Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I 22 miliardi di euro. Euro, il FMI e il "segreto" missione PDMA








G .. Angeli






Ultimamente al di fuori e al di là della percezione delle PMI evolve un progetto che ha a che fare con il modo in cui chiudiamo il deficit di finanziamento nel 2015 - 2016 e il resto del prestito del FMI. Il conto totale è di circa 22 miliardi. EUR.

E l'obiettivo implicito è quello di trovare i soldi senza terzo prestito del MES e il FMI per adempiere il suo obbligo ... erogazione delle rate residue fino alla primavera del 2016.

Dietro questa cifra è l'obiettivo politico target del Governo e del Ministero delle Finanze, alla fine dell'anno, per lanciare tra l'altro, per evitare di fare la dose del FMI da parte del nuovo anno, il che equivarrebbe alla fine (circa) verifiche trimestrali da ... signor Thomsen.
In altre parole, un processo che potrebbe essere la scena politica denominata "scomunica" del FMI e il memorandum. Non esattamente sicuro perché fino al pagamento del 75% del debito sotto il regime attuale nella zona euro (stabilità) detiene il controllo di sei mesi in ogni caso da parte della Commissione Europea, ecc, ma potrebbe alla fine politico di anno per chiudere la propria presenza in Grecia troika.
Questa è la pianificazione del governo.


In tal modo viene sostenitrice tacita della BCE e le recenti misure annunciate.

Tra questi il ​​più "sconosciuto" per le sue conseguenze in quanto si applica a tale scala per la prima volta, sono notoriamente tassi negativi. Il fatto che, se una banca vuole riposare ogni giorno gli avanzi di liquidità la BCE dovrà pagare interessi e non essere pagati interessi come tutti abbiamo pensato ... che non dovrebbe accadere. Questo movimento cambia il mercato formando nuovi termini nella logica di investimento dei fondi di esercizio principalmente a breve termine, ma anche nelle banche attraverso le quali si muovono i fondi di investimento. Gli analisti stanno maturando che questo provvedimento causerà una maggiore iniezione di liquidità nei mercati monetari e il prestito, costringendo l'economia a muoversi. Come? Uno ancora non può determinare. Una cosa è certa, però, che il debito pubblico sarà più conveniente e più facile risparmiando voi "costi".

E proprio qui è quello di toccare il compito di finanziamento di sourcing attraverso obbligazioni e buoni del Tesoro più lunghi di Atene fino alla fine dell'anno, come si dice ufficialmente Mr. Hardouvelis in una recente intervista.

Quando sembra che il PDMA dopo annunci di misure da parte della BCE, ha in consultazione con MOF regolare il disegno di come potremmo incontrare con gli "avanzi" della FSF questi 22 miliardi. EUR.

E anche a tassi inferiori a quelli ora pagare le tariffe (in prestito del FMI al 3,8% nella categoria dei tassi variabili, o 5,10% nella categoria di tassi fissi) del FMI. I tempi di sviluppi qui è fondamentalmente dopo il completamento del periodo di prova di stress (rapporto dettagliato domani "Capitolo" di come la politica della BCE cambia le banche creditrici della politica).

Naturalmente tutte queste sono due condizioni per chiudere l'ultima valutazione duro senza grave arretrato e asterischi. E per iniziare a fine ottobre sul dibattito rinegoziazione del debito. E qui, naturalmente, avrà bisogno di aiuto ... Così Dio, e la Merkel.

 
Che cosa significa la visita di Dominique Strauss-Kahn agli idrocarburi greci






Piani specifici per sfruttare le opportunità dei giacimenti di idrocarburi del Mediterraneo sud-orientale e in particolare il gas naturale off-shore ha la Dominique Strauss-Kahn e il suo compagno Thierry Leyne che insieme controllano Leyne Strauss-Kahn & Partners e visitato per questo scopo Nicosia.

Questo rivela il quotidiano "Capital" domani circolano Sabato 20 Settembre fonti informate eccellenti dalla Francia alla conoscenza di questi disegni. In particolare, l'ex presidente del Fondo monetario internazionale e il banchiere Thierry Leyne, perseguono, secondo le stesse fonti, la loro partecipazione al processo di finanziamento di questi sviluppi. Pregando l'enorme intensità di capitale che caratterizza gli investimenti intorno idrocarburi stazioni tale liquefazione e rigassificazione di gas naturale, si stima che ci sia molto spazio per i guadagni significativi nella regione. Il Leyne Strauss-Kahn & Partners è l'unica azienda in azioni finanziarie per questi lavori. Tali suggerimenti e le possibilità sono occasionalmente presenti e disponibili grandi case di investimento estere.

 
Chiedi negoziazione politica per il bilancio di previsione







Alexander sitter







Tema negoziazione politica apprezzare che il governo sta budget per il 2015 e non semplicemente citare i numeri e gli obiettivi da concordare da parte dei capi della troika, dopo aver negoziato l'avanzamento del memorandum.


Fonti governative ritengono che le probabilità di creditori ad accettare una base finanziaria di richieste greche per tagli e benefici fiscali sono molto limitate. Già le due parti si dividono 1,1 miliardi di euro. Euro per l'entità del gap fiscale, la parte greca di identificare 900 milioni. Di euro e la Troika ad almeno 2 miliardi di euro.


"La trattativa politica è necessaria per superare l'ostacolo dei limiti stretti di bilancio fissati dalla troika", spiegando funzionari governativi e aggiungere significativa "se restiamo in Blocca i regolatori non c'è modo di passare i tagli fiscali."


Ciò significa che i contatti saranno Antonis Samaras nei prossimi mesi, a partire da un incontro con il Cancelliere Merkel il Martedì a Berlino, giudicheranno i margini al governo greco di includere nel testo degli annunci di bilancio su tagli fiscali fatto dal Primo Ministro del TIF.


Infatti, come spiegato negli stessi ceppi, non vi è ancora alcuna immagine chiara per quanto riguarda l'atteggiamento degli istituti di credito sul tema del recupero dei salari e delle forze di sicurezza in uniforme, dopo una decisione emessa dal Consiglio di Stato.


Allo stesso modo, anche se la prima reazione da istituti di credito è stato positivo in relazione ai dati di esecuzione del bilancio in otto mesi, non si sa ancora che cosa sarà alla fine il loro atteggiamento durante la negoziazione, in quanto vi sono diversi punti "ciechi" in relazione alla prestazioni durante tutto l'anno.


I timori del governo è che in termini puramente finanziari non saranno in grado di vincere l'affare per i tagli fiscali, come l'esecuzione del bilancio 2014 è il limite. Già hanno mancato l'obiettivo fissato nella strategia di bilancio a medio termine 2014-2018, un avanzo del 2,5%. Come funzionario ha detto che il Ministero delle Finanze, ora la battaglia è fatto per raggiungere l'obiettivo di impostare dal memorandum 1,5%.


Rimane sconosciuta, anche se gli ultimi mesi dell'anno le entrate e le spese rimangono entro bersagli o saranno tali deviazioni che porteranno a nuove pressioni dalla troika per misure supplementari.


Di conseguenza, il General Accounting Office non sa ancora se il bilancio deve essere preparato in conformità con lo scenario di sistemi multilaterali di negoziazione pone obiettivo di un avanzo del 2,7% per il 2015 o memorandum imposta 3%.


In queste condizioni, funzionari del ministero delle finanze ha detto che il testo del bilancio, che arriverà al voto in Aula, alla fine dell'anno, si verifica dopo una decisione politica da prendere dal Primo Ministro stesso.
Come spiegato funzionari del Ministero delle Finanze, il risultato che ne fisserà le disposizioni da includere nel bilancio, svolgerà un ruolo importante principalmente tre fattori.


Primo fattore scenario finale uniforme. Il Ministero delle Finanze ha chiarito che la soluzione sarà data sarà sul bilancio. Tuttavia, il Tesoro non può garantire che soddisferà il Consiglio di Stato o causerà nuove azioni da parte della divisa.


Il secondo fattore per le tasse di script finali. I tagli fiscali che sono già state annunciate dal primo ministro, incontrano ostacoli alla loro attuazione nella negoziazione del bilancio dello Stato. L'esito della negoziazione politica che vuole il governo deciderà se saranno inclusi nel testo del bilancio.


Terzo fattore stima le Amministrazioni pubbliche per il 2015 differenze significative Già il General Accounting Office ha identificato nell'esecuzione del bilancio degli enti locali per il 2014 In questo contesto, hanno iniziato riunioni al GAO, per controllare i bilanci di tutti gli attori governo per controllare le previsioni per il 2015 non e non essere un problema di fronte della spesa.

 
Banche: come gettare 5,2 miliardi di euro di mercato.



Costantino Marioli





Respirare le banche greche e importante per il mercato di liquidità stakeholder caratterizzanti 5,2 miliardi. Euro prestato ai gruppi creditizi nazionali, con quasi zero tasso di interesse, la Banca centrale europea. Basta, naturalmente, il denaro raggiunge rapidamente l'economia reale ...

Ieri ha condotto il primo rifinanziamento degli otto che sarà fino al giugno 2016 sotto il TLTRO. La partecipazione delle banche greche considerata molto soddisfacente in quanto hanno preso 5,2 miliardi. 7,75 euro da diritto nei primi due atti.

In particolare, Eurobank e Alpha Banca ha ricevuto 1 miliardo. Euro ciascuno, dal 1,7 miliardi. Di euro e 1,8 miliardi. EUR titolo basato su garanzie idonee disponibile. La Nazionale ha ricevuto 500 milioni. Di euro da 1,55 miliardi. Di euro che possono occupare l'atto di dicembre, mentre Tues Pireo partecipato alla migliore delle garanzie, prendendo 2,7 miliardi. Euro.

Le banche si dicono pronti ad aprire i rubinetti del prestito, dopo scricchiolio quasi cinque anni di credito e buttare i soldi nell'economia reale il più presto possibile. I prestiti sono quattro, con un tasso di interesse del 0,15% e saranno rimborsate in due anni, se non provano che è arrivato sul mercato.

Gli analisti ritengono che questa volta le banche greche possono avere altra scelta, in ogni caso, hanno più incentivi per aumentare la liquidità da 5,2 miliardi di euro. Euro ricevuto. Gli incentivi associati con entrambe le condizioni stabilite dalla BCE, ed i benefici di debito a lungo termine con tassi di interesse prossimi allo zero.

L'obiettivo principale della banca centrale viene somministrato in piccole imprese, soprattutto per incrementare l'attività economica. In Grecia, invece, le condizioni sono ancora una volta "speciale".

Oltre lo stress imminente test, i cui risultati sono dato che ci aspettiamo che tutte le banche europee prima di intraprendere una maggiore espansione del credito 'coraggio', i gruppi nazionali si trovano ad affrontare la gestione dei crediti 'red'. Perché la paura di un aumento dei crediti in sofferenza è uno dei motivi principali che hanno mantenuto l'estrema riluttanza in sezioni approvazioni.

In particolare per quanto riguarda i prestiti commerciali, il paesaggio è molto 'torbida' in attesa della finalizzazione del nuovo quadro da cui iniziare la ristrutturazione di interi settori industriali.

Le informazioni, tuttavia, la capitale. Gr, ha detto che ultimamente le autorità bancarie hanno chiesto negozi per promuovere i servizi competenti più richieste di prestito. La funzione principale delle banche è quello di fare prestiti e depositi, guadagnando la differenza dei tassi di interesse. Soprattutto per i prestiti verranno dalla iniezione di liquidità da parte della BCE, la differenza è ancora maggiore perché con 0,15% in prestito e prestare ad un tasso di interesse superiore al 6%.

Rival ... soggezione erano sempre l'emissione di buoni del tesoro che coinvolgono banche. Un esempio tipico sono le ORLT, attraverso la quale la BCE ha dato banche europee quasi $ 1 trilione. euro, ma questi fondi sono stati utilizzati per acquistare titoli di Stato e non per il finanziamento dell'economia.

Il governo greco si prevede di effettuare emissioni obbligazionarie a breve termine in 18 mesi e sette anni. Così potrebbero le banche a partecipare a queste versioni, invece dare al mercato, per paura di 'Red' prestiti se dopo due anni, la BCE chiede il rimborso, dal momento che sarebbe stato usato per il motivo addotto, di vendere le obbligazioni e pagare i prestiti.

Allo stesso tempo, tuttavia, può dare all'economia reale e di beneficiare doppiamente. In primo luogo, il margine di interesse è maggiore l'interesse su obbligazioni e altri prestiti, aumentando il credito migliorare la loro capacità di partecipare anche maggiore quantità nella seconda fase delle operazioni TLTRO inizio il prossimo marzo.

A causa del prossimo marzo e ogni tre mesi a giugno 2016, la BCE condurrà rispettiva rifinanziamento, in cui le banche possono partecipare - a seconda ovviamente ammissibili collaterali disponibile - ottenere prestiti a basso costo a seconda che essi hanno ampliato o ridurre il loro portafoglio prestiti, 12 mesi prima del giorno della transazione. Se si risolve il problema di garanzie reali ammissibili è certo che le banche greche vorranno partecipare nella misura massima.

Se i gruppi creditizi nazionali mostrano a metà del 2015, che saranno controllati, che superano il target è determinato dalla espansione del credito nel periodo aprile 2014 - aprile 2015 (esclusi i mutui), allora si può prendere in prestito tre volte prestiti superare il punto di riferimento.

Per quanto riguarda l'immagine complessiva degli analisti per i primi segni di TLTRO in tutta Europa, la maggior parte credono che le conclusioni attendibili verranno in operazione di dicembre, come lo stress mediato test e alcune banche possono essere riluttanti a ricevere i fondi prima di imparare il "conto". Altri analisti "vedono" la pressione sulla BCE ad aumentare, e non si aspettano un maggiore coinvolgimento nel mese di dicembre e non escludono Mario Draghi a muoversi in modo più aggressivo in futuro con quantitative easing "normale".

 
Ultima modifica:
Chiederei a Tommy, e agli altri sapienti della discussione, se vi siete formati un'opinione sul superamento degli stress test da parte delle banche greche. Qualcuno di voi ha preso posizione su obbligazioni bancarie (ad es. io detengo EFG Hellas 6%)?
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
 
Chiederei a Tommy, e agli altri sapienti della discussione, se vi siete formati un'opinione sul superamento degli stress test da parte delle banche greche. Qualcuno di voi ha preso posizione su obbligazioni bancarie (ad es. io detengo EFG Hellas 6%)?
Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Le banche le seguo poco ... ma a giudicare dall'andamento dei titoli azionari (e dalla Borsa di Atene) ci dev'essere qualche problemino.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1116 punti + 0,78%.

Spread in oscillazione stabile/positivo a 468 pb.

Spread Club Med, molto bene Spagna a 110 pb. Gli altri "stringono": Italia 129 pb. Portogallo 208 pb.

Prezzi a Francoforte, stabili in lievissimo guadagno decimale:

2023 bid/ask 84,45 - 85,15

2041 bid/ask 65,75 - 66,45
 
Chiederei a Tommy, e agli altri sapienti della discussione, se vi siete formati un'opinione sul superamento degli stress test da parte delle banche greche. Qualcuno di voi ha preso posizione su obbligazioni bancarie (ad es. io detengo EFG Hellas 6%)?
Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Per quanto ne so le banche greche hanno già "dato" i crediti in sofferenza alla BCE (NPL, non performing loans, puoi fare una ricerca su google con NPL, greek banks) quindi in caso di QE della BCE non potrebbero beneficiare più di tanto dello stesso QE.
I risultati dell'AQR arriveranno a fine ottobre: sempre con informazioni aggiornate (le mie) un po' di tempo fa, proprio a causa degli NPL ci saranno dei problemi.
Suggerisco sempre ricerca google con chiavi: NPL, greek banks, AQR.
L'ammontare complessivo dei crediti in sofferenza, che non è solo colpa dell'austerity, ma questa gli ha dato il colpo di grazia è fino a 80 miliardi di €.
Questi crediti sono uno dei punti caldi insieme al debito pubblico e alla politica.

In base a quello che ho letto ritengono assai probabile un fallimento degli AQR e relative ricapitalizzazioni, ma senza grossi strappi.

Per ora la cosa essenziale è che tenga il governo, ma la tripletta ovviamente causa più incertezza del normale.
 
L'effetto "Scozia", molto forte nelle prime ore della seduta, è andato lentamente spegnendo. Si ritorno verso i valori di giovedì, per l'intero Club Med.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto