Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Banca "delirio" di ASE











«Punteggio doppio» cinque incontri sono stati registrati dai titoli bancari, con l'industria per più del doppio della stima in 3,4 miliardi di euro di un delirio di transazioni e gli acquirenti ad alto rischio 'emozione' che sembra essere associato con il massiccio ingresso hedge funds banche vedono aumenti di capitale e la negoziazione dei warrant.

E 'un gioco che alcuni dei piccoli investitori possono seguire e capire, quindi esortazioni per i movimenti cauti da parte di professionisti del mercato, come le valutazioni delle banche salgono con frenetica senza vedere tutti gli aspetti del complesso processo di ricapitalizzazione .

Già, ma ieri il settore bancario è andato in territorio positivo per il 2013 con un rendimento del 10,88%, quando aprile stava perdendo fino al 63% del suo valore, mentre la tecnica si avvicina una prima forte resistenza a 260 unità in cui anche 50 tasso di rettifica% rispetto massimi precedenti.

Le super-profitti nel settore di intermediazione bancaria, che in appena 22 sessioni arrivano a 340% per l'Alfa (prima più capitalizzazione banca greca), il 220% per la nazionale, 208% al 213% e Piraeus per Eurobank hanno fatto negli eccessi, tutto il mondo di trading a "PARAMILO" e aggiungendo benzina sul fuoco della speculazione.

Ieri il Financial Times dedicate almeno due questioni per catturare l'aumento frenetico dei valori bancari in Grecia (notare dove i principali azionisti di Alpha e Pireo ha annunciato di aver venduto un gran numero di azioni), sostenendo che esso è in gran parte un prodotto attività degli hedge fund posto in vista degli aumenti di capitale. Nello stesso numero è più coinvolto molto di più di media finanziari internazionali, trasformando i riflettori in Grecia.

Nella cornice, insieme alla ricapitalizzazione e le aspettative create, si entra nel grande calo dei rendimenti e degli spread sul mercato obbligazionario greco, lo scenario di un possibile nuovo taglio di capelli di debito in futuro, anche il conto alla rovescia aggiorna l'economia greca agenzie di rating internazionali che aprirà la strada per l'inizio del prossimo anno, anche per "parziali" mercati di uscita greche.

La Borsa di Atene, si affrettò ad anticipare il meglio, anche se le vere imprese dell'economia e cittadini sperimentano anche peggio.

Il messaggio del mercato con un commercio fiorente ultima volta e lo sforzo delle Borse merci e indici di districarsi dai tanti mesi di resistenze (in particolare quella di 350-360 unità per il Large Cap FTSE) è che si è trasformato Pagina medio e si affretta ad integrare nelle valutazioni delle azioni risultanti di dati, con il titolo di Spazio europeo dell'istruzione superiore per registrare successivi nuovi massimi degli ultimi sessioni in esecuzione in questa fase come il 'segnalatore'.

Analisti osservano che, se nei prossimi incontri confermato la scissione di 360 unità 25ari e 1.050 a 1.060 unità l'Indice, la strada ad un significativo movimento verso l'alto si aprirà con i valori target di oltre 400 unità per l'indice delle blue chip valutazioni mesochronia brevi e due volte e corrispondente movimento della DG alla banda 1.400-1.800 unità.

Azioni che sono stati lasciati indietro rispetto agli altri e non ancora registrati o staccato dal precedente massimo, come OPAP, la Postbank, Hellenic Petroleum, Metka, Terna Energy, VIOHALCO, PPC, la Intralot, Mytilineos, l'olio motore, ecc potrebbe fornire l'impulso necessario per il mercato, se riescono a rompere la resistenza incontrata.




L'indice bancario ha coperto metà strada tra la precedente alta
grg1405.jpg
 
Nel prossimo taglio di capelli del settore ufficiale 30% 35% sarebbe certamente includere il primo prestito e forse il secondo - anche considerando taglio di capelli a 50 miliardi di euro per ricapitalizzare - Nel giugno 2014 la versione di destinazione di 2 anni o 5 anni

5/14/13 - 08:13







Dopo le elezioni tedesche identificare la maggior parte delle fonti il ​​nuovo taglio di capelli sui finanziamenti nel settore formale per consentire alla Grecia di ridurre il suo debito-PIL viene ipotizzato.

Se il progetto sarà attuato entro la fine del 2013 o all'inizio del 2014, e se ci sono stati avanzi primari, la Germania ad accettare haircut sui prestiti concessi dai paesi europei e il FMI in Grecia.

L'inclusione di solo il primo prestito poi il taglio del 30% al 35% a vantaggio del governo greco 37 miliardi.

L'inclusione del secondo prestito quindi il beneficio totale raggiungerà 85-87000000000 pur non escludendo soffrono taglio di capelli grande: € 50 miliardi di euro stanziati per la Grecia per la ricapitalizzazione delle banche.

Se la proposta viene accettata e compresa nel taglio di capelli e dei prestiti del settore ufficiali fornite per ricapitalizzare le banche poi avrebbe salvato le banche e insieme e lo Stato greco per 17,5 miliardi di euro è su ciò che il deficit di finanziamento sul bene e il male banca che in ogni caso non potrà mai tornare alla FSF.

Al di là che, secondo fonti ben informate, perché i prestiti finisce maggio 2014 piani PDMA è la Grecia per andare al mercato a giugno o luglio 2014 con l'emissione di 2 anni o 5 anni di legame.
Tuttavia, sulla base dei dati attuali prestazioni con certezza sarebbe oltre il 10% a 10 anni, una volta trasferito a 9,47%.

Il rendimento del titolo a 10 anni dovrebbe scendere a livelli di Portogallo al 5,4%, al fine di prendere in prestito la Grecia con il tasso di interesse decente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

65/70 come dicevi tu.
 
Ieri sera, finalmente, è stato ufficializzato con tutti i "crismi" il via libera alla doppia tranche per la Grecia ... con l'avvertenza che l'erogazione di giugno avverrà dopo aver implementato gli impegni presi.
Non è ben chiaro se poi la Troika andrà in Grecia a giugno in forma "snella" o se ci sarà la delegazione al gran completo.
Certamente lo sarà a settembre, le nostre aspettative saranno quindi di un (già adesso preventivo) via libera per giugno.

Il parere dell'Eurogruppo sulle riforme compiute da Atene è stato positivo, le cronache ci riportano i giudizi positivi.
Quel che non sappiamo, e certamente se ne è parlato nei colloqui informali, sono le ipotesi di una OSI avanzate dal report dell'IFR supportate da un vociferare proveniente dal FMI.
E' ancora prematuro (se ne parlerà ad ottobre) ma il mercato cerca sempre di giocare d'anticipo.

Per quanto riguarda l'andamento dei mercati, negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una fase di stabilizzazione dei prezzi sui nostri titoli, con accenni di lievissimi cali.
Il mercato azionario è invece cresciuto in maniera molto robusta, con l'indice bancario con guadagni a doppia cifra nell'arco di una sola seduta.

Il Club Med. rimane in un periodo "di grazia", con rendimenti ai minimi da un paio d'anni. In queste fasi non mancheranno le solite "montagne russe", ai bravi trader l'opportunità di sfruttarle.
Chi mantiene una view negativa può vendere e portare a casa, chi rimane ancora positivo può tenere ed aspettare che i rendimenti scendano ulteriormente.


Grecia 835 pb. (835)
Portogallo 414 pb. (412)
Spagna 297 pb. (286)
Italia 266 pb. (251)
Irlanda 215 pb. (208)
Belgio 70 pb. (70)
Francia 46 pb. (47)
Austria 40 pb. (40)

Bund Vs Bond -56 (-52)
 
Ultima modifica:
Frigoglass: emissione obbligazionaria









Completato con successo il processo di bookbuilding per l'emissione di obbligazioni (Senior Notes) di € 250.000.000, con scadenza il 15 maggio 2018, con un tasso di interesse annuo fisso del 8,25% e prezzo di emissione pari al 100% controllata indiretta di Frigoglass, Frigoglass Finance BV

Come l'annuncio di Frigoglass, l'emissione delle Obbligazioni, che attratto la domanda da parte degli investitori istituzionali esteri e nazionali e riflette la fiducia del mercato nella strategia e le prospettive del gruppo. La questione è stata valutata da agenzie di rating S & P a BB-e B1 da Moody.

I proventi lordi di emissione delle Obbligazioni saranno utilizzati per rifinanziare alcuni prestiti di gruppo esistenti e il pagamento di commissioni e spese in relazione all'offerta e alla vendita delle Obbligazioni.

Sig. Torsten Tuerling, CEO di Frigoglass, ha così commentato:

"Siamo lieti di annunciare il completamento con successo della prima edizione controparti Frigoglass. Inoltre, siamo particolarmente entusiasti della risposta del mercato molto positivo. Completamento del processo di book building e il livello della domanda conferma la fiducia degli investitori nel nostro business modello così come le nostre prospettive allettanti.

L'operazione rappresenta una pietra miliare per Frigoglass e dare accesso ai mercati internazionali per raccogliere capitale di debito.

Il prestito obbligazionario diversifica le fonti di finanziamento, allungare l'orizzonte maturità dei nostri obblighi di assunzione e ci offre la stabilità finanziaria necessaria per concentrarsi sul miglioramento nostre operazioni. L'esecuzione regolare della nostra strategia ci consentirà di rafforzare i nostri margini e dei nostri flussi di cassa ".

L'emissione delle Obbligazioni sarà garantita senza alcuna altra garanzia reale (su una base senior unsecured) da Frigoglass SA, la Frigoinvest Holdings BV (il padre immediato dell'Emittente) e le seguenti controllate Frigoinvest Holdings BV : Beta Vetro Nigeria Plc, Frigoglass Eurasia LLC, Frigoglass Indonesia PT, Frigoglass Industries (Nigeria) Ltd, Frigoglass Jebel Ali FZCO, Frigoglass Nord America Ltd. Co., Frigoglass Turchia SOGUTMA İç Sanayi ve Dis Ticaret A.Ş. e Frigoglass Romania SRL. Il processo di estradizione è previsto per essere completato il 20 maggio 2013.

Si prevede che le Obbligazioni saranno quotate per la negoziazione sul mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo.

 
Grecia pensa di tornare su mercato bond a inizio 2014 - Samaras

martedì 14 maggio 2013 09:04







ATENE, 14 maggio (Reuters) - La Grecia ha in programma di tornare a vendere bond all'inizio del 2014, dopo quattro anni di esclusione dai mercati dei capitali internazionali.
Lo ha detto il primo ministro Antonis Samaras.

Si tratta della previsione più ottimista mai fatta da un funzionario greco circa il ritorno sul mercato obbligazionario, migliore di quella indicata la settimana scorsa dal ministro delle finanze Yannis Stournaras, secondo cui non sarebbe accaduto prima della fine del 2014

"Stiamo già programmando il ritorno della Grecia sul mercato nella prima metà del prossimo anno", ha detto Samaras ieri.

I creditori internazionali di Atene sono però più pessimisti.
Nella bozza ottenuta da Reuters ieri, Ue e Fondo monetario internazionalehanno detto che ci vorranno diversi anni prima che il Paese possa tornare pienamente sul mercato dei capitali.

La Grecia è fuori dei mercati obbligazionari dall'inizio del 2010, quando - colpita dalla crisi del debito - è stato il primo Paese della zona euro a chiedere un salvataggio internazionale. Da allora ha potuto collocare solo carta a brevissimo, per lo più a banche nazionali.

Irlanda e Portogallo, che hanno beneficiato anche loro del salvataggio Ue/Fmi, hanno fatto maggiori progressi rispetto ad Atene e sono riuscite a vendere nuovamente debito a lungo termine.

I rendimenti dei titoli a 10 anni greci sono scesi sotto il 10% la scorsa settimana, livello più basso da mesi.

L'ottimismo greco è stato alimentato anche dal fatto di aver ottenuto il certificato di buona salute dai creditori internazionali il mese scorso. Ciò ha permesso di ricevere ieri la tranche di 7,5 miliardi di euro dai ministri delle finanze dell'Eurogruppo.


La troika (Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale) tornerà ora in ottobre, ha detto Samaras, mentre precedentemente aveva programmato di tornare a giugno, dopo aver completato l'ultima visita in aprile.

"La troika ha già pubblicato un rapporto molto favorevole, dunque smetterà di tornare ogni tre mesi", ha detto Samaras.

***
Attendiamo le vecchiette ... :lol:.
 
Ha ricevuto il "pollice in alto" ed è ora in corsa per i prerequisiti di 7,5 miliardi



di Demetra CAPA








La squadra economica ieri ha ricevuto un sacco di "pollice in alto" per le autorità comunitarie e ministri delle finanze sui progressi hanno portato alla adozione della doppia dose di 7,5 miliardi di euro.
Oggi, è tornato ad Atene, a partire ancora una volta ... superficialmente, come dosi hanno prerequisiti (per € 4,2 miliardi di euro nel primo trimestre) e-strutturali punti di riferimento (energia, la corruzione, e la regolamentazione dei prestiti per raggiungere 3,3 miliardi nel mese di giugno).

La troika, come riportato da Olly Rehn durante la conferenza stampa dopo l'Eurogruppo restituisce "prossime settimane" di Atene per la nuova missione di valutazione.

Dirigenti responsabili riferiscono che la Grecia dovrebbe sia non lasciare "vuoto" le tappe fondamentali stabilite dalla troika (entrate bersaglio, il controllo dei costi, il pagamento dei debiti, ricapitalizzazioni, privatizzazioni, mobilità pubblica, ecc) e di "passare" la richiesta di riduzione IVA sui combustibili.

Allo stesso tempo, la Grecia deve preparare per un autunno difficile: l'Eurogruppo ha dato spazio per sei mesi, fino a ottobre, per "convincere" l'Atene che il "buco" di € 4 miliardi di 2015-2016 sarà "chiudere" il combattere l'evasione fiscale e il recupero più veloce.

Il motivo per il bilancio "gap" che la Commissione Europea stima al 2,2% del PIL (circa 4 miliardi di euro) e la Grecia (il piano a medio termine) lo identifica con l'approvazione degli istituti di credito di 2,4 miliardi. Istituti di credito dovrebbero segnalare le fonti, di accettare la formulazione del bilancio 2014 che saranno raggiunti senza nuove misure.

Anche se il "coperchio" si riferisce agli stessi fattori, essere tale da non definitiva, implementato nel 2014 e un aumento dei contributi per le misure di lavoratori autonomi, dei biglietti e altro in base alla relazione della Commissione europea rimangono sul tavolo.

Ieri sera il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras poiché ha sottolineato che il clima nella riunione dell'Eurogruppo di stasera era "ditirambica" per il Paese e "meglio che mai", ha spiegato che le misure per il 2015 - 2016 non avrà la forma di salari più bassi e le pensioni e che l'intero sforzo si concentrerà sul giro di vite sull'evasione fiscale.

Egli ha sottolineato che anche le misure per il biennio 2015-2016 dipenderanno dal livello di sviluppo, che non è prevedibile, qualcosa di cui parla il commissario Olli Rehn.


***
Dall'evasione fiscale si può recuperare, è stimata in una forchetta tra il 25-35% del PIL ... ma non sarà facile.


 
Bond euro apron in calo, cautela in attesa indice Zew

martedì 14 maggio 2013 09:10




LONDRA, 14 maggio (Reuters) - I futures sul Bund tedesco hanno aperto in calo, con gli investitori cauti prima di aprire grosse posizioni in attesa dell'indice Zew sull'economia tedesca in agenda alle 11,00.

L'attenzione del mercato sarà anche per la Spagna dopo che ieri ha dato mandato alle banche per il collocamento via sindacato di un nuovo bond decennale.

L'indice Zew è atteso tornare a salire in maggio - a 38,3 - dopo il calo superiore al previsto di aprile a 36,3. Attesa anche per la produzione nella zona euro di marzo, vista crescere dello 0,4%, come in febbraio.

Dati macroeconomici più forti delle attese potrebbero raffreddare le aspettative di ulteriore allentamento monetario da parte della Banca centrale europea, che ha sostenuto il mercato obbligazionario della zona euro negli ultimi giorni.

"Il posizionamento del mercato è abbastanza piatto dopo che (le posizioni) lunghe sono state scosse da una serie di vendite dalla fine della scorsa settimana. Non ci si espone eccessivamente nel caso le cose vadano male", ha detto un trader.

La Spagna offre stamane anche 3-4 miliardi di titoli a 6 e a 12 mesi, mentre Atene mette a disposizione degli investitori un miliardo titoli a 13 settimane.
 
Primissime aperture, la Borsa di Atene prosegue un'incredibile marcia verso l'alto: ASE a 1074 punti +0,91%.

Lo spread oscilla stabile a 826 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 59,00 - 59,70.

Oggi asta dei "trimestrali", risultati intorno alle 11,30.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto