Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I 23 consigli di Warren Buffett per il trading di successo - Uomo - miracolo di Omaha riusciti a costruire il suo impero Berkshire Hathaway sulle strategie molto semplici

05/05/13 - 10:52






Il valore di importante investitore Warren Buffett significa anche riconoscere le persone più importanti in tutto il mondo, ed è riuscito a costruire il suo impero Berkshire Hathaway senza fanfare e movimenti pomposi.

Man - miracolo di Omaha ha occasionalmente dare qualche consiglio per gli aspiranti investitori che vogliono assomigliare, ma a tenere per sé i "segreti" e "ricetta per il successo".

Abbiamo raccolto 23 dei migliaia di suggerimenti ...

- Regola 1: Mai perdere soldi.
- Regola 2: Non dimenticare regola 1


- E 'molto meglio a comprare una grande azienda ad un prezzo equo rispetto che comprare una buona azienda a un ottimo prezzo
- Per investire non deve essere uno scienziato. Investimento non è un gioco che un uomo con IQ 160 sicuramente "battere" chi ha QI 130
- Per ottenere un investimento non deve necessariamente conoscere la indicatori beta, teorie valutazioni di portafoglio dei mercati emergenti, e di altri come sofisticato. A mio parere ha bisogno di sapere solo due cose: quanto realmente valutato la società e come il mercato valuta.
- Non si acquista uno stock, semplicemente perché altri lo odiano
- Il male per una società non viene visualizzato quando il mercato va bene
- Tenere sempre la liquidità
- Il momento migliore per acquistare uno stock è quando la società deve affrontare problemi
- Nel lungo periodo i mercati dei capitali escono delle crisi che
- Pensare a lungo termine
- E 'sempre un buon momento per accumulare
- Acquistare le aziende che possono essere redditizio anche se la corsa "stupido"
- Essere ottimisti quando tutti hanno paura
- Non c'è bisogno di cacciatori in ogni occasione
- Ignorare la politica e macroeconomia nella scelta di titoli:lol:
- Quanto più si fa trading più si ha probabilità di perdere
- Il valore e il valore non è mai la stessa
- Le ragioni per cui si dovrebbe investire in uno parti di solito possono essere descritte in un breve paragrafo. Non c'è bisogno di analisi complessa
- Il miglior imprenditore è sempre buon investitore
- Le aziende che non "mutano" in qualcos'altro è solitamente migliore investimento
- Il tempo è il migliore amico per i migliori investimenti
- Wall Street è l'unico luogo dove le persone che guidano Rolls Royce vogliono ottenere consigli da chi viene in metropolitana.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Divagazioni domenicali.
 
Arrivi record di 17 milioni di turisti attesi nel 2013


di Stathis KOUSOUNI




Con una buona marcia è iniziato l'anno del turismo per la Grecia, la Turchia e la Spagna, mentre a Cipro ha iniziato negativamente sotto il peso della pubblicità che ha esposto il Paese da metà marzo, a causa di sviluppi dell'economia.


Grecia


La destinazione greca in base a tutti i dati finora terrà record assoluto in termini di arrivi di visitatori stranieri che superano 17 milioni di euro per il periodo gennaio - febbraio arrivi dall'estero è aumentato del 6,9% raggiungendo 661.300, mentre nel mese di febbraio è aumentato del 11,1% secondo la Banca di Grecia.

Gli arrivi per i primi due mesi è aumentato dalla Russia per il 48% dagli Stati Uniti del 12,7%, in Germania del 2,5% e la Francia il 7,6%. Goccia del 38,5% ha mostrato arrivi dall'Inghilterra.

Con un segno positivo e ha iniziato le ricevute di viaggio, che nei due mesi è aumentato del 2,9% raggiungendo i 255,7 milioni.
La crescita dei ricavi è prevista per dare respiro all'economia greca.

Tuttavia, i benefici del turismo sono dispersi soprattutto in destinazioni che hanno il movimento di viaggio incoming.

La preoccupazione esiste in diverse destinazioni popolari per la preparazione delle autorità competenti, per soddisfare le esigenze di servizio di aumento di arrivi turistici, ma anche per lo stato delle infrastrutture pubbliche. In termini di destinazioni che accettano turisti greci, dovrebbe continuare a cadere negli arrivi e incassi, realizzati negli ultimi anni.


Cipro


Il declino del 10,2% registrato il numero di arrivi di visitatori stranieri a Cipro per il periodo Gennaio-Marzo, raggiungendo 177.233 contro i 197.330 dello stesso periodo del 2012.

Nel mese di marzo è sceso del 1,8% raggiungendo 92.620.

In termini di mercati, diminuzioni sono state registrate negli arrivi dalla Germania ad un tasso del 24,9%, dalla Grecia al 15,2% e dalla Russia al 10,6%.

Al contrario, con un incremento del 12,2% è stato registrato negli arrivi turistici provenienti dall'Inghilterra.

Challenge è come sviluppare il turismo a Cipro durante l'anno successivo alla pubblicità negativa ricevuta da parte del paese, a causa dei recenti eventi negativi per l'economia.


(Kathimerini.gr)
 
Drastica riduzione delle imposte di trasferimento sui beni immobili araldi G. Stournaras - sarebbe ridotto a cinque unità a IVA per l'acquisto di una casa di nuova costruzione

05/04/13 - 11:02








Drastica riduzione delle imposte sul trasferimento immobiliare secondo una dichiarazione nella "Domenica Nazione" ministro delle finanze Yannis Stournaras, mentre dovrebbe diminuire fino a cinque unità di IVA per l'acquisto di una casa di nuova costruzione.

"Tassa sulle transazioni di immobili situati nel governo prevede di stimolare il mercato immobiliare Riduzione", dice il ministro, aggiungendo che "le perdite finanziarie saranno coperti da altre fonti di reddito entro i cambiamenti del regime fiscale per la proprietà."

IVA sul mercato immobiliare di nuova costruzione dovrebbe scendere fino a cinque punti al 18% dal 23% di oggi. Secondo G. Stournara modifiche entreranno in vigore in estate, dimezzando l'imposta di trasferimento e attesa anche per eliminare le spese.

«Troveremo i soldi" indica il ministro, al fine di avanzare i tagli fiscali e stimolare ripresa ed edificazione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Primi tentativi di stimolo all'economia reale.

però!!!
loro vogliono ridurre Iva sull'acquisto delle nuove abitazioni dal 23% al 18%, ecco dove i nostri ladrones potrebbero rubare i soldi che servono per ridurre l'IMU
 
WSJ: I segnali di speranza in Grecia





"Coloro che nascondono le statistiche per la Grecia" è il titolo di una pubblicazione del Wall Street Journal riprodotto nella versione elettronica del tedesco Die Welt.


"I dati ufficiali per l'economia greca riflettono un quadro devastante: sei anni di recessione, uno su quattro greci disoccupati, il debito è leggermente ridotto. Tuttavia questa è solo metà della verità. "


Come trasmissione da Deutsche Welle, l'autore osserva che vi sono diversi segnali incoraggianti, a cominciare con la situazione politica stabile in Grecia, che "sono stati in attesa di meno, dopo due elezioni emotivamente. Solo di recente il governo è riuscito a passare senza alcun problema di una legge che prevede (...) licenziamenti nel pubblico. "


Come promettenti segni valuta il giornale anche l'ascesa di indicatore del clima economico in Grecia, accelerare le riforme in risposta alla vendita di OPAP, tornando depositi nelle banche greche e il fatto che lo Stato greco ha cominciato a regolare le proprie obbligazioni in essere per individui.


"La vera prova è però imminente: se il paese può realizzare programma di consolidamento, quindi c'è la possibilità di una nuova riduzione del debito. FMI chiama già favorevole (...), le complesse relazioni di potere politico nella zona euro, tuttavia, indicano che sarà tardi ancora. In generale, tuttavia, la Grecia pone le basi sia per lo sviluppo e per meno del debito. Se fai entrambe le cose, allora quello sarebbe un cambiamento fondamentale. "


"In fuga xenofobia '

Cioè, secondo Deutsche Welle-Titolo un'ampia relazione sul sito web della rivista tedesca Der Spiegel ha riferito che i crescenti attacchi razzisti contro gli immigrati in Grecia, ma anche negli sforzi del passato per lasciare la Grecia. Come l'autore rileva "l'ingresso illegale in Grecia molti immigrati ha distrutto le loro carte, ma ora file alle ambasciate, solo da portare a casa. L'Europa non offre alcuna prospettiva di Atene confrontarsi con l'odio della destra ".


Il reportage ospita poi le dichiarazioni, le testimonianze e le esperienze degli immigrati e coinvolti nel processo di ritorno dei migranti nei loro paesi d'origine.


Immigrato dal Pakistan dichiara che egli teme di essere rilasciato in serata, perché i membri della Golden Dawn attacca immigrati e picchiarli. Gli attacchi confermati dal capo dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, il signor Daniel Esdras, che nota che molti migranti che desiderano tornare alle loro terre d'origine a causa della disoccupazione e della precarietà.


Il giornalista dice che la disoccupazione elevata accoppiata con tagli alle prestazioni sociali ha creato una situazione sociale esplosiva e aggiunge: "La polizia ei servizi pubblici sopportano gran parte del problema degli immigrati e gli estremisti vincono. Golden Dawn con il 7% e 21 seggi riuscito a entrare nel parlamento. La cosiddetta legge e ordine slogan del partito di estrema destra sono accettate da molti greci. "
 
Con i piedi per terra

Nel nostro investimento in terra greca, ne abbiamo viste di tutti i colori ma in particolare il colore predominante è stato il nero, o meglio, il rosso delle perdite che abbiamo subito ingiustamente.
Chi come me ha seguito i suggerimenti di Tommy, e quindi ha rinvestito i titoli del fondo salvastati in nuovi bond ellenici, è riuscito a ricostruire il nominale e adesso la perdita si è notevolmente ridotta.
Con i massimi dei nostri GGB, raggiunti nella scorsa settimana, sono in molti a vedere il verde nel portafoglio(titoli).
Personalmente, sono rinfrancato, dalla risalita, che riduce la mia perdita sotto i 30K e spero con pazienza di poter rivedere al più presto quota 70, dove il mio portafoglio arriverebbe alla parità.
In bocca al lupo a tutti; anch'io voglio unirmi a salutare i tanti forumisti che dopo la rapina, hanno abbandonato l'investimento, delusi e arrabbiati con i politici e la BCE.
 
Coeure (BCE) La BCE è pronta per un ulteriore abbassamento dei tassi di interesse - dipenderà il corso dell'economia dell'area dell'euro

5/6/13 - 08:36





La disponibilità della BCE a intraprendere ulteriori ridurre i tassi di interesse se l'economia nella zona euro continuano a svanire espressa da Benoit Coeuré, membro del Consiglio BCE.


"Siamo in grado di passare ad un ulteriore calo dei tassi di interesse. Siamo chiari su questo ", ha detto Coeure, confermando pienamente le impostazioni del governatore della BCE, Mario Draghi durante l'annuncio della riduzione del tasso BCE di 25 punti base lo scorso Giovedi.

"Questo tasso di riduzione non è stato sufficiente. Sono necessarie riforme strutturali, in modo che la riduzione dei tassi di interesse sarà vantaggioso per le aziende, i dipendenti e disoccupati ", ha detto coeure, sottolineando che la BCE avrebbe fornito ulteriore supporto per l'economia e che" ci sarà un ulteriore riduzione se gli indicatori confermano il deterioramento della situazione ".
Facendo riferimento alla proroga di due anni dato in Francia per raggiungere l'obiettivo di disavanzo di bilancio, il coeure sottolineato che "quello che conta per me e per la credibilità della BCE."

"Se questi due anni supplementari concesse dalla Commissione europea danno convinzione per ridurre il deficit, allora perché no? Ma se questi due anni, dà l'impressione che non ci sono limiti che gli obiettivi sono scomparsi e che lo sforzo è in declino, allora non deve essere in uso ", ha detto coeure.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Goldman Sachs: Stabilizzazione di crescita della zona euro nel secondo semestre del 2013 - Cosa succederà se la BCE proceda con tassi di deposito negativi

06/05/13 - 09:21




Il punto di vista che la riduzione del tasso di base sarà depositare una risposta al rapido apprezzamento dell'euro, o che si tradurrebbe in una maggiore riduzione della crescita reale nei paesi centrali della zona euro consegnato da Goldman Sachs, anche se nota che nessuno di questi due sviluppi non è scenario di base.


"Ci aspettiamo che la crescita in tutta la zona euro si stabilizzerà nella seconda metà del 2013 e che l'attenzione degli investitori si girerà verso iniziative di allentamento del credito. Ma cosa succede se ci sbagliamo, e la BCE ha effettivamente andare in deposito tasso negativo? ", Chiede l'Francesco Garzarelli, analista di Goldman Sachs.

Come primo risultato sarebbe una caduta del mercato euro. Inoltre, l'introduzione di una tassa di fatto sul possesso di contanti potrebbe influenzare i prezzi delle attività.

Ciò dipende, tra l'altro, per sostituzione e per se una parte di tale imposta sarebbe assorbita o passata che richiede ad esempio tasse più alte sui depositi o un aumento dei tassi sui prestiti.

"Crediamo che il risultato sarà quello di incoraggiare la compressione dello spread nell'area euro", conclude Garzarelli.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel nostro investimento in terra greca, ne abbiamo viste di tutti i colori ma in particolare il colore predominante è stato il nero, o meglio, il rosso delle perdite che abbiamo subito ingiustamente.
Chi come me ha seguito i suggerimenti di Tommy, e quindi ha rinvestito i titoli del fondo salvastati in nuovi bond ellenici, è riuscito a ricostruire il nominale e adesso la perdita si è notevolmente ridotta.
Con i massimi dei nostri GGB, raggiunti nella scorsa settimana, sono in molti a vedere il verde nel portafoglio(titoli).
Personalmente, sono rinfrancato, dalla risalita, che riduce la mia perdita sotto i 30K e spero con pazienza di poter rivedere al più presto quota 70, dove il mio portafoglio arriverebbe alla parità.
In bocca al lupo a tutti; anch'io voglio unirmi a salutare i tanti forumisti che dopo la rapina, hanno abbandonato l'investimento, delusi e arrabbiati con i politici e la BCE.

In effetti il reinvestimento dei titoli dell'EFSF in nuovi GGB nell'estate del 2012 ha permesso di recuperare (in tutto o in parte) le perdite sui GGB da parte degli "swappati".
Ancora meglio (con tanta dose di incoscienza) sarebbe stato raddoppiare l'esposizione precedente, per recuperare più in fretta (ma bisogna vedere qual'era l'esposizione percentuale del portafoglio).

Mi rendo conto che è facile dirlo ora, ma è un dato di fatto ... avere agito in questo modo.
 
La settimana scorsa si è conclusa con brindisi e festeggiamenti, sull'onda del forte recupero sui nostri titoli.
Grazie alla grande liquidità sul mercato, emessa dalle banche centrali giapponesi e statunitensi, e il contestuale calo dei rendimenti porrà sempre più investitori verso la ricerca di nuovi guadagni.

Chi, altro dei GGB, è in grado di offrire simili performance?
Nel frattempo anche tutto il Club Med risulta in fase di restringimento, con ottimi ritorni su BTP e Bonos. Migliorano anche i lusitani.

In questo clima è facile vedere come mercati ed economia "reale" abbiano imboccato strade diverse.
Mi auguro che il mercato "anticipi" ... e le nostre disastrate economie saranno tra qualche mese sulla buona strada.
Oppure sarà tutta fuffa e torneremo a piangere ad agosto.


Grecia 897 pb. (927)
Portogallo 425 pb. (456)
Spagna 279 pb. (287)
Italia 257 pb. (260)
Irlanda 221 pb. (233)
Belgio 71 pb. (75)
Francia 47 pb. (51)
Austria 41 pb. (42)

Bund Vs Bond - 50 (-46)
 
Bond euro aprono piatti, attesi bassi volumi, si guarda a Pmi

lunedì 6 maggio 2013 08:40






http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0DJ11420130506


LONDRA, 6 maggio (Reuters) - Invariati in apertura i futures Bund dopo che il contratto sul governativo tedesco aveva subito venerdì scorso la flessione giornaliera più pesante dagli inizi di marzo.

In rialzo invece nelle prima battute della seduta i futures sui Btp.

Gli operatori attendono i dati economici della mattinata prima di indirizzare le contrattazioni, in una seduta che si preannuncia comunque tranquilla per via della giornata festiva oggi sulla piazza di Londra.

A dominare l'attenzione questa mattina, anche in chiave Bce, saranno i Pmi servizi della zona euro, compreso quello italiano, che confermeranno con ogni probabilità un quadro ancora di contrazione per il settore.

La settimana scorsa il presidente della Bce Mario Draghi ha lasciato intendere che la banca centrale potrebbe intervenire in futuro con un nuovo allentamento, dopo il taglio dei tassi annunciato giovedì.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto