Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Wall Street Journal: La visita Schaeuble ad Atene, portando a nuove tensioni tra la Grecia e la Germania - cittadini indignati debito dello stato greco, visto come 'ladro' il più potente finanziatore

07/18/13 - 12:30







Mentre il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schauble arriva ad Atene, i media tedeschi travolti da pubblicazioni avvertono che la Grecia ha bisogno di più soldi. Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, in Grecia, Schaeuble visitare trattati in modo diverso. "Il signor Schaeuble, riportare il rubato ", dice Atene titoli dei giornali.

La visita porta a nuove tensioni tra debito statale greco soffre di austerità e più potente creditore. Tuttavia, il ministro delle finanze tedesco, prevede di dare una mano ad Atene, attraverso il programma di sviluppo di 100 milioni di euro a sostegno delle PMI, che saranno finanziati dallo Stato banca tedesca KfW.

Prima della visita di funzionari tedeschi ad Atene, in Grecia è andato in un altro passo doloroso, con il passare del polynomoschediou tra reazioni e proteste di massa in quanto apre la strada per il licenziamento di dipendenti pubblici.

Ieri, funzionario tedesco ha detto a Berlino il ministro delle Finanze tedesco, non arriva ad Atene per raccontare come i greci faranno correttamente ... i compiti a casa, come ha detto.

Come notato, non è per la Germania per giudicare lo sforzo della Grecia, ma la Troika, composta da Commissione europea, la BCE e l'FMI.
Allo stesso tempo, il Schäuble si trova ad affrontare una situazione difficile in Germania, in vista delle elezioni del 22 settembre. Gli elettori hanno sostenuto ampiamente la disciplina di bilancio stabilita dalla cancelliera Merkel in Grecia, dice il giornale americano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
PDMA: accettare ulteriori offerte non competitive per un importo di € 375.000.000

07/18/13 - 12:50



Accettate ulteriori offerte non competitive, pari a 375 milioni di euro all'asta dei buoni del Tesoro 13 settimane di governo greco, del 16 luglio 2013, come annunciato dal PDMA.

Nel suo annuncio ha dichiarato che la data di regolamento è Venerdì, 19 luglio 2013.
 
Stournaras (MOF): più ciò che ci unisce con Schaeuble (tedesco MOF) di ciò che ci divide - ripristinare la liquidità dopo le banche ricapitalizzare - HADJIDAKIS (YPAAN): Variazioni modello di esportazione


07/18/13 - 13:13





Inviato un messaggio di unità ministro delle Finanze Yiannis Stournaras, accogliendo il ministro delle Finanze della Germania, Wolfang Schaeuble, indicando le caratteristiche che "ciò che ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide".


Durante il suo intervento alla manifestazione dell'Istituto greco-tedesco, che è presso l'hotel Hilton, con la partecipazione di funzionari tedeschi, G. Stournaras ha sottolineato che la crisi la Grecia è l'occasione per superare i problemi.

Nel frattempo, il ministro delle Finanze, ha dichiarato che la liquidità nell'economia verrà ripristinato ora completato la ricapitalizzazione delle banche.
"La Grecia, il programma attuato, contribuire alla creazione della zona euro", ha osservato il ministro greco.

Da parte sua, il ministro dello Sviluppo Kostis Hatzidakis ha detto che il problema principale del paese si sta sviluppando, ma non ordinato, come ha detto. "Abbiamo bisogno di fare le riforme", ha osservato il ministro greco.

K. Hadjidakis, ha elencato le istituzionali cambiamenti strutturali che si sono verificati negli ultimi tempi in diversi settori dell'economia. Allo stesso tempo, ha sottolineato che il governo cambierà il modello di esportazione del paese. Come ha detto, la prossima volta che verrà la "up-down" dell'economia.

Il Fondo di sviluppo lavorerà con le principali banche internazionali e sostenuta da soci privati, ha spiegato il ministro dello Sviluppo.

"Tutti i cambiamenti promossi non saranno efficaci se non ripristinare la liquidità nell'economia", ha avvertito il signor Hadjidakis. "Abbiamo la determinazione e i nostri partner all'interno dell'UE hanno la solidarietà", ha osservato il ministro greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Dichiarazioni provocatorie di Schaeuble ad Atene - Pericoloso per chiedere il taglio di capelli Grecia sul debito - è un paese "bugiardo", se le modifiche richieste dei termini di garanzie - Stop burocrati per impedire alle imprese

07/18/13 - 13:08






Interrompere immediatamente le discussioni dei greci per un nuovo taglio di capelli sul debito greco, ha chiesto al Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble durante un discorso alla manifestazione del tedesco-ellenica Camera, con qualcuno "bugiardo" che cerca di cambiare i termini del garanzie che hanno accettato di prendere in prestito.

Secondo lui, le discussioni di taglio di capelli non è per la Grecia, dando uno stile rigoroso che la Grecia deve fare mosse per ripristinare la fiducia degli investitori e non per distruggere.


"Mi ricordo che il primo ha parlato del taglio di capelli del debito greco ero io. Ma per accadere di nuovo la Grecia deve 2014 rispettare i suoi obblighi e di avere un avanzo primario. "Poi si discuterà nuovo taglio di capelli", ha detto Schaeuble caratteristicamente, sottolineando che se la Grecia ha chiesto haircut del meccanismo di sostegno è necessario rinunciare alle regole di funzionamento delle garanzie.

Durante il suo discorso, Schaeuble ha espresso il parere che la crisi della zona euro non è finita, ma che ha percorso la parte più difficile della strada.

Facendo riferimento alla Grecia, ha detto che ci sono stati grandi progressi nel miglioramento delle strutture finanziarie, hanno sottolineato che la Grecia ritrova la sua competitività e ridurre gli squilibri, anche se ha sostenuto che la Grecia è ancora in recessione con alto tasso di disoccupazione.

Come ha detto, dovrebbe essere privatizzato i servizi pubblici in Grecia e di aprire i mercati e hanno notato che le PMI dovrebbero essere coinvolte nello sviluppo sostenibile

"Il nostro obiettivo è quello di aiutare i paesi ad aiutare se stessi, questo è il nostro principio per lo sviluppo sostenibile. Il programma di aggiustamento richiede profonde riforme per restituire il paese su un percorso sostenibile ", ha detto Schaeuble, che ha sostenuto che abbiamo bisogno di modernizzare i mercati del lavoro e dei sistemi di sicurezza sociale .

Il Ministro dell'Economia della Germania ha detto che ci sono enormi problemi burocratici in Grecia, sottolineando che si tratta di necessità essenziale per le riforme per essere efficace il settore pubblico.

"Lo sviluppo deriva non solo da parte delle imprese. È necessario aiutare il settore pubblico. Germania fornirà competenze ", ha detto caratteristicamente Schaeuble, che ha sottolineato che abbiamo bisogno di ripristinare l'accesso delle imprese ai costi di finanziamento ridotti e credito.

Il Fondo di sviluppo Schaeuble ha accolto in Grecia, ha osservato che la Germania intende investire i soldi nel fondo, mentre al termine del suo discorso ha inviato un messaggio di fiducia al governo e il popolo greco, dicendo: "La Grecia è la culla dell'Europa. Calcolare i greci. "

Alla domanda di un giornalista su cosa lezione può assumere Grecia dalla Germania, Schaeuble ha sostenuto che questo è pericoloso in quanto ogni paese ha i suoi problemi.
"La chiave per lo sviluppo di una economia è la fiducia. Ispirare fiducia agli investitori e dei consumatori ", ha detto yp.Oikonomikon di Germania, il quale ha sostenuto che il sistema sanitario non dovrebbe complicare l'economia.
 
Il corso di depositi in paesi deboli della zona euro dal 2009 ad oggi - Restituisce la fiducia nelle banche greche - continua deflusso a Cipro, Spagna

07/18/13 - 13:50





Il corso di depositi degli individui nelle banche e imprese di paesi deboli della zona euro a partire dal 2009 è scoppiata la crisi, ad oggi, i record schema agenzia Reuters, citando i dati della Banca centrale europea.


La preoccupazione per una corsa agli sportelli, vale a dire, una ondata di esodo di massa dei depositi dalle banche della zona euro è pervasiva dallo scoppio della crisi del debito e ha raggiunto un picco dopo cipriota a salvare marzo 2013, quando è stata introdotta per imporre haircut sui depositi bancari .

Inoltre, sulla base della decisione del Consiglio Ecofin il 26 giugno, spianando la strada per il taglio di capelli imposizione sulla raccolta di più di 100 mila euro, ma i ministri delle finanze hanno lasciato una "finestra" per far rispettare taglio di capelli a depositi inferiore a 100 mm euro rispetto ad ogni altra scelta.

Come visibile in figura, i depositi dei privati ​​nelle banche greche, hanno raggiunto il loro livello più basso nel 2012, quando ha raggiunto il picco incertezza circa il futuro del paese nella zona euro, mentre la maggior parte sono tornati a banche greche e record di tendenza stabilizzante.

A Cipro, i depositi sono scesi quest'anno sulla scia degli sviluppi drammatici per il salvataggio del sistema cipriota.

Secondo gli ultimi dati della Banca di Grecia, a fine maggio, i depositi sono saliti a 163.390 milioni da 162.290.000.000 che era alla fine di aprile.

Secondo i dati della BCE, depositi a Cipro sono diminuiti del 1,9% a maggio e ha raggiunto 40,530 miliardi di euro, conseguente a continuare per il secondo mese consecutivo il deflusso di depositi da banche locali.

Ricordiamo che i depositi si era ridotto di circa il 7% lo scorso aprile.
In Spagna, i depositi sono diminuiti del 0,4% in maggio, dopo il calo 1,4% in aprile e aumento dello 0,5% nelle banche d'Italia.


deposits.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Syriza: Il governo ha fatto la Costituzione "pezzo di carta" - risposte alle misure di sicurezza per Schaeuble

07/18/13 - 13:48







Feroce attacco al governo scatena Syriza circa a causa di misure di sicurezza draconiane adottate per la visita ad Atene del Ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble.

"Anche se il governo ha di fatto rottamato la Costituzione di carta e non esitate a recuperare Robin Hood editti che vietavano persino i raduni, le persone hanno dimostrato che non ha paura", ha detto Syriza, che prevede una massiccia partecipazione alla manifestazione prevista per le 6 : 30 pm Piazza Klafthmonos.

"Il tentativo di creare un clima di paura dimostra che tremano reazione popolare. La società, tuttavia, difenderà i suoi diritti e di ripristinare la democrazia ", dice Syriza.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A metà seduta, dopo un parziale recupero sino a quota 840 punti, la Borsa di Atene si trova a 833 punti +0,33%.

Spread, positivo, a 873 pb.

Benchmark Francoforte in rialzo, bid/ask 57,75 - 58,80.
Denaro minimo a 41,60, lettera minima a 42,95 sul GR 2040.
 
Grecia, ulteriore svalutazione debito è "infattibile" - Schaeuble

giovedì 18 luglio 2013 13:02





ATENE, 18 luglio (Reuters) - La Grecia non deve insistere sull'ipotesi di una seconda ristrutturazione del proprio debito. Lo ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, aggiungendo che una simile misura non sarebbe nell'interesse del paese.

"Il mio consiglio è di non continuare con questa discussione", ha affermato stamane Schaeuble nel corso di una visita ad Atene. "Dobbiamo attenerci a quello che abbiamo compiuto. Qualsiasi altra cosa non è nell'interesse della Grecia.

Schaeuble ha definito "infattibile" un altro haircut sul debito pubblico greco oltre il 53% già subito dagli investitori privati.


***
Bisognerebbe leggere i testi originali pronunciati, anche perchè le "virgole" hanno la loro importanza ... e cambiano il significato al contenuto.
 
Grecia, ulteriore svalutazione debito è "infattibile" - Schaeuble

giovedì 18 luglio 2013 13:02





ATENE, 18 luglio (Reuters) - La Grecia non deve insistere sull'ipotesi di una seconda ristrutturazione del proprio debito. Lo ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, aggiungendo che una simile misura non sarebbe nell'interesse del paese.

"Il mio consiglio è di non continuare con questa discussione", ha affermato stamane Schaeuble nel corso di una visita ad Atene. "Dobbiamo attenerci a quello che abbiamo compiuto. Qualsiasi altra cosa non è nell'interesse della Grecia.

Schaeuble ha definito "infattibile" un altro haircut sul debito pubblico greco oltre il 53% già subito dagli investitori privati.


***
Bisognerebbe leggere i testi originali pronunciati, anche perchè le "virgole" hanno la loro importanza ... e cambiano il significato al contenuto.

Io sono certo che invece l'HC si farà, come tutte le volte che hanno spergiurato qualcosa poi è accaduto esattamente l'opposto.
 
Ma qlc ha mai capito perchè cè una differenza di 5 punti tra la 23 e la 24?

Per il resto aspetto fine mese,sperando che Jap non estenda anche ad agosto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto