Sinistra Democratica: A chi non piace lasciare il governo
Da un Presidente Fotis Kouvelis tentato spostamento a sinistra, ma non verso Syriza, mentre il segretario S. Lykoudis lancia appello per evitare una "brutta introversione", presentando per la prima volta apertamente che non era d'accordo con la partenza del governo.
E d'altra parte, i dissidenti fatti sentire la loro presenza,
la condivisione di testo con le firme di 174 membri del partito. Volevano mantenere il partito al governo.
La riunione del Comitato centrale di Sinistra Democratica si è aperta con il discorso del Kouvelis F.. Ha descritto il partito "a sinistra di responsabilità" e ha difeso la decisione di lasciare l'Esecutivo.Ha detto, è "la sentenza Sinistra", ma non necessariamente del governo.
Duramente criticato Antonis Samaras, che ha accusato lui governato
"non solo l'assenza degli altri, ma in contumacia e gli stessi partner governativi e nonostante i partner di opposizione esplicita ed inequivocabile, adottare ordinanze solo ministri di ND chiude una notte ERT. "
Ha aggiunto che il signor Samaras 'non ha capito il potenziale di soluzione sintetica e promozionale. Una volta, nel merito, il riposizionamento della questione. Perdurata fino al termine del riconoscimento non-visibile di errori ".
"Nails" in Ev. Venizelos
Riferendosi al PASOK ha parlato di "improvviso voltafaccia" e mi chiedevo se applicare le firme che accompagnano il disegno di legge per il voto contrario di un atto legislativo, quando ha raggiunto per un voto alla Camera. "E poi segnerà il momento della verità per tutti", ha osservato il signor Kouvelis. Lo stesso viene ripetuto per il disegno di legge anti-razzismo preparata da Ant. Roupakiotis.
Senza nominare l'Ev. Venizelos, Mr. Kouvelis chiesti: "Ho dovuto chiedermi, che gestisce la propaganda sotterranea che il tempo di difficili negoziati per ERT, presumibilmente c'è stata una discussione sulla riorganizzazione e il vizio?". Per dare la risposta:
"Ora abbiamo nessuna domanda. Né nessun altro in Grecia ha è bisognoso. Tutto perfettamente affinato dopo il rimpasto, "ha detto.
Sinistra Democratica detto Mr. Kouvelis resta partito militante in caso di superamento della crisi "con l'economia della società vivace e in posizione verticale." Ha aggiunto che il paese ha bisogno di dare battaglia per rimanere in ambito europeo e che sarà presente in questa battaglia con il proprio segno distintivo.
Iniziativa per il centro-sinistra
Riferendosi alla necessità di deframmentare i democratici socialismo iniziative.
"Il sistema bipartitico e il bipolarismo pagano a caro prezzo. Solo come una caricatura può essere nuovo. E questo dovrebbe essere confutato. Sinistra Democratica sarà la protagonista di questo sforzo ", ha detto il signor Kouvelis.
Ha parlato della necessità di stabilire "una forte fazione, un'alleanza di socialismo democratico", che annuncia il congresso del partito che si terrà in autunno.
Disaccordi nel lasciare il governo
Attenzione ai dirigenti di Sinistra Democratica a dar prova di moderazione nei loro giudizi per quanto riguarda il ritiro del governo ha inviato il segretario del Comitato Centrale Lykoudis.
Uno stretto collaboratore di F. Kouvelis ha detto che "si annida il pericolo di un miserabile introspezione" e per la prima volta, dopo il silenzio diplomatico di una settimana, apertamente espresso il suo disaccordo.
"Abbiamo preso la decisione al momento sbagliato, nel modo sbagliato e un motivo sbagliato", ha detto, raccogliendo applausi. Aveva detto a F. Kouvelis e ha osservato: "Attraverso questo disaccordo, rafforzato la nostra amicizia emotivo 40 anni."
Dissidenti di testo
Per la prima volta hanno fatto sentire la loro presenza in riunione del Comitato Centrale i dissidenti per la decisione di ritirare Sinistra Democratica da parte del governo.
Inviato il proprio testo 174 dirigenti del partito affermando: "Vieni avanti per la riforma democratica sinistra o restituito al solco di opposizione programmatica ".
"Un anno fa, il nostro partito, Sinistra Democratica, ha preso un grande passo (...) e ha deciso di partecipare ad un governo di ampia collaborazione per la salvezza e la ricostruzione nelle basi sane del paese. Questa opzione mostra un alto senso responsabilità nazionale, costituisce il primo segno tangibile di scrivere una sentenza Sinistra e gettò il seme per cambiare la cultura della società greca sulla necessità per i governi di coalizione "si riferisce al testo.
Parlare di "saltare il gap 'e' ingrandimento indebita di disaccordo circa il suo stato di radiodiffusione pubblica."
***
Si apre il dibattito all'interno di Sinistra Democratica.