Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rimango senza parole a vedere i rialzi che ci sono anche oggi... ormai i minibond sembrano azioni tanto salgono velocemente!
 
Grecia: Fmi, Debito Pubblico Ancora Troppo Elevato

di: Asca Pubblicato il 06 maggio 2013| Ora 15:17


Stampa Invia Commenta (0)


(ASCA) - Roma, 6 mag - In Grecia il ''debito pubblico rimane troppo elevato, nonostante la ristrutturazione'' effettuata nel ''settore privato'': lo afferma il Fondo monetario internazionale in una nota diffusa al termine della sua ultima missione nel Paese ellenico, ricordando ad Atene di rispettare il programma stabilito, ovvero riportare il debito ''al di sotto del 110% del Pil entro il 2022''.
vendere vendere :)
tutte cose risaputissime devono tagliare il debito presso bce e gli altri
 
Ultima modifica:
Grecia: Fmi, Ha Compiuto Progressi Eccezionali

di: Asca Pubblicato il 06 maggio 2013| Ora 15:06


Stampa Invia Commenta (0)


(ASCA) - Roma, 6 mag - La Grecia ''sta compiendo dei progressi nel superare i profondi problemi'' dovuti alla ''profonda recessione'' che l'ha colpita, il governo ''ha fatto molta strada nel suo sforzo di aggiustamento'' dei conti pubblici, uno sforzo ''eccezionale con qualsiasi confronto a livello internazionale''. E' quanto si legge nel comunicato conclusivo diffuso dal Fondo monetario internazionale sulla sua ultima missione nel Paese ellenico. ''I risultati ottenuti fino ad oggi sono la prova di una forte determinazione da parte della Grecia e dei suoi partner europei nel ripristinare una situazione sostenibile all'interno della zona euro'', afferma il Fmi.
ricomprare:D:D:D
 
Grecia, progressi su debito ma deve fare di più contro evasione - Fmi

lunedì 6 maggio 2013 15:33








WASHINGTON, 6 maggio (Reuters) - La Grecia ha fatto passi avanti nella riduzione del debito pubblico e nel miglioramento della competitività, ma deve proseguire sulla strada delle riforme strutturali per garantire all'economia una possibilità di ripresa.

E' quanto afferma il Fondo monetario internazionale a conclusione di una missione ad Atene.

L'organismo di Washington, uno dei creditori internazionali della Grecia, ha inoltre raccomandato di agire per combattere la "nota" evasione fiscale e aumentare il dinamismo del mercato del lavoro in modo che i costi dell'austerity non ricadano eccessivamente su salari e pensioni.

Le misure di riduzione del deficit e di aumento della competitività dell'economia sono le condizioni cruciali richieste da Unione europea e Fmi per il programma di sostegno finanziario ad Atene, il cui ammontare è pari a 240 miliardi di euro.

Il Fondo ha riconosciuto che la Grecia ha fatto enormi passi avanti nella riduzione del deficit a partire il 2010, visto che l'avanzo primario segnerà un miglioramento del 10% alla fine dell'anno.

Ma il debito pubblico del Paese resta "troppo elevato", avverte il Fmi. "E' quindi positivo che i partner dell'Unione europea abbiano accettato che la Grecia possa necessitare di un significativo supporto eccezionale al di sotto sotto delle condizioni di mercato per riportare il debito su un livello sostenibile e si siano impegnati a fornire un ulteriore sgravio, se necessario", per assicurare che il debito scendo sotto il 110% entro il 2022, ha affermato il Fondo.
 
Qual è la vera ragione per la visita del primo ministro Samaras in Cina - I nuovi investimenti o di migliori condizioni di finanziamento degli armatori e imprenditori?

06/05/13 - 15:20




Il primo ministro Antonis Samaras si recherà in Cina nel periodo dal 15 al 19 maggio, con questo viaggio è particolarmente cruciale per il business domestico e mondo dello shipping.


La sensazione che dà l'impressione di Maximus è che il primo ministro cercherà investimenti nel capitale asiatica, informazioni per quanto ben riportato BankingNews.gr | Online ????????? ????????? detto Samaras andrà per un motivo molto importante per Pechino. E cioè che lui vuole per ottenere migliori condizioni di finanziamento e prestiti di rifinanziamento ricevuti armatori nazionali e uomini d'affari.

Secondo le stesse fonti, il premier vuole sostenere imprenditori impegnati nel settore marittimo, sperando nel loro supporto durante lo sforzo di ripresa dell'economia.
Egli, infatti, ritiene che il mondo delle imprese può prendere è necessario l'aiuto, dal momento che gli investitori stranieri hanno "escludere" il nostro paese dalla mappa investimento.

Si sottolinea qui che gli investitori e proprietari hanno un particolare interesse per il movimento del primo ministro, come le banche cinesi sostengono le attività globali.

Prestiti già in essere che hanno bisogno di rifinanziamento, e dal momento che i canali di credito sono quasi chiusi dalle banche europee e americane, le banche cinesi sono diventati più aperti a sostenere le attività greche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Grecia: Fmi elogia Atene, progressi eccezionali su risanamento fiscale

di:
adnagenzia.png
Pubblicato il 06 maggio 2013| Ora 15:39


Stampa Invia Commenta (0)


Washington, 6 mag. - (Adnkronos) - La Grecia ha compiuto progressi ''eccezionali" nel risanamento dei conti pubblici alla luce della "profonda recessione" che l'ha colpita, con un avanzo primario che entro la fine dell'anno dovrebbe migliorare del 10 per cento. E' il riconoscimento che arriva dai tecnici del Fondo Monetario Internazionale, al termine di una missione ad Atene. Nel documento si sottolinea tuttavia come il debito pubblico resta "troppo elevato" e che la Grecia deve andare avanti sul fronte delle riforme strutturali e della lotta all'evasione fiscale.
 
Ma il debito pubblico del Paese resta "troppo elevato", avverte il Fmi. "E' quindi positivo che i partner dell'Unione europea abbiano accettato che la Grecia possa necessitare di un significativo supporto eccezionale al di sotto sotto delle condizioni di mercato per riportare il debito su un livello sostenibile e si siano impegnati a fornire un ulteriore sgravio, se necessario", per assicurare che il debito scendo sotto il 110% entro il 2022, ha affermato il Fondo.
Cosa vogliono dire con supporto eccezionale?

Basta che non includa anche un nuovo haircut sui titoli di stato!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto