In.gr
Uno degli incontri più critici di leader politici che sostengono il governo di coalizione è oggi (19:30) presso il Palazzo Maximos. La decisione di lucchetto ERT ha causato grave crisi nella coalizione, con il primo ministro Antonis Samaras punta tenace e Evangelos Venizelos, Fotis Kouvelis e dire 'sì' alla ristrutturazione, ma aperto al pubblico di radiodiffusione.
Data la situazione politica sono cinque scenari per il giorno successivo. Secondo le notizie, due e tre insediamenti impasse e portare a elezioni anticipate, accompagnano l'incontro dei tre leader.
1) compromesso politico
È lo script che rimuove i sondaggi e dà l'opportunità di piombo "tre" per una nuova cooperazione governativa partenza. Ma da Domenica sera, un compromesso sembra improbabile, in quanto sia il Maximos Mansion e la fronte Ippocrate - San Costantino insistito sulle proprie linee rosse.
2) Compromesso via CoS
L'applicazione POSPERT al Consiglio di Stato di sospendere la decisione ministeriale che abroga la ERT, se accettato, potrebbe risolvere in questa fase il nodo gordiano. La decisione del tribunale è previsto Martedì se sospeso ERT lucchetto allora può il governo tripartito di procedere con la creazione del nuovo corpo con ERT in funzione.
In questo caso, il governo dice che non può ritirare, ma rispettava il giudizio. Sospensione chiaramente giudiziaria nel lucchetto lascia intatto il governo, ma consente la coalizione di rompere il grande rimorchiatore. Su questa base, è possibile che i tre leader di rinviare le decisioni finali il giorno successivo, in attesa della crisi giudiziaria.
3) Deadlock e ritiro PASOK - Servizi turistici
Con entrambe le parti trincerate, una possibile evoluzione è di rivelare al signor Venizelos e Kouvelis che PASOK e Turismo Servizi lasciano il regime di governo, eliminando la fiducia e il signor Samaras. Tale evoluzione porta a diversi scenari per la casa, e alla fine del percorso in avanti dai primi sondaggi:
- Una delle prossime mosse del signor Venizelos e Kouvelis potrebbe essere il voto di fiducia dal PASOK e Servizi turistici per un nuovo schema di governo che coinvolge il sud-ovest, ma con un cambio di primo ministro. La possibilità è considerato improbabile, non perché non è discusso entro i due partner, ma dal momento che non risulta da nessuna parte che minaccia la coesione della sfida Southwest e intraparty dal signor Samaras.
- La partenza del PASOK e di Servizi turistici non porta automaticamente ad elezioni come il governo Samaras potrebbe continuare per qualche tempo almeno, naturalmente, come un governo di minoranza, investendo ogni volta che si promuove un disegno di legge per essere configurato diverse maggioranze alla Camera. Tale schema, però, dovrebbe avere una breve data di scadenza e la tolleranza quasi zero per le decisioni difficili.
- Una terza scelta dopo aver lasciato PASOK e Tourism Services sta istituendo un nuovo sistema di governo dal signor Samaras collaborazione con i Greci Indipendenti e alcuni parlamentari indipendenti e alcuni membri sono ora in altre parti. In circostanze di una tale forma di un voto di fiducia in parlamento, e W (125) e Greci indipendenti (18) insieme con l'avvento delle due parti poteva ricevuto 150 posti a sedere. Il partito KAMMENOU, tuttavia, non solo discute coerenza con Southwest, ma cerca di assumere un ruolo di primo piano nelle concentrazioni nella motivazione della Radiomegarou.
4) Deadlock e le dimissioni del governo
Questo sviluppo comporta in realtà il ricorso precoce al verdetto popolare. Se le tre teste si muovono nella linea di rottura completa nella notte di Lunedi e il signor Samaras dimissioni del suo governo, le elezioni anticipate non avrebbero potuto prevedere.
Ai sensi della Costituzione, seguirà un cerchio ordini esplorativi dal presidente ai leader politici (primi tre) e poi cercato la possibilità di ottenere un governo globale, ma per il momento il SW e il signor Samaras non vorrà collaborazioni con altri partner, lo scioglimento del Parlamento e dei sondaggi sono un modo.
Correlazioni numeriche mostrano che senza la partecipazione del Sud non può essere derivata dalla attuale Governo, a meno che non si mette certo al governo gioca la Golden Dawn. I sedili Syriza, Pasok e KKE DIMAR non abbastanza per creare un cartello centrista maggioranza.
Il processo di esplorazione di comando può anche essere superato per il momento i tre partner hanno optato per il ricorso immediato alle urne. In questo caso, Samaras chiede elezioni Papoulias per importante discorso nazionale e decreto di scioglimento del parlamento sarà firmato da tutti i membri del Consiglio dei Ministri - e quindi dei tre partiti.
5) Richiesta Samaras fiducia voto
Se i tre leader non trovano una via di mezzo, ma non tirare subito il tappeto da sotto i piedi del governo, il premier sarà probabilmente chiedere un voto di fiducia in parlamento, insistendo chiusura della ERT. In alternativa, lo rendono un voto di fiducia voto della legge che istituisce la nuova emittente.
Rispettivamente censura può essere presentata dalla parte dell'opposizione (con la firma di almeno 50 deputati). Se il governo non riceve un voto di fiducia o il voto favorevole di 151 deputati una mozione di censura, quindi riaprire il ciclo di mandati esplorativi - che sotto correlazioni attuali in parlamento che portano a elezioni anticipate.