Vedere "Valori nascosti" in Grecia i Partner Japonica - presentato un'offerta pubblica per l'acquisto del 10% dei titoli greci emessi nel dicembre 2012 con il premio di 26,5% rispetto al prezzo di riacquisto da parte dello Stato greco
06/03/13 -
11:24
Chiama per il mercato indiretto, attraverso la sua controllata Yerusalem Hesed, Ltd, prestito obbligazionario greco 12/2012, presentata dai Partner Japonica & Co.
Secondo l'annuncio,
la proposta è di 2,9 miliardi di euro, corrispondenti a circa il 10% dei titoli greci 29,6 miliardi dicembre.
Questa offerta segna la prima volta una società di investimento privato è interessato a titoli di stato europei. Inoltre, per la prima volta sui prezzi di mercato dei titoli di Stato sarà determinato da un'asta olandese immutabile.
Il razionale di questo processo di offerta altamente innovativo è quello di implementare un metodo efficace per comprare titoli di stato, un modo semplice ed efficace.
L'invito offre la massima flessibilità, consentendo al compratore di ricevere i mercati diretti e investitori il diritto di ritirare una proposta prima della sua accettazione o di scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
Il termine previsto per la presentazione delle offerte è 17:00 CET il 1 ° luglio 2013, a meno che non rivisto in mezzo.
Il prezzo minimo di acquisto per ciascuna serie di obbligazioni è 45,0% del capitale iniziale, vale a dire 26,5% di premio rispetto al prezzo medio nel mese di dicembre 2012, quando la Grecia ha applicato le obbligazioni del programma di riacquisto, e un 15,2% di premio rispetto al prezzo medio di chiusura il 27 marzo 2013.
Secondo l'annuncio, Japonica ritiene che il mercato obbligazionario della Grecia è estremamente volatile, con molto bassa liquidità, e non riflette il valore intrinseco delle obbligazioni. Durante il periodo di scambio nei primi 42 giorni trimestre del 2013, la volatilità storica inclusa 27,8% di diminuzione del prezzo medio.
Secondo la Japonica
"questa offerta pubblica riflette la fiducia della società nella prospettiva a lungo termine della Grecia e il progresso del paese ha fatto fino ad oggi."
I Partner Japonica è stata fondata nel 1988 e ha sviluppato le attività in titoli a basso rischio.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
ATTENZIONE ... DA LEGGERE