M. Sallas (Pireo): Estate Grecia era sull'orlo, ma ora il cambiamento climatico - individui coprirà il 10% della partecipazione minima nella ACC - si batterà per la tutela degli azionisti di minoranza
31/01/13 -
10:34
Dall'estate del 2012, quando la Grecia era sull'orlo del precipizio, il clima è cambiato. Il comportamento dei mercati è stata molto positiva, e questo durerà, dice il presidente del Pireo, il signor M. Sallas, intervenendo alla assemblea generale straordinaria, che ha approvato il prestito obbligazionario di 2 miliardi di euro, che coprirà parte esigenze di capitale della banca. Il prestito obbligazionario sarà coperto dal EFSF, con abolizione del diritto degli azionisti esistenti.
Il presidente del Pireo è apparso sicuro di coprire il 10% richiesto per il numero minimo di individui di aumentare il capitale della banca di $ 5,3 miliardi. La partecipazione minima del 10% corrisponde a 533 milioni di euro nel Pireo, tanto più che vi è già interesse degli investitori stranieri e nazionali per l'immissione, conferma pienamente le informazioni di proprietà di
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.
Secondo informazioni attendibili i 530.000.000 € sollevate come segue, 170 milioni di euro investiti dalla Société Générale, 280 milioni raccolti da un gruppo di investitori - tra cui gli azionisti stranieri e il PPF della Repubblica Ceca e il resto degli azionisti greci principali della banca.
Inoltre ha riferito che cambiando il clima degli investimenti e l'interesse degli investitori in Grecia e l'economia, che si riflette in un forte calo dei prestiti spread, che si sta ora spostando a 800 bps
Nel 2013, le banche greche saranno in grado di andare al mercato, aumentando la liquidità in un modo o nell'altro, al fine di sostenere l'economia e lo sforzo del paese per uscire dalla crisi.
Come ha detto "la banca non lascia giorno sprecato", ritenendo l'uscita della Grecia dalla crisi. Tuttavia, egli non voleva fare delle stime sul prezzo del ATA. "Vedremo chi si muoverà la condivisione, quindi sarà raggruppamento", ha detto, ma a conferma che il mercato toro è qui e durerà. "Si apre la strada per le banche greche," ha detto.
Secondo il signor Sallas, cattive notizie per la Grecia è sceso, aprendo la strada per gli investimenti. Procede ricapitalizzazione con una crescita positiva, nonostante i problemi individuali. In realtà, egli ha detto che se va senza problemi ricapitalizzazione metterà fine al "clima miserabile" prevalente in Grecia e le banche.
Allo stesso tempo, ha assicurato che i piccoli azionisti farà tutto il possibile per proteggere se stessi. "Combatteremo per i piccoli azionisti", ha detto. "Siamo alla ricerca di modi la troika e il Tesoro per proteggere piccoli azionisti. Inoltre, multi Banca del Pireo e il nostro obiettivo è quello di rimanere", ha detto.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????