglese, c'è solo il rischio CAC ma a maggioranza del 75%. Difficile da raggiungere: i 3/4 dei possessori di GGB che accettano volontariamente di tagliarsi una mano o altro?? Nel PSI+ la maggioranza ha accettato perchè foraggiata dalla BCE ( ti tolgo da una parte e ti do' dall' altra).

Insomma, sembrerebbe che il solo default possa far veramente paura.
Poi che ad ogni "crisi" o ad ogni "news" questi titoli barcollino, questo è certo.
Una nota "positiva": siamo sopravvissuti alla crisi cipriota, che tanto ha voluto dire sulle quotazioni dei nostri GGB. Sopravviveremo anche a japonica e altro?? Forse non sopravviveremo a questa dirigenza europea masochista e fuori di senno, farabutta (vedi PSI+)ma spero che a tutto vi sia un limite.
 
Ultima modifica:
Shorta i cds,magari in accordo con le altre Banche Uk o Usa.Amplifica i movimenti,a me pare evidente

capisco...ma non mi adeguo;
io, comune mortale, se voglio investire un capitale in un titolo, contribuisco a farne aumentare la quotazione.
"qualcuno" invece può investire una somma rilevante (3mld) e contemporaneamente far scendere il prezzo!
non è ancora come trasformare l' acqua in vino, ma quasi...
evidentemente...c'è chi "può", e chi "non può"... e noi.."non può" :)
 
Ultima modifica:
Come ERT ... aumenta spread greci



di Yannis Angeli







Le ultime 24 ore in altro ... sono stati trovati spread angolo della tempestività, lontano dai recinti del ERT può essere visto sui titoli greci a minimi senza precedenti, un paio di settimane fa, per ritrovare lo slancio del dubbio per la storia greca.

A poche ore di distanza dal momento che annuncia la chiusura delle obbligazioni greche ERT stavano registrando il ripristino spread intorno ai 100 punti base più alti, cioè un'intera unità su un punto a dieci giorni prima, a 850 punti base.
Che cosa è successo fuori la dinamica della storia di successo greco? Sì e no ... Commenti della stampa finanziaria internazionale si riferiscono alla situazione che è stata registrata in Grecia con il punto principale sia la frustrazione di aspettative nel caso della privatizzazione di DEPA e Gazprom ed altri disordini sociali è stata alimentata da "morte improvvisa" di eccesso (!), in termini di bilancio ERT.

I commenti giustamente nella stampa finanziaria internazionale, indicano che il FMI ha aperto con il recente rapporto della Grecia nella danza della discussione della inaffidabilità della valutazione della sostenibilità del debito greco. E si trova nel cuore della credibilità del memorandum.

In altre parole, se il debito non è sostenibile con il protocollo d'intesa, allora è sbagliato. Questa è la semplice verità che ha messo sul tavolo il FMI.

La ragione per cui ho messo poco prima del vertice ha a che fare con le pressioni per "adeguamento" della politica europea nella direzione raccomandata dal FMI.

La sostenibilità del debito greco presuppone il FMI nuovo "taglio di capelli", che questa volta dovrebbe riguardare prestiti transnazionali e obbligazionari detenuti dalla BCE.
Ma questo equivale a un atto del fatto mutualizzazione del debito europeo che la Germania nega maniera assoluta ...
E come la Germania nega è assolutamente previsto i mercati a fare marcia indietro dal loro stima iniziale per l'affidabilità e la sostenibilità del debito greco ... Fino a quando il vertice di dare una risposta affidabile alla domanda dei mercati o della BCE decide di mostrare i mercati che ha fatto sì che il signor Draghi farà fare tutto il necessario per l'euro.

Poi è iniziato un graduale declino degli spread e l'unico modo per iniziare a strisciare nuovamente al di sotto di 800 punti base. Fino ad allora l'accelerazione delle aspettative dei mercati di uscita sarebbe giustamente rimosso.

Certamente il caso del PGC non ha potenziato queste aspettative.

Molto di più la tensione che ha causato la chiusura di ERT e la minaccia di destabilizzare il governo spinge queste aspettative ancora di più ... Ma la causa principale è il tema messo sul tavolo il FMI.

 
I sei mesi saranno determinare il futuro delle banche



di Costantino Marioli








Le nuove sfide che si trovano ad affrontare nei prossimi mesi il sistema bancario greco parlato il governatore della Banca di Grecia, il Sig. George Provopoulos, dal piano della Casa.

La gestione delle nuove strutture, al fine di ottenere la massima sinergia, l'attuazione di piani di ristrutturazione, la gestione efficace dei prestiti bancari in arretrato e prove di stress sono in conformità con il banchiere centrale, il tasto "scommettendo" sulla giorno successivo.

Queste sfide sono più o meno noti, ma quando sono estese relazioni su tali questioni al Consiglio superiore rapporto sulla politica monetaria o sentito dalle labbra del governatore della banca centrale ha un significato speciale. Ed è per questo che molti potrebbero immaginare che con il completamento degli aumenti di capitale delle banche "pulite" di problemi passati e distrazioni ... vacanza lasciare.

La verità è che il lavoro inizia ora per gruppi di credito che vogliono mantenere una posizione dell'industria nazionale. L'Alpha Bank, sollevato dall'esito del PRM deve gestire il futuro, sfruttando i dati finanziari positivi, ma in un contesto di elevata volatilità e di rischio, come politico evidenziato in questi ultimi giorni. Allo stesso tempo, il prossimo semestre sarà un periodo di consolidamento nel settore commerciale, con tutto ciò che comporta.

La Nazionale sembra "bloccare" un grande successo, come sono andate le cose con la sospensione della trattativa con Eurobank, a una velocità di forse più di 10%. Nuovo obiettivo di gestione e tutte le amministrazioni delle banche - affrontare i prestiti "rosse", la vendita di società controllate e di attività non bancarie e la corretta gestione di grandi dell'attivo denominata Finansbank.

Da parte sua, la Banca del Pireo ha per gestire il consolidamento compito colossale di sette banche, e questo si occuperà di tematiche di integrazione funzionale alla gestione del personale. Si potrebbe dire che l'intero edificio del Pireo è un grande "scommessa" per l'amministrazione. La transizione della nuova "identità" del settore bancario sarà enorme successo in questo ruolo chiave sarà giocato dalla capacità di assorbimento d'urto in termini di amministrazione.

Eurobank è gestito da uno dei principali azionisti e la FSF se finisce formalmente la storia con la Nazionale si muoverà in modo più aggressivo per trovare un acquirente in grado di coprire una parte o la totalità delle quote del Fondo. Informazioni indicano che i primi contatti essenziali e non-esplorativo già realizzati ei primi segnali sono positivi. Il costo di Eurobank, il prezzo che viene fissato dalla FSF è quello che determinerà in larga misura l'evoluzione rispetto al prezzo a cui comprare è molto alta rispetto alla quota attuale.

Nel mese di luglio, le banche nazionali dovranno presentare alla Banca di Grecia per l'approvazione del nuovo totale, modificato e adattato, colpi di ristrutturazione. Questi progetti saranno invitati a presentare domanda per lettera, sotto la supervisione del Consiglio superiore e l'attento controllo delle società di revisione che servono come fiduciari di monitoraggio.

Che includerà i piani aziendali aggiornati; Uno dei punti chiave è la vendita di società controllate e le aziende presenti nella parte non bancario di cooperative di credito. Queste filiali e divisioni che la troika ha chiesto "liberato", limitando il rischio di ... ristretti contesti bancari.

Inoltre, una corretta gestione dei costi operativi, in particolare per le banche che hanno assorbito più piccolo sarà un altro enigma ... risolutori potenti. In questo contesto, le banche hanno già messo a punto i piani che prevedono la riduzione dei costi operativi, con perdite minime di personale, ma tutto prima dell'approvazione del consiglio superiore e la Troika.

Mentre il signor Provopoulos ha completato un numero significativo di fusioni e acquisizioni. Tuttavia non si deve dimenticare che ci sono alcune banche che ... richiede una custodia con la prima e migliore Postbank. Di conseguenza, dovremmo aspettarci una nuova offerta "piccoli", mentre allo stesso tempo il governo riapre la questione della fusione tra le quattro "grandi" con la lettera del rappresentante del FMI in Grecia Th Katsamba.

La lettera ha dichiarato che la strategia per le banche che saranno resi noti il ​​15 luglio, prenderà in considerazione "la questione di eventuali ulteriori operazioni di fusione tra le quattro banche sistemiche".

Infine, il grande "mal di testa", sente il nome di prestiti "rosso", il Fondo monetario internazionale per cercare il trattamento tempestivo del fenomeno, attraverso il miglioramento dei mezzi di ristrutturazione da parte delle banche. Infatti, secondo le informazioni del Capital.gr, governo e troika hanno aperto un canale di comunicazione e dei media nel mese di giugno inizierà discussioni. L'obiettivo è per la fine dei mesi estivi banche in ​​collaborazione con la Banca di Grecia, il governo e la troika sono venuti a il modello da seguire per trattare con crediti problematici.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto