Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Si ritiene che il debito greco possa diventare sostenibile se si riduce almeno al 120% del PIL. Ora posto che il debito greco ammonti a circa 300 mld di euro, anche l'azzeramento dei 30 mld di euro in mano ai privati non consente il raggiungimento di tale soglia. Infatti posto che l'attuale rapporto Debito/Pil sia del 180%, ne deriva che 1,8 = 300/PIL, implica un PIL di circa 170 mld di euro. Azzerando il debito in mano ai privati ne discende che il rapporto Debito/Pil = 270/170, è uguale a circa il 160%. Insomma,nonostante l'azzeramento del debito in mano ai privati, si rende necessaria una svalutazione del debito in mano agli stati. Ossia è comunque inevitabile un OSI.

***FINALE ALTERNATIVO*** :D
Insomma,partendo dalla condizione necessaria dell'azzeramento del debito in mano ai privati, si potrà poi considerare successivamente una svalutazione del debito in mano agli stati. Ossia è probabile che sarà necessario un OSI.
 
Lacker alla Fed: Siamo in nessun posto vicino a ridurre il bilancio





"Noi non siamo da nessuna parte vicino a ridurre le dimensioni del bilancio", ha detto Bloomberg Television il presidente della Fed di Richmond, Jeffrey Lacker e sostenuto l'ultimo annuncio Fed su un possibile rallentamento del programma di acquisto di asset che ha scosso i mercati.

Egli ha detto che i dati sul mercato del lavoro sono più importanti del PIL per la Federal Reserve. Ricordiamo che la Fed ha fissato un obiettivo di tasso di disoccupazione del 6,5%, per iniziare a sollevare i tassi di interesse, a condizione che l'inflazione resta contenuta.

Per quanto riguarda la velocità dell'economia degli Stati Uniti, Lacker ha detto che "vede" un paio di anni di crescita lenta.
 
EU: E c'era accordo sui bail-in di banche



AGGIORNATO: 4:14








Un accordo politico sulle regole di consolidamento e di liquidazione delle banche in difficoltà è stato il "frutto" del lungo incontro dei ministri delle finanze dell'Unione europea hanno iniziato Mercoledì pomeriggio a Bruxelles, un giorno prima del vertice UE che si terrà oggi e domani.

L'accordo prevede una notevole flessibilità per le autorità nazionali della liquidazione membro durante la crisi bancaria. Tuttavia, richiede agli Stati membri di garantire che le prime perdite dal crollo di una banca saranno a carico dei creditori e depositanti della banca al posto dei contribuenti.

In base all'accordo mantenuto il termine che richiede agli investitori di subire perdite ammonteranno a 8% del totale delle passività di una banca prima che le autorità nazionali intervengono per proteggere gli investitori dalle perdite. L'idea è che oltre questo limite, le autorità nazionali saranno in grado di raccogliere fondi da liquidazione fondi nazionale per coprire parte delle restanti perdite.

L'accordo stabilisce un tetto massimo del 5% del totale delle passività di una banca, l'ammontare di tali fondi di compensazione che saranno finanziati da contributi da parte di banche e ha permesso di contribuire.

Permette separatamente gli stati membri della zona euro di raccogliere capitali dal fondo di salvataggio di 500 miliardi di euro in casi eccezionali, al fine di canalizzare i fondi direttamente nelle banche in difficoltà.

Gli Stati membri dovrebbero stanziare combinato 1,3% dei depositi garantiti per il consolidamento dei fondi europei e di garanzia dei depositi, al fine di garantire che non ci saranno i soldi, alla fine, quando una banca è crollato.

"Questa direttiva garantirà la stabilità del settore bancario", ha detto il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici. Egli ha aggiunto che il fatto che gli Stati membri avranno accesso al ESM dà l'accordo "una struttura coerente."

L'accordo sarà formalizzato con il Parlamento europeo e la Commissione europea, un processo che richiede a volte molti mesi. Ai primi di luglio, la Commissione europea presenterà una nuova proposta per la carica automatica Eurozona avrà l'autorità di intervenire e liquidare, o salvataggi delle banche.


Offerta Speciale per la Svezia


Accordo speciale sulle Regole del bail-in come riferito assicurato Svezia, che stava spingendo per la massima flessibilità. L'accordo permette di utilizzare come misura di bail-in 20% delle attività ponderate per il rischio, invece di 8% delle passività. Ma se la Svezia utilizzare l'opzione del 20%, è necessario mettere da parte 3% dei depositi garantiti per i fondi di risoluzione e depositi di sicurezza.

 
Troika: quest'anno privatizzazione Eurobank - Luglio la vendita TT - Proton



di Yannis Angeli







La troika timer per le tre banche hanno "nazionalizzato" corsa all'indietro. Il progetto di testo è stato preparato per aggiornare il protocollo prevede l'avvio immediato della privatizzazione della Eurobank nei prossimi mesi e sicuramente nella seconda metà del 2013.
Nonostante quello che la troika non ha completato la sua valutazione del nuovo programma (torna Sabato o al più tardi all'inizio della prossima settimana) e quindi non cristallizzare il testo del memorandum aggiornato nella sezione su piano ricapitalizzazione delle banche il testo è quasi completo.

E prevede un impegno di dirigere l'instradamento della privatizzazione di Eurobank.
Questa parte del testo è già stato comunicato agli organismi competenti. Inoltre, questo è l'unico impegno della nuova forma assunta consiglio Eurobank e per i quali l'amministrazione della FSF ha riferito ... garantire la Troika.

Ma i problemi sembrano esistere con i tempi della vendita di TT, che secondo il memorandum di essere aggiornato al 15 luglio dovrebbe essere entrato nel rettilineo finale. Questi problemi secondo i commenti ceppi MOF coinvolti nel processo di negoziazione, hanno discusso in ... stile intenso tra la FSF e la troika nella prima fase della visita, che è stato temporaneamente sospeso a causa di sviluppi nella formazione del governo.

Con il ritorno della troika della dirigenza administration FSF si è impegnata a presentare "proposte definitive" sulla base dell'obbligo di garantire il più veloce possibile privatizzazione della organizzazione, nonostante il fatto che, come tutte le parti admit "non ha completato i requisiti di base per che era stato collegato a privatizzare la nuova TT ... ". Impegni simili su decisioni finali sono state date per Banca Proton.

Cosa interessante è che la pressione esercitata dai risultati veloci della troika in materia di privatizzazione delle banche "nazionalizzate" sembra essere influenzata dal fatto che, dopo il completamento del processo di ricapitalizzazione delle banche sistemiche greche tramite prestito del MES alla Grecia che di follow-on ristrutturazione strategica del sistema bancario nazionale-deve essere fatto come parte delle ultime decisioni del dell'Eurogruppo per il consolidamento della banca ...

In altre parole non seguono nulla poteva contare più su fondi del programma di prestito di circa 170 miliardi di euro di prestito, ma dovrebbe essere attuata nelle decisioni che richiedono azionisti e finanziatori di tutti i tipi con lo Stato a sostenere il "costo" di un sostegno ulteriore capitale

 
Magari siccome adesso il debito è in mano LORO, ci staranno un po' più attentini a cosa fa la Grecia.

Nonostante alcuni siano perfettamente tranquilli per il retail, io incrocio sempre le dita, anche quelle dei piedi.

La mia posizione ufficiale è "speriamo".
 
Sinistra Democratica: Nessuna associazione con Syriza

Inviato: prima 37 '












Torna indietro Syriza - almeno come lo è oggi - la Sinistra Democratica. Due quadri di partito di primo piano accorsi ieri per chiudere il dibattito aperto dopo la partenza di Sinistra Democratica da parte del Governo per quanto riguarda la comunicazione con Koumoundouros chiarendo che non c'è spazio per la cooperazione con Syriza.


Il portavoce della Sinistra Democratica Andreas Papadopoulos articolo sulla rivista on-line "Riforma", sottolinea che le ragioni di tutti questi anni di Sinistra Democratica sono situati sulla sponda opposta di Syriza "rimangono in gran parte come Syriza continua ad essere un sterile forza di opposizione, prestazione economica di benefici, che milita contro ogni idea di riforma e la politica di portare il Paese fuori dall'euro, e quindi al fallimento. "


Allo stesso tempo, il membro del Comitato Esecutivo di Sinistra Democratica Theo intervista Margaritis con ANA sottolinea che S. Costantino rifiuta la logica del Syriza ", che è un confronto cieco con l'Unione europea, senza risultati e le alternative."

Mr. Margaritis aggiunge che se Syriza continuare ad avere questa linea realistico, i margini di comprensione stretta. Egli ha osservato: "Ma io voglio chiarire: La presente linea di Syriza non facilita convergenze perché non specifica in quale direzione si dovrebbe andare verso la troika".


Deficit di democrazia. Gruppo parlamentare che si è riunito ieri il presidente di Sinistra Democratica ha ribadito nel dettaglio le ragioni che hanno indotto il partito di fuori della coalizione, che indica che la maggior deficit individuato nella democrazia.
Legislatore ha chiesto di attivare per eseguire il disegno di legge è stato presentato da Sinistra Democratica, tra i quali è stato depositato insieme con il PASOK per antirazzista. In Sinistra Democratica sperano che il PASOK insisterà sulla stessa linea che aveva prima per la legge antirazzista in rapidi sviluppi all'interno del governo.


Nella stessa riunione, il portavoce parlamentare Vassilis Oikonomou ha rassegnato le dimissioni dalla carica a disposizione di Fotis Kouvelis, ha detto, non vuole creare problemi nel partito nel momento in disaccordo lasciando il governo.
Mr. Kouvelis gli rispose "il re, non importa" e la conversazione finì lì.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto