Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il disegno di legge non viene senza i soldi del FMI



Yiannis Angelis





Se qualcuno discutere di questi giorni con i funzionari MOF sul fatto che le "scorte" si protendono al bilancio normale (cioè dare l'avanzo primario) e prestiti riacquistati contemporaneamente, la risposta è molto chiara: "Account non fuori, nonostante i risparmi realizzati. "

Per questo motivo, gli occhi si rivolgono ora molta più attenzione al FMI con la quale il saldo del prestito e, in particolare, circa 3,6 miliardi di dosi per i quali il Hardouvelis riferito disposti ad aspettare qualche parte nel mezzo alla fine di ottobre.
Poi sulla esaurito il grosso del "cuscinetto" viene creato nella Tesoreria dello Stato. Questa difficoltà non significa che vi sia un rischio imminente di obblighi di default, ma se non erogati, come previsto dal FMI, gran parte dei pagamenti sulle obbligazioni delle banche centrali e la BCE "tagliare" i pagamenti ai lavori domestici ...

Il 20 agosto, inoltre, il Ministero delle Finanze dovrebbe avere pronti 3,9 miliardi per ripagare le scadenze del debito con le banche centrali.
Nel frattempo è difficile o impossibile per rafforzare le casse dello Stato di alcune emissioni obbligazionarie aggiuntive, come la riapertura del prestito obbligazionario triennale il cui rilascio recente si è ridotto a causa della crisi portoghese a metà.

Nuove emissioni, come ad Avviso competenti agenti di MOF, possono essere effettuate solo se collegato con alcune buone notizie sulla Grecia e tale non può essere altro che il completamento delle valutazioni o aggiornamenti da parte delle agenzie di rating.
Nel frattempo, però, il FMI, l'erogazione delle rate di mutuo, che "blocca" sulla ricapitalizzazione della MOF fino alla primavera del 2016 appare, almeno in termini di suoi rappresentanti in-ottimista, soprattutto dopo aumento della pressione per accettare gli "errori" della politica in Grecia.

Dirigenti attraverso le loro dichiarazioni che fotografano un cambiamento tacita viste che mostrano il Fondo per trasferire la pressione del risanamento dei conti pubblici e tagli alla spesa particolarmente noti nel promuovere le riforme, per le quali, naturalmente, la Grecia sembra mostre internazionali hanno messo in atto più di ogni altro paese in mezzo.

Caratteristica è che il rappresentante del FMI quando gli viene chiesto ieri su quanto è successo in Grecia e gli "errori" del programma sulle "grandi riduzioni di stipendio", che alla fine si è rivelata controproducente nel corso dell'economia in Grecia, Murray ha rifiutato di rispondere, sottolineando che la Grecia ha raggiunto "enormi progressi" per ripristinare la sostenibilità fiscale ed è apparso ottimista dicendo "aspettiamo l'obiettivo di bilancio per il 2014 che devono essere soddisfatti e non vediamo la necessità di misure supplementari", ribadendo che il Fondo d'accordo con le autorità greche come essi non hanno bisogno altri "tagli orizzontali" dei salari.

Naturalmente il grande dibattito sul l'inizio del dibattito sulla ristrutturazione del debito greco.

Qui è la ragionevole certezza che la "nascita", in collaborazione con una breve valutazione iniziale nella seconda metà di settembre, è molto probabile che essere considerato sufficientemente "buona notizia" per tentare un debito greco rifare questa volta di sette o dieci anni .

Nel frattempo, però, il "caldo" Agosto deve chiarire molte in sospeso, alcune delle quali è una ragione sufficiente per sparare di nuovo confronto su elezioni anticipate.

Per quanto riguarda il debito, però, il signor Murray e il FMI si stanno preparando per un accordo che potrà contare su un dipolo: la sostenibilità del debito greco dipende dalla decisione / impegno degli europei in grado di "fornire" il supporto necessario per la riduzione del debito al 114% del PIL nel 2020 a meno del 110% del PIL nel 2022.

 
Valutazione positiva troika ad esprimere



Alexander sitter





"Blocchi" secondo tutte le indicazioni recensione "esprimere" nel mese di settembre, dopo che le memorie presentate dai capi dei revisori dei conti della troika del ministero delle Finanze. Fonti ben informate hanno detto che TROIKA già funzionari, ha assicurato il Ministero delle Finanze che intento è la valutazione imminente non prendere più di 15-20 giorni per evitare una ripetizione del precedente thriller di valutazione che durò sette mesi.


Infatti, la relazione di ieri del Vice Rappresentante del Fondo monetario internazionale, William Murray, nel corso di una conferenza stampa che il Fondo intende valutare il programma greco, che avrà inizio nella seconda metà di settembre, da completare "il più presto possibile," ha accettato con particolare soddisfazione presso la sede della Commissione europea a Bruxelles.


Come fonti UE ha detto che la troika non aveva alcuna intenzione di una qualsiasi delle precedenti valutazioni hanno così a lungo, dicendo con significato "i lunghi negoziati tra la troika e il governo è solo fenomeno greco".


Il piano del governo prevede ora di preparazione intensiva per la valutazione, con contatti tra il Ministero delle Finanze e revisori di addensare quando si avvicinano i giorni della valutazione. Oggi anche riferito il primo ministro Antonis Samaras, si prevede di dare le lettere a tutti i ministri in sospeso per essere "run" in vista della valutazione.


Funzionari del Ministero delle Finanze ha detto tipicamente che "i creditori siano pienamente informati sui progressi dell'attuazione degli impegni e monitorare da vicino le figure di esecuzione del bilancio."


La stessa fonte ha spiegato che in base allo stato di attuazione del programma, i revisori saranno ai primi di settembre questa immagine durante la prossima valutazione, a seconda delle questioni in sospeso verrà identificato.


In questo contesto, le fonti sia dal governo greco e da parte di istituti di credito, non escludono la possibilità che la valutazione sia "spezzato" in due, le due parti che rinnovano l'appuntamento per dicembre per completare la valutazione.


Va osservato che la richiesta di una valutazione "express" troika provenivano da ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis durante l'ultima riunione del capo revisore con la leadership del Ministero delle Finanze di Atene, sotto la valutazione "mini" nel mese di luglio. Il revisore capo ha assicurato la parte greca che lo sforzo sarà la quinta revisione dell'economia greca non superiore a 20 giorni.


Tuttavia, la troika ha chiesto e ottenuto l'impegno del ministro delle Finanze che il ruolo di controllo dello stato di avanzamento del portafoglio avrebbe preso lo stesso primo ministro Antonis Samaras con il GD. Hardouvelis. Ora il Ministero delle Finanze cerca all'inizio della valutazione nel mese di settembre, hanno minimizzato l'arretrato, in modo da non permettere ai capi la marmellata troika nei negoziati.


Inoltre, come ha detto informazioni, una delle principali preoccupazioni espresse dai revisori GD. Hardouvelis quando la richiesta è stata fatta, era che "quando siamo in obbligazioni di Atene assunti troppo tardi."


L'obiettivo del governo è ora quello di essere rivisti per essere completato dall'Eurogruppo il 13 ottobre che il ministro delle Finanze greco per recarsi a Bruxelles con una sola, almeno in linea di principio d'accordo con la troika per ottenere il "via libera" da parte dei ministri delle Finanze Eurozona sul lancio dei negoziati sulla gestione del debito greco.

 
Economist: Restano timori sulla Grecia - skipper continuato stretta sorveglianza

2014/07/25 - 07:50

Difficile promessa di negoziati con la troika





Restano le preoccupazioni dei creditori ufficiali della Grecia se il governo può realizzare il programma di riforme, senza stretta sorveglianza.
Report Questa rivista Economist sulla nuova analisi per la Grecia, che in realtà inizia con l'evento dell'arresto del latitante N. Maziotis Monastiraki, la settimana scorsa.

Atene gode forse l'anno migliore per il turismo dei Giochi Olimpici nel 2004, ma la ripresa è ancora fragile.

L'attuale ripresa dell'economia greca debole. Dopo una crescita negativa registrazione, l'economia dovrebbe crescere di quasi l'1% di quest'anno.
Circa 20.000 nuovi posti di lavoro verranno aggiunti durante l'estate, secondo la Banca nazionale di Grecia, invertendo sei anni di calo dell'occupazione.

Gli indicatori di fiducia delle imprese sono alti in sei anni e ancora i consumatori visitano i centri commerciali di Atene.

Il ministero delle Finanze dice che la Grecia è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di quest'anno e l'avanzo di bilancio al 1,5% del PIL.
Tuttavia, decine di piccole ma significative riforme strutturali sono in ritardo.

Funzionari greci già esprimono il loro malcontento per il ritorno della troika a settembre, quando è la revisione finale del loro progresso.

I negoziati saranno difficili.

I greci vogliono alleviare l'onere sui contribuenti riducendo le tasse sul carburante e, forse, con la partenza di una riforma significativa che comprende un licenziamento su larga scala di lavoratori del settore pubblico

Un altro giro di dolorosi tagli delle pensioni si avvicina, al di là delle riduzioni di precedenti già raggiunto una media del 30%.


Il nuovo ministro delle finanze, Gikas Hardouvelis, vuole ridurre la lista dei Troika circa 700 riforme da promuovere entro la fine di quest'anno.

Essi sostengono che sei anni adeguamento impegnativo cominciando a mostrare i risultati, in modo che i greci possono essere alleviati.

Gli stranieri non sono così sicuri, secondo l'analisi.

Essi temono che senza la stretta sorveglianza della troika, la riscossione delle imposte rallenterà la riforma del settore pubblico si blocca e il controllo della spesa si allenterà conclude Economist.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ieri abbiamo assistito ad un primo forte movimento sullo spread, dopo parecchio tempo. Segno che qualcosa si potrebbe muovere.
Nelle ultime settimane le oscillazioni erano nell'ordine dei 5/7 punti base per arrivare in alcune sedute ad oscillazioni minime entro i 3 pb. intraday.

Il clima, tuttavia, resta debole. I prezzi sono ancora lontani dai max del periodo e l'incidente resta sempre dietro l'angolo.
In questo momento sono forti le spinte che potrebbero colpire la Grecia dall'esterno.
Alla diplomazia e alla BCE il compito di attenuare questi movimenti.
Andando verso un mese in cui gli scambi si affievoliscono, sappiamo che c'è la possibilità di incorrere in qualche "sciacquone" dovuto anche alla scarsa liquidità di mercato.


Grecia 501 pb. (516)
Portogallo 252 pb. (256)
Italia 155 pb. (159)
Spagna 138 pb. (140)
Francia 40 pb. (40)
Austria 25 pb. (25)

Bund Vs Bond -133 (-131)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco mossi in avvio, indice Gfk a massimo dicembre 2006

venerdì 25 luglio 2014 08:34




LONDRA, 25 luglio (Reuters) - Avvio poco mosso per l'obbligazionario tedesco in una seduta destinata ad essere caratterizzata da alcuni spunti macro mentre il mercato resta poco sensibile alle tensioni geopolitiche provenienti da Ucraina e Medio Oriente.

Dopo il dato Gfk sulla fiducia dei consumatori tedeschi che per agosto è salito a quota 9,0 segnando il massimo dal dicembre 2006, ulteriori spunti per gli investitori arriveranno in mattinata dalla lettura di luglio dell'indice Ifo sulla fiducia delle imprese tedesche che, stando alle attese, dovrebbe attestarsi a 109,4.

Passando all'obbligazionario italiano, i rendimenti dei governativi restano nei pressi dei minimi storici, mentre lo spread sul Bund a 10 anni è tornato sotto quota 160 punti base dopo i numeri migliori delle attese degli indici Pmi della zona euro.
 
Prime aperture:

La Borsa di Atene prosegue nel rimbalzo, ASE a 1197 punti + 1,78%.

Spread, sui livelli minimi di ieri, a 497 pb.

Prezzi a Francoforte, lievemente mossi:

2023 bid/ask 81,85 - 82,55

2041 bid/ask 64,75 - 65,25
 
già...purtroppo non avevo liquidi per incrementare...e non volevo switchare dai ggb...occasione persa...

io invece ho switchato, almeno una parte, dai GGB;
ora me ne esco piano piano e li rimetto sui GGB (che lumachine molto lontane non vanno).

ps: ieri mattina il GRC ha toccato in acquisto 1,77; ora veleggia a 1,88
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto