Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dallara (IIF): la Grecia può tornare ai mercati nel 2014/2015

La valutazione che la Grecia possa tornare ai mercati la fine del 2014 - inizio 2015 ha ribadito il capo dell'Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara, parlando a margine del Forum economico mondiale di Davos.

Ha detto che il sentiment del mercato è migliorata "tremendamente", ha insistito sulla necessità di vero investimento nell'economia reale.

Il capo dell'Istituto internazionale anche riconosciuto i progressi Grecia ha record di riforma e ha detto che dovrebbe attenuare il ritmo di risanamento dei conti pubblici.

Allo stesso tempo, di cui a Cipro, il capo della IIF lanciato l'allarme, dicendo che il ritardo nel prendere una decisione sulla questione, comporta rischi significativi. "La Russia dovrebbe essere parte della soluzione per Cipro", ha aggiunto.

Infine, il capo uscente dell'Istituto ha osservato che la Spagna può evitare un piano di salvataggio.

Personalmente non credo che i movimenti di prezzo possano essere legati ad un discorso "cedolare" (tra l'altro un rendimento al 2% non incide molto).

A mio avviso son movimenti di hedge e probabilmente le banche greche stanno riformando qualche pacchetto sui new-ggb.
Poi sui nostri mercati i vari MM si muovono sulla base degli scambi OTC, determinando le variazioni di prezzo che vediamo.

sono d' accordo.

Infatti ho premesso un "chissà" ad indicare un eventuale aumento (logico) nelle quotazioni piuttosto che una riduzione collegabile alla scadenza cedolare.

Tuttavia, si acquista a mercato (lunghe a 43) ma si pagano cedole sul Nominale: pertanto l' incidenza cedolare diventa, sulle lunghe, quasi un 5% del costo.
Dal 24 febbraio tale costo sarà decurtato.

Portogallo abbassa guidance bond 2017 su forte domanda

mercoledì 23 gennaio 2013 11:44

LONDRA, 23 gennaio (Reuters) - Il Portogallo ha abbassato a 400 punti base sul midswap la guidance di rendimento per il bond quinquennale ottobre 2017, prima emissione a lungo termine da quando il Paese ha chiesto il bailout nel 2011.

Lo riferiscono fonti di mercato. La guidance iniziale era stata indicata a 410 punti base sul midswap.

Secondo le fonti, l'emissione avrebbe ricevuto domanda intorno agli 8 miliardi di euro, ben superiori alle intenzioni di raccolta di Lisbona, che la stampa portoghese stamane ha indicato pari a 2 miliardi di euro.

"La guidance è scesa grazie alla forte domanda. Il rendimento finale dovrebbe attestarsi intorno al 5% o appena sotto", dice una fonte a Reuters.

OT, ma Club Med.

Intanto la Grecia, questa mattina, è un pò deboluccia ... spread a 904 pb. Tiene il Portogallo sui minimi a 430 pb., niente da segnalare su Spagna 369 pb. e Italia 261 pb.

Dallara (IIF): la Grecia può tornare ai mercati nel 2014/2015

La valutazione che la Grecia possa tornare ai mercati la fine del 2014 - inizio 2015 ha ribadito il capo dell'Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara, parlando a margine del Forum economico mondiale di Davos.

Ha detto che il sentiment del mercato è migliorata "tremendamente", ha insistito sulla necessità di vero investimento nell'economia reale.

Il capo dell'Istituto internazionale anche riconosciuto i progressi Grecia ha record di riforma e ha detto che dovrebbe attenuare il ritmo di risanamento dei conti pubblici.

Allo stesso tempo, di cui a Cipro, il capo della IIF lanciato l'allarme, dicendo che il ritardo nel prendere una decisione sulla questione, comporta rischi significativi. "La Russia dovrebbe essere parte della soluzione per Cipro", ha aggiunto.

Infine, il capo uscente dell'Istituto ha osservato che la Spagna può evitare un piano di salvataggio.

tornare ai mercati?!?! :rolleyes:

Torna ai mercati della Grecia nel 2014-2015 vede Dallara IIF - Indica ottimista sul recupero nel 2013

23/01/13 - 11:40

La Grecia potrebbe tornare sui mercati per il periodo 2014-2015 ha detto oggi il capo della IIF, Charles Dallara, che ha aperto la strada al processo di PSI greco l'anno scorso, parlando a margine del World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Il direttore esecutivo dell'Institute of International Finance (IIF), è ottimista ultimamente che la Grecia tornerà sui mercati prima del previsto.

Come già detto, il sentimento del mercato ha fatto un miglioramento enorme, ma per stimolare la ripresa devono essere gli investimenti nell'economia reale.

La Grecia sui progressi della riforma, ha detto il signor Dallara.

In un'intervista al giornale "The News" pochi giorni fa, Dallara aveva sostenuto che la Grecia ha una meravigliosa opportunità di recuperare nel 2013, sottolineando che il governo greco è già riuscita a consolidare un tasso di crescita di affidabilità in entrambi i mercati, e i governi dell'Unione europea

"Credo che in questo contesto può procedere con energia degli impegni strutturali, come l'equità fiscale e la privatizzazione", dice Dallara, che crede anche che gli investitori tornerà quest'anno in Grecia, a condizione che sarà attuato Gli impegni in materia di privatizzazioni e la riforma fiscale.

Chiede inoltre alla Grecia di sbarazzarsi del settore pubblico sovradimensionato e fornire prodotti e servizi.

Aggiornamento.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

questa cosa del referendum gb per uscire dall'euro mi piace poco

...non per uscire dall'euro...ma dalla UE...gli inglesi non hanno l'Euro...ovviamente e' stato un lapsus.

Questa la news....
Forex News: Sterling Rises as PM Cameron Announces a Referendum on EU Membership

ma anche...
EU welcomes Cameron's statement that wants the UK in the EU.

Ultima modifica:
...non per uscire dall'euro...ma dalla UE...gli inglesi non hanno l'Euro...ovviamente e' stato un lapsus.
non mi piace come sentiment come precedente non mi piace il principio del referendum si crea un precedente
se lo fa la gb perchè non lo può fare un altro stato
unica cosa positiva che verra fatto tra due anni

Ultima modifica:
...se ritornano giu' in area 45 mi ricompro i 65k mollati a 45.30 gia' mi mancano:D

Siamo seduti su una miniera d'oro e "forse" lo stiamo realizzando un po' alla volta...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto