Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture piuttosto negative per il Club Med, la Spagna supera di nuovo il rendimento del 5% sul decennale ... soglia chiaramente "insostenibile". Anche l'Italia allarga a 292 pb.
Grecia per il momento "stabile" a 967 pb. Il MM a Francoforte abbassa però il bid/ask rispetto alla chiusura di venerdì, ora 51,15 - 53,65.
 
AGGIORNAMENTO DA BANKINGNEWS.GR SULLA CRISI DI GOVERNO




Entro le prossime ore vedrà la riunione formale di Antonis Samaras e Evangelos Venizelos, che dovrebbe portare a nuove persone che faranno parte del personale per il nuovo governo bipartisan.

Processi tra ND e PASOK per il nuovo regime di governo intensificato nelle ultime ore, mentre punto critico è previsto per essere l'accordo programmatico del nuovo governo.

Il nuovo governo bipartisan, con la partecipazione di Nuova Democrazia e il PASOK (153 posti a sedere - 125 di ND e 28 dal PASOK) e può supportare alcuni deputati indipendenti (3-4), rimuove il momento il rischio delle elezioni, però, certo è che il governo di maggioranza marginale è fragile, e si tratta di un pericolo reale che il nuovo fronte d'urto politica nelle decisioni difficili che arriranno in futuro ...

Secondo le informazioni di oggi o al più tardi domani dovrebbe essere stato annunciato cambiamenti di gabinetto dopo la partenza di Sinistra Democratica da parte del governo.

In ogni caso, il giuramento dei nuovi membri del governo dovrebbe essere fatto domani o al più tardi entro Mercoledì poiché dal primo ministro Giovedi Antonis Samaras dovrà essere presente a Bruxelles per il vertice UE.
 
Wall Street Journal: A disagio il governo greco - non si esaurirà quattro anni - La calma sta finendo - Ogni occasione può portare la Grecia a nuovi disordini

06/24/13 - 12:49









Il governo della Grecia è sopravvissuta dopo la partenza di Sinistra Democratica, almeno per ora, i commenti sui rapporti del Wall Street Journal, ma la calma nel paese sembra volgendo al termine.

Sinistra Democratica ritirarono due ministri e due viceministri del governo in segno di protesta contro la decisione del primo ministro Antonis Samaras mettere lucchetto ERT. Tuttavia, nonostante il fatto che il governo è sopravvissuto la partecipazione ND-PASOK non sopravviverà per gli interi quattro anni, e di adempiere i suoi impegni nei confronti di Bruxelles e del Fondo monetario internazionale.

Il documento spiega in questo articolo che il Primo Ministro è stato portato alla decisione di chiudere inaspettatamente radiotelevisivo pubblico al fine di adempiere al proprio obbligo del Memorandum di 2.000 licenziamenti nel pubblico entro la fine di maggio.

Nonostante gli impegni il settore pubblico, la troika ha rilevato che solo 99 dipendenti pubblici sono stati licenziati, mettendo così a rischio l'erogazione della tranche di 3,3 miliardi di euro. Pertanto Antonis Samaras, ha preso la decisione di chiudere l'ERT licenziamento di 2.700 dipendenti il ​​11 giugno.

Tuttavia, l'ondata di reazioni indotte, ha portato alla crisi di governo e la partenza di Sinistra Democratica, il governo tripartito.

Come dice il giornale americano, il signor Samaras ha sostenuto la decisione, nonostante i partner di governo di opposizione, ERT è stato uno dei tanti veicoli politica disputa in Grecia. Dopo ogni elezione, i vincitori sono stati premiati con una posizione di ERT comodo.

Ma a volte, la scintilla più improbabile può causare un incendio, dice il Wall Street Journal. Da molti mesi ormai, la Grecia gode di una de-escalation della pressione sui mercati obbligazionari, con poco aiuto del governatore della BCE, Mario Draghi.

Tuttavia, il resto sembra che volge al termine. La capacità della Grecia di attuare le riforme finisce, attraverso le realtà politiche e sociali di fronte al paese, dopo sei anni di recessione.

Un altro giro di licenziamenti di dipendenti pubblici, un altro aumento delle tasse, un omicidio razzista di estrema destra Golden Dawn, una sfortunata morte per mano della polizia: Quasi tutto può causare disordini conclude il rapporto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
COE: costituzionale e legale il "taglio di capelli" di titoli di stato greci marzo 2012 - Durante il taglio di capelli aveva portato oltre 7000 obbligazionisti

06/24/13 - 12:53








Costituzionale e legale ha tenuto l'assemblea del Consiglio di Stato del "taglio di capelli" di titoli di Stato greci detenuti nel marzo 2012.

La pubblicazione della decisione, che è stata presa in una riunione del Consiglio di Stato è atteso con il lancio del nuovo anno giudiziario il 17 settembre 2013.

Si noti che il Consiglio di Stato aveva portato più di 7.000 obbligazionisti (privati, enti pubblici, enti privati, AEO ACCI EDOEAP, ecc), che sono diretti contro l '"haircut" sui titoli detenuti, un valore di decine di miliardi di euro.

Le ricorrenti sono diretti contro le misure del mobile (5 e 10/2012), le decisioni del governatore della Banca di Grecia e il Vice Ministro delle Finanze che ha attuato nel PSI.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il conto alla rovescia è iniziato



di Marina Mani








Giovedi ', il primo ministro deve essere a Bruxelles per il vertice. Venerdì mattina sarà - ancora una volta - la troika ad Atene. E la sera stessa inizia conferenza di tre giorni di ND.

Questi sono i dati univoci ... per quanto riguarda la riforma. Con particolare attenzione, naturalmente, i primi due "obblighi" imposti ministeri annunci-giuramento-consegna-ricezione da completare entro Mercoledì.

Oltre a ciò, la nomenclatura è ancora dilagante. Antonis Samaras e Ef.Venizelos 'scritto e cancellato' nomi innumerevoli volte durante il fine settimana e discussi i due di loro almeno due volte senza alcuna dichiarazione e gli accordi perdite o dolo.

Uno degli sforzi non è enorme (SS erano 41 studi su tripartita) ed evitare "fallo", come quelli dello scorso giugno, dove poche ore dopo la formazione di tre membri del governo - per motivi diversi - scoperto, Vassilis Rapanos George e Nikos Nikolopoulos.

La crescita degli iscritti è previsto il partizionamento a causa della corrente di due super-ministeri per lo sviluppo e l'istruzione e la cultura.

Informazioni insiste sul fatto che la percentuale governativa sarà del 30 "almeno" da ND e 15-16 del PASOK.

Con solo 28 membri, Venizelos mette e utilizzare attori extra-parlamentari - soprattutto per le "posizioni" critiche come il (nuovo) Vice Public Broadcasting (Elias Mossialos rifiutato a causa di lavori e sentito il nome portavoce del governo di Papademos Pantelis Kapsis) o il ministro della Riforma amministrativa saranno sollevare il peso di ulteriori 2.000 esuberi (fino a dicembre) e la mobilità.

Per questo ministero 'caldo', tuttavia, i suoni e nomi di Maki e Michael Chrysohoides Voridis - se infine selezionati esponenti politici.

Di tutto il PASOK, tuttavia, solo Filippo Sahinidis rifiutato di unirsi al governo, in modo che alzerà il peso della rappresentanza parlamentare del partito.


Difesa e licenziamenti ...


'Definitiva' significa che la partecipazione al governo di Venizelos, con tutte le informazioni per portarlo alla carica di Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri.

In questo caso, il ruolo ricercato per Dimitris Avramopoulos - stesse informazioni a lui anche il vice primo ministro e ministro della difesa vuole.

Il motivo, però, che nessuno vuole assumere la difesa, come nuovi licenziamenti come è già trapelato il disegno per trovare il prossimo 2000 (o gran parte di esso) da sistemi di difesa ...
Sconosciuto, tuttavia rimane il nome del nuovo portavoce del governo, visto decisione di sostituire Simos KEDIKOGLOU.

Soprattutto questa posizione dovrebbe esprimere entrambi i partner, in modo che la ricerca rimane difficile.

In termini di Nea Dimokratia considerato sicuro per entrare nel governo Kyriacou Mitsotaki, Maki boruri e Adonis Georgiadis.

 
La soglia di allargamento dello spread oltre i 1000 pb sembra tenere.
Venerdì il "muro" è stato difeso ed anche oggi pare ci siano "difese" di un certo peso.
Ora spread a 992 pb.
Benchmark Francoforte, attorno ai minimi del periodo: bid/ask 51,45 - 53,21. A tutt'ora nessun scambio, ma prezzo derivante dal posizionamento del MM.
 
Rimane sempre critica e debole la posizione del Club Med:

Portogallo 481 pb.
Spagna 315 pb.
Italia 290 pb.

In settimana, altra riunione dell'Ecofin per arrivare con qualcosa in mano ... per l'Eurogruppo di fine mese.
 
N. Marias: Alleanza di coloro che hanno portato il paese al precipizio





Alleanza per l'attuazione di una politica fallimentare che ha aperto la strada alla Troika, vedere i Greci Indipendenti.
Il portavoce del partito parlamentare, Notis Marias, in occasione del prossimo rimpasto di governo, ha detto:

"Il vecchio mondo politico con il famoso gioco di due parti, la sua politica ha portato il paese alla deriva ed ha aperto la strada per l'alleanza troika per completare la sua opera distruttiva fedelmente applicando la politica di un memorandum fallito, coinvolgendo riduzioni dei salari e delle pensioni, licenziamenti settore pubblico e privato e di svendere beni pubblici ".

***
La posizione di una formazione della destra greca.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto