Fanno il "clima" prima delle vacanze
di Demetra CAPA
Dopo Schaeuble "inciampo" e la riduzione dell'IVA,
il governo ha orchestrato i prossimi eventi "buoni" che vuole sostenere il suo rafforzamento prima delle vacanze di agosto sapendo che dopo-ancora-venire difficile.
Promuovere: la visita del Ministero delle Finanze degli Stati Uniti ad Atene, le decisioni dosi FMI e UE, ma anche un viaggio del primo ministro per gli Stati Uniti l'8 agosto.
Il signor Schäuble a visita di ieri
non ha 'sorpreso' né piacevole, ma né sgradevole. Stime di coloro che hanno indicato di avere un atteggiamento più morbido di prima mano, ma che un appello a un doppio pubblico, la Grecia e la Germania sono state confermate dal tono delle sue dichiarazioni:
- La mattina della Camera tedesco-ellenica in rigoroso stile (notare ora) per il taglio del debito ", dicendo che altrimenti" è molto pericoloso. " Ha detto al governo che se si voleva "ciò significherebbe che siete bugiardi", che distrugge ogni forma di fiducia ', che indica che non vi era in effetti rilevante "segnalazione" Mr Stournara all'inizio del prossimo anno ...
-
Nel pomeriggio, alla conferenza stampa ha parlato di possibili interventi sul debito e di cui l'accordo del dicembre 2012 dicendo che "tutti dovrebbero fare ciò che hanno concordato."
Solo, mentre qualche tempo fa il signor Dijsselbloem, parlando nella stessa stanza del Ministero delle Finanze ha individuato tempo questa decisione critica di aprile 2014, il signor Schaeuble ieri vagamente accennato nella seconda metà o alla fine del prossimo anno, che lo collega alla la "fine" del programma (nota MoU) e ripetendo che, nel frattempo, la Grecia dovrà letterali e senza eccezioni per rendere il concordato,
di generare avanzi primari ...
Il duro autunno
I funzionari di governo spiegano che
"il signor Schaeuble ha chiarito che se la Grecia vuole nuovo prestito o di interventi in debito dovrebbero attuare il memorandum prevede compiti molto difficili per i prossimi mesi."
Al di là del "rischio" per le discrepanze finanziarie, se non raggiungere il lato delle entrate, la sofferenza da interventi strutturali hanno "raccolto" è vertiginosa, spiega le reazioni, i molti altri gruppi 'Mighty' pubbliche..
"Il governo è ben consapevole di questo e vuole iniziare a fare jogging dopo il 15 agosto, e anche se ancora una volta la troika vieni a trovarci in via posticipata, allora le cose difficilmente gestibile", ha detto fonti pertinenti. Quindi aggiungere l'unica volta che possono "guarire" le ferite politiche è quello che media la prima breve 'vacanza' ...
Una buona notizia
Il prossimo "passo" nel cambiamento climatico impegno è fissato per Domenica con una visita ad Atene un altro uomo forte e "avversario" ideologico signor Schaeuble, il segretario al Tesoro Usa Jack Lew.
Incontrerà il primo ministro Samaras e il suo omologo G. Stournara,
in vista della visita del premier negli Stati Uniti l'8 agosto, visitare considerato il "coronamento" di sforzo del cambiamento climatico del governo.
Will mediare le decisioni sulle dosi UE (EWG incontrare la prossima settimana) e il Fondo monetario internazionale (con una riunione del consiglio di amministrazione del Fondo alla fine del mese).
Il 1 ° agosto, egli si applica e la recente decisione del dot-troika di ridurre l'IVA per concentrarsi sul 13%. Sarà applicato provvisoriamente, entro la fine del 2013 - con estensione solo se ritenuto (dagli istituti di credito), che il beneficio è stato trasferito sui prezzi e l'economia ...