Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

l'articolo parla chiaro: su etf in leva fare il cassettista non paga(troppo rischio). ma anche lì dipende dal trend, altro che.
se il trend sale non m'importa delle oscillazioni.
e tutti quelli che hanno acquistato lo etf greco credono che sarà così per determinati motivi(ricapitalizzazioni concluse, minimi storici ecc.).

Dipende dalla forza del trend, come dicevo prima e (anche) dal tuo punto di ingresso.
Se hai visto almeno una volta il segno meno sul tuo pt alla voce Lyxor Athex 20 (che so, -10%) hai perso qualcosina che hai recuperato solo quando è stato superato il +10%.
E più è pesante il meno, più deve essere poderoso il più, per andare IN PARI.
Guarda il grafichino è chiaro che se stai fermo guadagni sul trend.
Ma appunto il guadagno è esiguo, se poi il trend non è deciso (ed è difficile che capiti) in pratica se ti compravi un BOT era meglio.
Chiunque non abbia comprato l'athex ai minimi assoluti si è beccato delle mega oscillazioni in faccia.
Ma ripeto, il fenomeno è fisico, esiste indipendentemente dalla volontà, come la forza di gravità.

Buona cena.
 
almeno abbiamo appurato che le oscillazioni ti penalizzano con un trend in discesa, non con uno in salita. dal tuo primo post sembrava il contrario.

Dipende dalla forza del trend, come dicevo prima e (anche) dal tuo punto di ingresso.

e infatti noi siamo sui minimi, per questo crediamo a una risalita, come quando i ggb stavano a 10. la sicurezza è morta tanto tempo fa, ma bisogna anche investire con un minimo di realtà sul mondo che ci circonda.
io credo che l'unico evento, per quanto difficile che accada, che potrebbe penalizzarci seriamente sarebbe un grexit.
certo chi è entrato sullo etf a 15 dubito rivedrà mai i propri soldi.
 
Ultima modifica:
Considerazioni di analisi tecnica sul Lyxor ETF FTSE Athex 20 (ETF)

E' interessante notare che dal minimo di 1,65 del 16/5, nei giorni quindi precedenti le elezioni europee, l'ETF ha toccato un massimo a 1,95 il 2/6, segnando quindi un incremento di quasi il 19%. Non c'è che dire. Chi ha venduto sui massimi a 2.15 e rientrato a 1,65 ha guadagnato un bel gruzzolo. Evidentemente difficile azzeccare la tempistica.
Tuttavia i lunghi credo non debbano disperare in quando il balzo del 19% rispetto al minimo 1,65 denota un certo vigore del trend toro di lungo periodo ancora credo in atto. Tuttavia dopo un ritracciamento fino a 1,85 il trend rialzista dovrebbe riprendere. Viceversa la rottura di tale supporto a 1,85 potrebbe configurare una ripresa del trend ribassista almeno di breve periodo.
Infine vi sono alcuni indizi che inducono all'ottimismo ed in particolare l'andamento degli oscillatori. Infatti gli oscillatori MACD e RSI hanno appena raggiunto valori positivi preannunciando l'inizio di un ciclo toro.

big.chart


Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com



big.chart

Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com
 
Ultima modifica:
Attenzione i prezzi ci stanno indicando che sta succedendo qualcosa

Da alcuni giorni osservo una concentrazione dei prezzi sull lunghe (2034-2042) che sta appiattendosi ad un valore intorno al 64,50-65,00.
Ho notato una discesa delle emissioni citate verso questi valori, e che i prezzi, arrivati intorno a 64,50 si fermano e non scendono ulteriormente.
Questo valore corrisponde all'incirca al 60% del valore nominale.
Che c'è sotto.............qualcuno sa interpretare.......quello che i prezzi ci stanno dicendo?................
 
Da alcuni giorni osservo una concentrazione dei prezzi sull lunghe (2034-2042) che sta appiattendosi ad un valore intorno al 64,50-65,00.
Ho notato una discesa delle emissioni citate verso questi valori, e che i prezzi, arrivati intorno a 64,50 si fermano e non scendono ulteriormente.
Questo valore corrisponde all'incirca al 60% del valore nominale.
Che c'è sotto.............qualcuno sa interpretare.......quello che i prezzi ci stanno dicendo?................

Osservi bene ... ;).
Per sincerarci nella negatività dell'evidenza, dovremmo anche osservare (principalmente) il comportamento dei prezzi sui decennali.
 
Investment Forum greco a New York



Per lo sviluppo in Grecia si svolgerà a New York, per il terzo anno consecutivo, il Forum greca investimenti organizzato dalla Borsa di Atene e l'American-ellenica Camera di Commercio.

Nell'ambito del programma, il forum sarà trasmesso messaggio registrato del primo ministro Antonis Samaras e relatori sarà il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras e Vice Sviluppo e Competitività Notis Mitarakis.

Inoltre, si parla il presidente della Borsa di Atene Socrate Lazaridis, presidente della American-ellenico della Camera di Commercio Simos Anastasopoulos, presidente del greco Banks Association George ZANIAS, l'amministratore delegato del Fondo per lo Sviluppo della Asset privato (HRADF) John Amir, CEO Enterprise Grecia Stefanos Isaia e altri.

Il 3 ° Greco Investment Forum si terrà il 11 e 12 giugno, l'Harmonie Club di Manhattan e dirigenti parteciperanno gruppi banchiere, case di investimento, come ben noto, mentre la seconda giornata del Forum sono in programma diversi incontri e conferenze.
Come indicato nel bando degli organizzatori, il forum si propone di informare la comunità imprenditoriale degli Stati Uniti di aumentare significativamente le opportunità di investimento che ci sono adesso in Grecia a causa delle riforme strutturali e gli sforzi in atto per rilanciare l'economia greca.
In occasione dell'organizzazione del 3 ° Forum, il sig Anastasopoulos ha detto che "dopo un periodo di grande incertezza, il clima economico in Grecia sta migliorando rapidamente, creando le giuste condizioni per gli investimenti nel paese."

Da parte sua, il signor Lazaridis ha detto che "i recenti sviluppi riflettono i notevoli progressi compiuti dalla Grecia finora, trasformando il paese in una destinazione sicura per gli investitori stranieri. Credo che ora abbiamo una grande opportunità di capitalizzare il sentiment positivo del mercato e per dare alla nostra economia la spinta che merita. "

Fonte: ANA-MPA

 
Economist - Speculazione o vero aiuto della Grecia con l'avvento di fondi esteri;

2014/06/04 - 07:07






Segnali di ripresa esposti dalla Grecia e il Sud Europa, così come la crescita degli investimenti esteri rende molto ottimista di analisti internazionale.

Infatti, secondo la rivista inglese Economist, record di investimenti netti forte recupero in Spagna, Italia, Grecia e Portogallo. Naturalmente, nonostante i progressi, la dimensione degli investimenti esteri è lontano dai livelli pre-crisi. "Certo, si attesta a invertire il clima" opina Economist.

Parlando alla rivista britannica, il capo di Santander, Emilio Botin, sottolinea significativo, che "in Europa i soldi provenienti da tutto il mondo."


aaa-greece.png



Guidando per attirare gli investimenti stranieri sono filiali di grandi imprese e programmi di privatizzazione. General Motors, Renault e Volkswagen accentuano le loro attività commerciali in Spagna, mentre la Grecia e il Portogallo privatizzazione diventare attratto aziende straniere.
Un'altra forma di investimento nei paesi dell'Europa meridionale e raccomanda l'acquisto dei crediti non-performing e immobili.

Tutte le prove suggeriscono secondo l'Economist, su come l'Eurozona sfuggito il rischio di dissoluzione. "Ci sono segnali di crescita economica, a causa delle riforme difficili e riconquistare competitività" dice caratteristiche.

Tuttavia, oltre i progressi compiuti, il Sud europeo offre grandi opportunità, come attività sottovalutate possono donare alti profitti per gli investitori avventurosi. C'è anche attribuito il culto di fondi esteri nei portafogli di prestiti europei.

Per The Economist, invece, risiede una domanda importante che ha bisogno di risposte immediate. Quali benefici l'ondata europeo meridionale di investimenti esteri?

Essa contribuisce alla ristrutturazione delle economie nazionali e di stimolare la produzione o semplicemente fondi esteri speculare, sfruttando economici opportunità di lavoro e di investimento, con conseguente meraviglie, l'Economist.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Marketwatch - Questione di tempo del cambio di leadership in Grecia - Next Prime Tsipras

2014/06/04 - 07:34

La Grecia avrebbe già scelto fuori dall'euro al fine di ottenere la prosperità economica




Nuovi problemi in Grecia causati dagli sviluppi in questi ultimi giorni, avverte Marketwatch, seguendo da vicino tutti gli avvenimenti delle elezioni fino ad oggi.

Secondo l'agenzia, i fronti aperti per la Grecia sono molteplici: non solo il trionfo elettorale di Syriza alle elezioni del 25 maggio. Non solo la minaccia di Alexis Tsipra per le elezioni parlamentari anticipate. I titoli greci sono effettivamente troppo caro. Gli investitori ignorano i veri rischi di Atene per respingere nuovo rivendicazioni troika per ricevere eventuali ulteriori misure di austerità.

Senza alcun dubbio, il vincitore della battaglia elettorale Domenica 25 maggio è stato Syriza. Quello che dovete leggere tra le righe è che il Syriza voto è stato un voto di protesta contro la grave svalutazione interna sperimentato negli ultimi anni, in Grecia, in nome del recupero di competitività e rafforzare l'economia.

Degno di nota è i dati presentati poi Marketwatch per le dimensioni dell'economia greca nel corso degli ultimi 15 anni. Come noto, nel 2000 il debito greco non ha superato il 103% del PIL. Nel 2009, allo scoppio della crisi greca, il debito era pari al 129,7%. Oggi, dopo due salvataggi di massa e una scala storica ristrutturazione del debito greco si attesta a livelli di 175% rispetto al PIL.

