Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Anche stasera ci toccherà stappare una buona bottiglia di vino ... lo spread è positivo, in restringimento. Ora a 885 pb.: è da un paio d'ore che ha fermato la discesa, stabilizzandosi sui minimi raggiunti.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 54,65 - 54,94 (tra l'altro lettera con 1 MLN). Sul MOT abbiamo bid/ask 54,64 - 55,03.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 42,40 - 43,75. Sul MOT bid/ask42,87 - 43,24.
Insomma, un'ottima giornata di rialzi.

La Borsa di Atene risulta stabile, ma i titoli bancari segnalano cali piuttosto sostenuti. ASE a 975 punti +0,18%.

Sul resto del Club Med permane una debolezza pronunciata sulla Spagna a 372 pb., debole l'Italia a 262 pb., in lieve guadagno il Portogallo a 458 pb. sulla scia della Grecia.

be' se anche si fosse comprato un'azione bancaria o una perp., un discreto +40-50% lo si è fatto, certo qui siamo al 100% e più

Non ho idea come abbia utilizzato la liquidità ... è un peccato non averlo più sentito, un compagno di tante battaglie in riva all'Egeo ...
Mi auguro bene, per lui.

La demagogia di Syriza.

Interessante il seguente articolo in cui si rileva l'insostenibilità dell'attuale politica di Syriza. Syriza ed il suo presidente in effetti sono ad un bivio: o rivedere sostanzialmente il loro massimalismo demagogico oppure rassegnarsi al progressivo declino soprattutto se l'attuale politica di stabilizzazione del governo comincerà ad avere un qualche successo.
ekathimerini.com | SYRIZA's conundrum

Tra i tanti mi viene in mente Nobody's: uscito dopo lo swap (mi pare)-un coraggioso, ha lottato fino all'ultimo.........un guerriero....

Ho fatto quel che potevo fino all' ultimo, di più non potevo

Nobody purtroppo ci ha lasciato questa estate, quando i nostri GGB sono franati sui minimi.

Vero..un po di mesi prima dir la verità...quando si son inventati il famoso referendum se ricordi bene.

be' se anche si fosse comprato un'azione bancaria o una perp., un discreto +40-50% lo si è fatto, certo qui siamo al 100% e più

Ho preso intesa san paolo è mi sta rendendo bene...almeno la :D

...è cosa buona e giusta

non è avidità
pensate hai poveri dispersi ....fratelli grecisti spariti dalla scena che ...forse ...ci leggono ma senza comparire ...

gente massacrata dalle minus ...:-o

Vera la prima e vera la seconda :D:D

Portafoglio disintegrato.

Sto ancora valutando il da farsi.

Ho giocato pesante...ma....nessun rimorso! avevo scelto.

Bonifica di fiducia nei confronti dell'euro e sostenere le priorità di sviluppo per il nuovo presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem - Schaeuble: la Grecia ha fatto progressi - approvazione definitiva di erogazione di 9,2 miliardi di euro per Atene

21/01/13 - 17:36

lAvanzamento in Grecia, dei suoi obiettivi e di adempiere agli impegni assunti, vede il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, nelle sue dichiarazioni alla riunione dell'Eurogruppo, durante il quale i ministri delle Finanze della zona euro si accende la luce verde per il versamento della quota di 9,2 miliardi di euro per Atene.

Come ha sottolineato Schaeuble, la Grecia si sta muovendo nella giusta direzione e ha fatto grandi progressi.

Concentrandosi su Cipro dice che la zona euro non accetterà pressioni sull'assistenza cipriota, minando la sostanza delle loro aspettative per un accordo immediato.

"Siamo sulla buona strada per gestire la crisi del debito", ha ammesso il funzionario tedesco.
In un commento particolare per quanto riguarda il Regno Unito, ha detto che il paese dovrebbe rimanere nell'Unione europea.

Nelle dichiarazioni simili per il Ministro delle Finanze dei Paesi Bassi e successore Juncker come presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, sottolineato la necessità di rilanciare la crescita della zona euro e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Come spiegato Dijsselbloem, la priorità è per la zona euro per ripristinare la fiducia nell'euro.

Alla richiesta di commentare gli sviluppi nel caso di Cipro, disse che "l'Eurogruppo si aspetta che i dati necessari per Cipro di procedere con il piano di salvataggio del paese d'accordo."

"La fiducia nella zona euro crescere", ha ammesso il lato del ministro delle finanze italiano, V. Grilli, prima della riunione dell'Eurogruppo.

Malista si invitate a pronunciarsi sullo stato di attuazione delle riforme necessarie nei paesi europei, ha ammesso che si tratta di "un difficile politicamente e socialmente."

"Non possiamo presentare la zona euro in una spirale continua di austerità", ha detto dal lato del ministro delle Finanze francese, P. Moscovici aggiungere che "la questione della ricapitalizzazione diretta delle banche da parte della ESM una priorità assoluta."
"Dobbiamo tornare alla questione di Cipro, come abbiamo nelle nostre mani tutte le informazioni e i dati necessari", ha detto il francese anche il ministro delle finanze.

(bankingnews.gr)

Vero..un po di mesi prima dir la verità...quando si son inventati il famoso referendum se ricordi bene.

Un grandissimo piacere risentirti ...

Piacere di leggerti ...
la Grecia è stata una partita viscida ...non è stato per niente facile ...

Comunque spero che ti riprenderai ...a volte bisogna far passare un pò di tempo ...peccato che non ti sei Ri-unito al gruppo....lo sò le speranze erano sotto le suole delle scarpe ma anche se ri-entravi poco prima del b.b. sarebbe stato un successo ...

veramente anche dopo il b.b. ...:D

Comunque ...spero che prima o dopo ti riprenderai :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto