Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Chi e come beneficiare della "nuova dottrina" Atene-Pechino



Elias C. Bellos






La Grecia ha trasformato la natura e la posizione in "punta di diamante" di attacco commercio cinese in Europa. E questo attacco per l'importazione di prodotti provenienti da Asia e in altri cinesi greci marittime attraverso lo sbarco di Suez nel Pireo, caricarli sul treno o su navi più piccole e promozione per l'Europa.

Questo è già sviluppato e per questo motivo il COSC, alle spalle di Pechino, sostenendo sia la proroga delle concessioni qui con nuovi investimenti e le maggioranze di legge di PPA in una gara contro gli americani, europei e asiatici collega candidato. E l'aumento del Pireo riflette la crescita del traffico container porto ha orbita all'inizio-mina i porti mediterranei dei paesi del nord. Ed è per questo che abbiamo aperto, non uno, ma due indagini europee da parte della Commissione europea con ritardi burocratici perenni anche Grecia stessa.

Questa è la realtà ed è per questo che il primo ministro ieri acutamente osservato che "l'Europa deve rendersi conto che la Grecia è un legame naturale tra i due continenti." Ma questo è metà del lavoro. L'altra metà ha a che fare con i "molti di più (gradini) che ha discusso e promosso", come annunciato ieri dal Presidente del Consiglio dei ministri di Grecia e Cina.

E quello che volevo dire è, ovviamente, la creazione di centri di stoccaggio e grandi spedizioni e la fase successiva, forse il montaggio e la luce produzione di prodotti cinesi in terra greca, europea e così via, che questo comporta.
E per aggiungere ancora un altro settore sensibile per l'Europa nei loro accordi bilaterali di Atene e Pechino hanno aperto il problema di energia che può andare ben oltre la potenza se si guarda attentamente gli accordi firmati e che "l'odore" ancora e l'esplorazione e lo sfruttamento di idrocarburi.

Per offrire questo rapporto di Pechino, e ottenere il loro punto d'appoggio nel continente europeo, fornisce finanziamenti ai proprietari che stanno costruendo barche in Cina, promuove le esportazioni greche di prodotti agricoli e minerari, investendo nel settore immobiliare, tecnologia, energia, dice che sarà dell'acquirente titoli greci quando il paese risalire ai mercati e cerca di investire in ferrovie, infrastrutture come aeroporti e turismo.

"Cercheremo di venire a poco a poco", ha scherzato a A. Samara controparte Li Keqiang, il leader di uno stato letteralmente miliardi di cittadini, quando il primo ministro greco ha detto che si aspetta 20 milioni di turisti o due ogni anno greca.

L'incidente apparentemente citata come una caratteristica del potenziale contributo del turismo cinese. E in tutto questo sembra che l'iniziativa privata greca può trovare riverenza. Silenzioso ma importante rivelata da circoli cinesi che sono il lavoro della Segreteria Generale delle Relazioni economiche internazionali del Ministero degli Affari Esteri e l'Enterprise Grecia, entrambi i quali tali organismi hanno ora con canali di comunicazione aperti aiuto cinese per consentire alle imprese greche per aprire l'enorme mercato cinese, ora che il clima nei rapporti tra i due paesi è favorevole.

Indicativo riferito che, in occasione della visita ufficiale del primo ministro cinese Li Keqiang ad Atene ha firmato decine di accordi potenzialmente un valore di oltre 6,5 miliardi dollari come dichiarato dai membri della missione cinese in Grecia.

 
Ultima modifica:
Nel corso della scissione Sinistra Democratica - Come saldi interessati per l'elezione del Presidente della Repubblica

2014/06/19 - 23:29

Nonostante il 1,2% delle elezioni Sinistra Democratica rimane regolatore degli sviluppi politici





La strada per rompere e dividere la Sinistra Democratica ha ricevuto caratteristiche formali.

Nell'ultima riunione del comitato esecutivo del partito, il capo di una tendenza riforma minoranza, Sp Lykoudis ha chiarito che è d'accordo con lo svolgimento di conferenze il prossimo settembre, perché è "ostinatamente sbagliata."

Smettere di stime che annuncia l'assenza dei membri della tendenza riformista dei processi istituzionali e, quindi, il loro ritiro dal partito.
Il problema si prevede di impiegare nuovamente la riunione del Comitato Centrale, che è prevista per domani, Sabato.

Anche se, si prevede di astenersi membri della minoranza, che hanno chiarito le loro posizioni sul lato Kouvelis bisogno di impegnarsi in uno sforzo di ricostruzione centro-space incondizionata, mettendo un freno alla decisione politica di rivolgersi a Syriza.

Quasi quattro anni dopo la partenza di Kouvelis e rinnovo ala del SYN e la fondazione della Sinistra Democratica, il partito è ormai molto vicino alla scissione.

Lo ha confermato ieri e Gregory Psarianos, il quale ha sostenuto che la strada davanti a Sinistra Democratica non sarà sola, ma lui e altri dirigenti seguiranno.

E si può sostenere che il 1,2% ha ricevuto i Servizi Turismo alle elezioni europee è un chiaro segnale che il partito è un passato politico, ma non si può ignorare che Sinistra Democratica ha 13 membri, il numero di particolarmente importante in vista delle elezioni del prossimo presidente la Repubblica.

In questo senso, gli sviluppi in Sinistra Democratica hanno un enorme interesse politico.

Perché l'atteggiamento del gruppo dirigente, il numero dei membri del partito che alla fine lascerà e le scelte politiche che faranno, determinerà una parte importante del puzzle (questo sarà integrato da parlamentari e deputati indipendenti Greci) e politico indipendente scacchiera se il paese andrà o non elezioni anticipate il prossimo marzo.


Spyros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Politica interna.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, positiva: ASE 1292 punti + 0,44%.

Spread stabile a 455 pb.

Prezzi a Francoforte in minima variazione decimale:

2023 bid/ask 83,20 - 83,80

2041 bid/ask 68,25 - 68,90
 
IIF - Fiducia in Grecia ritorna - il finanziamento delle imprese Key

20/06/2014 - 07:52

Il clima degli affari in Grecia è stabilizzato, secondo l'Institute of International Finance





Imperativo con maggiore sostegno alle PMI in Grecia l'Institute of International Finance (IIF), un nuovo rapporto speciale, dal titolo "Ripristino di finanziamento e di crescita a Greco PMI", che presenta il www.bankingnews.gr .

Come fai notare, tra le altre cose, gli analisti IIF, la profondità e la gravità della crisi economica vissuta negli ultimi anni la Grecia ha avuto un impatto estremamente negativo sulla liquidità e capitale delle banche greche. Come risultato, l'impatto in termini di finanziamento delle PMI era profondo e ampio. Il colpo alle PMI è stato inevitabilmente enorme, data l'elevata dipendenza del sistema bancario greco.


Sme1.jpg



Secondo l'IIF, da qui in poi, come recupera la Grecia, è necessario aumentare i finanziamenti per le PMI greche, comprese quelle dipende in gran parte il percorso del settore chiave di occupazione in Grecia. PMI anche aggiungere un valore significativo per l'economia greca.
Inoltre, la fiducia in Grecia, l'economia greca e le banche rendimenti greci. Il clima degli affari è stabilizzato, con la pagina di un reale cambiamento prossimo obiettivo.

Sme2.jpg



Tuttavia, l'IIF ha un messaggio che anche la domanda di prestiti resta debole, date le condizioni creditizie restrittive per l'economia greca.


Sme3.jpg



Come l'Institute of International Finance, l'aumento dei finanziamenti alle PMI greche richiede più impegno e anche di più - e coordinata - la cooperazione con il governo greco e la troika Task Force.

Questi sforzi dovrebbero comprendere:
- Un'azione più efficace per il ritiro delle restrizioni sull'utilizzo dei fondi europei
- Rafforzare lo stato e il funzionamento delle PMI.


Sme4.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Bog: leggermente allargato il deficit nel conto corrente






Leggermente ampliato il disavanzo del conto corrente nel mese di aprile 2014, come l'aumento del surplus della bilancia dei servizi e la leggera diminuzione del deficit di reddito solo parzialmente compensato gli aumenti del deficit commerciale e il disavanzo dei trasferimenti correnti.

In particolare, secondo la Banca di Grecia, nel mese di aprile 2014, il conto corrente ha registrato un disavanzo di 1,2 miliardi di euro, leggermente superiore rispetto ad aprile 2013.

Tuttavia, le entrate totali delle esportazioni di beni e servizi sono aumentate del 5,4%, mentre i pagamenti corrispondenti sono aumentati del 4%, con conseguente equilibrio dei beni e servizi per migliorare un po '.

Il deficit commerciale si è aggravato dall'aumento dei pagamenti netti per acquisti di navi. Al contrario, se non si prendono in considerazione le navi mercantili, la bilancia commerciale ha mostrato un miglioramento, nonostante la limitazione delle esportazioni, dal momento che le importazioni sono diminuite di più.

Il surplus dei servizi è aumentato del 32% rispetto al mese corrispondente dell'anno precedente, principalmente a causa migliorate trasferimenti di equilibrio, che riflette quasi esclusivamente l'aumento del trasporto surplus. Inoltre, il surplus della bilancia viaggio ha mostrato un miglioramento, che riflette il significativo aumento degli arrivi di non residenti e ricevute (da 30,6% e 35,8% rispettivamente), che ha compensato l'aumento dei costi di viaggio per i residenti greci in all'estero. Ha mostrato anche un piccolo avanzo e il saldo di altri servizi, per un piccolo deficit nel mese di aprile 2013.

Nel periodo gennaio-aprile 2014 il disavanzo del conto corrente si attesta a 2,2 miliardi di euro, 1,2 miliardi in meno rispetto allo stesso periodo del 2013. Ciò riflette il miglioramento dei servizi saldi, il reddito e la corrente trasferimenti più che compensato l'aumento del deficit commerciale.

In particolare, per quanto riguarda il deficit commerciale, l'aumento dei pagamenti netti per acquisti di navi (a 546 milioni) compensato pagamenti netti inferiori per acquisti di carburante e ridurre il deficit di altri beni. Quest'ultimo è dovuto alla riduzione in bolletta di importazione, dal momento che le entrate provenienti da esportazioni di altri beni, escluso l'olio e le navi sono rimaste pressoché invariate. Come risultato, il deficit commerciale è aumentato di 220 milioni.

L'aumento del surplus della bilancia dei servizi 661 milioni dovuto principalmente ai maggiori introiti di trasporto netti e meno aumento di introiti netti da viaggio e altri servizi. In particolare, le spese di viaggio in Grecia da parte di non residenti è aumentato del 27,8% rispetto allo stesso periodo del 2013, riflettendo un aumento degli arrivi di non residenti del 21,1%, mentre la spesa viaggi all'estero da parte dei residenti è aumentato del 26,9%.

Il deficit di reddito è diminuito di 249 milioni di euro dovuto principalmente ai pagamenti di interessi netti più bassi.

Infine, l'attuale equilibrio trasferimenti presenta un saldo positivo di € 2,1 miliardi superiore di 485 milioni rispetto allo stesso periodo nel 2013. Ciò riflette l'aumento dei trasferimenti al settore delle amministrazioni pubbliche (soprattutto UE).


Trasferimenti in conto capitale equilibrio


In aprile 2014 il saldo trasferimenti in conto capitale ha registrato un disavanzo di 14 milioni di euro, a fronte di un avanzo di 41 milioni nello stesso mese del 2013. Sopra L'avanzo inferiore a causa di una significativa riduzione dei trasferimenti netti al settore delle amministrazioni pubbliche. Nel periodo gennaio-aprile 2014 i trasferimenti in conto capitale in eccesso ammonta a 1,4 miliardi di euro rispetto a 1,1 miliardi del corrispondente periodo del 2013.

Il saldo complessivo trasferimenti (trasferimenti correnti e trasferimenti in conto capitale) ha registrato un surplus di 3,5 miliardi di euro nel periodo gennaio e aprile 2014, quando 799 milioni rispetto allo stesso periodo nel 2013.


Conto corrente combinata e trasferimenti in conto capitale


Il conto corrente e trasferimenti in conto capitale equilibrio combinato (che riflette finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato il deficit di 1,2 miliardi di euro aprile 2014 da 1,1 miliardi nel corrispondente mese del 2013. Interval Gennaio-Aprile 2014 tale saldo ha registrato un disavanzo di 768 milioni di euro contro un deficit di 2,3 miliardi nello stesso periodo del 2013.


Conto finanziario


Nel mese di aprile 2014, gli investimenti diretti in Grecia da parte di non residenti ha mostrato un deflusso netto (decremento) di 60 milioni di euro, senza operazioni straordinarie e investimenti diretti all'estero da parte di residenti ha mostrato un deflusso netto (aumento) € 25.000.000 senza anche le operazioni di rilievo .

In portafoglio di investimento ha registrato un afflusso netto di € 5300000000, principalmente a causa dell'aumento (afflusso) in obbligazioni non residenti e buoni del Tesoro del governo greco e imprese di capitale greca.

Per gli altri investimenti, c'è stato un deflusso netto di € 3700000000, principalmente a causa della diminuzione (deflusso) in depositi di non residenti e pronti contro termine in Grecia, che è stato parzialmente compensato da un incremento netto (afflusso) delle passività del settore pubblico e privato ai non residenti a causa del nuovo indebitamento del governo della stabilità finanziaria EFSF-europea.

Nel periodo gennaio-aprile 2014, gli investimenti diretti in Grecia da parte di non residenti ha mostrato un afflusso netto di € 229.000.000, mentre gli investimenti diretti all'estero dei residenti ha registrato un deflusso netto (aumento) di 220 milioni di euro.

In portafoglio di investimento, un afflusso netto di € 5600000000, principalmente per l'aumento dei non residenti sia in azioni, obbligazioni greche e buoni del Tesoro del governo greco. Questi movimenti sono stati in parte compensati da un incremento netto di residenti e obbligazioni del Tesoro e derivati ​​finanziari all'estero.

Nella categoria degli "altri investimenti ha registrato un deflusso netto di € 4,3 miliardi principalmente per effetto della diminuzione (deflusso) di depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia, una mossa che è stata in parte compensata da un aumento netto (afflusso ) obbligazioni di debito di governo e settore privato per i non residenti.

Alla fine di aprile 2014 attività di riserva pari a € 5200000000 da 5,0 miliardi nel mese di aprile 2013.

Si noti che le statistiche per la bilancia dei pagamenti di maggio 2014 sarà rilasciato il 21 luglio 2014.

 
A metà seduta la Borsa di Atene scende con l'ASE a 1283 punti - 0,25%.

Il dato dei conti correnti, unito - forse - alla riunione di ieri dell'Eurogruppo non fa bene allo spread che allarga a 464 pb.

Prezzi a Francoforte in calo.
 
Samaras: Grecia, destinazione di investimento sicuro






"L'economia si concluderà con una crescita positiva dopo sei anni di recessione. Dal prossimo anno stiamo entrando in rapida crescita ", ha detto il primo ministro, Antonis Samaras, in lingua greca forum di Atene sulla cooperazione marittima.

Secondo il primo ministro della Grecia, grazie ai sacrifici del popolo greco e il sostegno dei suoi partner, per uscire dalla crisi e che ha "bloccato" permanentemente restare nell'euro.

"I deficit di ieri sono diventati i avanzi primari", ha osservato, aggiungendo che "il nostro Paese può diventare un grande polo energetico di grande importanza regionale", che, ha aggiunto, sono interessati in Cina e geopolitica e gli investimenti.

Il Primo Ministro di cui ampiamente alle relazioni tra i due paesi dai tempi antichi attraverso il mare e parlando l'epoca attuale ha detto che la Grecia può diventare la porta d'ingresso principale in Europa e in Cina a causa del trasporto forte, ma anche la posizione cruciale.

Nel frattempo, il signor Samaras ha parlato di accordi significativi di investimento già realizzati da aziende come ZTE e HP e spoke investimento di grande successo di Cosco. Egli ha osservato che, a parte i porti e gli aeroporti sono, come ad Atene e Heraklion, Kastelli, che sono oggetto di investimenti e interessi di costruzione per la Cina.


Li Keqiang: Molto buona cooperazione con la nostra Grecia


"Entrambi i nostri popoli hanno bisogno di stabilità e sicurezza. La Grecia due anni fa erano il punto più instabile della nostra regione. Oggi il quadro è completamente invertita ed emerge già ad un punto fisso in una regione tesa "ha proseguito il premier, che ha parlato molto calorosamente al suo omologo cinese, Li Keqiang.

"Il vostro Paese ha dimostrato quando il nostro tempo era la nostra difficoltà e che non dimenticherò mai. Questa amicizia è stata da sempre il sentimento del popolo greco per il popolo cinese. E sono sicuro che il popolo cinese hanno lo stesso sentimento di amicizia per il popolo greco. Su questa amicizia si baserà cooperazione creativa e benefica per tutti ", ha detto il signor Samaras, che fin dal primo momento dell'arrivo del primo ministro cinese in Grecia è sempre con lui.

"E 'meraviglioso essere qui. E 'la prima volta che vedo l'Acropoli così da vicino. La Grecia è un paese bellissimo con persone molto gentili. Abbiamo molto buona cooperazione ", ha detto Wen.

Da parte sua, il signor Samaras, ha chiesto se la gente vedrebbe nella loro vita quotidiana benefici dalla cooperazione con la Cina, ha detto: ". Completa sicurezza"

«Hai visto ieri e di oggi", ha continuato il primo ministro greco, rilevando allo stesso tempo che la controparte cinese è molto eccitati con l'Acropoli. Domani i due leader visiteranno i siti archeologici a Heraklion, Creta.

Nel suo discorso al greco-cinese Forum sulla cooperazione marittima, Li Keqiang ha sottolineato che quando la Grecia ha dovuto affrontare una crisi del debito, la Cina non ha esitato ad aiutare, notando che il paese asiatico è investitore stabile.

"L'amicizia è dimostrato nel difficile e la nostra amicizia è stato testato da tempo e le difficoltà", ha proseguito Wen, che ha stimato che in Grecia "ombre della crisi gradualmente si dissolvono e sono già i primi risultati positivi delle riforme strutturali '.

Infatti, ha assicurato che la Cina farà il possibile per aiutare la Grecia perché, ha detto, è come per aiutare se stessa.

Riferendosi al porto del Pireo, rilevando che l'Europa è il principale partner commerciale della Cina, ha sottolineato che gli esperimenti possono essere sviluppate in uno dei porti più competitivi nel mondo e in collaborazione con l'ammodernamento della rete ferroviaria e beneficeranno Grecia e Cina ed Europa.


N. Dendias: La Grecia sta cambiando rapidamente


Parlando alla stessa conferenza il Ministro dello Sviluppo Dendias che la Grecia sta cambiando rapidamente e questo si riflette in obiettivi significativi sono stati raggiunti negli ultimi anni.

"E 'un chiaro percorso di recupero. I principali obiettivi raggiunti nell'economia inviare segnali positivi agli investitori. La storia di successo greca è l'unica storia »Dendias, ha detto, sottolineando che la Cina è una fonte importante di fondi di investimento per la Grecia.


Varvitsiotis: Grecia - Cina


Da questo punto, il Ministro delle Spedizioni ha detto che il mare ha sempre svolto un ruolo di primo piano nelle relazioni tra i due Paesi e ha sottolineato che l'obiettivo è lo sviluppo e l'espansione della cooperazione marittima.

Poi il signor Varvitsiotis ha detto che i due paesi sono superpotenze nel trasporto. La Grecia, ha detto, ha la più grande flotta mercantile del mondo. Armatori greci controllano 3.901 navi di vario tipo, Capacità 290 milioni tpl, pari al 15.56% della capacità della flotta mondiale. Portare il 60% delle importazioni di petrolio della Cina e oltre la metà del commercio estero di merci.

 
La Borsa di Atene chiude positivamente con uno sprint finale nell'ultima ora di contrattazioni. ASE a 1305 punti + 1,47%. Alti volumi.

Lo spread accentua la debolezza nel pomeriggio, ora a 466 pb.

I prezzi sono in calo. Il 2023 a Francoforte bid/ask 82,45 - 83,25 mentre sul MOT 82,76 - 83,19. Il 2041 a Francoforte bid/ask 67,25 - 68,10 mentre sul MOT 67,45 - 67,80.

Una debolezza diffusa prevale sull'intero Club Med: Spagna 140 pb. Italia 150 pb. Slovenia 176 pb. Portogallo 220 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto