Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Merkel: continuare le riforme greche











Il desiderio di continuare le riforme e il percorso seguito dal positivo dell'economia in Grecia, ha dato il cancelliere tedesco Angela Merkel nel corso di un incontro separato con il primo ministro greco Antonis Samaras oggi pomeriggio a Vienna, a margine del vertice dei leader dei partiti politici membro del Partito Popolare Europeo (PPE).

L'incontro, che si è riferito, luogo in un'atmosfera molto buona, i colloqui tra i due leader, ruotava principalmente attorno a questioni economiche.
La disponibilità di Austria per aiutare la Grecia attraverso imprenditori austriaci interessati ad investire nel paese, ha sottolineato al primo ministro greco durante la lunga conversazione, il cancelliere austriaco, il ministro degli Esteri e leader-coalizione con il Partito dei Democratici-Popolare Sociale, Michael Spindelegger, che era l'ospite della attuale vertice del PPE a Vienna.

Samaras e Spindelegger hanno avuto l'opportunità di scambiare opinioni su una serie di questioni di politica estera, come ad esempio gli sviluppi in Turchia, Macedonia, l'Egeo, ma anche il corso dell'economia greca.

Il primo ministro greco, che partì poco dopo Vienna, ritorno ad Atene, dove è in programma l'incontro con i leader degli altri due partiti che sostengono il governo ha avuto anche uno-a-uno di discussione per lungo tempo con il Primo Ministro e il Presidente irlandese UE Enda Kenny.

Tra le altre cose ha discusso il comportamento della sessione del governo, che si terrà in Grecia all'inizio del prossimo mese di marzo, mentre fonti della riunione ha dichiarato che soggetto è stato il grande incontro del Partito popolare europeo prima delle elezioni del prossimo maggio, e la discussione del programma elettorale prima dell'annuncio dei suoi candidati.

Nel vertice allargato del PPE di oggi a Vienna, cui hanno partecipato i Capi di Stato e di governo, così come i leader dell'opposizione di paesi dell'UE non appartenenti all'UE, insieme con i presidenti della Herman Consiglio europeo Van Rompuy e il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso.

Nell'incontro del PPE ha convocato il cancelliere austriaco, il ministro degli Esteri Michael Spindelegger, il tema principale è stato la preparazione del prossimo vertice dell'Unione europea (il 27 e 28 giugno).

Il Partito popolare europeo, di cui fanno parte come membri di 73 partiti provenienti da 40 paesi d'Europa, il Parlamento europeo ha il più grande gruppo parlamentare con 268 posti in totale 754, mentre il Consiglio europeo del 13 dei 27 leader, dal PPE .

FONTE: ANA - MPA

 
domanda ot da gnucco
perchè sale lo spread (mi riferisco anche a quello ita ma vale anche per grecia)?
non dovremmo scendere a braccetto col bund?
 
domanda ot da gnucco
perchè sale lo spread (mi riferisco anche a quello ita ma vale anche per grecia)?
non dovremmo scendere a braccetto col bund?

Non ho capito la domanda.
Lo spread si muove: se si muovono contemporaneamente BTP e BUND, se si muove il BTP e il BUND rimane fermo e se si muove il BUND con il BTP fermo.

La "fine" del pompaggio FED ed il (benvenuto) tracollo di oggi con tutto lo spread, sono ovviamente collegati.

Con le dichiarazioni di Bernie ieri, mettersi short oggi era un must.
Vedremo i giorni prossimi.

I miei incrementi riprenderanno in quota 33/35, anche se spero per voi che non ci arriveremo.
 
ERT: l'incontro di stasera potrebbe rafforzare il governo.

Grecia: chiusa Ert; stasera i partiti di governo decidono.

Sembrano scongiurati crisi e rischio elezioni anticipate

20 giugno, 09:50
(ANSAmed) - ATENE - Dopo l'incontro di ieri sera svoltosi, secondo fonti vicine al governo, in un clima migliore di quello di due giorni fa, i tre leader dei partiti che formano la compagine governativa si sono dati appuntamento per oggi alle 20:30 (il premier Antonis Samaras rientrera' alle 19:00 da Vienna dove partecipa all'incontro dei leader dei Partiti Popolari d'Europa) per trovare una soluzione definitiva al problema della chiusura della televisione pubblica Ert che li ha portati vicino alla crisi e al ricorso anticipato alle urne.

Alla fine dell'incontro, durato tre ore e mezza, i leader dei due partiti che sostengono il governo Samaras - Evanghelos Venizelos del Pasok (socialista) e Fotis Kouvelis di Sinistra Democratica - hanno spiegato che e' stato raggiunto un accordo di massima sul problema della televisione pubblica che sara' finalizzato durante l'incontro di oggi per evitare ogni ulteriore problema alla coesione del governo ed hanno ribadito ancora una volta la necessita' di un aggiornamento dell'accordo programmatico per il miglior funzionamento dell'esecutivo sottolinenando infine che nessuno dei tre partner della coalizione vuole le elezioni anticipate. ''I cittadini - ha detto Venizelos - vogliono un governo tripartito che collabori lealmente. Percio' serve un nuovo accordo programmatico con regole che saranno rispettate da tutti''. Da parte sua, anche Kouvelis si e' soffermato sulla necessita' di un nuovo accordo programmatico e ha insistito sul fatto che ''la Grecia deve procedere sulla strada che la condurra' fuori dalla crisi''. (ANSAmed).
Grecia: chiusa Ert; stasera i partiti di governo decidono - Grecia - ANSAMed.it
 
Ultima modifica:
Non ho capito la domanda.
Lo spread si muove: se si muovono contemporaneamente BTP e BUND, se si muove il BTP e il BUND rimane fermo e se si muove il BUND con il BTP fermo.

La "fine" del pompaggio FED ed il (benvenuto) tracollo di oggi con tutto lo spread, sono ovviamente collegati.

Con le dichiarazioni di Bernie ieri, mettersi short oggi era un must.
Vedremo i giorni prossimi.

I miei incrementi riprenderanno in quota 33/35, anche se spero per voi che non ci arriveremo.

Spread e' un delta:
Da un aumento tassi ho più paura con un bund in mano ke non rende nulla che un btp o un ggb
Ciononostante se lo spread cresce è perché allarghiamo noi pig più del bund
 
non so se sia già stato postato

IMF Plans to Suspend Greek Aid Unless Shortfall Resolved



The International Monetary Fund is preparing to stop aid payments to Greece by the end of July unless a funding gap of 3 billion to 4 billion euros can be filled by euro-zone leaders, the Financial Times reported Thursday, citing officials involved in managing the EUR172 billion bailout.

stavo leggendo ora, anche sul sole 24 ore. lo posto che è in italiano
Grecia: l'Fmi pronto a sospendere gli aiuti alla Grecia - Il Sole 24 ORE
La notizia è interessante e potrebbe in parte far capire il calo vistoso di questi giorni...
 
Samaras: Il governo si esaurirà i quattro anni - Nessuno vuole le elezioni ma nessuno vuole l'anarchia - cercare di garantire la coerenza del governo
06/21/13 - 00:30
Stampa
E-mail
La necessità per la prosecuzione ininterrotta del lavoro di riforma del governo ha detto il premier Samaras, nel discorso al popolo greco, all'ombra di rapidi sviluppi politici.
O il primo ministro ha detto che ha cercato di garantire la coerenza del governo, aggiungendo: Nessuno vuole le elezioni nel paese, ma nessuno vuole l'anarchia e la stagnazione. Il governo ha detto Samaras, ancora tre anni per andare, che si esaurirà ...
Come dieminyse, "Ho provato a ripristinare governo di unità nazionale. Riforme devono continuare senza ripetere gli errori del passato. Grecia si sta muovendo nella giusta direzione."
Ieri, ha detto, aveva quasi deciso di ERT. E 'rimasto solo il numero dei dipendenti. Ho chiuso la ERT peccaminoso. Oggi F.Kouvelis apparvero dalla soluzione di ieri. Kouvelis ha chiesto di riaprire l'ERT e tornare al passato peccaminoso. Kouvelis hanno scelto di non sostenerlo.
Speriamo di tychoume supporto e servizi turistici, tuttavia precipitammo per segnalare il primo ministro.
E ha detto che esaurirà i 4 anni di noi. Si procederà in ogni caso. Nessuno vuole le elezioni. Cambieremo l'accordo programmatico con il governo.
 
FMI ultimatum ad Atene - sospenderà i pagamenti delle quote successive alla Grecia, dove le elezioni anticipate - Continuare ad attuare il programma
06/21/13 - 00:03
Stampa
E-mail
Se la Grecia ha portato ad elezioni anticipate, il FMI non può essere esclusa a sospendere il pagamento delle rate successive alla Grecia ....
Le suddette informazioni trapelate funzionari di Washington, senza confermato ...
L'annuncio ufficiale del FMI è: La revisione del programma della Grecia, se completato a fine luglio come previsto, Atene non avrebbe avuto problemi di finanza.
Continuare ad attuare il programma, mette in evidenza il FMI.

Aveva indicato BankingNews.gr | Online ????????? ????????? precedenza:

FMI: minacciando di non pagare rate successive alla Grecia - ultimatum per l'Eurozona - riempire il buco del 3-4 miliardi di euro - si risente la riluttanza delle banche centrali nazionali ad accettare di rotolare bond greci
Non pagare rate successive alla Grecia ora minaccia il Fondo monetario internazionale, se la zona euro non interviene per soddisfare il divario finanziario immediato di 03.040 milioni è emerso nel piano di salvataggio del paese.
Queste rivelano una nuova pubblicare i loro Financial Times, citando funzionari della troika.
"Il FMI minaccia di sospendere il pagamento di rate per la Grecia fino alla fine del prossimo mese, a meno che gli europei colmare il deficit di finanziamento di 4,3 miliardi di euro", dice il giornale.
Come il quotidiano britannico, il deficit di finanziamento derivanti dal rifiuto di alcune banche centrali nazionali della zona euro di accettare e superare (roll over) dei titoli greci diventano disponibili in loro possesso.
"In mancata corrispondenza con i ritardi precedenti in programma greco, questa volta non ha la responsabilità di Atene, ma la zona euro," i funzionari del giornale stanno avvertendo la troika.

Ciò che ha detto ieri BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Con il finanziamento divario 1,5 -2.000 milioni minacciato Grecia 2013 - Rifiutare le banche centrali nazionali della zona euro di accettare il rollover dei titoli greci - I timori che costituiscono la raccolta diretta
L'ostruzionismo degli europei e dei loro disaccordi sulla gestione della crisi greca potrebbe portare a un nuovo gap finanziario da 1,5 a 2 miliardi di euro per la Grecia di quest'anno, 2013.
Quanto sopra ha un messaggio per nuovi report l'agenzia Reuters, così come spiega alcuni dei creditori europei della Grecia sono riluttanti a dire 'sì' a trasmettere titoli greci hanno in loro possesso. Per informazioni l'agenzia si affida dichiarazioni europei e funzionari greci.
Qui ricordare che i creditori della Grecia concordato lo scorso dicembre che le 17 banche centrali nazionali della zona euro avrebbero procedere a passare alcune obbligazioni greche.
Questo è il rollover delle obbligazioni ANFA (rollover delle aziende ANFA), attraverso il quale la Grecia non avrebbe alcun obbligo di pagare 3,7 miliardi di euro per ripagare il debito nel corso degli anni dal 2013 al 2014 e addirittura 1,9 miliardi il biennio 2015-2016.
Ma questo cambiamento, secondo l'agenzia, in contrasto con la reazione di alcuni banchieri centrali, i quali temono che, se questa soluzione, di regola è il finanziamento diretto al greco kynernisi. Va ricordato qui che secondo la legge della BCE finanziare direttamente a uno Stato membro non è legale.
"Ci può essere anche un gap finanziario da 1,5 a 2 miliardi di dollari entro la fine dell'anno. Solleva seri domanda .. come la Grecia può gestire", dice ufficiale dell'UE.
"Consegniamo i nostri impegni, ora dobbiamo farlo e nostri istituti di credito," ha un messaggio da parte del funzionario greco.
Come si aggiunge la Reuters, il divario finanziario che possono sorgere in Grecia, si pongono una seria minaccia per l'intero programma economico attuate dal paese, il FMI impone le finanze statali hanno coprire completamente il fabbisogno di finanziamento per un orizzonte temporale di almeno 12 mesi.
In un rapporto il mese scorso il FMI ha detto che la Grecia dovrà affrontare un fabbisogno di finanziamento di € 4000000000 a partire dalla seconda metà del 2014.
"Atene e l'Eurozona hanno già iniziato i contatti per trovare una soluzione tecnica a questo problema", ha detto un funzionario greco ha detto.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto