Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Primo test di stress, dopo i prestiti ...



Yiannis Angelis








La "buona" notizia è che copre la ... Grecia. La notizia "cattiva" è che l'aumento dei prestiti dovrà aspettare di finire il primo stress test nel mese di ottobre. Ecco come ha descritto lo scenario Yves Mersch membro del consiglio esecutivo della BCE, spiegando in un discorso di ieri priorità della BCE.

La dipendenza del finanziamento dell'economia europea da parte delle banche, in media, è di 80% e in alcune economie della zona euro supera. La BCE riconosce come riconosciuto dal fatto che la fase implicita deleveraging delle banche è stata avviata a causa dello stress test imminente ha portato molti settori di attività economica in uno stato che è un po 'di soffocamento.

Un esempio estremo, ma non è univoco e Grecia. Che cosa accadrà? Secondo il signor Mers la BCE lancerà una nuova fase con l'obiettivo centrale di finanziamento delle PMI attraverso ABS (Asset Backed Securities), i prestiti cartolarizzati, principalmente, ecc

Con una differenza, è necessario prima aver eliminato gli armadi ... prestiti Scheletri rosse sono state fatte nelle proiezioni e tutto inizia da un punto che non porterà di nuovo l'incubo di ... subprime.

In altre parole, la BCE inizierà a fidarsi delle banche per dare loro prestiti con SMB unica destinazione in quanto autorizzato l'aria con i prestiti esistenti e coprire le potenziali perdite su euro-sistema.

Questo greco per le banche sistemiche è in parte fatto da stress test nazionale e quindi in accordo con il personale della BCE e 'stato possibile in parte l'approccio ai mercati, che si prevede di ampliare ancor prima che lo stress test nel mese di ottobre ", perché delle politiche strutturali che sono state attuate. "

Tuttavia, il costo del denaro è ancora molto elevato rispetto alla zona euro e ... consigliato EFSF finanziamento ...

In ogni caso, come sostenuto dai membri della promessa della BCE di Draghi per gli acquisti all'ingrosso ABS nel prossimo futuro ... è una politica che è stato accuratamente progettato e implementato, ma ... dopo che le banche pulire il loro guardaroba.
In termini di tempo ciò significa che il 2014 non bisogna aspettarsi grandi cambiamenti. Questi arriveranno nella primavera del 2015.

Aggiunge, tuttavia, i mercati avrebbero certamente iniziare a scontare questo "cambiamento", forse in autunno. E questo è il motivo della BCE.

 

tommy271

Forumer storico
Regole di bilancio più strette un po 'più rilassato nella zona euro: Weidmann








(Dow Jones) - Il membro del consiglio BCE, Jens Weidmann oggi respinto le richieste da parte dei politici, soprattutto in Italia secolo in Francia, per rilassare le regole del Patto di stabilità e crescita in Europa.

Invece di indebolire le regole di bilancio sul debito pubblico e deficit nella zona euro, dovrebbe essere rafforzata, dice un articolo della Sueddeutsche Zeitung pubblicata oggi.

"I dubbi circa la sostenibilità delle finanze pubbliche, potrebbero causare una scossa enorme per l'unione monetaria", ha detto Weidmann, che è anche presidente della Bundesbank tedesca. Sarebbe sbagliato dimenticare le lezioni apprese dalla crisi del debito sovrano, ha detto.

"Non dobbiamo dimenticare che lo sviluppo economico sostenibile non può essere sviluppato sulla base di elevati livelli di debito dei settori pubblico e privato", scrive nell'articolo Weidmann.

Ribadisce che la politica monetaria della BCE ha semplicemente comprato tempo per i governi, aggiungendo che solo da continui sforzi per attuare le riforme strutturali nei paesi colpiti dalla crisi e adottare regole di bilancio più forti in grado di superare le cause della crisi , come più volte sottolineato dalla BCE.

"In questo contesto, è deludente che un sacco di richieste da parte dei politici per rilassarsi le regole, derivanti poco dopo limitando la pressione sul mercato", scrive Weidmann.

Criticato tali chiamate, in particolare da Francia, notando che l'adozione dell'euro, la Francia è riuscita a raggiungere l'obiettivo del 3% in nove dei 15 anni e che la percentuale di debito pubblico stock PIL è aumentato quasi ogni anno dal lancio dell'euro.

I membri dei partiti democratici e socialisti sociali dominanti in Europa, hanno chiesto una maggiore flessibilità nel Patto di stabilità e di crescita, per stimolare la crescita nella zona euro.

 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble e Weidmann contro l'allentamento fiscale





L'allentamento delle regole sulla disciplina di bilancio del Patto di stabilità e il nuovo debito sarà per i paesi europei "L'errore più grande che si può fare", ha detto oggi dal ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble in un'intervista alla rete radio Inforadio.

"Rispettare le regole che abbiamo deciso insieme, niente di più, niente di meno", ha detto il ministro delle Finanze tedesco affrontando i partner europei la Germania, alcuni dei quali, guidati da Francia e Italia, in cerca di relax delle norme in materia di disciplina di bilancio per dare possibilità di maggiori investimenti e sostenere la crescita.

Secondo Wolfgang Schäuble, l'esempio tedesco, che auspica un bilancio federale equilibrato il prossimo anno per la prima volta in 45 anni, dimostra che la combinazione di disciplina fiscale e di sviluppo economico "lavoro, che è possibile".

Il dibattito sulla politica di bilancio dei paesi europei ha fatto rivivere nelle ultime settimane nei negoziati per la nomina di un nuovo Presidente della Commissione europea.

Il Vice Cancelliere e Ministro dell'Economia tedesco socialdemocratico Zigkmar Gabriel ha detto la settimana scorsa che la Francia "dovrebbe essere dato il tempo in paesi che sono determinati ad attuare le riforme".

In risposta, il cancelliere Angela Merkel si è affrettato a dichiarare che "non c'è bisogno di modificare il patto di stabilità".
Che cosa ha detto il signor Gabriel in Francia "è sicuramente interessante, ma il Consiglio europeo si riunisce Giovedi e poi verranno prese le decisioni", ha detto Wolfgang Schaeuble ha detto al vertice europeo di fine settimana a Bruxelles.

Allo stesso tempo, sulla stessa lunghezza d'onda sono le dichiarazioni di un tedesco, governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, in un articolo del Sueddeutsche Zeitung.

Weidmann, respingere le chiamate da parte dei politici soprattutto in Italia e Francia per il relax delle regole del patto di crescita, di stabilità e invece chiede rafforzata.

"I dubbi circa la sostenibilità delle finanze pubbliche, potrebbero causare una scossa enorme per l'unione monetaria", ha detto Weidmann. Sarebbe sbagliato dimenticare le lezioni apprese dalla crisi del debito sovrano, ha detto.


"Non dobbiamo dimenticare che lo sviluppo economico sostenibile non può essere sviluppato sulla base di elevati livelli di debito dei settori pubblico e privato", scrive nell'articolo Weidmann.


Egli non rivedere in Francia, che, come noto, dal giorno del varo dell'euro, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo di disavanzo del 3% in nove anni su 15.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1264 punti - 0,49%.

Spread stabile a 463 pb.

Prezzi a Francoforte, stabili:

2023 bid/ask 82,69 - 83,55

2041 bid/ask 67,20 - 68,15
 

emava

Nuovo forumer
vedo anche più volumi sui GGB.
A me compaiono però solo sul MOT. Non mi compare più il TLX per i GGB.. errore della mia piattaforma?
 

tommy271

Forumer storico
MOF: MANTENERE superato Obiettivo avanzo primario in 5 mesi



AGGIORNAMENTO 00:00








Mantenere superato l'obiettivo per l'avanzo primario in 5 mesi, secondo i dati definitivi del bilancio dello Stato, in termini di cassa modificata. Record anche superato le entrate e le spese di destinazione per gli investimenti e le entrate deficit di dovere Irpef e accise.

Migliore degli obiettivi formulati e il deficit complessivo (con gli interessi) per 5 mesi gennaio-Maggio 2014 1.990 milioni di euro rispetto ai 3.843 milioni di deficit di euro dello stesso periodo del 2013 e obiettivo di disavanzo aggiornato di 2.559 milioni di euro.. Il saldo primario è stato in attivo di 707 milioni di euro, a fronte di un disavanzo primario di 970 milioni di euro dello stesso periodo del 2013 e l'obiettivo per l'avanzo primario di 208 milioni di euro.

L'altezza dei ricavi netti del bilancio dello Stato pari a 19.600 milioni di euro, con un incremento di 40 milioni o 0,2% rispetto all'obiettivo a medio termine aggiornato (MTFS 2015-2018). I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 17.300 milioni di euro, in aumento di 57 milioni o 0,3% più alto rispetto al bersaglio aggiornato.

Il gettito totale è stato pari a 16.060 milioni di euro, 140 milioni o un incremento del 0,9% rispetto al target aggiornato.
Più in particolare, le categorie di reddito ha superato l'obiettivo aggiornata cinque mesi Gennaio-Maggio 2014 sono i seguenti, secondo l'annuncio del Tesoro dello Stato:

Uno. L'imposta sul reddito delle società per € 274.000.000 o 57,8%.
Due. Le imposte sulla proprietà per 23 milioni o 2%,
Tre s. 'Altre imposte dirette di 7 milioni o 0,7%,
4:. IVA altri prodotti da 41 milioni o 0,9%,
5. Altre tasse di transazione di 14 milioni o 6,6%,
6. S 'altre imposte indirette per 22 milioni o 16,6%,
7. Altre entrate non fiscali € 24 milioni o 1,5%.
Invece, che effettua un aggiornamento di destinazione:
Uno. L'imposta personale sul reddito da 95 milioni o 4%,
Due imposte sul reddito oneri speciali. Contro 36 milioni o 5,1%,
Tre. Accise L'altra 36 milioni o 3,5%,
4. Altre imposte sui consumi di 22 milioni o del 17,7%,
5. Programma Entrate per migliorare la liquidità nella crisi finanziaria di 29 milioni o del 33,4%.

I ricavi sono stati pari a 1.268 Rimborsi milioni di euro, con un incremento di 85 milioni rispetto al target (1.184 milioni di euro). Reddito PIP ammonta a 2.300 milioni di euro, in diminuzione di 16 milioni contro il bersaglio. Le spese del bilancio statale pari a 21,590 milioni di euro, in calo 529.000.000 € rispetto all'obiettivo aggiornato (22.119.000).

In particolare, le spese di bilancio ordinarie ammontano a 19,810 milioni di euro e si riduce rispetto al target aggiornato da 641.000.000 €, principalmente per effetto della riduzione della spesa primaria pari a 459 milioni di euro il target di aggiornamento (17.103.000).

Secondo il Ministero delle Finanze, le spese di bilancio ordinarie sono ridotte rispetto al corrispondente periodo del 2013 per 2,057 milioni o 9,4%. La diminuzione è dovuta principalmente alla riduzione della spesa primaria complessiva di 1.528 milioni di euro o 8,4% rispetto allo stesso periodo nel 2013, "nonostante il fatto che ha messo aumento dei costi pari a circa 210 milioni di € di cui 169 milioni di per il dividendo sociale sistemazione e 42 milioni di euro per indennità di riscaldamento ", come ha dichiarato.

Costi di investimenti pubblici Budget (PIB) ammontano a 1.780 milioni di euro, in aumento di 113 milioni contro il bersaglio (1.668.000) ei 639 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


 

Users who are viewing this thread

Alto