Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non escludere ulteriore assistenza alla Grecia nel 2014 da W. Schaeuble








Intervista nel secondo programma dello stato TV tedesca ZDF ha ammesso ieri sera il ministro delle Finanze tedesco prima della sua visita ad Atene, come trasmesso da Deutsche Welle.

"Tu sei il politico meno popolare in Europa per la Grecia, quali emozioni sono in viaggio domani per Atene 'prima chiesto il signor Schäuble a rispondere che va ad Atene', nel senso che esso non riflette la realtà.

Mi rendo conto che molti greci sentono in questo modo, che hanno bisogno di perseguire questi provvedimenti dolorosi da erogare la dose successiva. Molti credono che essi sono responsabili, perché dobbiamo prendere queste misure. Questo non è vero. Aiutiamo i Greci, l'Europa nel suo complesso. Io non sono un iper-troika, vado su invito del primo ministro per dimostrare che la fiducia in Grecia, che vogliamo bilaterale che è possibile per sostenere la Grecia in questo difficile cammino. Nel complesso, la Grecia è una strada che porta a un futuro migliore ".

Circa le dimensioni del deficit di finanziamento, Schäuble ha detto che in sede di approvazione della rata finale ", ha detto che la Grecia deve adottare alcuni passaggi aggiuntivi.

Il polynomoschedio che discute e la speranza di passare la Casa è una delle misure più importanti da attuare da parte della Grecia. Dobbiamo garantire che la Grecia mantiene le sue promesse. Aiutiamo le persone ad aiutare se stesse. E così continueremo. Dose per il terzo trimestre ha approvato, il quarto sarà una rivalutazione della troika ".

Alla domanda se può garantire che ci sarà un nuovo taglio del debito greco, dopo le elezioni, il ministro delle Finanze ha risposto: "Quando abbiamo approvato un pacchetto di aiuti per la Grecia, ha detto chiaramente che quando il programma in corso, vale a dire nel 2014, vedremo se il Grecia ha bisogno di nuovo di aiuto. Quindi prendere in considerazione un nuovo programma o di misure supplementari ".

"Io non credo che ci si trasferirà in un nuovo taglio di capelli", ha detto V. Schaeuble ha sottolineato che era "uno di quelli che hanno combattuto per come pochi sfalcio, e alla fine abbiamo fatto un taglio del 53% del debito che era in mano ai privati.
Un nuovo taglio di capelli non è stato progettato. Questo si non può spiegare ai mercati finanziari. Si creerebbe nuova insicurezza. Quello che ci serve è probabilmente un plugin, un nuovo programma. La strada è preplanned fino al 2020. Abbiamo detto già l'anno scorso, informato da allora il parlamento tedesco. Nessuno può sostenere che questa è una sorpresa. Questo non è legata alle elezioni, ma la durata del programma. Grecia deve rispettare i suoi impegni che ha preso quest'anno. Questo è già abbastanza difficile, ma lo fanno molto meglio di quanto la maggior parte potrebbe credere ".

 
Crisi: Grecia; oggi il via al Fondo ellenico per lo sviluppo
Con la firma di un Memorandum d'intesa fra Atene e Berlino
18 LUGLIO, 09:27


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 18 LUG - Al centro dell'odierna visita nella capitale ellenica del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ci sara' la firma di un memorandum d'intesa (MoU, memorandum of understanding) fra i governi di Atene e Berlino per l'istituzione di un Fondo ellenico per lo sviluppo destinato all'aiuto e al finanziamento delle piccole e medie industrie. Il MoU sara' firmato dal ministro greco per lo Sviluppo, Costis Hatzidakis, e dal presidente della Banca tedesca per lo sviluppo (KfW), Ulrich Schroder, alla presenza dei ministri delle Finanze di entrambi i Paesi. Il Fondo ellenico per lo sviluppo, che nelle intenzioni di Atene e Berlino dovrebbe costituire la risposta al problema dell'economia reale, avra' sede in Lussemburgo e dovrebbe disporre di circa 500 milioni di euro, 100 dei quali saranno forniti dalla Germania, sempre se la Grecia rispettera' tutti gli impegni che si e' assunti nei confronti dei creditori. Proprietari del Fondo, secondo la stampa greca, saranno tutti coloro che contribuiranno alla sua capitalizzazione: lo Stato greco, gli istituti finanziari internazionali, la KfW e gli enti privati. Il Fondo funzionera' sulla base della legislazione dell'Unione europea con criteri di economia privata. (ANSAmed).
 
Alpha Bank: C'è una crescente buone notizie per la ripresa economica








La valutazione che "moltiplicare le buone notizie per la ripresa economica e l'uscita dalla crisi, nonostante le debolezze e ritardi nella attuazione della politica economica" esprime il bollettino settimanale della Divisione Ricerca Economica di Alpha Bank.

"Sempre più persone entrano nel mercato del lavoro, aumentando la forza lavoro del paese in sé è di buon auspicio maggiore crescita in futuro. Così, l'occupazione aumenta drammaticamente negli ultimi mesi. Anche se le condizioni di lavoro non può essere il migliore in profonda recessione che passa la nostra economia, resta il fatto che a poco a poco restaurato termini e le condizioni in modo che le persone possono diventare produttivi di nuovo, le qualifiche di guadagno e di contribuire al reddito familiare ", osserva l'Alpha Bank e continua altrove:

"Per molti aspetti la società ha presentato prove del fatto che il mercato del lavoro nel paese si sta stabilizzando poco a poco anche prima di uscire il Paese dalla grande recessione che rivettati ogni forma di attività produttiva negli ultimi tre anni. Questo sviluppo è dovuto in gran parte alla razionalizzazione del funzionamento del mercato del lavoro si è legiferato in questi ultimi anni e rivela le prospettive significative per più velocemente del previsto ad oggi la crescita dell'occupazione, la ripresa economica.

Allo stesso tempo, in adeguamento fiscale compiuto progressi significativi sulla via del raggiungimento di un avanzo primario.

I costi operativi sono stati già tagliati in modo significativo e permanente, a causa della grande recessione, le entrate fiscali sono in una tendenza al ribasso, nonostante l'aumento del carico fiscale imposto ai contribuenti coerenti.

Con la ripresa dell'economia e, se non inizia di nuovo reclutamento e sprechi, e se il progresso è quello di combattere l'evasione fiscale, il fatturato dovrebbe essere in ripresa drammaticamente, portando ad avanzi primari sostenibili. In questo contesto, il dibattito sul vuoto finanziario e l'inaccessibilità ai mercati sono vuoti. Un paese che conserva avanzi primari in modo permanente in grado di prendere in prestito gli importi relativamente piccoli coinvolti (circa € 8-10000000000 un anno a rate 2016-2050), anche con un elevato rapporto debito e PIL .

E 'quindi necessario per ottenere l'accesso ai mercati nel 2014, come previsto nel programma dal 2015 l'ammortamento è pari a € 16 miliardi di dollari o giù di lì e non vi è alcun finanziamento dalla troika.

Anche se il governo potrebbe prendere in prestito tale importo da buoni del Tesoro da parte delle banche, questo non è auspicabile in quanto priverebbe finanziamento pari banca da parte del settore privato, in un momento in cui l'economia è necessario recuperare.

Il problema quindi, è quello di raggiungere avanzi primari sostenibili per ripristinare l'accesso del Paese ai mercati, e non a cercare soluzioni magiche finanziamento accattonaggio per la riduzione del debito, che perpetua l'immagine della Grecia come un paria paese nella comunità internazionale. "

 
Kazarian Emerges After 20 Years With Bid for 10% of Greek Debt - Bloomberg

Notizie Da Bloomberg

Kazarian emerge dopo 20 anni con l'offerta per il 10% del debito greco
Da Jesse Westbrook il 16 luglio 2013
Millionaire investitore Paul Kazarian è pronto per essere notato di nuovo.

Giorni dopo la sua Japonica Partners & Co. ha annunciato il 3 giugno un'offerta di acquisto come al 2,9 miliardi di euro (3,8 miliardi dollari) di debito pubblico greco, circa il 10 per cento di tutte le obbligazioni in circolazione, Kazarian si sedette su una bicicletta in palestra presso il Grande Bretagne di Atene, un albergo favorito da gestori di hedge fund e gli investitori d'oltremare per pulire e lucidare l'economia peggiore performance in Europa per distressed assets.

Kazarian, 57 anni, indossava una t-shirt con il logo intonacate Japonica e slogan tra cui "Delta Force" e "catalizzatore per creare valore straordinario", secondo le persone che lo hanno visto. Ha messo un pollice su scala a chiocciola presentazione rilegato coperto con lo stesso logo sulla moto accanto alla sua, posizionato accanto all'ingresso palestra in piena vista di chiunque passi dentro

"Senza dire nulla circa la sostanza di acquisto di titoli greci, ad esempio se si tratta di un buon investimento, si deve ammettere che ha reso tutti guardare e prendere nota," ha detto Michael Lederman, un ex partner Japonica che ora è un managing partner della banca d'investimento Spectrum Capital Group LLC a Bristol, Rhode Island. "Questo tipo di movimento è Kazarian classico."

La visita di Atene, Japonica di iniziale comunicato stampa giugno e un altro il 1 ° luglio, in cui l'azienda ha detto che voleva comprare debito greco con un valore nominale di ben 4 miliardi di Euro parte del ritorno di Kazarian per gli occhi del pubblico, dopo due decenni di fuori del Spotlight. L'ex Goldman Sachs Group Inc. banchiere scorso ha raccolto questa grande attenzione alla fine del 1980 e all'inizio del 1990 per le offerte tra cui un tentativo di acquisto in blocco di Borden Inc., un 1,6 miliardi dollari acquisizione riuscita della ferrovia società CNW Corp. (CNWC) e una di tre anni stint esecuzione Sunbeam-Oster Co., un produttore di apparecchio ha salvato dalla bancarotta.

Ha i soldi?

Che hedge fund manager, banchieri d'investimento e gli analisti non riesco a capire è se Providence, Rhode Island a base di Japonica ha i soldi per comprare i titoli greci e se la sua offerta è seria. L'azienda sta offrendo meno del prezzo delle obbligazioni commerciali al, ha respinto i tentativi di alcuni obbligazionisti di negoziare le vendite di debito e non ha risposto agli sforzi almeno un dell'azienda per scoprire di più su l'offerta, ha detto che i gestori di fondi e banchieri intervistati da Bloomberg News.

"E 'strutturato in un modo che non ha un sacco di successo di lavorare in qualsiasi formato grave perché è al di sotto di mercato", ha dichiarato Hans Humes, la cui sede a New York società di hedge fund, Greylock Capital Management LLC, proprietaria di titoli di stato greci . "Questo non è mettere insieme in modo da ottenere un affare fatto."

Strategia di Japonica
Kazarian ha rifiutato una richiesta di intervista con un portavoce. Nella sua dichiarazione iniziale, Japonica ha detto che aveva una "prospettiva a lungo termine sulla Grecia" e che l'azienda ha voluto allineare i suoi interessi di investimento con quelli del paese.

"Paul ha lavorato per quasi due anni in tutta Europa," Finanza Direttore Christopher Magarian, che è corsa offrono bond greci Japonica, ha detto in un'intervista. "Siamo hold to maturity senza investitori leva."

Japonica, dal nome della strada Kazarian è cresciuto su di una comunità armena in Pawtucket, Rhode Island, inizialmente ha detto che avrebbe pagato un minimo del 45 per cento del valore nominale del prestito obbligazionario in un'offerta che è scaduto 1 ° luglio. Il giorno della scadenza, Japonica ha annunciato di voler tagliare il prezzo minimo al 40 per cento del valore nominale, mentre estendendo l'offerta di un mese. Se Japonica acquistò tutte le obbligazioni che dice che vuole al prezzo minimo, la ditta avrebbe speso circa 1,6 miliardi di euro.

Lederman, 60 anni, che è stato consigliere generale della Sunbeam quando Kazarian corse dal 1990 al 1993, ha detto l'offerta di bond greci fu uno shock, perché il suo ex compagno è "stato così tranquillo e non rischiare davvero nulla per così tanto tempo." Lederman e relazione d'affari di Kazarian è conclusa nel 1990 mezzo di una disputa legale tra i due uomini per il controllo del Japonica.

Dubbi Investor
Greylock di Humes (0447838D) è tra i fondi che hanno avuto avviso di offerta e sono stati lasciati a grattarsi la testa. Dopo il primo annuncio di Japonica, Greylock ha contattato l'azienda per determinare se la proposta fosse legittimo, Humes ha detto.

Un funzionario Japonica detto che la ditta non ha potuto negoziare con Greylock o inviare documenti con i dettagli perché Greylock è sede negli Stati Uniti, una violazione della OPA, Humes ha detto. Greylock ha risposto che la geografia non dovrebbe avere importanza, perché, come molti hedge fund, l'impresa è domiciliata nelle Isole Vergini britanniche. Quando Japonica ancora non avrebbe parlato, un dipendente Greylock sede a Singapore ha anche contattato la ditta per provare aggirare l'ostacolo giurisdizionale, una richiesta che non riceveva alcuna risposta, Humes ha detto.

'Front running'
Japonica è in contatto con più del 80 per cento dei "grandi" i possessori di titoli di Stato greci ammessi a partecipare alla gara, Magarian, 38, ha detto. L'impresa ha evitato il "rent-seeking" e broker "front-running" che cercano le tasse e hanno interesse a guidare i prezzi delle obbligazioni, ha aggiunto. Japonica è stato attento a non rivelare informazioni che potrebbero minare la sua proposta, Magarian detto.

"Per quanto riguarda la discussione di informazioni non di pubblico dominio, non saremo accanita," ha detto. Ha rifiutato di discutere se eventuali obbligazionisti hanno offerto i loro titoli.

Offerta di Japonica non si è mosso il prezzo dei titoli greci, gli investitori che suggeriscono non considerano l'offerta credibile, Humes ha detto. Dimitris Drakopoulos, economista di Nomura International Plc di Londra, ha detto che l'offerta non ha avuto "alcun impatto sul mercato."

Nelle tre settimane dopo Japonica annunciato l'offerta, le obbligazioni della Grecia a 10 anni con scadenza nel 2023 è sceso del 15 per cento per chiudere a un minimo di 51,3 centesimi di euro, il 24 giugno, ferito da preoccupazioni che il governo di coalizione potrebbe cadere a pezzi e l'incertezza sulla possibilità che la nazione debitrice avrebbe assicurato la sua ultima serie di fondi di salvataggio. Obbligazioni della Grecia a 30 anni sono diminuiti ancora di più nel corso del periodo, facendo precipitare il 21 per cento per chiudere a 36,6 centesimi di euro, ben al di sotto dell'offerta Japonica di detto minimo, i dati compilati da Bloomberg spettacolo.

Prezzo equo
Japonica reagito alla svendita tagliando sua offerta minima del 11 per cento. Che si muoveva Japonica sotto la striscia, gli investitori medi di prezzo sono disposti a pagare per il debito residuo governo greco. La striscia è attualmente al prezzo di 44 per cento del valore nominale delle obbligazioni, secondo Atene-based Piraeus Bank SA.

"Il prezzo di 40 è giusto", ha detto Magarian. "Alcuni analisti ora dicono che il prezzo equo per i grandi blocchi istituzionali potrebbe essere a partire da 25 nel prossimo futuro."

L'acquisto di titoli greci su una scommessa che i funzionari europei avrebbero continuato a indietreggiare salvando la nazione dal collasso finanziario si è rivelato un trade vincente dello scorso anno per gli hedge fund tra cui Greylock, Third Point di Daniel Loeb LLC e di David Tepper Appaloosa Management LP, secondo gli investitori.

Mario Draghi
Greci titoli a 10 anni venduto per appena il 13 per cento del loro valore nominale, nel maggio 2012, due mesi dopo un taglio di ristrutturazione da parte la metà dei 206 miliardi di euro di debito della nazione nei confronti di investitori privati. Entro la fine dello scorso anno, le obbligazioni negoziate a 48 per cento del loro valore nominale, un aumento innescato da soddisfare Grecia suoi pagamenti delle obbligazioni, un impegno da presidente della Bce Mario Draghi per proteggere il blocco della moneta euro e il riacquisto di dicembre.

Kazarian di Japonica sta ora cercando di ottenere in commercio come Morgan Stanley (MS) dice che i guadagni più grandi hanno già accaduto.

Il "fair value" per la striscia è di circa il 48 per cento del valore nominale e tuffi al 46 per cento se gli obbligazionisti sono soggetti ad una seconda ristrutturazione, gli analisti Paolo Batori e Robert Tancsa scritto in una relazione 9 luglio. Si potrebbe scendere al 25 per cento se i titolari ufficiali del settore, come il Fondo monetario internazionale, così come gli investitori privati, sono costretti a prendere ulteriori perdite sui titoli greci, gli analisti hanno detto. La banca ti ricorda più i clienti a comprare il debito sulla preoccupazione della coalizione di governo può rompere e l'aumento dei rendimenti obbligazionari in Portogallo può diffondersi ad altri mercati obbligazionari in Europa.

Salvataggio greco
Grecia, ormai al suo sesto anno di recessione, ha avuto il suo ultimo tregua dal fallimento 8 luglio, quando i governi europei hanno concordato alla release 3 miliardi di euro di aiuti, a condizione che il paese offre sulle riforme economiche e tagli alla spesa.

Japonica è stato il monitoraggio Grecia per circa 15 mesi ed ha 100 persone, tra consulenti esterni, che lavorano al OPA, Magarian detto. L'azienda ha iniziato a contattare le banche, almeno un anno fa per fare domande sul mercato obbligazionario greco, ha detto un commerciante in un creditore che ha chiesto di non essere identificato, perché la conversazione è stata privata.

Il figlio di Kazarian, Carlo, ha trascorso la sua pausa dal college la scorsa estate come stagista presso Japonica, dove i suoi compiti inclusi la valutazione dei dati finanziari sui membri dell'Unione europea, il monitoraggio notizie sulla crisi del debito della regione e la preparazione di una relazione che valuta i cambiamenti avviati dal governo greco 1995-2000, secondo un profilo LinkedIn di corrispondenza il suo nome.

La dimensione dell'offerta Lederman ha spinto a suggerire che Kazarian ha il sostegno di altri investitori.

No Registrazione
Japonica non discute i suoi investitori o in cui il finanziamento viene, Magarian detto. Japonica non è registrato come un consulente per gli investimenti presso la Securities and Exchange Commission, un requisito per la maggior parte degli Stati Uniti hedge fund e società di private equity sotto la legge Dodd-Frank regolamentazione finanziaria 2010. L'impresa non è tenuta a registrare, perché non applica penali o fornire consigli di investimento, Magarian detto.

In passato, i sostenitori di Kazarian inclusi alcuni dei più grandi nomi di Wall Street. Hedge fund leggenda Michael Steinhardt e mutua fondo titan Michael Price forniti finanziamenti per il 1989 l'acquisto di Japonica della Sunbeam.

Quando Kazarian era in competizione con buyout società KKR & Co. (KKR) per Borden, il produttore di prodotti caseari e marchi come Cracker Jacks e colla Elmer, si è incontrato con l'investitore miliardario George Soros, secondo due persone con conoscenza delle discussioni, che ha chiesto di non essere identificato, perché i negoziati non erano pubblici. Mentre Soros considerato fornendo Kazarian con finanziamento, hanno detto, i due mai raggiunto un accordo e KKR comprato Borden nel 1995 per $ 2 miliardi.

Soros ha rifiutato di commentare attraverso un portavoce.

Danneggiato la reputazione
Stint di Kazarian a Sunbeam è stato uno dei suoi più grandi successi commerciali. E 'anche danneggiato la sua reputazione.

Come direttore generale, ha trasformato l'azienda in giro per un profitto 123 milioni dollari nel 1992, da una perdita di 95 milioni dollari nel 1990. Kazarian è stato poi estromesso dal consiglio di amministrazione nel gennaio 1993, con il Wall Street Journal rapporti che la sua risoluzione è stata innescata da denunce da parte dei dipendenti sul comportamento abusivo. Le presunte infrazioni, realizzati in forma anonima, inclusi hazings pubblici e intimidazioni fisiche. Il National Enquirer ha seguito con un articolo che Kazarian etichettato "The Boss peggiore in America."

Kazarian ha replicato che le accuse erano parte di una campagna diffamatoria utilizzato per rimuovere lo e privare l'esecutivo di utili di investimento, in base a una causa legale ha presentato istanza contro le società controllate da Steinhardt e prezzo. Imprese i gestori del fondo 'anche citato in giudizio Kazarian, dicendo che il suo comportamento ha innescato la cacciata, secondo un 1993 articolo Bloomberg News. Controversie legali tra Kazarian ei gestori di fondi sono stati successivamente risolti, con Kazarian a piedi con circa $ 160 milioni di dollari per la sua quota di Raggio di sole, il Boston Globe ha riferito al momento.

"Ricordi positivi '
"Ho solo ricordi positivi di Paolo Kazarian, che, credo, è un individuo straordinariamente capace", ha detto Steinhardt. Prezzo non ha risposto alle telefonate o e-mail cerca di commento.

Negli ultimi anni, il profilo di Kazarian è stato più tranquillo. Le offerte propagandato sul sito Japonica comprendono Raggio di sole, CNW e Borden, ognuno dei quali è accaduto quasi due decenni fa. Kazarian è anche a capo di una fondazione di beneficenza che ha attività per un valore di $ 160.000.000, come del 30 novembre 2011, secondo un deposito con l'Internal Revenue Service. L'organizzazione si concentra su economico-sviluppo e di formazione iniziative, in particolare a favore della cultura armena, il deposito ha detto.

Japonica ha fatto investimenti che non richiedono la comunicazione al pubblico nel corso degli ultimi 15 anni e si aspetta di fare lo stesso, una volta completato l'asta dei titoli di Stato greci, Magarian detto. Kazarian spende circa il 90 per cento del suo tempo sul Japonica e il resto sulla filantropia, ha detto.

Mentre il basso profilo di Kazarian ha sollevato domande su ciò che ha in mente in Grecia, Japonica ha superato i dubbi prima. Quando lui e Lederman primo mirato predecessore di Raggio di sole, Allegheny International Inc., nel 1989, la coppia non sono stati presi sul serio, perché erano giovani e nessuno credeva che potessero raccogliere abbastanza soldi per acquistare la società.

"Dopo aver fatto le cose con lui che sembrava impossibile, al momento, è difficile contare gli out", ha detto Lederman.

Per contattare il reporter su questa storia: Jesse Westbrook a Londra a [email protected]

Per contattare l'editore responsabile di questa storia: Edward Evans [email protected]
 
Schaeuble: La Grecia ritrovare la sua competitività



AGGIORNATO: 13:33








Sentiamo un profondo rispetto per l'impegno Grecia, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble nel suo discorso alla Camera greco-tedesco di Commercio di Atene.

Il ministro tedesco ha osservato che la Grecia e Greci stanno attraversando momenti difficili, "vivendo tempi difficili", ma ha ricordato come in Germania era stata in una posizione simile evidenziando che "dieci anni fa, i tedeschi erano il malato d'Europa ' .

Come detto, la strategia seguita dall'Europa a partire dall'inizio della crisi, è rivolto a consolidamento fiscale. Ha aggiunto che i programmi di aggiustamento richiedono riforme profonde, ma la Grecia riacquista i suoi squilibri di competitività sono stati ridotti e ci sono stati cambiamenti nel mercato del lavoro.

Wolfang Schaeuble ha detto che al fine di creare nuovi posti di lavoro, le aziende hanno bisogno, lo sviluppo sostenibile innovativa dipende da loro, e da privatizzazioni.

Anche sottolineato che le imprese greche incontrano problemi di liquidità, e che il costo del denaro è troppo alto per loro, e difficile.
Aggiunto che le imprese greche non possono a loro volta causare allo sviluppo, ha bisogno della pubblica amministrazione.

Ha inoltre dichiarato che la Germania aiuterà la Grecia, sottolineando che intende investire denaro in quanto si lavorerà fondo di sviluppo in Grecia.



"Non continuare a discutere un nuovo taglio di capelli"


"Voglio chiedere a tutti voi di non continuare la conversazione per un nuovo taglio di capelli. Non è a vostro vantaggio, "Mr. Schaeuble invitato a commentare.

Egli ha aggiunto: "Abbiamo deciso un secondo programma ed è stato difficile da raggiungere. E a proposito voglio ricordare che l'ex ministro delle finanze che era a favore haircut per la Grecia mi è stato per lungo tempo sono stato l'unico. "

E chiuso affermando concentrandosi "Dobbiamo rimanere concentrati su ciò che abbiamo concordato. Tutto il resto non è a favore della Grecia ".




"Abbiamo trovato soluzioni condivise ai nostri problemi"


Da parte sua, il ministro delle Finanze greco Yannis Stournaras dopo aver parlato con il ministro delle Finanze tedesco ha detto che con il signor Shaeuble «soluzioni condivise trovati ai nostri problemi." Egli ha sottolineato d'accordo che l'Europa è più della somma dei suoi membri, e che tutti i paesi dovrebbero contribuire a salvaguardare ulteriormente il progetto europeo, e ha sottolineato che il deflusso continuo di fondi da Europa meridionale è una minaccia strisciante per la stabilità zona euro.Necessario approfondimento politico della zona euro.

Mr. Stournaras riportato in parallelo al programma adottato dalla constatazione che la Grecia ha portato grandi cambiamenti per i cittadini greci. E ha sottolineato: "Non c'è altro modo. Fare la cosa giusta. E nonostante i nostri errori, trovare soluzioni ai problemi. "

Ha fatto riferimento anche ai problemi di liquidità affrontati dalla comunità imprenditoriale del paese, e ha espresso il parere che questa situazione cambi presto, e ha sottolineato che è indispensabile per ripristinare la corretta amministrazione del credito alle imprese redditizie.

Tra le altre cose, il signor Stournaras notato che la Germania è un mercato importante e socio economica in Grecia, aggiungendo che questa collaborazione sarà ulteriormente rafforzata nei prossimi anni.




Oggi le firme per il Fondo



Ministro Sviluppo Costis Hatzidakis menzionato in Greco Fondo di Sviluppo delle firme per il quale si svolgerà oggi. Secondo Mr. Hadjidakis, il Fondo opererà su base commerciale per la gestione privata di standing internazionale collaborerà con le banche europee di sviluppo e organizzazioni internazionali e supportato da azionisti privati.

In chiusura, il signor Hadjidakis ha detto: "Chiediamo ai partner solidarietà. Sappiamo che l'aggiustamento fiscale deve essere completato "e ha sottolineato" il diritto di chiedere l'aiuto dell'Europa ".

 
K. Hadjidakis: "il 2013 sarà l'ultimo anno di recessione"






"Il 2013 è l'ultimo anno di recessione", ha detto il ministro dello Sviluppo Costis Hatzidakis e spiega che il governo si aspetta un avanzo primario, pur affermando che la Grecia ha bisogno di determinazione a continuare le riforme e la solidarietà dei suoi partner.

In un'intervista con il quotidiano "Der Handelsblatt", il signor Hadjidakis si riferisce alla verifica che intraprenderà il finanziamento delle piccole e medie imprese e mette in evidenza la stretta collaborazione con la Germania, che, dice, ha accettato di sostenere questo modello.

Rispondendo ad una domanda relativa al requisito della cassa integrazione troika di migliaia di dipendenti al Ministro per lo sviluppo di Stato ammette le misure di austerità hanno costi e sollecitazioni politiche e sociali: "Noi insistiamo nei nostri sforzi per ridurre il settore pubblico e la spesa pubblica. Questo è importante sia per la nostra credibilità internazionale e per stabilizzare le nostre finanze pubbliche. Ma io dico anche questo: L'altissimo tasso di disoccupazione è uno dei fattori, che noi e i nostri partner dovrà pensare seriamente ".

Il ministro, tuttavia, ha rifiutato di parlare della possibilità di ulteriore ristrutturazione del debito greco. "Più importante per fare previsioni è quello di fare il nostro lavoro. E in questo siamo determinati ", ha detto, pur rispondendo ad una domanda sulla visita del ministro delle finanze tedesco, ha osservato che negli anni precedenti venire in Grecia funzionari di alto rango. "Abbiamo pensato che dovevamo essere puniti. Dopo la visita al Cancelliere dello scorso anno l'attuale visita di Schaeuble segna un rafforzamento della cooperazione greco-tedesco ", dice.

Mr. Hadjidakis chiede anche se per mettere al signor Schäuble questione di riparazioni di guerra, rispondere alla domanda che deve essere affrontato nel contesto del diritto internazionale e di cui la posizione espressa due mesi fa, l'allora ministro degli esteri Dimitris Avramopoulos .


Fonte: ANA-MPA
 
O. Rehn: Necessità di Troika per affrontare la crisi della zona euro






L'Europa ha bisogno delle conoscenze e dell'esperienza del FMI combinato con BCE e Commissione europea per gestire la crisi del debito nella zona euro, ha detto Giovedi il commissario europeo Olli Rehn, confutando le voci che chiedono la dissoluzione della troika.
"La troika costituita su iniziativa degli Stati membri della zona euro nel 2010, come elementi chiave della nostra risposta alla crisi affrontata dalla Grecia", ha detto a Reuters il funzionario europeo ha detto.

"Nessuna di queste situazioni non sono facili", ha aggiunto, riferendosi ai programmi di salvataggio attuate in Grecia, Portogallo, Irlanda e Cipro. "Ma questo rende ancora più importante per costruire l'esperienza combinata e complementare delle tre istituzioni."

Inoltre, Rehn ha aggiunto che le tre istituzioni hanno collaborato molto bene "spesso nelle condizioni più difficili."

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto