Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Anche stasera ci toccherà stappare una buona bottiglia di vino ... lo spread è positivo, in restringimento. Ora a 885 pb.: è da un paio d'ore che ha fermato la discesa, stabilizzandosi sui minimi raggiunti.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 54,65 - 54,94 (tra l'altro lettera con 1 MLN). Sul MOT abbiamo bid/ask 54,64 - 55,03.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 42,40 - 43,75. Sul MOT bid/ask42,87 - 43,24.
Insomma, un'ottima giornata di rialzi.
La Borsa di Atene risulta stabile, ma i titoli bancari segnalano cali piuttosto sostenuti. ASE a 975 punti +0,18%.
Sul resto del Club Med permane una debolezza pronunciata sulla Spagna a 372 pb., debole l'Italia a 262 pb., in lieve guadagno il Portogallo a 458 pb. sulla scia della Grecia.
Non ho idea come abbia utilizzato la liquidità ... è un peccato non averlo più sentito, un compagno di tante battaglie in riva all'Egeo ...
Mi auguro bene, per lui.
Interessante il seguente articolo in cui si rileva l'insostenibilità dell'attuale politica di Syriza. Syriza ed il suo presidente in effetti sono ad un bivio: o rivedere sostanzialmente il loro massimalismo demagogico oppure rassegnarsi al progressivo declino soprattutto se l'attuale politica di stabilizzazione del governo comincerà ad avere un qualche successo. ekathimerini.com | SYRIZA's conundrum
Bonifica di fiducia nei confronti dell'euro e sostenere le priorità di sviluppo per il nuovo presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem - Schaeuble: la Grecia ha fatto progressi - approvazione definitiva di erogazione di 9,2 miliardi di euro per Atene
21/01/13 - 17:36
lAvanzamento in Grecia, dei suoi obiettivi e di adempiere agli impegni assunti, vede il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, nelle sue dichiarazioni alla riunione dell'Eurogruppo, durante il quale i ministri delle Finanze della zona euro si accende la luce verde per il versamento della quota di 9,2 miliardi di euro per Atene.
Come ha sottolineato Schaeuble, la Grecia si sta muovendo nella giusta direzione e ha fatto grandi progressi.
Concentrandosi su Cipro dice che la zona euro non accetterà pressioni sull'assistenza cipriota, minando la sostanza delle loro aspettative per un accordo immediato.
"Siamo sulla buona strada per gestire la crisi del debito", ha ammesso il funzionario tedesco.
In un commento particolare per quanto riguarda il Regno Unito, ha detto che il paese dovrebbe rimanere nell'Unione europea.
Nelle dichiarazioni simili per il Ministro delle Finanze dei Paesi Bassi e successore Juncker come presidente dell'Eurogruppo, J.Dijsselbloem,sottolineato la necessità di rilanciare la crescita della zona euro e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Come spiegato Dijsselbloem, la priorità è per la zona euro per ripristinare la fiducia nell'euro.
Alla richiesta di commentare gli sviluppi nel caso di Cipro, disse che "l'Eurogruppo si aspetta che i dati necessari per Cipro di procedere con il piano di salvataggio del paese d'accordo."
"La fiducia nella zona euro crescere", ha ammesso il lato del ministro delle finanze italiano, V.Grilli, prima della riunione dell'Eurogruppo.
Malista si invitate a pronunciarsi sullo stato di attuazione delle riforme necessarie nei paesi europei, ha ammesso che si tratta di "un difficile politicamente e socialmente."
"Non possiamo presentare la zona euro in una spirale continua di austerità", ha detto dal lato del ministro delle Finanze francese, P.Moscovici aggiungere che "la questione della ricapitalizzazione diretta delle banche da parte della ESM una priorità assoluta." "Dobbiamo tornare alla questione di Cipro, come abbiamo nelle nostre mani tutte le informazioni e i dati necessari", ha detto il francese anche il ministro delle finanze.
Piacere di leggerti ...
la Grecia è stata una partita viscida ...non è stato per niente facile ...
Comunque spero che ti riprenderai ...a volte bisogna far passare un pò di tempo ...peccato che non ti sei Ri-unito al gruppo....lo sò le speranze erano sotto le suole delle scarpe ma anche se ri-entravi poco prima del b.b. sarebbe stato un successo ...