Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Per riacquistare titoli ibridi e subordinati per un importo di 321 milioni di proventi Pireo - Incrementare il Core Tier 1 di € 156.000.000 - il 24/5 è il termine ultimo

13/05/13 - 17:52





Per riacquistare debito subordinato e titoli ibridi per un totale di 321 milioni di proventi Banca del Pireo.

La Barclays Bank PLC, BNP Paribas e Deutsche Bank in qualità di amministratori della proposta.

La proposta mira a migliorare la qualità del patrimonio di vigilanza del gruppo, l'aumento del Core Equity (Core Tier 1 Capital) Banca del Pireo fino a € 156.000.000

Gli investitori hanno la possibilità liquidare le loro posizioni con valori significativamente aumentato rispetto al mercato secondario.

Gli investitori possono trovare informazioni dettagliate sulla proposta di sito Piraeus Bank - Home della Banca.
Il periodo di accettazione della proposta si prevede che durerà fino al 24 maggio 2013.


InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Approvato doppia dose di 7,5 miliardi di euro la dell'Eurogruppo



AGGIORNATO: 19:48







"Doppia dose" per la Grecia (4,2 miliardi di euro e 3,3 miliardi di euro), ha deciso l'Eurogruppo secondo i funzionari della squadra economica. 4,2 miliardi di euro saranno erogati immediatamente, come la stessa informazione, mentre la dose di 3,3 miliardi dovrebbe essere erogato nel mese di giugno, dopo la parte greca implementare specifiche 'strutturale pietre miliari "che sono state approvate oggi dai ministri finanziamento nell'attuale situazione di Eurogruppo.

Alla fine del mese dovrebbe essere approvato anche ammontare di 1,8 miliardi di euro da consiglio di amministrazione dell'FMI (dose primo trimestre del 2013 da parte del Fondo).
Tuttavia resta il fatto che avete tempo fino al 20 maggio per raccolto i fondi per pagare le scadenze dei titoli di 5,6 miliardi di euro.

Ha osservato che la maggior parte dei 2,8 miliardi di fondi statali è arrivato il Venerdì Santo (marzo rata che è venuto con due mesi di ritardo) si evolverà per coprire gli stipendi e le pensioni e per pagare gli arretrati dello Stato ai privati .


 
Samaras: La troika si riunirà nuovamente nel mese di ottobre ...



di Marina Mani








Il "recupero - crescita - rinascita del paese" trittico sviluppato dal primo ministro Antonis Samaras parlando questo pomeriggio alla conferenza della Federazione.

Inaugurato nel contesto familiare di previsioni ottimistiche (anche se hanno accettato che questo è l'anno più difficile per i cittadini come il pagamento in sospeso anni precedenti con le passività correnti), e ha chiarito che si confronteranno nozioni di "Yesterday" con l'esempio lo sciopero degli insegnanti in esame.

Per quanto riguarda la prima parte, il Primo Ministro ha detto che il prossimo affare "maggiore" con la troika avrà luogo nel mese di ottobre, come "le dosi famigerati continueranno normalmente", mentre il governo "offre tutti i presupposti per assumere la dose ora e giugno ".

(Partners in effetti suggeriscono che i rappresentanti di istituti di credito non sarà nemmeno bisogno di venire ad Atene per la valutazione nel mese di giugno, segnalando la "fine" della tre-prova ...).

"La caduta è finita, inizierà presto un aumento," è stata una tipica frase di Samaras, citando dati con media internazionali e dignitari stranieri.

"Una è la mia preoccupazione: non rilassarsi, prendere i nostri obiettivi per generare avanzi primari per alleviare il più veloce del mondo, arrivare ai mercati, non basta prendere altre misure restrittive, per iniziare lo sviluppo," ha detto. Ha aggiunto inoltre che l'economia greca deve acquisire "forza magazzino" per essere in grado di affrontare "ogni intoppo viene fuori."


Noi greci investitori


Enfasi ha - come previsto a causa del pubblico - Imprenditorialità e di liquidità, con caratteristica ha sottolineato che il paese non ha puntato solo a investitori stranieri, ma soprattutto a uomini d'affari greci sani.

"La ricapitalizzazione delle banche in ritardo ma completo. Liquidità nel mercato tornerà. Un certo numero di aziende sane trovare capitali e di respirare", ha detto.

Soprattutto per arretrati di governo ai privati ​​si sono impegnati di nuovo che il tutto, cioè 8,2 miliardi, avrà pagato entro la fine dell'anno. E che il Ministero delle Finanze avrebbe "gettato" l'economia più di 700 milioni di euro ogni mese fino alla fine dell'anno.


"Con il suo pugno contro il passato"


Per realizzare quanto sopra, ha presentato i quattro obiettivi principali del governo nel prossimo futuro:

1. Gli investimenti nel paese con recriminazioni imprenditorialità, che, tra l'altro, di fornire nuovi posti di lavoro.

2. Stabilità economica e politica: in questo caso, ha gettato le frecce Syriza (senza parlare di lui), dicendo che l'economia dovrebbe essere stabilizzato "per non diventare Argentina alcuni luminari di portare come esempio."

In occasione viene, di cui le forme estreme di protesta, come "sciopero degli insegnanti in esame", aggiungendo che "le immagini della società corporazioni chiuse, porte bloccate e tagliare il traffico in città appartengono alla Grecia di ieri."

Egli ha aggiunto che la "nuova Grecia" il governo "ha il consenso della società è più avanti della maggior parte dei politici."

Tre. La competitività e l'estroversione: Samaras ha parlato "concetti dimenticati" che ora sono elementi essenziali per lo sviluppo orientato. "Il Memorandum in 2-3 anni non ci sarà più, portando il paese verso il recupero" era la sua frase.

4. Geopolitica: "Non cerchiamo conflitto con qualcuno, ci sarà prezioso per gli altri popoli della nostra regione", ha detto. Osservando che le persone che hanno scommesso su Grexit ora parlano della storia di successo del paese ...


Il tripartito raggiunto


Laudato Infine, i successi del governo di coalizione tripartita, non solo ricordando che quando stabilito "un po 'di lei ha dato un paio di mesi di vita", e sottolineando che in meno di un anno fatto quello che hanno fallito tutti i precedenti governi insieme ...


 
uscite del 9 maggio

:ciao: In diversi siamo usciti il 9 maggio, al primo accenno di cedimento dei prezzi.
I prezzi hanno tenuto, solo leggeri cedimenti. Chi è uscito comunque non ha da pentirsi, se vuole può rientrare acquistando a circa una figura in meno.
Per adesso preferisco rimanere fuori, vediamo il trend della settimana...
Notte, Giuseppe
 
Dijsselbloem: apre la strada per l'erogazione di 7,5 miliardi



AGGIORNAMENTO 00:20




Si apre la strada per l'erogazione della dose di 7,5 miliardi di euro per la Grecia, dopo il via libera dalla riunione di oggi dell'Eurogruppo a Bruxelles affermando che dobbiamo prima di compiere tutte le azioni prerequisiti.

Come annunciato dal capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem erogazione sarà effettuata in due rate.

La prima rata di 4,2 miliardi dollari sarà approvato dal gruppo di lavoro Euro (EWG) e il Consiglio Fondo di stabilità finanziaria (EFSF), nei prossimi giorni ", dopo il completamento delle procedure nazionali di approvazione (pp. ai parlamenti nazionali) e la piena attuazione delle azioni di prerequisiti."

La seconda si terrà nel mese di giugno 2013 e legato al raggiungimento delle pietre miliari del memorandum come concordato dalle autorità greche con la troika.

Nel comunicato diffuso da parte dell'Eurogruppo ha osservato "con soddisfazione" che la Grecia ha fatto "notevoli ulteriori progressi nell'attuazione delle riforme fiscali e strutturali", come specificato nel programma.

L'Eurogruppo "congratula con le autorità per l'impegno costante e forte al programma di aggiustamento e ribadisce il suo apprezzamento per gli sforzi compiuti dal popolo greco."

Allo stesso tempo, l'Eurogruppo osserva che le prospettive economiche rimane sostanzialmente invariato rispetto alla valutazione precedente, continuando per la ricerca di graduale ritorno alla crescita nel 2014.

Ministri delle Finanze della zona euro nel loro articolo indicano che mentre la performance fiscale del 2012 è stato in linea con gli obiettivi del programma e si prevede che continuerà nel 2013 e 2014.
"La Grecia recupera rapidamente la competitività sui costi, ma le riforme dei mercati dei prodotti e dei servizi dovrebbe muoversi con maggiore velocità per passare i benefici sui prezzi", ha osservato di conseguenza.

Le note dell'Eurogruppo che la Grecia ha fatto "buoni progressi" nell'attuazione delle azioni prerequisiti necessari per la prossima erogazione.

In questo contesto, plaude alle misure importanti adottate per rafforzare l'organizzazione e l'efficacia del meccanismo per la gestione delle entrate fiscali, che in combinazione con la più vasta revisione del sistema fiscale adottato lo scorso gennaio e le operazioni in corso per rafforzare la si prevede procedure fiscali per migliorare la riscossione delle entrate.

"Hai bisogno di una forte determinazione a creare la nuova struttura organizzativa e combattere l'evasione fiscale", dice e aggiunge: "Questo è necessario per garantire una distribuzione più equilibrata ed equa di adattamento e di sostenere il raggiungimento degli obiettivi di bilancio."

L'Eurogruppo accoglie anche le misure adottate per ricapitalizzare le banche greche e il consolidamento del sistema bancario.

Tuttavia, osserva che "è necessario ulteriore lavoro per attuare pienamente tutti i requisiti."



Rehn: Troppo presto per dire se la Grecia avrebbe bisogno di misure supplementari per il 2015-2016


E 'troppo presto per dire se la Grecia avrebbe bisogno di misure supplementari per il periodo 2015.2016, ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, dopo la fine della riunione dell'Eurogruppo.

In particolare, domanda il giornalista greco nel corso di una conferenza stampa in merito alla possibilità di nuove misure per il periodo 2015-2016, Olli Rehn ha detto che "non prendono lo scenario negativo, come una linea di base, è possibile lo sviluppo dell'economia greca è maggiore ".

Rispondendo ad una domanda anche per quando tornerà ad Atene la troika, il commissario europeo ha osservato che "appena completato una missione di valutazione (missione recensione) in Grecia", aggiungendo che "le prossime settimane inizieremo la prossima missione di valutazione", senza essere in grado di dare una data precisa.

La ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del MES può essere concordato in giugno, ha detto Rehn, aggiungendo che la Commissione mette a punto l'analisi giuridica per il sindacato bancario. Egli ha sottolineato che la Commissione è del parere che tutti i dati sul sindacato bancario è fattibile nel trattato attuale.

Egli ha inoltre dichiarato che è troppo presto per dichiarare uno se il programma di riforma della Slovenia è appropriato, ma ha detto che è incoraggiante vedere i dettagli delle misure proposte per la Slovenia.

Per quanto riguarda Cipro, Rehn ha detto che dovrebbe terminare le restrizioni ai movimenti di capitali non appena possibile, ma per ora è ancora essenziale ", è un delicato equilibrio."

Per la Spagna, ha detto che le misure di bilancio proposte prevedono un "ragionevole equilibrio", aggiungendo che il programma portoghese rimane sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio.

 
G. Stournaras: "L'economia greca sta entrando in una nuova fase"










"L'economia greca sta entrando in una nuova fase", ha detto oggi a Bruxelles, il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, poco dopo l'approvazione iniziale della doppia tranche per la Grecia, € 7,5 miliardi l'Eurogruppo.

Mr. Stournaras ha osservato che la prima tranche di maggio, 4200000000 € verrà erogato entro i prossimi giorni, mentre la nuova tranche di 3,3 miliardi di dollari, è previsto per essere rilasciato nel mese di giugno, se la Grecia soddisfa certo azioni prerequisiti.

Come ha rilevato il ministro delle Finanze, i presupposti sono connessi con la liberalizzazione del mercato dell'energia, l'attuazione della legislazione sulla corruzione e il disegno di legge per le famiglie indebitate.

Commentando la decisione dell'Eurogruppo sulla Grecia Yannis Stournaras ha dichiarato: "Si tratta chiaramente di una affermazione che la Grecia facendo bene, ma non compiacenti." Egli non è che il clima in riunione dell'Eurogruppo di stasera era "ditirambica" per il Paese e "meglio che mai".

Alla domanda circa la relazione della Commissione europea, secondo cui possono avere bisogno di misure fiscali aggiuntive rappresenteranno il 1,8% del PIL nel 2015 e 2,2% del PIL nel 2016, il signor Stournaras ha sottolineato che queste misure non avrà la forma di salari più bassi e le pensioni e che l'intero sforzo si concentrerà sul giro di vite sull'evasione fiscale. Egli ha osservato che le misure per il biennio 2015-2016 dipenderanno dal livello di sviluppo, che non è prevedibile.

Sulla stessa lunghezza d'onda spostata e commissario per gli Affari economici, Olli Rehn, che ha detto che tutto dipende dal livello di crescita nel 2015 e nel 2016 e che le previsioni in questo momento per ulteriori misure è prematuro.

Fonte: ANA-MPA

 
Ant. Samaras: "La Grexit è passata"






La rinascita della Grecia apre strade per rafforzare l'integrazione europea ha detto il primo ministro Antonis Samaras, parlando questa sera in apertura della delegazione della Fondazione tedesca «Hanns Seidel» ad Atene, in un evento organizzato insieme alla Fondazione Konstantinos Karamanlis in un hotel della capitale .

Il signor Samaras ha detto che negli ultimi anni, anzi la Grecia ha vissuto e vive ancora una crisi senza precedenti, sottolineando però che "nel caso della Grecia, sembravano non solo i nostri vicoli ciechi vicoli ciechi della società greca, ma le debolezze e le contraddizioni della stessa integrazione europea. "

"A un certo punto anche l'impressione che l'eliminazione della Grecia da parte della famiglia europea era presumibilmente" inevitabile "... Questa visione appartiene al passato", ha detto il Primo Ministro, per evidenziare che: "La cosiddetta Grexit, l'uscita della Grecia dalla Eurozona - che fino a un anno fa era ancora all'ordine del giorno a livello internazionale - oggi non lo dice! Non invocato. E 'un ricordo doloroso. "

La Grecia è riuscita a invertire la rotta. Attraverso i sacrifici del popolo greco. E insieme, per dimostrare che l'Europa possa superare i suoi problemi. E impasse tuttavia, ha anche detto il presidente del Consiglio per completare: "Un anno fa, la Grecia era un" modello da evitare ". Oggi il successo percepito della Grecia, chiamata la storia di successo greco, diventando un simbolo di una rinnovata dinamica europea. "

Concludendo il suo intervento, Samaras ha sottolineato che nemmeno superare i problemi, sottolineando che "la recessione continua per la sesta volta," e che "la disoccupazione è ancora vicino al 30%. E oltre il 60% per i giovani. "
Tuttavia, ha concluso dicendo: "Come molti paesi permetterselo Quanti paesi avrebbero gestire in tali circostanze la promozione sia delle riforme radicali senza essere sciolta, senza perdere la coerenza e la stima di sé?".

Fonte: ANA-MPA

 
La Commissione europea intende aumentare la protezione dei depositanti



Di Dennis Baker






(Dow Jones) - La Commissione europea proporrà di proteggere i piccoli investitori, nonché degli investitori più ricchi, in caso di un collasso bancario, dice il tedesco Handelsblatt senza invocare specifiche fonti della Commissione europea.

La garanzia dello Stato di 100.000 euro non è sufficiente, scrive il giornale.
La logica, scrive il giornale, centrata sull'idea che le grandi depositanti a ritirare i loro fondi.

Per evitare questo, la "preferenza" sarà dato a tutti i candidati, secondo il giornale.

La Commissione europea intende inserire tale riferimento nella normativa attuale progetto per gestire il fallimento di una banca evidenziata.

Che lascerebbe i depositanti in posizione migliore dei loro principali creditori nei confronti di eventuali perdite.

 
Cerchiamo di dar prova di moderazione, gli hedge fund stanno giocando il gioco su azioni di banche greche, ma l'esempio di BNP Paribas noi dovrebbe impensierire tutti

5/14/13 - 08:09




La BNP Paribas, la più grande banca in Francia e uno dei cinque migliori capitalizzato le banche in tutto il mondo display capitalizzazione di 54,8 miliardi sulla base di chiusura di ieri 13 Maggio 2013 e P / BV cioè la capitalizzazione di valore 0,62.


In questo esempio, ricordiamo che per dimostrare che un eccesso costruita da zero nel settore bancario greco.
Quando abbiamo completato la ricapitalizzazione del sistema bancario greco visualizzerà la capitalizzazione di circa 17-20000000000 se il rally speculativo continuare.

Che il settore bancario greco in termini reali, P / BV di valutazione mostrerà circa 1,2 che è quasi il doppio di quello dei migliori capitalizzato banca BNP Paribas.

Naturalmente le banche greche avranno coefficienti patrimoniali sufficienti, ma cessa di esistere ragionevole se confrontato con la BNP Paribas 87 miliardi di capitali privati ​​e le banche greche cui l'85% sarà capitale dello stato.
Gli hedge fund hanno capito che in un mercato poco profondo come il greco può manipolare e guidare il mercato con la creazione di aspettative non realistiche.

Non sappiamo se e fino a che non mancherà di tenere il raduno in titoli bancari, ma la velocità con cui aumenta il valore delle banche crea a rendimenti fittizi.

In ogni caso, tuttavia, il bancario greco acquista valore compreso valore magazzino a causa di ricapitalizzazione ma è certo che tale valore non può e non deve prendere le caratteristiche della bolla.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel prossimo taglio di capelli del settore ufficiale 30% 35% sarebbe certamente includere il primo prestito e forse il secondo - anche considerando taglio di capelli a 50 miliardi di euro per ricapitalizzare - Nel giugno 2014 la versione di destinazione di 2 anni o 5 anni

5/14/13 - 08:13







Dopo le elezioni tedesche identificare la maggior parte delle fonti il ​​nuovo taglio di capelli sui finanziamenti nel settore formale per consentire alla Grecia di ridurre il suo debito-PIL viene ipotizzato.

Se il progetto sarà attuato entro la fine del 2013 o all'inizio del 2014, e se ci sono stati avanzi primari, la Germania ad accettare haircut sui prestiti concessi dai paesi europei e il FMI in Grecia.

L'inclusione di solo il primo prestito poi il taglio del 30% al 35% a vantaggio del governo greco 37 miliardi.

L'inclusione del secondo prestito quindi il beneficio totale raggiungerà 85-87000000000 pur non escludendo soffrono taglio di capelli grande: € 50 miliardi di euro stanziati per la Grecia per la ricapitalizzazione delle banche.

Se la proposta viene accettata e compresa nel taglio di capelli e dei prestiti del settore ufficiali fornite per ricapitalizzare le banche poi avrebbe salvato le banche e insieme e lo Stato greco per 17,5 miliardi di euro è su ciò che il deficit di finanziamento sul bene e il male banca che in ogni caso non potrà mai tornare alla FSF.

Al di là che, secondo fonti ben informate, perché i prestiti finisce maggio 2014 piani PDMA è la Grecia per andare al mercato a giugno o luglio 2014 con l'emissione di 2 anni o 5 anni di legame.
Tuttavia, sulla base dei dati attuali prestazioni con certezza sarebbe oltre il 10% a 10 anni, una volta trasferito a 9,47%.

Il rendimento del titolo a 10 anni dovrebbe scendere a livelli di Portogallo al 5,4%, al fine di prendere in prestito la Grecia con il tasso di interesse decente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto