Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

diciamo, che un secondo PSI mi troverà CURIOSO di vedere in che modo sarà fatto:

1) raggiungeranno il 75% per obbligare il restante 25%? OK, ma bisogna vedere a che prezzo poi il 75% si convincerà di accettare! A meno che i titoli si stiano lentamente spostando di mano, finendo nelle mani della Grecia o delle banche che potrebbero essere tentate con offerte tali da accettare un basso rimborso sui titoli....

2) si inventeranno una legge (come in precedenza la retroattività delle CAC!) per asfaltarci, in nome del fatto che uno Stato sovrano può TUTTO, anche cambiare le leggi in corso d' opera?

Hanno gettato la maschera una volta,e potrebbero anche rifarlo; ma poi sarà più difficile ricrearsi una VERGINITA' nei confronti dei bondholder ai quali si vuole sbolognare la cartaccia. Non ultimo, potrebbe crearsi un effetto contagio per cui cartaccia non sarebbero più solo i titoli di stato ellenici,ma anche ALTRI! Hai voglia poi a fare pubblicità per stimolare l' acquisto dei TdS.


incrociamo le dita!! :) :) :)
 
Imho non fanno ne osi ne psi ma tirano a campare al 2014 poi altro aiuto biennale al 2016 ed intanto vedono se il pil risale ... e poi si vedrà
 
Soddisfazione degli Stati Uniti sugli sforzi greci






Soddisfazione per gli sforzi compiuti dalla Grecia al risanamento dei conti pubblici ha espresso nelle dichiarazioni del Museo dell'Acropoli, dopo il suo incontro con il primo ministro greco, il segretario al Tesoro, Jack Lew.

Il Signor Lew, ha ringraziato la parte greca per l'hosting ha riconosciuto che la Grecia sta attraversando un periodo difficile, le decisioni e le sfide difficili. "Riconosciamo le difficili decisioni adottate dalla Grecia nel corso degli anni," ha detto.

Inoltre è felice per il fatto che la Grecia adotti tutte le misure necessarie per adattarsi, ha commentato, tuttavia, che il paese ha una lunga strada da percorrere per il recupero.

"La Grecia ha una strada difficile della ripresa", ha detto, aggiungendo che "lavorare duro per la ripresa economica e la crescita sostenibile."

L'obiettivo è quello di ottenere l'economia greca su un percorso di sviluppo sostenibile, ha osservato, tra l'altro, sottolineando che l'impegno non è finita, ma continua.

Samaras ha espresso la sua gioia che ha salutato il ministro americano di Atene ", il luogo dove la democrazia è nata sotto l'Acropoli, che simboleggia la lotta del popolo per liberarsi dalla paura e dalla tirannia di raggiungere l'armonia nelle relazioni e prosperità nelle loro vite ".

Come ha osservato il signor Samaras 'la nostra discussione si è concentrata sullo sviluppo economico e la stabilità dell'economia. "
In precedenza il Tesoro americano aveva incontrato in greco delle Finanze Ministero controparte, G. Stournara. Secondo un alto dirigente del ministero delle finanze greco ha partecipato alla riunione, il Sig. Lew ha riconosciuto lo sforzo che è stato nel nostro paese.

Mr. Lew presumibilmente, secondo la stessa fonte, ritiene che l'UE ha messo "un sacco di acqua al vino" e sarà ulteriormente ravvicinamento tra l'Unione europea e Stati Uniti.

L'incontro tra le due parti, c'è stata una discussione sul fabbisogno finanziario e la parte greca ha detto che può coprire il 2015-2016 senza ulteriori tagli degli stipendi e delle pensioni.


 
Le dichiarazioni congiunte Samaras - J. Lew









La dichiarazione congiunta del Primo Ministro e il Ministro delle finanze negli Stati Uniti, pubblicato dal Palazzo Maximos. Le istruzioni complete sono le seguenti:


Antonis Samaras


E 'un grande piacere per me darvi il benvenuto oggi al Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Mr. Jack Lew.

Lo accolgo qui ad Atene, il luogo di nascita della Repubblica, sotto l'Acropoli, il simbolo eterno di libertà di pensiero e di perfezione estetica.

L'Acropoli di Atene, è stato anche il simbolo eterno della lotta del popolo per liberarsi dalla paura e dalla tirannia, di raggiungere l'armonia nei loro rapporti e la prosperità nelle loro vite.
Questi sono esattamente e globale i principi della nazione americana, incise nella Costituzione americana, ma anche profondamente radicate nel cuore della gente.

La Grecia e ha trascorso attraversando momenti difficili negli ultimi tre anni.

Ma anche percorso una lunga distanza negli ultimi 12 mesi. L'immagine del nostro paese è cambiato. E in Europa e oltre l'Europa.

La prossima visita me il suo Presidente Obama rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni con i nostri alleati americani.

Sono sempre stati amici intimi, come dimostra la presenza di una forte American Community greca.

Ora siamo in grado di costruire su questo terreno solido.

Le discussioni che abbiamo appena avuto con il ministro concentrato sulle evidenti sfide del nostro tempo: lo sviluppo e la stabilità regionale.

- Stabilità fondata sulla giustizia per il raggiungimento della pace durevole e duratura nella regione turbolenta nostro
- E lo sviluppo, sulla base della stabilità e competitività per raggiungere i loro obiettivi più importanti: posti di lavoro, opportunità e prosperità.

Jack Lew, benvenuti a casa in Grecia.




Jack Lew:


Grazie Primo Ministro Samaras per la sua gentile ospitalità ad Atene. Ho apprezzato molto anche il mio incontro di questa mattina con il ministro delle Finanze, signor Stournara.

Questo è il mio terzo viaggio in Europa come Ministro delle Finanze e colgo l'occasione per imparare direttamente dai nostri amici greci, la Grecia ha una delle strada più dura per il recupero degli ultimi anni.

Tieni d'occhio gli sviluppi qui e sappiamo che la Grecia ha attraversato un periodo molto difficile, di adeguamento e di riforma.

Riconosciamo le decisioni difficili e sacrifici condivisi in questi ultimi anni, come le sfide che rimangono.

E sono particolarmente lieto di vedere che il governo è vicino a completare la valutazione continua dello stato di avanzamento del programma e attua le azioni difficili che sono necessarie per mantenere lo slancio delle riforme economiche.
Naturalmente, il corso ha ancora sfide. Le riforme in corso metterà le basi per una crescita sostenuta.

L'economia statunitense è ora in ripresa dalla propria crisi economica, dove abbiamo dovuto prendere decisioni difficili per stabilizzare il nostro sistema.

Sappiamo che si lavora sodo per mettere la Grecia su un percorso di crescita sostenibile e di prosperità per le generazioni future. Soprattutto quello che la Grecia ha compiuto, e so che non vuoi lasciare questa importante opera incompiuta.

La coerenza con l'Europa continua ad essere in cima alla mia agenda, nonché l'occupazione e la crescita negli Stati Uniti è legata indissolubilmente al raggiungimento di crescita e la prosperità in Europa. Inoltre, la crescita in Europa e in Asia è fondamentale per l'economia globale. Come sapete, sono stato a Mosca, dove i ministri delle Finanze e dei Ministri del Lavoro congiuntamente confermato il loro impegno a sostenere la crescita e migliorare le prospettive di creazione di posti di lavoro, un fattore chiave per lo sviluppo futuro.

Sono lieto di essere qui e posso parlare direttamente con voi e sentire i vostri piani per andare avanti.

La ringrazio molto per la calorosa accoglienza.

 
Sottoperformato gli hedge fund - I gestori di fondi non si aspettano rendimenti elevati nel mese di luglio - Perché c 3 mesi del 2013 saranno di primaria importanza?

21/07/13 - 18:00



Gli hedge fund hanno smesso di funzionare. Maggior parte degli investitori sanno che non si esibiranno per la seconda metà del 2013, a seguito dei rendimenti negativi negativi registrati nel giugno 2013.


Nel giugno 2013, l'hedge fund industria, per la prima volta in un anno, ha registrato perdite del 1,52%, mentre allo stesso tempo, il barometro indice dei mercati USA, S & P 500 ha registrato il suo b ascesa 3m 2,36% sottolineando ancora più forte "Downhill" hedge fund mercato.

"Gli investitori si aspettano di ricevere alti rendimenti dopo la debole performance del 2011. Gamma 3 mesi del 2013 sarà decisiva per il corso seguirà d'ora in poi, dopo il basso di giugno", dice di investimento e di società di consulenza Preqin.

"Gli investitori e gestori di fondi si aspettano rendimenti elevati in luglio. Molto probabilmente, ma invano ..." dice.
A sostegno di tale posizione, la tabella seguente riporta la performance del fondo hedge su base mensile e trimestrale:


screen%20shot%202013-07-19%20at%2011.29.12%20am.png
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sondaggio Kapa Recearch: Pro licenziamenti nel pubblico sono in 6 intervistati su 10 - Alta popolarità per Mitsotakis, A. Georgiadis e I. Michelaki - Vincere la Southwest 0,5% contro Syriza

21/07/13 - 00:07








A favore di licenziamenti nel pubblico permanenza e la rimozione supporta la maggior parte dei cittadini, mentre la grande popolarità goduta da nuovi ministri che prendono misure impopolari (Mr Mitsotaki, Georgiadis e Michelaki). Ciò deriva dal sondaggio Kapa Recearch per Vima, per cui il ND mantiene vantaggio marginale oltre Syriza di 0,5 punti.

In particolare, il ND raccoglie il 28,9%, Syriza 28,4%, PASOK 9,1%, il An.Ell 5,6%, il 12,1% della Golden Dawn, Sinistra Democratica 3,5%, KKE 6 , 1% e l'altro partito sceglie di 6,2%.

Più adatto premier con il 44,6% considera la Samaras contro il 31,4% del Mr.Tsipras mentre il 41,6% crede che il governo più adatta a rispondere alle sfide della economia sarà un governo di coalizione ND contro il 36,2% di un governo di coalizione con Syriza.

60,6% ritiene che ci deve essere licenziamenti di dipendenti pubblici, mentre il 64,5% è a favore di sollevare la permanenza dei dipendenti pubblici. 65,2% degli intervistati a favore di un soggiorno in Grecia nell'euro.

Il pubblico sembra fidarsi dei nuovi ministri e accoglie favorevolmente le modifiche in grassetto nel settore pubblico con i primi licenziamenti per la prima volta in 100 anni.

60,6% degli intervistati dichiara che ci deve essere licenziamenti nel settore pubblico, mentre il contrario è del 36%.

Boosted spettacoli Syriza dopo l'ultimo congresso, come Alexis Tsipras, che ha stimolato il profilo principale.

Rialzo display di tendenza del PASOK, come la presenza di Evangelos Venizelos nel governo restaurato i guadagni.

Di particolare pregio sono le fluttuazioni della popolarità dei leader politici, con i vincitori Ant.Samara e Ev. Venizelos ha perso la N.Michaloliako e F.Kouveli. Il leader della Golden Dawn è sceso all'ultimo posto con appena il 16% di pareri positivi. Calo di popolarità visualizza il presidente di Sinistra Democratica, F.Kouvelis.

Ministri la più alta popolarità mostra Ministro della riforma amministrativa Kyr.Mitsotakis. Esporre alta popolarità e la salute ministri Ad.Georgiadis e Casa I.Michelakis, che ha anche preparare riforme impopolari, ma in generale tutti i nuovi volti del governo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Avvertimi quando ci sono variazioni del rating della Grecia da parte di S&P"
"Ok, ma non sarà tanto presto, da quello che so".

Secondo me sono solo cazz0ni...Ma staremo a vedere.
 
"Avvertimi quando ci sono variazioni del rating della Grecia da parte di S&P"
"Ok, ma non sarà tanto presto, da quello che so".

Secondo me sono solo cazz0ni...Ma staremo a vedere.

Attendiamo rumors dopo l'incontro con Lew... la stampa statunitense è, solitamente, loquace.

Le dichiarazioni ufficiali non dicono nulla.
 
Preparatevi per più dura presa di posizione della Germania dopo le elezioni





Ex ministro delle Finanze e attuale deputato e responsabile dell'economia del Pasok, Philip Sahinidis lanciato l'allarme circa la possibilità della Germania, dopo le elezioni, esercitano molta più pressione sulla Grecia per effettuare le regolazioni, senza concessioni, anche in greco non richiesta adottare misure per soddisfare il potenziale gap di bilancio.

Ritiene discutibile ora, la risposta dei cittadini a questo anno i loro oneri fiscali e ritiene che vi siano aree di governo in cui i costi continuano a muoversi in maniera incontrollata. Note scricchiolii e inerzia parlamentari spazio mancante della troika, e considera grave problema sociale e politico della disoccupazione.

"Il sistema bancario greco sarà difficile in futuro per soddisfare le esigenze di finanziamento delle imprese greche", dice. Fornisce problema di liquidità cronico in Grecia ma anche in Europa. Proposta come un modo per creare fondi di investimento in tutte le forme. Anche da compagnie di assicurazione.




Intervista di Demetra CAPA




- E 'evidente ormai che la liquidità della banca non tornerà presto. Abbastanza soldi dalle fonti QSN e altro per un ritorno alla crescita nel 2014?

Grecia ha bisogno di più ampia gamma di fondi, come molti investimenti esteri, al fine di ripristinare i livelli di liquidità desiderata. Io sono tra quegli economisti che difendono l'idea che la Grecia dovrebbe cercare di più gli investimenti del settore privato. Sia i Greci investitori nazionali o dall'estero. E naturalmente per mantenere l'investimento pubblico greco ad un livello molto soddisfacente.

- Vi è una carenza di finanziamenti nel settore privato?

In questo momento il denaro non è sufficiente lì. Il sistema bancario greco sarà difficile in futuro per soddisfare le esigenze di finanziamento delle imprese greche. Io credo che l'economia greca e il resto d'Europa a Sud, saranno gradualmente cercano fonti di finanziamento al di fuori del sistema bancario.

Il governo dovrebbe facilitare la creazione di fondi di investimento, ogni forma, che darà una risposta al problema cronico, perché sembra che sia cronica, questa mancanza di liquidità. Essere promosse iniziative di cooperazione sia con la BEI o investitori o altre forme. Ad esempio, le compagnie di assicurazione. Potrebbe alcuni dei fondi di riserva a disposizione da utilizzare per i fondi di investimento attraverso il quale sostenere nuove imprese che vogliono entrare nel mercato greco.

- Qual è la migliore e la peggiore delle ipotesi un anno da ora per l'economia greca?

Lo scenario peggiore è la possibilità di avere una profonda recessione europea influenzerà l'economia greca. Un altro pericolo è quello di disturbare la coesione sociale e la stabilità politica del paese. Questa teoria è dei maggiori pericoli con cui ci troviamo di fronte e può verificarsi se, ad esempio, ad un certo punto la Grecia, sotto la pressione della troika ha bisogno di prendere misure per coprire le lacune di bilancio che potrebbero verificarsi in futuro. In questo caso credo che il rischio di interruzione per la coesione e la stabilità è notevolmente aumentato. Ed è un rischio che non possiamo né ignorare né sottovalutare.

- Il buon scenario che cosa?

Passando attraverso l'economia greca a una crescita positiva nel 2014 per una decisione positiva da parte della sostenibilità del debito UE e iniziare attrarre investimenti dall'estero. Se tutto questo accade avrà un impatto molto positivo sull'occupazione. Abbiamo creato più posti di lavoro sarebbe stata distrutta. Questo inizierà lentamente a ridurre gradualmente la disoccupazione. Perché ti rendi conto che il più grande problema che abbiamo di fronte è quella di creare 1 milione di posti di lavoro il più presto possibile per tornare ai livelli di disoccupazione che avevamo prima della crisi.

Combattere la disoccupazione è fondamentale e cruciale. In caso contrario, la società rafforzerà quelle forze antisistema che alimentano la visione che le parti non si preoccupano di disoccupazione, ma su cose che non riguardano il cittadino di tutti i giorni. Pertanto si tratta di una questione fondamentale per tutti i partiti democratici di dare una risposta su come affrontare la disoccupazione.

- Che cosa è successo ai bandi di giugno per il progetto della disoccupazione e il reddito minimo garantito anche l'attesa?.

Noi siamo da lungo tempo e credo che i passi che abbiamo intrapreso non sono tali circostanze richiedono. La Grecia sta affrontando molto grave recessione e la disoccupazione. Così ho insistito sul fatto che il PASOK è cruciale per mostrare quali sono le iniziative prese dal governo per superare le grandi questi problemi.

- Che cosa mi devo aspettare dopo le elezioni tedesche?

Hanno investito troppe aspettative su di prendere alcune decisioni positive per la nostra economia subito dopo le elezioni tedesche. Ma le dichiarazioni fatte da persone che capiscono i processi politici in Germania con preoccupazione se ci saranno decisioni eventualmente positivi per la Grecia. E perché ha creato l'idea sbagliata che queste decisioni verranno, penso che dovremmo come paese e come un governo di prepararsi per l'eventualità, subito dopo le elezioni, non solo di non avere decisioni positive ma, in modo paradossale, il tedesco sistema politico a esercitare molta più pressione sulla Grecia a rispettare i necessari adeguamenti dovrebbe essere fatto.

- Che tipo di regolazioni che parlando avrebbe chiesto nuove misure?

Probabilmente le rettifiche si riferiscono a ritardi nei cambiamenti strutturali. L'esempio per non ritirarsi a una richiesta greca di non adottare misure per colmare un vuoto nel probabile futuro finanziario.

- Abbiamo un secondo tempo. La gente paga?

Non so se e come essi saranno in grado di soddisfare tali obblighi. E 'quindi il governo di essere troppo attenti in materia di tempi di recupero. La distribuzione uniforme dei pesi nell'esercizio facilita notevolmente le famiglie greche. Così, quando non vi è alcuna disposizione per questo, allora è veramente portato un sacco di pressione sulle famiglie.

- Pertanto, non possiamo escludere che non ci saranno nuove misure nel 2013.

La mia opinione è che dobbiamo porre fine alla austerità e passare a cambiamenti strutturali. Perché la Grecia è riuscita un disavanzo primario pari a zero sia strutturale e quindi ciò che è necessario ora è al lavoro per sviluppare in modo che possano respirare l'economia. Non più che la Grecia continua ad attuare violento aggiustamento fiscale seguita negli anni precedenti a causa della dotazione finanziaria limitata e la correlazione negativa delle forze in Europa. Dovrebbe essere lasciato con l'economia greca a respirare in modo da consentire l'aggiustamento fiscale per approfittare di crescita positiva.

- Lei è stato il capo del GAO per lungo tempo. Pensi che ci riordino della spesa? Rischio Squalificato per debiti di nuova generazione?

Il più grande problema che viene affrontato GAO prima della crisi era che avevano il controllo della spesa pubblica. Credo che il giorno in cui è iniziata la creazione di meccanismi di controllo dei costi, sono stati passi importanti. Ma ancora molto da fare per avere piena supervisione.
Dovrebbero riguardare noi e siamo preoccupati che, mentre ha rimborsato una parte degli arretrati, ancora in corso di nuovi. Questo dimostra che ci sono aree di governo in cui i costi continuano a muoversi in maniera incontrollata. Per questo e per creare nuovi arretrati. Questo dovrebbe fare attenzione anche perché può essere il punto di partenza della prossima crisi o il problema successivo.

Agosto - introdurrà nuovi termini che fanno bilanci pluriennali. Saranno in grado di portare nuove misure?

È stato fatto con la troika una discussione preliminare per quanto riguarda il divario finanziario 2 anni 2015-2016. Ho dati sul mio, sono stato informato dal ministro delle Finanze il gap e come ci siamo incontrati. Sarà il tema della discussione alla prossima visita dalla Troika.

- Sei soddisfatto delle informazioni che ricevono da squadra economica del governo?

C'è una buona collaborazione, ma molte volte abbiamo colto di sorpresa, soprattutto in materia di iniziative legislative. Un tipico esempio è la questione della prova. Per due anni abbiamo cercato di convincere la gente quanto sia importante per contribuire alla lotta contro l'evasione fiscale attraverso la raccolta di elementi di prova. Improvvisamente arriva MOF e inverte la strategia senza nemmeno importa discusso. Ha dovuto intervenire per essere in grado di mettere sul tavolo la questione. Dobbiamo evitare così sorprese sorpresa.

- L'elenco dei prerequisiti Troika in crescita. C'è un ritardo nelle riforme?

L'elenco mostra i maggiori scricchiolii con cui ci troviamo di fronte. In sostanza abbiamo un paradosso. Molte cose di quelle richieste dalla troika Sembra solo realizzato il tempo è qui. Nell'intervallo tra le due visite dei ministeri e delle amministrazioni pubbliche non promuovere gli impegni. Di conseguenza, quando la troika torna siamo sotto una pressione di prendere decisioni rapide. Penso che questo sia uno dei motivi per cui molte delle decisioni che prendiamo sono orizzontali e ingiusto. Perché non utilizza il tempo adeguato per preparare.

- Il volume è una tale misura?

È la disponibilità. Ma dopo tre anni di esperienza, posso segnalare molti altri casi. Una volta che sai che gli impegni per essere effettuato in 3 mesi e 6 mesi, che dovrebbe in tutti i ministeri per avere un meccanismo per monitorare l'attuazione nei tempi previsti. Sento che nella maggior parte dei ministeri c'è un tale meccanismo. E molte volte il loro modo di pensare, reagire e collocati i ministri capire che essi hanno capito quali sono gli obblighi e gli impegni che hanno intrapreso.

- Al di là del bilancio, deficit di finanziamento esistenti e quando hanno colpito?

Come sapete, il prossimo anno, che termina il ciclo di finanziamento. Ho chiesto pubblicamente di mettere tutti coloro che si sono opposti al memorandum di dire alla gente quello che i greci dovranno rendere il paese; Uscire nei mercati e prendere in prestito a tassi di interesse, che a mio avviso non può essere inferiore a 5,5-6, 5% o reclamare un nuovo pacchetto di finanziamenti che offrirà tassi di interesse tra il 2-2,5%?

- Come vede il futuro del PASOK?

La valutazione del PASOK alle ultime elezioni era ingiusto perché PASOK erroneamente a mio parere, ha preso per sollevare il carico da sola e difendere era necessario e l'unico che ha permesso al paese di operare all'interno della zona euro una politica.
Attualmente ND adotta la stessa politica del PASOK mappato senza aver sentito il bisogno di uscire e chiedere scusa per l'atteggiamento 2 tempi e sostenuto tanti nel paese. Per dire abbiamo sbagliato, tutto quello che tu dici non esisteva e le proposte che sottoponiamo alla Zappeio 1, 2 e 3 erano irrealistiche.
C'è solo una strategia che permette al paese di rimanere nella zona euro e questa strategia è stata seguita da PASOK. ND ha fatto il suo grande conversione e serve la maggior parte di queste politiche. I cittadini considerano e valutano. Loro sanno chi sono coerenti in ciò che hanno dichiarato nel 2009 e quali sono quelli che un giorno erano con Saul e l'altra con l'apostolo Paolo. Io credo che le persone potranno apprezzare e riconoscere quale sia il ruolo del PASOK questi anni critici per il paese.


 
Ultima modifica:
"Storia di successo" con gli Stati Uniti ...



di Emilios Perdikari







Soddisfazione per il messaggio di sostegno ricevuto da parte degli Stati Uniti, solo pochi giorni prima della Formica. Samaras trasferito negli Stati Uniti, prevale in Maximus. L'incontro tra il Primo Ministro e il segretario al Tesoro americano, Jack Lew in "ombra" dell'Acropoli conferma secondo fonti governative, che la Grecia ha un alleato prezioso nei suoi sforzi.

Per lo più, negoziando con i partner, come gli americani hanno una diversa percezione della gestione delle crisi, e in ogni caso contro l'imposizione di austerità augurare il "duro" dell'Europa.

Questo è stato chiaramente indicato sulla macchina fotografica e dichiarazioni di Lew, che è legato, in un certo senso, lo stato di avanzamento del programma greco con la gestione globale della crisi economica. Esso ha sostenuto che la Grecia dovrebbe tornare a crescere con la creazione di posti di lavoro. Per questo, ha detto, gli Stati Uniti vedono la loro cooperazione economica con l'Europa attraverso questo prisma.


Dell'economia e degli investimenti


Nel discutere il Primo Ministro con il MOF USA dominato - tranne Samara preparazione della visita alla Casa Bianca - le questioni relative all'economia globale e soprattutto il greco e come il governo ha cercato di uscire dalla crisi.

Particolare attenzione è stata anche sulle prospettive di investimento che la Grecia - senza, tuttavia, per discutere di progetti specifici.

Lew è apparso, tuttavia, soddisfatti dei progressi dell'economia greca, ma anche gli sforzi del governo, maggiori dettagli sono discussi in un incontro privato con il suo omologo, G. Stournara.


Importante posizione geostrategica della Grecia


Importante è stata la discussione tra Samaras e Lew e l'importanza che danno alla posizione geostrategica statunitense della Grecia nel Mediterraneo orientale. Oltre agli sviluppi nei settori dell'energia e gasdotti, la riunione ha ribadito che gli Stati Uniti di fronte alla Grecia come partner strategico e alleato nella prospettiva di sviluppi in Nord Africa (Egitto) e il Medio Oriente (Libia).

Caratteristica che colpisce è che la stessa americano MOF è stato ha chiesto di essere un incontro presso il Museo dell'Acropoli, volendo così - secondo collaboratori del presidente del Consiglio - di trasmettere messaggi positivi per il turismo. I risultati evidenziano inoltre la volontà di visitare Lew, dal momento che questo è solo il terzo viaggio in Europa e il primo era in Germania.


Ad Atene Letta


Il ciclo di visita "alta" ad Atene dopo la loro Schaeuble e Lew, e lo sforzo del governo per promuovere il greco «storia di successo» non si chiude qui. Il prossimo fine settimana si prevede di portare il primo ministro italiano, Enrico Letta e incontro con Samaras il Lunedi (29/7).

Visita ritenuto altrettanto importante, come si tenterà di confermare la percezione comune dei paesi del Sud del Mediterraneo verso l'austerità e il desiderio del 'nord' per creare una zona euro a due velocità.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto