Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sarò de coccio ...ma il prezzo se uno aderisce alla NON competitiva Offer si sà qualè o da cosa sarà determinato

fatto 100 che se io aderisco alla 1 opzione devo indicare quantità e prezzo e che se si fermano sotto il prezzo da me indicato sono tagliato fuori si riesce almeno a capire se avrò un prezzoo unico o il prezzo più alto dell'offerta o il singolo prezzo da me indicato per quantità ?

sulla opzione 2 non capisco da cosa sia determinato il prezzo e se ha relazione con i prezzi dell'offerta nr. 1

Grazie per la risposta

per IW basta un FAX entro le ore Per aderire all’offerta, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore 10.00
del 06/12/2012 indicando il nr di dossier titoli, il nr di obbligazioni che si intende consegnare
ed il prezzo da comunicare nell’ambito della richiesta di adesione (in caso di opzione 1).
 

triale

Forumer storico
sarebbe interessante sapere la percentuale anche approssimativa del retail che resta fuori non avendo 1000 di nominale per titolo... credo siano parecchi sopratutto quelli che come me sono entrati con pochi spicci all'ultimo momento...
 

cdr

Forumer attivo
...noto anch'io che i prezzi stanno scendendo ...mi verrebbe voglia di rientrare da qualle che ho venduto ieri già sarei in gain ma aspetterò...

io ho deciso riempio il modulo ed aderisco ...se avrò k.ulo i prezzi scendereanno e probabilmente mi ibottisco di nuovo di GGB ...se saliranno lascio stare e mi dedico ad altro ...

mi dispiace tifare dall'altra parte ...:lol:

sempre che mi comprino tutto il malloppo :D

Ma aderisci in modalità competitive o non competitive ?
Io penso di aderire per un 50% in modalità competitive specificando il prezzo massimo :)

Lo scrivi di sanapianta il fax per IW oppure hai già un modulo predisposto ?

Ultima cosa, ho letto dell'arrotondamento sul nominale dei titoli EFSF.. tale arrotondamento è ai 1000€ ? Perchè se così fosse conviene fare i conti precisi sulla quantità con cui aderire ;)

ciao,
cdr
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sarò de coccio ...ma il prezzo se uno aderisce alla NON competitiva Offer si sà qualè o da cosa sarà determinato

fatto 100 che se io aderisco alla 1 opzione devo indicare quantità e prezzo e che se si fermano sotto il prezzo da me indicato sono tagliato fuori si riesce almeno a capire se avrò un prezzoo unico o il prezzo più alto dell'offerta o il singolo prezzo da me indicato per quantità ?

sulla opzione 2 non capisco da cosa sia determinato il prezzo e se ha relazione con i prezzi dell'offerta nr. 1

Grazie per la risposta

per IW basta un FAX entro le ore Per aderire all’offerta, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore 10.00
del 06/12/2012 indicando il nr di dossier titoli, il nr di obbligazioni che si intende consegnare
ed il prezzo da comunicare nell’ambito della richiesta di adesione (in caso di opzione 1).

Viene fatta un'asta, quindi il prezzo è per tutti uguale (varia titolo per titolo a seconda della scadenza ovviamente, ma sul singolo titolo tutti quanti vengono buybackati allo stesso prezzo).

opzione 1: aderisci al bb indicando un prezzo
se il tuo prezzo risulta maggiore del prezzo d'asta verrai escluso
se il tuo prezzo risulta minore uguale al prezzo d'asta verrai buybackato al prezzo d'asta

opzione 2: aderisci al bb senza indicare un prezzo
verrai buybackato al prezzo d'asta
 
Ultima modifica:

Joe Vanni

Nuovo forumer
io dirò 2 - non competitive offer, così sono sicuro che mi prendono

chi vuole lucrare indichi il prezzo, sappia però che alla fine verrà comunque fatto dai greci, sulla base di quanto vogliono spendere per ogni ISIN, date le offerte pervenute.

il pro-rata cui il memorandum si riferisce mi pare sia questo: decidere in piena autonomia quante, quali e a quale prezzo ricomprarne
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ma aderisci in modalità competitive o non competitive ?
Io penso di aderire per un 50% in modalità competitive specificando il prezzo massimo :)

Lo scrivi di sanapianta il fax per IW oppure hai già un modulo predisposto ?

Ultima cosa, ho letto dell'arrotondamento sul nominale dei titoli EFSF.. tale arrotondamento è ai 1000€ ? Perchè se così fosse conviene fare i conti precisi sulla quantità con cui aderire ;)

ciao,
cdr

Viene fatta un'asta, quindi il prezzo è per tutti uguale (varia titolo per titolo a seconda della scadenza ovviamente, ma sul singolo titolo tutti quanti vengono buybackati allo stesso prezzo).

opzione 1: aderisci al bb indicando un prezzo
se il tuo prezzo risulta maggiore del prezzo d'asta verrai escluso
se il tuo prezzo risulta minore uguale al prezzo d'asta verrai buybackato al prezzo d'asta

opzione 2: aderisci al bb senza indicare un prezzo
verrai buybackato al prezzo d'asta


...Grazie Give e Cdr ...:up:

chiarissimi ....ho deciso aderisco alla non competitive Offer in blocco con 1350 K che sono OTC fra l'altro ...poca importanza ha ...

poi decido se scendono rientro altrimenti mi ficco da qualche parte come postato sul 3ead perpetue ...:cool:

l'errore sarà stato di uscire e vedersi i prezzi salire ma libertà ha un costo ...potrei anche gainare da altre parti questo lo saprò solo dopo ...
 

tommy271

Forumer storico
Viene fatta un'asta, quindi il prezzo è per tutti uguale (varia titolo per titolo a seconda della scadenza ovviamente, ma sul singolo titolo tutti quanti vengono buybackati allo stesso prezzo).

opzione 1: aderisci al bb indicando un prezzo
se il tuo prezzo risulta maggiore del prezzo d'asta verrai escluso
se il tuo prezzo risulta minore uguale al prezzo d'asta verrai buybackato al prezzo d'asta

opzione 2: aderisci al bb senza indicare un prezzo
verrai buybackato al prezzo d'asta

Nel senso ... tu inserisci un'offerta nel range basso, se poi durante l'asta esce un prezzo superiore hai diritto a quel prezzo?
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Ma aderisci in modalità competitive o non competitive ?
Io penso di aderire per un 50% in modalità competitive specificando il prezzo massimo :)

Lo scrivi di sanapianta il fax per IW oppure hai già un modulo predisposto ?

Ultima cosa, ho letto dell'arrotondamento sul nominale dei titoli EFSF.. tale arrotondamento è ai 1000€ ? Perchè se così fosse conviene fare i conti precisi sulla quantità con cui aderire ;)

ciao,
cdr

per il doc, recupererò quello usato nello swap di marzo: è un foglio word con una frasetta "in relazione all'offerta ecc.ecc." più una tabella con tre colonne indicanti ISIN, nominale da sbolognare e prezzo (se scegli una "competitive offer", altrimenti lascia vuoto), firmato e faxato entro le 10 di giovedì.

l'ammontare è minimo 1000, poi 1001, 1002 o un fantastiliardo come russia :lol:, nessun problema di arrotondamento perché gli EFSF saranno al centesimo
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Nel senso ... tu inserisci un'offerta nel range basso, se poi durante l'asta esce un prezzo superiore hai diritto a quel prezzo?


il prezzo sarà unico e a discrezione dei greci sulla base degli esiti di offerta, tutti si beccano quello tranne chi ha chiesto di più.

da qui la mia scelta di non essere "competitivo" :D
 

Users who are viewing this thread

Alto