Secondo quanto riferito il Primo Ministro non vogliamo tornare indietro dal suo piano di creare un nuovo ERT, quindi vorrei chiedere un voto di fiducia per rispondere al progetto di legge presentato PASOK Turismo Servizi di annullare l'atto legislativo per il lucchetto a ERT.
Il tempo passa tripartita critico, con i partner minori, PASOK e servizi turistici per essere in fermento per l'atteggiamento che manterrà avanti in una mossa senza precedenti la Nuova Repubblica per chiudere la televisione pubblica.
pomeriggio alle ore 18.00, le due leader del PASOK e Turismo Servizi, Ev. Venizelos e F. Kouvelis si incontreranno, la creazione di un fronte comune per sollevare gli atti legislativi imposti dalla chiusura di ERT.
Sia Nuova Democrazia e il PASOK e Tourism Services ora sembrano bloccate nella decisione estrema di chiudere l'ERT senza avere spazio per supportare la decisione se rimuovere il sostegno al governo. Entrambi sanno che se il paese ha portato alle elezioni, l'ingresso alla casa è incerto, ed i costi politici di un supporto decisionale sono altrettanto enorme, in mezzo clamore nazionale e internazionale.
Allo stesso tempo, ha difeso la decisione di ' lucchetto "Il primo ministro ERT, A. Samaras , sottolineando che la ristrutturazione e la riapertura è nel pubblico interesse.
"Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente esisteva fino ad ora e creare un nuovo servizio pubblico di radiodiffusione", ha detto Samaras, durante il suo intervento ad un evento del Parlamento europeo Investment Bank in. Atene
decisione per la chiusura di ERT ha difeso il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras, parlando della decisione coraggiosa.
ricevere pienamente tutti i dipendenti delle legittime rivendicazioni ERT, ha assicurato il ministro delle Finanze G. Stournaras Invitato posto sui rapidi sviluppi degli ultimi 24orou.Milontas l'evento di lancio per la firma del governo - la Banca europea per gli investimenti a sostegno del commercio estero del paese, il signor Stournaras caratterizzato mossa coraggiosa la chiusura di ERT, affermando che "noi sosteniamo tutto questo la decisione. "
E ha aggiunto Stournaras "la cura deve essere fatto senza problemi e subito transizione al nuovo ente."
Questa decisione senza precedenti k.Samara, che ha provocato forti reazioni all'interno del paese, ha portato a limiti la coesione della coalizione di governo, come PASOK e Tourism Services hanno esortato il primo ministro di sollevare l'atto legislativo per la chiusura dell'emittente pubblica.
k.k.Venizelos Dal Kouvelis e perseverare nella loro collocazione questo poi ha creato una serie di reazioni a catena che avvicinare lo scenario di elezioni anticipate. E 'significativo che tutti i partiti politici, solo la Golden Dawn a favore della decisione del presidente del Consiglio per la "fortuna" di ERT.
fonti dicono che il k.Samaras aveva informato loro k.k.Venizelo e Kouvelis Domenica scorsa sul intenzione di chiudere la ERT in grado di creare una nuova società moderna, con meno personale.
Entrambi i partner governativi avrebbero accettato la necessità di modernizzare pubblico radiotelevisivo, ma ma non interrompere la trasmissione della ERT.
Nonostante disaccordi partner governativi Il primo ministro ha riferito a quello della decisione ha cercato di inviare un messaggio chiaro che le riforme in Grecia sono in corso e che il governo ha promesso di attuare, appena un giorno dopo il crollo del contratto per la privatizzazione di DEPA e pubblicazioni sul poker svolse tra gli investitori russi nell'UE e di governo.
Per prendere questa decisione k.Samaras ovviamente ha tenuto conto dei risultati di sondaggi d'opinione, secondo la quale il PASOK e servizi turistici lotteranno per portare agli estremi per rompere con il governo a causa dei loro tassi molto bassi.
L' ragionamento sostiene anche la tesi secondo cui PASOK e servizi turistici già supportano misure molto più severe, come la "passeggiata" per la proprietà, e quindi non rischierebbe un possibile ricorso precoce alle urne per ERT, che riconosce che dobbiamo diventare cambiamenti significativi.
condividere questa discussione indubbiamente personale in PASOK e servizi turistici, anche se si ritiene che la rottura con il sud-ovest è per questo, può assisterli sondaggista e salvarli politicamente.
Visto in questa luce e materia il risultato sarà il caso per il futuro del servizio pubblico di radiodiffusione (rapporti indicano che il governo presenterà oggi il disegno di legge per la nuova ERT), ciò che è più evidente è che il governo non solo ha problemi di conoscenza e promozione del governo progetto, ma ora deve affrontare gravi problemi di coesione e cooperazione. versione del PASOK di quanto accaduto negli appuntamenti nascosti della Domenica "tre" riunione informale Domenica ultimo dei tre leader politici che sostengono il governo conferma in una dichiarazione del PASOK sottolineando che i signori . Venizelos e Kouvelis hanno espresso la loro opposizione alla chiusura di ERT particolare, la comunicazione, il PASOK evidenzia: "Perché il signor Simos KEDIKOGLOU discussa in una riunione dei signori Samaras, Venizelos e Kouvelis Domenica sera, durante la quale, i leader del PASOK e servizi turistici informate dell'intenzione del Presidente del Consiglio di procedere alla chiusura immediata di ERT e il licenziamento di tutto il personale presso il Servizio stampa PASOK ha annunciato la seguente: Domenica sera, una riunione informale dei signori Samaras, Venizelos e Kouvelis, hanno discusso l'intera gamma di questioni importanti che attendono il governo. punto centrale della discussione è stata la ERT, chiusura che è stato presentato dal signor Samaras come unica soluzione esistente per una riduzione immediata del numero di lavoratori del settore pubblico di 2.000 persone, che è una condizione per il pagamento della prossima tranche del prestito. signori Venizelos e Kouvelis subito reagito negativamente. La posizione negativa del PASOK ripetuto Lunedi quando contattando i signori Samaras e Venizelos. Per questo motivo, anche l'atto legislativo è stato nemmeno sollevato in ministri nominati dal PASOK (come ministri nominati dalle Servizi Turismo) e non è firmato. Si è quindi ovvio che ND ha scelto di procedere nonostante l'opposizione espressa degli altri due partiti, senza i quali costituivano la maggioranza parlamentare "