Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A 400 milioni offerta azero - vicino a un accordo su DESFA







Haris Floudopoulou





Notevolmente superiore alla stima del perito indipendente è la migliore offerta del azero Socar per il 66% del DAFSE. Secondo le ultime informazioni l'offerta è pari a 400 milioni di euro.

Ricordiamo che il giorno precedente silenzio osservato per l'altezza della Socar offerta vincolante, mentre informazioni rilasciate fosse per offerta comprendeva ipotesi e le condizioni.

L'offerta iniziale, la stessa informazione è stata inferiore. Tuttavia, i giorni precedenti seguirono negoziati su tutte le questioni non aperti e con delegazione di società azera che si trova ad Atene.

È stato chiarito e la parte greca ha informato Socar per fatti intorno DESFA, leader azeri nella ridefinizione della propria offerta.

Così oggi, è arrivato in base alle informazioni in TAIPED, la nuova migliore offerta di 400 milioni di euro, che è prima facie soddisfacente dato che supera di gran lunga la stima da parte del perito indipendente. Pertanto, tutti mostrano che siamo vicini a un accordo sulla prima grande privatizzazione, in particolare, il pezzo estremamente complicata di energia.

***
Vediamo se, almemo questa, va in porto ...


 
WSJ: La Grecia cerca di accelerare le vendite di PPA






Il governo greco sta cercando di accelerare la vendita di PPA per coprire il gap nel programma di privatizzazione, dice il capo della TAIPED Stelios Stavridis ha detto in un'intervista al Wall Street Journal.

Il presidente degli Stati TAIPED che il progetto potrebbe includere la vendita del suo 74% del governo in PPA e una gestione concessione per 30 o 40 anni, una mossa che potrebbe riempire una gran parte del gap stimato di 1 miliardo di dollari, secondo il rapporto.

La cessione della partecipazione - che era previsto per il 2014 - potrebbe venire prima di fare questo anno, dice il signor Stavridis.
Tale accordo insieme alla possibile vendita di ferrovia potrebbe attrarre un forte interesse da parte degli investitori cinesi.

"Credo che [la porta] è una scelta matura, gli investitori cinesi sono già presenti e di recente il primo ministro Antonis Samaras ha fatto una visita in Cina", dice il WSJ Mr. Stavridis e aggiunge. "Abbiamo diverse opzioni diverse: entro la fine del prossimo mese avremo finalizzare le nostre decisioni."

Per quanto riguarda la riapertura della gara per DEPA Sig. Stavridis osserva che potrebbe essere necessario un anno e mezzo prima della fine del nuovo concorso.
Altre privatizzazioni potrebbe essere fatto in precedenza includono OLTH il restante 6% del capitale di OTE e la quota di governo in HEP, secondo il presidente della TAIPED.

Per DEPA Mr. Stavridis nota anche che "è stato un fallimento è stato a causa delle condizioni di mercato e non è colpa nostra. Ma ci sono alternative che possono essere accelerati, altre cose che possono andare più veloce. Con il porto del Pireo Per andare più veloce, con il porto di Salonicco possiamo andare più veloci, con le ferrovie può andare più veloce. "

Per quanto riguarda DESFA Mr. Stavridis ha osservato che "entro la fine della settimana, o anche prima si ottengono risultati."
"Se finisci DESFA, qualcosa per cui siamo fiduciosi cambierà le dinamiche di DEPA," dice.

 
Stournaras: progressi significativi nei negoziati







Per i progressi significativi nei negoziati con la troika ha parlato il ministro delle Finanze, C. Stournaras dopo l'incontro del premier con i capi della troika presso il Palazzo Maximos.

Egli ha osservato che la riunione non era quello di discutere la questione della ERT, aggiungendo che il governo greco è in discussione costante con la troika.

"Abbiamo davanti a noi l'Eurogruppo, muoversi normalmente," ha aggiunto.

 
Citigroup: il governo tripartito in Grecia è fragile, ma non cadrà - continua il duro lavoro - Attenzione, i ritardi nella privatizzazione avrebbe portato a nuove misure

18/06/13 - 19:52





Estremamente fragile resta il governo tripartito di governo, avverte Citigroup, un nuovo rapporto attuale, valutando tutti i rapidi sviluppi politici innescati l'ERT chiusura a scatto.


"Tutti gli ultimi sviluppi sono un'ulteriore prova che il governo di coalizione in Grecia è estremamente fragile", la casa ha un messaggio in questo nuovo rapporto intitolato "Euro Area: Sovereign Debt Crisis Aggiornamento - BCE tenere mente aperta su misure non convenzionali" , che ha garantito i regali BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Gli analisti di Citigroup per i risultati di recenti sondaggi che hanno visto la luce del giorno in Grecia, ha commentato: La pessima performance del PASOK e di Sinistra Democratica, i due partner di governo più piccoli, ridurre il rischio di caduta del governo. PASOK e Sinistra Democratica non prenderà alcuna iniziativa che mira a gettare il governo.

"Il governo tripartito in Grecia non cadrà ma certamente rimarrà fragile", ha spiegato gli analisti.
Menzione speciale rende la casa, poi i problemi sorti nella realizzazione del programma di privatizzazioni.

La posizione di Citigroup è chiaro: poiché l'obiettivo Collection differita di privatizzazione, il governo greco dovrà cercare altre fonti di reddito.Probabilmente queste fonti essere tradotto come nuove misure per ridurre il budget.

"Ma le nuove misure sono difficili da ottenere in Grecia, come la fatica dalla continua imposizione di austerità è già evidente", conclude casa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Martin Wolf: L'eredità tossica della crisi greca - Il disastro tripla per la Grecia, la zona euro e l'economia globale - Serve un nuovo alleggerimento del debito greco

18/06/13 - 21:17




Per ... eredità tossica dei colloqui crisi greca nel suo ultimo articolo sul Financial Times, di Martin Wolf, editorialista noto quotidiano britannico, a guardare tutti gli ultimi sviluppi che circondano il greco, ma la domanda europea.


Come egli osserva le caratteristiche, la Grecia è stata lei che ha dato forma alla risposta degli europei alla crisi. La Grecia ha subito una grande calamità e il resto della zona euro - per il timore che possa subire quello che è successo in Grecia - rivolto a austerità.

La Grecia, continua Martin Wolf, sperimentato il giudizio sbagliato nel momento sbagliato ... E spiega: Dal momento che i greci decisero che desiderano soggiornare nel paese per l'euro, ha dovuto sopportare tutto questo dolore.

Poi si fa specifico riferimento alla forte contrazione del PIL greco e rapidamente - una volta - l'aumento della disoccupazione nel nostro paese.

"Nonostante il PSI + di un anno fa, il debito greco è ancora molto alto, il che rende sempre più incerto il tempo di tornare in Grecia ai mercati e più difficili da recuperare la sua salute finanziaria", dice editorialista.

E aggiunge: Una nuova, più profonda riduzione del debito greco è necessario ...

La crisi greca ha sia - a livello mondiale - gli impatti:

1) Entro Eurozona, la crisi greca ha innescato una crisi finanziaria per tutta l'Europa meridionale.

2) La crisi greca spaventato leader e politici in ogni angolo del globo. Ognuno ovunque ha iniziato a prendere provvedimenti per ridurre i deficit di bilancio. Ma nessuno voleva vedere come il deficit era un sintomo della crisi e non la causa ...

Posizione di Martin Wolf è chiaro: La crisi greca ha trasformato una calamità tripla. Disastro per la calamità Greci per l'opinione pubblica nella zona euro calamità politica fiscale in tutto il mondo.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Juncker: Il dibattito sul nuovo taglio di capelli danneggia la credibilità della Grecia - Nel 2012 ho fatto di tutto per convincere i loro partner non "volare" il paese dall'euro - direi "no" a quelle che affliggeva i più poveri - Nel 2014 il ritorno alla sviluppo

19/06/13 - 00:37





"Avevo sottolineato i pericoli per la Grecia e l'economia greca dal 2009", ha detto il primo ministro del Lussemburgo ed ex presidente dell'Eurogruppo JC Juncker, pur rivelando che la Germania era quello che voleva il coinvolgimento del FMI nel pacchetto di salvataggio della Grecia ....


"Ero riluttante a coinvolgere il piano di salvataggio del FMI della Grecia.
Germania si aggrappò per coinvolgere il Fondo per la sua specializzazione
", ha detto il funzionario UE, parlando in televisione e SKY TV Show "Nuova cartella", un sempre più caldo sfondo della crisi greca, vissuta dalla posizione del presidente dell'Eurogruppo.

Juncker ha ammesso che erano stati discussioni circa haircut sul debito greco nel 2010, ma, come spiegato, poi abbiamo avuto gli strumenti giusti ... L'UE dovrebbe essere garantito a causa del rischio di trasmissione era enorme, ha sottolineato il primo ministro del Lussemburgo.

"Agire prima che la crisi non avrebbe impedito. Oltre la crisi iniziata in Grecia, ma dagli Stati Uniti", ha detto.

"Dubito che la necessità di prendere alcune misure in Grecia", si precipitò per segnalare l'Juncker a precisare che "mi oppongo alle misure sulle popolazioni più povere. Voleva difendere la parte più povera dei Greci."
"Il problema greco non viene creato un estraneo. Ci sono gravi problemi interni", ha detto, per portare a casa ma poi che "la Grecia ha l'intelligenza e la capacità di superare la crisi, ma attraverso il mantenimento delle necessarie riforme."
Il primo ministro lussemburghese ha descritto la parola Grexit osceno e ha detto: Nel 2012 tutti pensavano che la Grecia può avere per uscire dall'euro. Ho fatto di tutto per convincere i loro partner a non volare in Grecia dall'euro. Alcuni cercarono di portare la Grecia nel foyer di lasciare l'euro. "

Tuttavia, come ha riconosciuto, "i primi risultati promettenti non hanno ancora raggiunto i greci."

Chiesto di commentare gli scenari Juncker e discussioni per un nuovo taglio di capelli sul debito greco: non è saggio parlare ora di un nuovo taglio di capelli. Il taglio di capelli dibattito danneggia la credibilità della Grecia.

"Nel 2013 la Grecia avrà un surplus nel 2014 tornerà alla crescita. Il paese ha evitato la Grexit ...", ha chiarito.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Non disturbare il manovratore ...
 
Samaras ha avuto un forte colpo politico, ma non cadrà - la soluzione di bene e male ha dovuto richiedere ERT - Se Merkel ha ricevuto dopo le elezioni tedesche in debito taglio di capelli Samaras conservati ma non le elezioni e Tsipras

6/19/13 - 08:13




Profilo del primo ministro Samaras è stata duramente colpita dalla crisi del governo di coalizione tripartita.

L'ERT è stata l'occasione per dimostrare che i meccanismi di gestione delle crisi non esistenti nel governo, è crollato mentre dimostrando che i tre partiti che compongono la ND governo greco, PASOK e Sinistra Democratica non sono stati coerenti con l'altro.


Invece il primo ministro Samaras di adottare il modello della Banca di Grecia, bene e male, che quello che è successo a banche licenza di esercizio è stata annullata e, contemporaneamente, ha rotto banche TT, ATE, banca Proton nel bene e nel male banca senza interrompere il funzionamento. ..... Le soluzioni adottate hanno alimentato la crisi politica.

Bene e male sarebbe la soluzione ottimale per ERT, un lavoratore viene licenziato, ma il nuovo ERT dovrebbe assumere tutti i dipendenti con lo stato ad esempio Il 50% ha ridotto la retribuzione e quindi potrebbe andare un programma di pensionamento volontario.

La soluzione non è stata adottata, ma il fatto è che la coerenza del governo contestata.
Profilo sella fino ad ora era stata relativamente bene danneggiato.

Ma la domanda è che cosa accadrà da qui?

Top fonte politica cerca di darci la sua valutazione su come le cose si sviluppano in Grecia.
Guarda questo come molto ragionevole e sicuramente molto interessante.

Che cosa fa un attore politico di primo piano?

"Samaras, il primo ministro greco è stato colpito, ma nessuno del governo tripartito non getterà il Primo Ministro.

Samaras certamente gestire non solo l'ERT e DEPA anche OPAP cui vi è stato intervento.

Tuttavia penso che la sfida principale del governo greco è di rimanere al potere fino alle elezioni tedesche di settembre.

Se vieni fuori che la Merkel è lo scenario di base, quindi Samaras chiederà haircut sui finanziamenti nel settore formale, come il debito della Grecia è ingestibile.

Con un debito di 310 miliardi in cui si afferma che il debito è gestibile almeno irrilevante.

Se la Germania ha accettato il taglio di capelli sui finanziamenti nel settore formale, riducendo il debito 40 o 60 o 85 miliardi, allora il governo Samaras otterrà enorme bonus politica e consolidato.
Se la Germania non consegna il bonus politica che il governo Samaras taglio di capelli crollerà, saranno elezioni ed essere eletti Syriza primo partito di maggioranza relativa.

Tsipras difficili da governare perché solo i greci indipendenti potessero governare lui forse condizionato e da Sinistra Democratica.
Il Governo sarà la pietra tombale del paese.

Non intenzionalmente, ma per pura mancanza di Tsipras strategici presidente di Syriza richiederà haircut del debito greco da prestiti nel settore formale.

Se non si accetta la richiesta .... si rimonta grande paura che l'uscita script della Grecia dall'euro.
Quindi penso che si evolverà in un livello politico dei prossimi mesi.

Non dare per scontato nulla così e non date per scontato che Syriza non può governare.
Ma ND ha ancora la capacità di trasformare gli errori, fallimenti in un riavvio dinamiche.

Voglio anche ricordare che il grande vincitore delle prossime elezioni sarà la Golden Dawn, che, senza alcun programma politico specifico, ma con una retorica aggressiva rivolti principalmente elettori dalla fascia destra '

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Da leggere.
 
Dietro le quinte elabora l'Eurogruppo in modo che entro la fine del 2013 o all'inizio del 2014-50000000000 ricapitalizzazione delle banche greche a trasmettere ESM opererà in modo retrospettivo - giunto stress test molto severi

6/19/13 - 08:13



Processi dietro le quinte sembrano svolgersi in modo che alla fine del 2013 o all'inizio del 2014-50000000000 ricapitalizzazione delle banche greche, per non appesantire il debito, ma per andare al meccanismo di salvataggio permanente ESM che potrebbe operare retroattivamente.


Per una questione sollevata dalla BankingNews.gr | Online ????????? ????????? a ​​funzionari greci ci ha detto: "Non posso andare nella pianificazione dell'Eurogruppo ma il fatto è che è considerato l'effetto retroattivo della ESM per la ricapitalizzazione delle banche, tra cui greca. Tuttavia l'attuazione di una tale decisione sarebbe voluto un bel po '

Si noti che il capo dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem,
in (20 giugno), incontro cruciale di oggi di ministri delle finanze si è espresso apertamente a favore di una ricapitalizzazione diretta dalla ESM, ma in condizioni di base, con effetto retroattivo per gli stati situati a sostegno del programma come la Grecia.
Allo stesso informazioni, ESM assumerà la responsabilità per la ricapitalizzazione diretta di una banca sostenibile, solo se il governo non è in grado di farlo e, allo stesso tempo posto sotto grave rischio la stabilità finanziaria della zona euro.

Il MES acquistare azioni ordinarie della ricapitalizzazione delle banche che porterà, e in casi eccezionali sarà chiedere un intervento del governo.
Tuttavia questo approccio contrasta con gli argomenti prevalenti funzionari dell'UE che l'ESM avrà 60 miliardi di fondi per ricapitalizzare le banche insostenibile.

Allo stesso tempo ha dichiarato che i prossimi stress test delle banche europee, i termini e le condizioni saranno molto severa, non avranno nulla a che fare con metodologie past e focalizzata sulla valutazione del rischio di credito e di sofferenze, di crediti problematici.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Qui c'è la soluzione, per la Grecia ...
 
Oggi abbiamo per disinnescare la crisi politica e porre fine alla questione della ERT - se non attento governo tripartito si aggancerà in aria con l'occasione o causare le mosse sbagliate ERT - Catalyst incontro di oggi dei leader politici

6/19/13 - 08:14








Questa immagine inquietante di un governo tripartito che manca di coerenza e non vi è un pasticcio politico non può continuare.

Nella riunione cruciale di oggi dei leader politici dovrebbero tutti e 3 i partiti della coalizione ND, PASOK e KPS rendersi conto che la Grecia ha bisogno di governo di governare.

Samaras, il primo ministro greco e leader di ND deve rendersi conto che deve prendere l'iniziativa per disinnescare la crisi politica.

La crisi politica è stata innescata o causare ERT.
La logica dice che l'ERT dovrebbe essere riaperto e direttamente.

Purtroppo invece di adottare soluzioni come il bene e il male che sono state attuate con successo in banche hanno scelto un'alternativa leggermente inaccettabile.

ERT deve essere aperto immediatamente e sulla base dei piani, ci sarà un ERT temporaneo deve costruire una completamente merito subalterni giornalisti e staff tecnico.

Ma se si tenta di "mettetevi comodi" i nostri figli andranno per il fallimento finale sarà solo danneggiare il luogo e la coesione del governo.
Ma l'apertura della ERT purtroppo ostacolato da una serie di ostacoli pratici.
Non nella forma giuridica del Consiglio di Stato, ma in ostacoli pratici.

Per riaprire la ERT che dei 2.656 dipendenti funzionerà?
Se si decide di aprire la ERT con alcuni dei ridondante supponiamo 100 dovrebbe firmare contratti.
Chi ERT lavoratore viene licenziato accetta come regime di lavoro perdere i diritti di vecchi?

Anche se si trova i 100 dipendenti non saranno mirati da parte degli altri 2.500 lavoratori?
Se questi ipotetici 100 dipendenti iniziano a lavorare, c'è un grave pericolo di boicottare i restanti dipendenti - ERT ridondante?
Se la polizia antisommossa fanno incursioni regolari per consentire ai giovani lavoratori di lavorare, non causerà un sacco di opposizione e tempesta reazione sociale?

Ci sono problemi pratici nel loro incontro di oggi, i tre leader politici devono risolvere.
Se non lo fanno ora devono prendere le loro responsabilità o meglio irresponsabilità e di indire le elezioni.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto