I sei mesi saranno determinare il futuro delle banche
di Costantino Marioli
Le nuove sfide che si trovano ad affrontare nei prossimi mesi il sistema bancario greco parlato il governatore della Banca di Grecia, il Sig. George Provopoulos, dal piano della Casa.
La gestione delle nuove strutture, al fine di ottenere la massima sinergia, l'attuazione di piani di ristrutturazione, la gestione efficace dei prestiti bancari in arretrato e prove di stress sono in conformità con il banchiere centrale, il tasto "scommettendo" sulla giorno successivo.
Queste sfide sono più o meno noti, ma quando sono estese relazioni su tali questioni al Consiglio superiore rapporto sulla politica monetaria o sentito dalle labbra del governatore della banca centrale ha un significato speciale. Ed è per questo che molti potrebbero immaginare che con il completamento degli aumenti di capitale delle banche "pulite" di problemi passati e distrazioni ... vacanza lasciare.
La verità è che il lavoro inizia ora per gruppi di credito che vogliono mantenere una posizione dell'industria nazionale. L'Alpha Bank, sollevato dall'esito del PRM deve gestire il futuro, sfruttando i dati finanziari positivi, ma in un contesto di elevata volatilità e di rischio, come politico evidenziato in questi ultimi giorni. Allo stesso tempo, il prossimo semestre sarà un periodo di consolidamento nel settore commerciale, con tutto ciò che comporta.
La Nazionale sembra "bloccare" un grande successo, come sono andate le cose con la sospensione della trattativa con Eurobank, a una velocità di forse più di 10%. Nuovo obiettivo di gestione e tutte le amministrazioni delle banche - affrontare i prestiti "rosse", la vendita di società controllate e di attività non bancarie e la corretta gestione di grandi dell'attivo denominata Finansbank.
Da parte sua, la Banca del Pireo ha per gestire il consolidamento compito colossale di sette banche, e questo si occuperà di tematiche di integrazione funzionale alla gestione del personale. Si potrebbe dire che l'intero edificio del Pireo è un grande "scommessa" per l'amministrazione. La transizione della nuova "identità" del settore bancario sarà enorme successo in questo ruolo chiave sarà giocato dalla capacità di assorbimento d'urto in termini di amministrazione.
Eurobank è gestito da uno dei principali azionisti e la FSF se finisce formalmente la storia con la Nazionale si muoverà in modo più aggressivo per trovare un acquirente in grado di coprire una parte o la totalità delle quote del Fondo. Informazioni indicano che i primi contatti essenziali e non-esplorativo già realizzati ei primi segnali sono positivi. Il costo di Eurobank, il prezzo che viene fissato dalla FSF è quello che determinerà in larga misura l'evoluzione rispetto al prezzo a cui comprare è molto alta rispetto alla quota attuale.
Nel mese di luglio, le banche nazionali dovranno presentare alla Banca di Grecia per l'approvazione del nuovo totale, modificato e adattato, colpi di ristrutturazione. Questi progetti saranno invitati a presentare domanda per lettera, sotto la supervisione del Consiglio superiore e l'attento controllo delle società di revisione che servono come fiduciari di monitoraggio.
Che includerà i piani aziendali aggiornati; Uno dei punti chiave è la vendita di società controllate e le aziende presenti nella parte non bancario di cooperative di credito. Queste filiali e divisioni che la troika ha chiesto "liberato", limitando il rischio di ... ristretti contesti bancari.
Inoltre, una corretta gestione dei costi operativi, in particolare per le banche che hanno assorbito più piccolo sarà un altro enigma ... risolutori potenti. In questo contesto, le banche hanno già messo a punto i piani che prevedono la riduzione dei costi operativi, con perdite minime di personale, ma tutto prima dell'approvazione del consiglio superiore e la Troika.
Mentre il signor Provopoulos ha completato un numero significativo di fusioni e acquisizioni. Tuttavia non si deve dimenticare che ci sono alcune banche che ... richiede una custodia con la prima e migliore Postbank. Di conseguenza, dovremmo aspettarci una nuova offerta "piccoli", mentre allo stesso tempo il governo riapre la questione della fusione tra le quattro "grandi" con la lettera del rappresentante del FMI in Grecia Th Katsamba.
La lettera ha dichiarato che la strategia per le banche che saranno resi noti il 15 luglio, prenderà in considerazione "la questione di eventuali ulteriori operazioni di fusione tra le quattro banche sistemiche".
Infine, il grande "mal di testa", sente il nome di prestiti "rosso", il Fondo monetario internazionale per cercare il trattamento tempestivo del fenomeno, attraverso il miglioramento dei mezzi di ristrutturazione da parte delle banche. Infatti, secondo le informazioni del Capital.gr, governo e troika hanno aperto un canale di comunicazione e dei media nel mese di giugno inizierà discussioni. L'obiettivo è per la fine dei mesi estivi banche in collaborazione con la Banca di Grecia, il governo e la troika sono venuti a il modello da seguire per trattare con crediti problematici.