Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Corte costituzionale tedesca: Buone condizioni terra di mezzo della BCE OMT







Le condizioni relative al programma della Banca centrale europea per i suoi acquisti di titoli di Stato è un buon modo per garantire che la banca non supererà i suoi poteri, ha detto il presidente in udienza della Corte costituzionale tedesca sulla legittimità delle misure della banca centrale .

"Abbiamo sentito ... che lui ha preso una serie di misure di prevenzione", ha detto Andreas Vosskuhle, presidente della Corte costituzionale federale commentando ieri le affermazioni di Asmussen. "Questa potrebbe essere una buona via di mezzo sulla difficile questione della distinzione tra politica monetaria e fiscale."

La seduta della Corte costituzionale tedesca proseguirà oggi, non si aspetta la decisione finale per diversi mesi.

Il giudice non può terminare il programma di acquisto di bond da parte della BCE, che dal titolo transazioni monetarie finali (transazioni monetarie definitive o di "OMT"), in quanto ha giurisdizione nelle istituzioni europee.
Tuttavia, gli investitori stanno osservando attentamente lo sviluppo di sentir parlare della possibilità per il giudice di imporre limiti al governo tedesco per il sostegno finanziario misura la BCE.
 
Bloomberg: Grecia, il primo mercato sviluppato che sta emergendo ...





La Grecia è diventata il primo paese sviluppato è stato declassato nei mercati emergenti da MSCI, e l'indice generale della Borsa di Atene è sceso del 83% rispetto al 2007, dice un articolo pubblicato oggi da Bloomberg.

Come notato, la Grecia non ha soddisfatto i criteri relativi al prestito titoli, le vendite allo scoperto e al trasferimento di titoli.
Invece, il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti aggiornati a mercati emergenti, mentre il Marocco è stato declassato a mercato di frontiera. L'indice MSCI manterrà i mercati emergenti di Corea del Sud e Taiwan, e impostare le borse locali di Cina sotto osservazione per possibile inserimento nella categoria dei mercati emergenti.

Come notato da Bloomberg, la Grecia che è stato fuori dal mercato nell'aprile 2010, ha ricevuto due salvataggi e la reazione popolare alla serie di misure di austerità e tagli a stipendi e pensioni ha ritardato l'attuazione delle riforme necessarie in cui il governo si impegna a paese. L'indice generale della Borsa di Atene ha registrato la sua seconda peggiore performance a livello globale da ottobre 2007.

"Stiamo già vedendo i soldi per tornare a zone di sicurezza e la decisione di MSCI Può aggravare questa tendenza", ha detto Peter Sorrentino, che aiuta a gestire circa 14,7 miliardi. dollari di Huntington Asset Advisors, e ha aggiunto "Il downgrade della Grecia riporta alla ribalta ed è un segno che la crisi in Europa non è ancora finita."

Ricordiamo che MSCI ha messo la Grecia sotto osservazione per possibile downgrade nel giugno 2012, citando ragioni che impediscono mercato azionario del paese dal EIAV completamente funzionale. La possibilità di degrado è stato ulteriormente rafforzato dopo la decisione di Coca-Cola HSBC di trasferire la quotazione primaria a Londra nel mese di aprile.

Ricordiamo che l'aggiornamento è stato MSCI Greece nei mercati sviluppati nel 2001. La ponderazione delle società greche contro l'indice globale MSCI è scesa al 0,1% dal 0,16% nel maggio 2010, in base alle informazioni a sua disposizione per Bloomberg.

Il declassamento della Grecia a seguito dell'apertura della Russell Investment, che fornisce servizi di consulenza a fondi con un patrimonio 2,4 miliardi di dollari. Dollari, che a marzo ha annunciato di voler declassare la Grecia nel mercato emergente non è riuscita perché la valutazione dei rischi finanziari e operativi.
 
Ripristina la vendita di OTE da parte del governo per superare la perdita di Depa - Punto di domanda l'atteggiamento della Germania e Deutsche Telekom - voto di fiducia se acquistano il resto dello Stato

12/06/13 - 13:14




Gli sviluppi su tutti i fronti sembra che innescato il relitto della vendita di DEPA per il governo, i funzionari avrebbero acceso i riflettori ancora una volta sulla vendita del 6% in OTE direttamente dallo Stato.


Secondo quanto riferito, questo scenario è sempre stato nella faretra del governo in caso di "incidenti", come citato nelle fonti, al fine di evitare la possibilità di ulteriori misure e di raggiungere quanto più l'obiettivo della privatizzazione.

Ricordiamo qui che il 6% ha OTE governo greco, non compreso un ulteriore 4% appartenente a IKA. Pertanto al 10% la percentuale di OTE cruscotto stimato intorno 290-300,000,000.

In primo luogo, la quota di mercato ha il maggior azionista Deutsche Telekom, che se si rifiuta di aprire il processo di vendita della partecipazione attraverso il mercato. Nonostante il fatto che il clima è migliorato da un paio di mesi fa, non si può trascurare il fatto che il mercato prenderà una decisione come l'ennesimo gioco di governo.

Secondo la gente del mercato, i tedeschi, che attualmente controlla il 40% del capitale sociale di OTE in prima persona, e secondo l'economia greca non impossibile fare uso del diritto. Se questo accade, i tedeschi sarebbe come hanno dato un voto di fiducia in Grecia, in un periodo molto critico per la privatizzazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bce: Alta Corte, condizionalita' Omt potrebbe essere buon compromesso


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 giu -






Le condizioni previste dalla Bce per dare il via ad acquisti di titoli di Stato di Paesi sotto stress dell'Eurozona potrebbero rappresentare uno strumento efficace per assicurare che la Banca centrale non vada oltre le proprie competenze.



"Abbiamo sentito" nelle testimonianze ieri, ha detto il presidente della Corte Costituzionale tedesca, Andreas Vosskuhle, che "sono state prese una serie di misure precauzionali. Questo potrebbe essere un utile terreno di compromesso nel dirimere la difficile questione della distinzione tra la politica fiscale e quella monetaria".



Vosskuhle si e' espresso nel corso del question time con Clemens Fuest, un professore di economia che e' apparso davanti all'Alta Corte per essere sentito sul piano Omt al fianco di altri previsori, economisti, banchieri e ricercatori come Hans-Werner Sinn, direttore dell'istituto di ricerca congiunturale, Ifo.
 
Politica monetaria Asmussen (Bce) La BCE non può risolvere la crisi - Le obbligazioni del programma di riacquisto (OMT) non è destinato a prevenire default sovrano

12/06/13 - 14:10




Il punto di vista che la politica monetaria della Banca centrale europea, non può da sola risolvere l'attuale crisi nell'Eurozona espresso da Joerg Asmussen, membro del consiglio esecutivo della BCE, parlando alla Corte costituzionale di Karlsruhe, che esamina il programma di riacquisto di bond (OMT) BCE.


Asmussen, ha sostenuto che, poiché la politica della BCE è più conservatore di quello della Federal Reserve e la BCE e la quota Bundesbank (German Federal Bank), le stesse idee su come l'Eurozona, ha osservato che l'obiettivo di tale programma titoli di Stato (DMT) della Banca centrale europea è quello di migliorare la trasmissione della politica monetaria, non per proteggere gli Stati dalla bancarotta.

Come ha descritto Asmussen evitare il fallimento della nazioni di competenza della Banca centrale europea.

Inoltre, Asmussen ha affermato che la Banca centrale europea non ha intenzione di acquistare titoli di Stato a prezzi così elevati, notando che la ELA (offerta di liquidità di emergenza) non fa parte della politica monetaria, ma una misura delle banche centrali nazionali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
stamattina era meglio però

C'è un pò di caos interno dovuto alla decisione di Samaras di chiudere la ERT, con ripercussioni a livello di alleanza di governo.
In aggiunta la volontà di portare a casa "visibilità" governativa da parte di Pasok e Kps, accendono la tensione.

La Borsa di Atene rimane in forte flessione a 867 punti -3,17%.
Lo spread rimane molto debole, tendenzialmente in allargamento a 860 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 56,95 - 58,42.
 
C'è un pò di caos interno dovuto alla decisione di Samaras di chiudere la ERT, con ripercussioni a livello di alleanza di governo.
In aggiunta la volontà di portare a casa "visibilità" governativa da parte di Pasok e Kps, accendono la tensione.

La Borsa di Atene rimane in forte flessione a 867 punti -3,17%.
Lo spread rimane molto debole, tendenzialmente in allargamento a 860 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 56,95 - 58,42.

al riguardo su banking news c'è questo itneressante articolo, non so se sia stato già postato:

La decisione del governo greco di "lucchetto" in greco Radio e la Televisione, che ha causato una tempesta politica, non solo le reazioni, commenti su analisi di corrente JP Morgan.
La casa d'affari americana, con mossa audace la decisione del primo ministro Antonis Samaras, che permette al governo di raggiungere gli obiettivi fissati dalla troika.
Eppure questo è un movimento con un rischio significativo per il governo tripartito Samaras come PASOK e Turismo Servizi hanno espresso intenso malcontento. Allo stesso tempo, non si può escludere la possibilità di una reazione dell'opinione pubblica, a fronte di una televisione pubblica "morto".
Nel frattempo, Syriza cercherà di sfruttare questa opportunità, mentre gli analisti non escludono la possibilità che il governo ritiri dopo onda reazioni.
Tuttavia, la JP Morgan stima che se Anthony Saamras riuscito a uscire indenni da questo processo, possibilmente a lungo termine per aumentare il suo potere.
Licenziamenti in forma pubblica una grande "spina" per il governo, e secondo l'obiettivo rivisto, devono essere rimossi 2000 dipendenti, nell'estate del 2013.
Fino ad oggi, il governo non ha potuto procedere ai licenziamenti e per raggiungere il suo obiettivo a causa di reazioni sindacali. Ecco perché il presidente del Consiglio, ha deciso di fare una scommessa su una mossa drastica.
La casa di investimento degli Stati Uniti ritiene che Pasok e Sinistra Democratica, hanno due opzioni. Sia per rovesciare il governo, o accettare la decisione per il "lucchetto" nella ERT.
Anche se la Nuova Repubblica riuscì a passare la decisione, poi si aprirà la strada per la ristrutturazione e di altri enti pubblici.
ruolo nella decisione del governo, giocato e fallito gara per la privatizzazione di DEPA, come il Primo Ministro ha voluto un solo movimento per avere successo, addirittura superato i licenziamenti.
Tuttavia, il fatto che la Nuova Repubblica ha messo fait accompli PASOK e servizi turistici come pericoloso da JP Morgan così se alla fine andare allora primo ministro Antonis Samaras, possono trarre benefici.
Sebbene PASOK e Turismo Servizi di perseverare nella loro opposizione, vi è un maggior rischio di elezioni anticipate. Tuttavia, se il SW piegare la loro resistenza, allora avrà raggiunto una grande vittoria.
 
Secondo quanto riferito il Primo Ministro non vogliamo tornare indietro dal suo piano di creare un nuovo ERT, quindi vorrei chiedere un voto di fiducia per rispondere al progetto di legge presentato PASOK Turismo Servizi di annullare l'atto legislativo per il lucchetto a ERT.
Il tempo passa tripartita critico, con i partner minori, PASOK e servizi turistici per essere in fermento per l'atteggiamento che manterrà avanti in una mossa senza precedenti la Nuova Repubblica per chiudere la televisione pubblica.
pomeriggio alle ore 18.00, le due leader del PASOK e Turismo Servizi, Ev. Venizelos e F. Kouvelis si incontreranno, la creazione di un fronte comune per sollevare gli atti legislativi imposti dalla chiusura di ERT.
Sia Nuova Democrazia e il PASOK e Tourism Services ora sembrano bloccate nella decisione estrema di chiudere l'ERT senza avere spazio per supportare la decisione se rimuovere il sostegno al governo. Entrambi sanno che se il paese ha portato alle elezioni, l'ingresso alla casa è incerto, ed i costi politici di un supporto decisionale sono altrettanto enorme, in mezzo clamore nazionale e internazionale.
Allo stesso tempo, ha difeso la decisione di ' lucchetto "Il primo ministro ERT, A. Samaras , sottolineando che la ristrutturazione e la riapertura è nel pubblico interesse.
"Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente esisteva fino ad ora e creare un nuovo servizio pubblico di radiodiffusione", ha detto Samaras, durante il suo intervento ad un evento del Parlamento europeo Investment Bank in. Atene
decisione per la chiusura di ERT ha difeso il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras, parlando della decisione coraggiosa.
ricevere pienamente tutti i dipendenti delle legittime rivendicazioni ERT, ha assicurato il ministro delle Finanze G. Stournaras Invitato posto sui rapidi sviluppi degli ultimi 24orou.Milontas l'evento di lancio per la firma del governo - la Banca europea per gli investimenti a sostegno del commercio estero del paese, il signor Stournaras caratterizzato mossa coraggiosa la chiusura di ERT, affermando che "noi sosteniamo tutto questo la decisione. "
E ha aggiunto Stournaras "la cura deve essere fatto senza problemi e subito transizione al nuovo ente."
Questa decisione senza precedenti k.Samara, che ha provocato forti reazioni all'interno del paese, ha portato a limiti la coesione della coalizione di governo, come PASOK e Tourism Services hanno esortato il primo ministro di sollevare l'atto legislativo per la chiusura dell'emittente pubblica.
k.k.Venizelos Dal Kouvelis e perseverare nella loro collocazione questo poi ha creato una serie di reazioni a catena che avvicinare lo scenario di elezioni anticipate. E 'significativo che tutti i partiti politici, solo la Golden Dawn a favore della decisione del presidente del Consiglio per la "fortuna" di ERT.
fonti dicono che il k.Samaras aveva informato loro k.k.Venizelo e Kouvelis Domenica scorsa sul intenzione di chiudere la ERT in grado di creare una nuova società moderna, con meno personale.
Entrambi i partner governativi avrebbero accettato la necessità di modernizzare pubblico radiotelevisivo, ma ma non interrompere la trasmissione della ERT.
Nonostante disaccordi partner governativi Il primo ministro ha riferito a quello della decisione ha cercato di inviare un messaggio chiaro che le riforme in Grecia sono in corso e che il governo ha promesso di attuare, appena un giorno dopo il crollo del contratto per la privatizzazione di DEPA e pubblicazioni sul poker svolse tra gli investitori russi nell'UE e di governo.
Per prendere questa decisione k.Samaras ovviamente ha tenuto conto dei risultati di sondaggi d'opinione, secondo la quale il PASOK e servizi turistici lotteranno per portare agli estremi per rompere con il governo a causa dei loro tassi molto bassi.
L' ragionamento sostiene anche la tesi secondo cui PASOK e servizi turistici già supportano misure molto più severe, come la "passeggiata" per la proprietà, e quindi non rischierebbe un possibile ricorso precoce alle urne per ERT, che riconosce che dobbiamo diventare cambiamenti significativi.

condividere questa discussione indubbiamente personale in PASOK e servizi turistici, anche se si ritiene che la rottura con il sud-ovest è per questo, può assisterli sondaggista e salvarli politicamente.
Visto in questa luce e materia il risultato sarà il caso per il futuro del servizio pubblico di radiodiffusione (rapporti indicano che il governo presenterà oggi il disegno di legge per la nuova ERT), ciò che è più evidente è che il governo non solo ha problemi di conoscenza e promozione del governo progetto, ma ora deve affrontare gravi problemi di coesione e cooperazione. versione del PASOK di quanto accaduto negli appuntamenti nascosti della Domenica "tre" riunione informale Domenica ultimo dei tre leader politici che sostengono il governo conferma in una dichiarazione del PASOK sottolineando che i signori . Venizelos e Kouvelis hanno espresso la loro opposizione alla chiusura di ERT particolare, la comunicazione, il PASOK evidenzia: "Perché il signor Simos KEDIKOGLOU discussa in una riunione dei signori Samaras, Venizelos e Kouvelis Domenica sera, durante la quale, i leader del PASOK e servizi turistici informate dell'intenzione del Presidente del Consiglio di procedere alla chiusura immediata di ERT e il licenziamento di tutto il personale presso il Servizio stampa PASOK ha annunciato la seguente: Domenica sera, una riunione informale dei signori Samaras, Venizelos e Kouvelis, hanno discusso l'intera gamma di questioni importanti che attendono il governo. punto centrale della discussione è stata la ERT, chiusura che è stato presentato dal signor Samaras come unica soluzione esistente per una riduzione immediata del numero di lavoratori del settore pubblico di 2.000 persone, che è una condizione per il pagamento della prossima tranche del prestito. signori Venizelos e Kouvelis subito reagito negativamente. La posizione negativa del PASOK ripetuto Lunedi quando contattando i signori Samaras e Venizelos. Per questo motivo, anche l'atto legislativo è stato nemmeno sollevato in ministri nominati dal PASOK (come ministri nominati dalle Servizi Turismo) e non è firmato. Si è quindi ovvio che ND ha scelto di procedere nonostante l'opposizione espressa degli altri due partiti, senza i quali costituivano la maggioranza parlamentare "
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto