Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Wei Jiafu (Cosco): La Grecia sarà il primo paese a riprendersi





"Prosperità tornerà alla Grecia" e "la Grecia sarà il primo paese a riprendersi" sono alcune delle dichiarazioni incoraggianti del presidente cinese COSCO onorato oggi dal Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Ef.Venizelo con la distinzione di Gran Croce della Fenice, che gli ha conferito il Presidente della Repubblica.

"Cosco ha fatto un grande investimento nel nostro paese, ha dato un messaggio di incoraggiamento per l'economia greca e ha contribuito a ripristinare l'immagine internazionale della Grecia", ha detto il signor Venizelos, dando la medaglia al capitano iuta Tziafou come 'atto di riconoscimento e di onore ".

Anche lodando il "contributo fondamentale" per la Wei capitano sul buon esito di investimenti cinesi, ma anche per rafforzare l'amicizia tra i due paesi e la guarigione del "prestigio internazionale del paese in un momento critico", Venizelos ha sottolineato l'importanza di " cooperazione strategica tra i due paesi, la cui pietra angolare è stato il particolare investimento. "

La selezione del Pireo 'ha dato un rapido accesso al mercato europeo e l'accesso diretto ai tre continenti' osservato anche terminale sottolineato che "la Grecia ha preso questo investimento cinese come un voto di fiducia nella stabilità, le infrastrutture e l'alta qualità della nostra forza lavoro." Presidente estremamente gradevole di Cosco ha evidenziato il "prezzo" che è diventato il premio della medaglia - che è "un riconoscimento e un incoraggiamento a proseguire il mio lavoro."

Il capitano Wei ha osservato che questo investimento si inserisce in un quadro che ha "una prospettiva più ampia e di lungo periodo", ha detto che ha avuto fruttuosi colloqui di Atene con molti agenti pubblici, di cui "la nostra futura cooperazione su treni e l'ampliamento del porto", mentre sottolineato il rispetto della "cultura greca da cui si apprende di più." Wei Tziafou infine espresso la sua fiducia nel potenziale di ripresa dell'economia greca.

Fonte: APE-MPE

 
Vantaggio in ND dà un nuovo sondaggio - al 1,5% ... la distanza da Syriza - "punizione" da elettori di Sinistra Democratica - Più adatta premier Samaras - 'Wrong' il corso del paese dice 80,3%

27/06/13 - 12:09








Mano stabile, non breve di vantaggio dà la Nuova Democrazia in un nuovo sondaggio, condotto sotto l'ombra della evoluzione sia della ERT e il ritiro di Sinistra Democratica da parte del governo tripartito.

In particolare, come dimostra il trend di 6 mesi di MRB, il ND mantiene dimensioni di vantaggio per 1,5% rispetto Syriza, nel valutare voto e 1,2% in termini di intenzioni di voto.

In particolare, il voto di valutazione, ND raccoglie il 28,1%, mentre Syriza 26,6%.

In terzo luogo è la Golden Dawn con il 11,6%, mentre a seguito di PASOK con il 7,8% e gli Indipendenti Greci 7%.
Infine, KKE seguito dal 6,5%, mentre Sinistra Democratica visibilmente feriti del 3,8%.
Nel limite del 3% sono gli Ecologisti Verdi, che raccolgono il 2,7%.

Per quanto riguarda le intenzioni di voto, ND raccoglie il 22%, Syriza con il 20,8%, la Golden Dawn 9,1%, PASOK del 6,1%, i Greci Indipendenti 5,5%, il KKE 5,1% e il 3% con Sinistra Democratica. Il voto oscuro ammonta al 21,7%.

Per quanto riguarda il raggruppamento dei partiti, la percentuale di ND si attesta al 74,5% e Syriza al 71,2%.

Caratteristica che colpisce è la fuoriuscita di ND di Syriza, che ammonta al 5,2% degli elettori di ND.

Inoltre, 80,3% dei greci appaiono insoddisfatti della direzione del paese, mentre il contrario 5,4% felice.

Per quanto riguarda la capacità di governance, ND 8,1% rispetto al precedente Syriza, e raccoglie il 35,8% e il 27,7% dell'opposizione.

Infine, A. Samara emerge appropriato Ministro con il 41,3% seguito da vicino da ... "nessuno" con il 30,3%. A. Tsipras raccoglie il 27,4%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nuovo "haircut" del debito greco, dopo le elezioni tedesche fornisce ricercatore Ifo





Certo che dopo le elezioni in Germania sarà ulteriormente ristrutturazione del debito greco è apparso specialista Ifo Institute di Monaco di Baviera per l'economia reale e le questioni Karstensen e ha avvertito i contribuenti tedeschi a cancellare le esigenze del loro denaro.

Questo deve la Grecia nei paesi della zona euro e il FMI € 207.000.000.000, evidenziati dalla presentazione di un rapporto dell'Istituto Mr. Karstensen e ha previsto che la Banca centrale europea reagirà "tutto il potere" per un possibile taglio di capelli contro i titoli greci il suo portafoglio ma gli stati sarebbero costretti a sanguinare.

"Ci saranno i trucchi su come si può vendere qualcosa politici agli elettori, ad esempio, attraverso l'inflazione ", ha detto l'economista, aggiungendo che lui non vede alternative.

Se il debito resta elevato, ha spiegato, la Grecia non sarà in grado di vedere la luce nel tunnel.
Al fine di non interrompere le riforme nel paese, deve essere eliminato il debito non una volta, ma a poco a poco.




Fonte: ANA-MPA

 
Da un paio d'ore lo spread sembra aver trovato il suo punto di equilibrio transitorio attorno agli 880 pb. Ora a 878 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 55,79 - 57,20.

Sempre male la Borsa di Atene, appesantita dai titoli bancari, ASE a 813 punti -3,22%.
 
Da un paio d'ore lo spread sembra aver trovato il suo punto di equilibrio transitorio attorno agli 880 pb. Ora a 878 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 55,79 - 57,20.

Sempre male la Borsa di Atene, appesantita dai titoli bancari, ASE a 813 punti -3,22%.

In un mese la borsa di Atene ha perso un 30% mi sa...quasi quasi... Tommy hai l isin ?
 
Tutti in cash di Alessandro Fugnoli:

http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Tutti in Cash-RN-27.06.13.pdf

(...)

In pratica i rialzi, per quest’anno, potrebbero essere già finiti. Parliamo
naturalmente dei tassi a lungo, perché l’idea di alzare i tassi a breve non sta
sfiorando nessun banchierecentrale. L’anno prossimo, a un certo punto, si
darà un altro colpetto, sempre e solo sul lungo e solo se l’economia avrà dato
segni di accelerazione in America e di stabilizzazione in Europa.

(...)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto