Draghi riduce il "taglio di capelli" di obbligazioni greche
Migliorare la valutazione dei titoli greci accetta come garanzia dalle banche greche di fornire liquidità mosse da parte della Banca centrale europea, secondo un portavoce della banca ha confermato l'informazione tempestiva di Capital.gr.
Nel tentativo di evitare un altro giro di forte Euro-shock in risposta alla crisi in Grecia, la BCE si muove per aggiornare dinamiche di credito delle banche greche dimezzare il taglio di capelli utilizzato dalle banche greche per ottenere liquidità.
Il "cambiamento", in base alle informazioni consente alle banche greche di raccogliere circa 12-15 miliardi di euro in più rispetto alla BCE di titoli di stato greci hanno nei loro portafogli nonostante il fatto che i loro prezzi sono scesi fine settimana .
La mossa equivale ad un "aggiornamento" indiretto il loro credito alla BCE e sottolinea l'elevato livello di preoccupazione in Europa ha causato la pressione drammatica dei mercati in ASE e obbligazioni prevalentemente greci lo scorso fine settimana.
La posizione ufficiale della BCE in quanto viene trasferito dal rappresentante, per quanto riguarda la valutazione dei titoli greci che sono:
"
Per ... Consiglio di Amministrazione ha deciso di regolare il taglio di capelli di titoli di stato greci e obbligazioni bancarie che sono garantiti dal governo greco. Decisione prevede un taglio di capelli più bassa alla luce del miglioramento complessivo delle condizioni di mercato per i titoli di Stato greci da 2013 La decisione è soggetta al rispetto delle condizioni applicabili alla sospensione del rating minimo accettabile di credito. decisione deve in alcun modo essere considerato come una risposta ad hoc alle recenti tensioni sui mercati. contrasto, riflettendo migliori condizioni del mercato titoli nell'ultimo anno. "