Allo stesso tempo, la disoccupazione rimane al di sopra del livello inaccettabilmente alto del 26%. Peggio ancora per quanto riguarda la disoccupazione giovanile ha superato anche il 60%.

Per tutte queste ragioni, continua a Marketwatch, la Grecia avrebbe già scelto fuori dall'euro al fine di ottenere la prosperità economica.
Ma dal momento che il paese è rimasto nella zona euro, la prossima scommessa è di tornare a un vero e proprio, in uno sviluppo sostenibile.

Come avverte poi Marketwatch, la Grecia non è in grado di registrare una forte crescita per ridurre la disoccupazione. Pertanto, è certo che ci sarà un cambio di leadership in Grecia.
E 'solo una questione di tempo finché la testa di Syriza, Alexis Tsipras o, per diventare il prossimo primo ministro della Grecia ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Dijsselbloem (Eurogruppo) - Eventuale terzo pacchetto di stimolo per la Grecia - L'importo sarà determinato dopo l'estate

2014/06/04 - 08:33


Il debito pubblico greco resta elevato






Lasciare aperta la possibilità che anche concesso un pacchetto di aiuti finanziari alla Grecia, dice il capo dell'Eurogruppo, J.Dijsselbloem.

In dichiarazioni alla stazione televisiva del capo olandese dell'Eurogruppo non ha escluso un terzo pacchetto di aiuti per la Grecia, pur sottolineando che l'importo del nuovo supporto finanziario sarà determinata dopo l'estate.

Quanti soldi saranno necessari in Grecia e in quale livello si muoverà il nuovo aiuto sarà deciso dopo l'estate ", ha detto J.Dijsselbloem, che ha sottolineato che il debito pubblico greco resta elevato.

"Se la Grecia ha chiesto di finanziarlo, quindi il tasso di interesse è da circa 6% al 7%, il che rende la comodità di quasi impossibile", ha detto il capo dell'Eurogruppo, sottolineando che per ottenere una riduzione del tasso di interesse Grecia dovrebbe rafforzare ulteriormente l'economia o per prendere nuova attenzione.

Tuttavia, il J.Dijsselbloem ha sostenuto che l'economia greca va meglio e ha registrato una crescita, mentre i costi della manodopera sono più bassi, così l'economia greca diventa più competitivo.

"Rafforzare la competitività dell'economia greca è una questione fondamentale", ha detto J.Dijsselbloem, indicando che il bilancio è più in forma e sottolineando che le dinamiche particolari che cattura il turismo greco.

***
Qui sembrano abbiano già deciso ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Commissione Europea: I 3 Segreti per 11 miliardi di surplus non ridotto



Demeter CAPA






Una volta che la "guerra" per non venire nuove misure di quest'anno e gli anni successivi infuria Troika insiste e sette più gap di bilancio a partire dal 2015, vi è un reddito del tutto indolore, ma anche vantaggioso per l'occupazione e la soluzione di sviluppo, secondo la Commissione europea: fa che se il governo fa passi importanti in riforme concrete in tre aree verranno ulteriore avanzo di bilancio del 5,5% del PIL (11 miliardi di euro) e in aggiunta al previsioni di crescita occupazionale del 10% e le esportazioni.

La Commissione Europea, in uno studio 'vede' significativi benefici per l'economia reale e il bilancio:

- Aumentare l'avanzo di bilancio a causa della crescita e maggiori entrate del 5,5% del PIL, a 10 anni e l'1% del PIL in cinque anni.
- Incrementare ulteriormente l'occupazione del 10% in 10 anni orizzonte periodo e il 5% in 5 anni

- Ulteriori crescita dal 1,5% in Germania al 6,3% in Grecia al variare da 5 anni e del 2,6% in Germania al 14,8% in Grecia a 10 anni.

- Rafforzamento della bilancia commerciale del 1,2% del PIL


La ricetta del successo ... è al centro di tre riforme chiave che porteranno benefici aggiuntivi in ​​Grecia, più grande di qualsiasi altro membro interessato - utente. La Grecia avrà benefici più grandi se "chiudere" le prestazioni dei tre Stati con il miglior corso.

I campi principali sono drasticamente riducendo i margini e prezzi al dettaglio (beneficeranno 7,2% del PIL, o più di 14 miliardi), e la riduzione delle barriere all'entrata e attività commerciali (1,3% del beneficio PIL), l'imposta redditi (1,5% del PIL), il costo del lavoro e le politiche attive del lavoro con particolare attenzione su come trovare lavoro in donne, i lavoratori anziani e personale altamente qualificato.

Si noti che i primi effetti benefici possono essere visti molto prima soprattutto nel campo dei prezzi al dettaglio (ossia la differenza tra il prezzo di vendita di un prodotto e il costo di produzione spiega Commissione).

Una menzione speciale è fatto e anche quelle imposte a carico il reddito da commissioni e del lavoro che deve essere ridotto a modo "neutrale" ad altre forme di tassazione indiretta. Infatti notato che tutti questi interventi sono inclusi come misure nel memorandum ....

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto