Venizelos: "L'economia non può permettersi altre misure"
"L'economia e la società non tollera altre misure di bilancio", ha detto qualche tempo fa riferimento al contenuto della relazione del presidente FMI del PASOK, Evangelos Venizelos.
In dichiarazioni rilasciate dopo l'incontro con la direzione politica del Ministero dello Sviluppo, ha detto che i resoconti intermedi di gestione del FMI non è vincolante per il governo, questa associazione è che il contratto di mutuo e il Memorandum, notando che non vanno registrate deviazioni dai loro obiettivi finanziari.
La battaglia deve essere di fronte al fronte e proventi finanziari come avevamo programmato.
Venizelos ha stimato che nel 2013 e soprattutto nel primo tempo sarà cruciale per l'economia, sottolineando che "ora è superato il rischio di cambio è stato ridotto il rischio del paese e del cittadino greco deve sentire che qualcosa sta cambiando."
Per PASOK come il signor Venizelos sono due obiettivi principali, di liquidità e di occupazione per raggiungere dovrebbe essere il clima favorevole agli investimenti.
Ha detto che il QSN deve diventare "crisi ESPA", e che le azioni sono per l'occupazione, e fece menzione speciale del riavvio dei grandi progetti e iniziative per la riapertura dei cantieri navali.
Commentando il clima degli investimenti e ha detto che era il lavoro degli imprenditori che hanno cercato di prendere l'iniziativa e non solo sottoporre la richiesta al Governo.
Sul disegno di legge per il nuovo presidente Codice di mercato, il PASOK ha preso una posizione chiara e semplicemente dire che "siamo a favore di consulenza e d'accordo con i giocatori produttive. Noi crediamo che debba essere rafforzato il ruolo degli enti locali ", sottolineando che" non deve essere aperto davanti, ma trovare una soluzione è efficiente ed efficace del mercato. "
Per l'aumento della violenza signor Venizelos ha osservato "si vede una escalation indebita", che indica che le occhiaie non vogliono vedere la Grecia per cambiare direzione. Egli ha osservato deve trovare il suo contrasto sociale superiore. Ha bisogno di condanna sociale e il funzionamento efficiente dell'apparato statale.
(capital.gr)