Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ritorno su l'incubo Grexit scena - nega il mercato «Grecovery» dichiara il governo - L'agitazione politica e il degrado ASE da MSCI due principali minacce

17/06/13 - 11:18








Sotto i riflettori è tornato il Grexit, la prospettiva di una uscita della Grecia dall'euro, secondo un'analisi del Financial Times, in risposta sia al degrado del mercato azionario greco da casa MSCI e anche la crisi politica innescata dopo la chiusura del servizio pubblico di radiodiffusione.


Secondo l'analisi, i mercati non credono più nel «Grecovery» che vuole presentare al governo. In effetti, l'autore contesta anche la prospettiva dell'economia greca per recuperare.

La società MSCI ha confermato che il mercato greco è sommerso. Non assomigliano sia con le economie emergenti, che hanno molto basso debito e deficit.

Purtroppo, la Grecia rischia di ricongiungersi stesso nella fossa che era circa un anno fa. Il mercato riflette lo stato d'animo, dopo solo un mese, l'indice generale della Borsa di Atene ha perso più del 20% e rendimenti dei titoli a 10 anni di nuovo superato il 10%.

Can medio a cambiamenti a lungo termine in indici MSCI avvantaggiare il mercato azionario greco, come l'alta ponderazione degli indicatori può portare alcuni fondi passivi essere immessi sul mercato. Ma questo non avverrà prima che ci sia una grande correzione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
In.gr

Uno degli incontri più critici di leader politici che sostengono il governo di coalizione è oggi (19:30) presso il Palazzo Maximos. La decisione di lucchetto ERT ha causato grave crisi nella coalizione, con il primo ministro Antonis Samaras punta tenace e Evangelos Venizelos, Fotis Kouvelis e dire 'sì' alla ristrutturazione, ma aperto al pubblico di radiodiffusione.

Data la situazione politica sono cinque scenari per il giorno successivo. Secondo le notizie, due e tre insediamenti impasse e portare a elezioni anticipate, accompagnano l'incontro dei tre leader.

1) compromesso politico

È lo script che rimuove i sondaggi e dà l'opportunità di piombo "tre" per una nuova cooperazione governativa partenza. Ma da Domenica sera, un compromesso sembra improbabile, in quanto sia il Maximos Mansion e la fronte Ippocrate - San Costantino insistito sulle proprie linee rosse.

2) Compromesso via CoS

L'applicazione POSPERT al Consiglio di Stato di sospendere la decisione ministeriale che abroga la ERT, se accettato, potrebbe risolvere in questa fase il nodo gordiano. La decisione del tribunale è previsto Martedì se sospeso ERT lucchetto allora può il governo tripartito di procedere con la creazione del nuovo corpo con ERT in funzione.

In questo caso, il governo dice che non può ritirare, ma rispettava il giudizio. Sospensione chiaramente giudiziaria nel lucchetto lascia intatto il governo, ma consente la coalizione di rompere il grande rimorchiatore. Su questa base, è possibile che i tre leader di rinviare le decisioni finali il giorno successivo, in attesa della crisi giudiziaria.

3) Deadlock e ritiro PASOK - Servizi turistici

Con entrambe le parti trincerate, una possibile evoluzione è di rivelare al signor Venizelos e Kouvelis che PASOK e Turismo Servizi lasciano il regime di governo, eliminando la fiducia e il signor Samaras. Tale evoluzione porta a diversi scenari per la casa, e alla fine del percorso in avanti dai primi sondaggi:

- Una delle prossime mosse del signor Venizelos e Kouvelis potrebbe essere il voto di fiducia dal PASOK e Servizi turistici per un nuovo schema di governo che coinvolge il sud-ovest, ma con un cambio di primo ministro. La possibilità è considerato improbabile, non perché non è discusso entro i due partner, ma dal momento che non risulta da nessuna parte che minaccia la coesione della sfida Southwest e intraparty dal signor Samaras.

- La partenza del PASOK e di Servizi turistici non porta automaticamente ad elezioni come il governo Samaras potrebbe continuare per qualche tempo almeno, naturalmente, come un governo di minoranza, investendo ogni volta che si promuove un disegno di legge per essere configurato diverse maggioranze alla Camera. Tale schema, però, dovrebbe avere una breve data di scadenza e la tolleranza quasi zero per le decisioni difficili.

- Una terza scelta dopo aver lasciato PASOK e Tourism Services sta istituendo un nuovo sistema di governo dal signor Samaras collaborazione con i Greci Indipendenti e alcuni parlamentari indipendenti e alcuni membri sono ora in altre parti. In circostanze di una tale forma di un voto di fiducia in parlamento, e W (125) e Greci indipendenti (18) insieme con l'avvento delle due parti poteva ricevuto 150 posti a sedere. Il partito KAMMENOU, tuttavia, non solo discute coerenza con Southwest, ma cerca di assumere un ruolo di primo piano nelle concentrazioni nella motivazione della Radiomegarou.

4) Deadlock e le dimissioni del governo

Questo sviluppo comporta in realtà il ricorso precoce al verdetto popolare. Se le tre teste si muovono nella linea di rottura completa nella notte di Lunedi e il signor Samaras dimissioni del suo governo, le elezioni anticipate non avrebbero potuto prevedere.

Ai sensi della Costituzione, seguirà un cerchio ordini esplorativi dal presidente ai leader politici (primi tre) e poi cercato la possibilità di ottenere un governo globale, ma per il momento il SW e il signor Samaras non vorrà collaborazioni con altri partner, lo scioglimento del Parlamento e dei sondaggi sono un modo.

Correlazioni numeriche mostrano che senza la partecipazione del Sud non può essere derivata dalla attuale Governo, a meno che non si mette certo al governo gioca la Golden Dawn. I sedili Syriza, Pasok e KKE DIMAR non abbastanza per creare un cartello centrista maggioranza.

Il processo di esplorazione di comando può anche essere superato per il momento i tre partner hanno optato per il ricorso immediato alle urne. In questo caso, Samaras chiede elezioni Papoulias per importante discorso nazionale e decreto di scioglimento del parlamento sarà firmato da tutti i membri del Consiglio dei Ministri - e quindi dei tre partiti.

5) Richiesta Samaras fiducia voto

Se i tre leader non trovano una via di mezzo, ma non tirare subito il tappeto da sotto i piedi del governo, il premier sarà probabilmente chiedere un voto di fiducia in parlamento, insistendo chiusura della ERT. In alternativa, lo rendono un voto di fiducia voto della legge che istituisce la nuova emittente.
Rispettivamente censura può essere presentata dalla parte dell'opposizione (con la firma di almeno 50 deputati). Se il governo non riceve un voto di fiducia o il voto favorevole di 151 deputati una mozione di censura, quindi riaprire il ciclo di mandati esplorativi - che sotto correlazioni attuali in parlamento che portano a elezioni anticipate.
 
Con valutazione negativa minacciato dalla agenzia Moody perché ERT

Con il "giudizio negativo" del rating sovrano del paese avverte ditta Moody.

Come accennato in questo annuncio, agenzia di rating internazionale, la decisione di chiudere l'ERT è una minaccia per il consenso sociale, che è la condizione indispensabile per completare l'aggiustamento fiscale dell'economia greca.

Di conseguenza, se si trova dalla soluzione di compromesso partner del governo per il problema della ERT aumenta il rischio di un uso eccessivo del paese a elezioni anticipate, che sarebbe negativo per la valutazione del credito dell'economia greca.


Note di Moody che il "contesto politico estremamente conflittuale" che si è formata una minaccia per il completamento delle modifiche strutturali in Grecia e di recupero.

Inoltre, potrebbe influenzare negativamente la solvibilità del fallimento del paese per raggiungere gli obiettivi fissati nel programma di privatizzazione.

Come avverte Moody, se non completa privatizzazione di DEPA e alcune aziende pubbliche di piccole dimensioni, il paese non sarà in grado di raccogliere entrate di quest'anno sotto l'Adeguamento Piano di privatizzazioni.

Un tale sviluppo possa causare un anno sabbatico di finanziamento di € 1,5 miliardi di euro, che ha richiesto l'imposizione di nuove, ulteriori misure.

Con valutazione negativa minacciata dalla agenzia Moody perché ERT - News - Economia - in.gr
 
Continuità della stabilità politica richiesto dalla UE







Oggi la Commissione europea ha ribadito le sue opinioni sulla chiusura di ERT, facendo riferimento alla riunione dei leader politici ha sottolineato l'importanza di continuare la stabilità politica in Grecia.


In particolare invitato a commentare la riunione critica di leader politici, il rappresentante della Commissione europea, Olivier Bagh, ha sottolineato la necessità per i leader politici in Grecia atto responsabilmente al fine di continuare la stabilità politica e la regolazione economica in Grecia.


Inoltre, ha invitato a chiarire la posizione della Commissione sulla chiusura di ERT Olivier Bagh ha ricordato che secondo il protocollo del trattato di Amsterdam, la gestione del servizio pubblico di radiodiffusione è di competenza degli Stati membri. Allo stesso tempo, ha sottolineato che il pluralismo dei media negli Stati membri è essenziale per i principi democratici dell'UE


Concludendo, Olivier Bagh sottolineato che la Commissione europea prende atto dell'impegno del governo greco per creare subito un nuovo servizio pubblico di radiodiffusione e che continua a monitorare gli sviluppi.
Fonte: ANA - MPA

 
Greece: German FinMin Schaeuble says he talked to Stournaras over the weekend, encouraged further reforms, accepted INVITATION TO ATHENS.

*SCHAEUBLE TO VISIT ATHENS `SHORTLY,' FINANCE MINISTRY SAYS
 
Ultima modifica:
W. Schaeuble: "L'Europa continuerà a sostenere la Grecia"






La Grecia è in "buona strada per il successo", ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, nel corso di una conversazione telefonica con il suo omologo greco, il signor G. Stournara.

Come trasmettere agenzia Bloomberg, signor Schaeuble ha commentato che la Grecia ha davanti a sé un "riforme stradali lunghi e ripidi", aggiungendo però che i primi successi economici greci diventano visibili.

I due Ministri hanno convenuto di incontrarsi come tema "alta priorità" della disoccupazione in Grecia, e hanno inoltre convenuto alla creazione di una banca di sviluppo che avrebbe fornito sostegno alle piccole e medie imprese.

Il ministro delle Finanze tedesco ha assicurato il sig Stournara che "l'Europa continuerà a sostenere la Grecia", e ha confermato che prevede di visitare presto Atene.
 
Nomura: Non tenere elezioni anticipate in Grecia - non interessi di nessuno dei partner di governo - troverà una soluzione onesta - Un rimpasto sarà allentare la tensione

17/06/13 - 16:18









Appaiono analisti rassicuranti della ditta giapponese Nomura, e credo che terrà elezioni anticipate in Grecia, e un tale sviluppo è nell'interesse di nessuno dei partner di governo.

Il Nomura si aspetta di trovare un compromesso onesto e convincente tra i signori Samaras, Venizelos e Kouvelis.
Infatti, l'azienda stima che il rimpasto del governo aiuterà a disinnescare la pressione e le tensioni dei giorni scorsi.

"La rottura di questi ultimi giorni ha interessato i rapporti tra i tre partner governativi. Malfunzionamenti aumentare le possibilità di elezioni anticipate anche prima di occasioni attesi, come ad esempio le elezioni e le elezioni comunali del maggio 2014 e le elezioni presidenziali del febbraio 2015.
Tuttavia, lo scenario di base è che trovare una soluzione onesta e convincente "
, ha commentato gli analisti di Nomura.

Tuttavia, l'agenzia ritiene che il rimpasto tanto atteso che includerà giovani politici di entrambi i partiti di coalizione, potrebbe contribuire a mitigare le tensioni dei giorni scorsi.
Nel frattempo, in un recente rapporto, Nomura fornito incertezza - a livello politico - per la Grecia, valutando tutti gli ultimi sviluppi sul territorio greco, dopo il blocco automatico ERT.

"L'instabilità politica in Grecia è probabile che persista", ha commentato gli analisti caratteristiche della casa, in un nuovo rapporto, che ha visto la luce del giorno.
"La situazione politica in Grecia è fluido, a seguito della decisione del primo ministro Samaras di ordinare la chiusura della televisione pubblica" ha un messaggio da Nomura.

E mette in guardia: il rischio di un'azione tempestiva in Grecia alle urne è visibile. E in crescita ....
La chiusura del servizio pubblico radiotelevisivo e la crescente crisi politica in Grecia mostra quanto sia fragile la stabilità del tripartito Citigroup ha detto in precedenza, l'analisi in corso dal titolo "Greek Spam arresto minaccia la stabilità del governo" (Chiusura del greco Public Broadcasting minaccia la stabilità del governo), che ha presentato il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Secondo lei, il governo tripartito della Grecia resta fragile, nonostante il fatto che la pace è durata più a lungo del previsto.

I capi dei due partiti di governo minori, PASOK e Sinistra Democratica, richiedendo con urgenza il Primo Ministro, Ant. Samaras, revocare la sua decisione di chiudere l'emittente pubblica, quest'ultimo rimane impassibile.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto