A. Samaras: riduzione del debito "guidando"
ULTIMO AGGIORNAMENTO 16/11/2014, 10:26
Con guidando la riduzione del debito, il governo procederà alla prossima ondata di riforme, spiega in un articolo del "Daily", il primo ministro.
Trasmette skai.gr, articolo intitolato
"Il giorno dopo: la riforma salto nel domani", Antonis Samaras, scatena attacco SYRIZA, -senza lo katonomazei- a seconda di quale accusa la politica ", che tornerà il paese deficit ".
Il presidente del Consiglio sottolinea inoltre nel suo articolo che "chi proclama che il nostro debito è insostenibile, va in" new deal. Egli dice che i mercati non prestano! E andare a un nuovo prestito forzoso con il nuovo oneroso! Chi restituisce il paese per carenza - che sia lo vince - batte la semplicità. Lei è costretto a prendere in prestito da coloro che ... ricattando lo interruppe il debito. "
Il Primo Ministro ha inoltre affermato che per la stabilità politica sono fondamentali per l'elezione del Presidente della Repubblica da questo parlamento e di procedere con l'avvio revisione costituzionale.
Inoltre, l'articolo A. Samara in "Daily" è la seguente:
"Per molti anni, in Grecia c'era un paradosso:. La riforma, come una parola, era molto comune, ma, come concetto, stava" "! Tutti parlavano di". Proibito riforme necessarie "Ma pochi osò E ancora meno di. il pensiero ...
Nel frattempo, in cui si è venuto a guardare potrebbe vedere che il paese aveva bisogno di riforme in tutto il mondo! Chiunque venuto dall'estero, il noto nel modo più doloroso: La Grecia era caduto molto indietro rispetto a tutti gli altri paesi moderni ...
La crisi degli ultimi anni, la minaccia di fallimento e il rischio di uscita dalla zona euro, ha sollevato il problema di isteresi greca nel modo più diretto e drammatico. Cresciuto il dilemma: se la Grecia avrà il coraggio di non avventurato fino ad ora, o cadere in un modo che nessun paese è mai crollato in tempo di pace ...
Il popolo greco ha preso la decisione nel 2012 di andare avanti! E in poco tempo abbiamo iniziato a riforme che avrebbero dovuto essere fatto per 30 anni! Lisato e risolvere i problemi accumulati per decenni. Abbiamo tagliato e tagliato "nodo gordiano" che ha tenuto prigioniero in Grecia per due o tre generazioni. E tutto questo in una recessione e il drammatico aumento della disoccupazione.
Tuttavia, mentre la maggior parte sono state scommettendo che non ci riusciranno, la Grecia sollevò la testa ...
•
Abbiamo ottenuto il più drammatico aggiustamento fiscale mai realizzato: azzerare il deficit di bilancio! Nel 2015 l'avanzo primario rimuoverà coprono le spese sugli interessi! Il che doveva accadere in Grecia più di quarant'anni, e è successo un paio di volte attraverso la definizione di stato greco ...
•
E tuttavia, ora è il recupero e anche in difficile risanamento dei conti pubblici! Il terzo trimestre di quest'anno, per la prima volta in 24 trimestri, l'economia è aumentato. Con il 1,7%, vale a dire molto di più di quanto previsto ieri più ottimista. E il tasso di disoccupazione ha iniziato a diminuire, nonostante quelli previsti swell da incubo.
Come ha fatto questo "paradosso"? Come è caduto fuori tutti i "profeti di sventura"? Semplicemente, le riforme iniziato già cominciato a pagare! Certo, hanno ancora molto. Ma prime sezioni erano impensabili fino ad ora:
Per fare un esempio: nel 2012, con sede in Grecia classifica della competitività internazionale della Banca Mondiale era a posto 147 nella creazione di nuove imprese. In questo indicatore cruciale di competitività del nostro paese è stato inferiore a quello di tutti gli altri paesi europei. E meno della metà di alcuni paesi del terzo mondo ...
Oggi, con le riforme già realizzate, la Grecia è al 36 ° posto! Caricato in due anni 111 messaggi! E quest'anno aumenterà ancora di più. In due o tre anni sarà tra i primi dieci in tutto il mondo. E questo è in definitiva la vera soluzione al problema della disoccupazione. Perché tutte le economie stanno affrontando questa classificazione non hanno alcun problema della disoccupazione ...
Lo stesso vale per l'approvazione di nuovi investimenti. Sono state apportate modifiche drammatici, carattere rivoluzionario. Lo stesso è accaduto con le distorsioni del commercio. Lo stesso è accaduto con le professioni. Nei casi in cui in Grecia, la maggior parte dei paesi insulari del mondo, i sindacati sono stati vietati ... cruise approccio! Così abbiamo rimosso il "cabotaggio", in modo da venire quest'anno solo 4 milioni di turisti dalle navi da crociera! E per dare un valido impulso al turismo. Lo stesso è accaduto con il trasporto, taxi, camion, termini di negozi.
Un secondo esempio: attualmente il 95% delle dichiarazioni dei redditi presentate elettronicamente! Il che significa che la "croce" è automatico e "nascondere" molto più difficile. Eppure beni immobili di tutti i greci sono pienamente documentati. E ancora registrato elettronicamente. Come con qualsiasi altro paese moderno ... Di conseguenza, presentando per decenni sotto il "reddito minimo" e appaiono oggi con più proprietà di lusso, in qualche modo non possiamo spiegare ... E il curatore, che potrebbe in precedenza con il "incoraggiamento" il caso di fare "occhio". Ma nella banca dati elettronica. E come sapete l'elettronica non possono essere i "grossisti" ... Il rapporto ispettore-contribuente è stato limitato al massimo. E questo è già un grande passo nella lotta per combattere l'evasione fiscale.
Eppure, catturato dal metodo di ricetta elettronica cento milioni rifiuti pubblica ogni anno. E il monitoraggio degli ospedali pubblici ha trovato più la salute pubblica sprecare. Nei casi in cui il costo per paziente era fuori molto di più di quello che il resto d'Europa. Questi non erano "la spesa sanitaria." E 'stato incredibile "corruzione partito" che ha superato i 3 miliardi l'anno! E ora fermato. E chi cerca di continuare, controllate direttamente e decisamente ...
La prossima ondata di riforme
Naturalmente c'è ancora molto da fare, e significano la prossima ondata di riforme: negozi aperti, scambi aperti, scuole aperte, università aperte ... Insomma un'economia aperta verso l'esterno, competitivi ed esportazioni. E la società aperta, senza ben impediscono l'entrata di nuovi mercati, nuove persone e nuovi lavoratori della conoscenza nel mondo del lavoro.
Aprire agli investimenti. Dove fino Rimuove poco ... Apri in materia di imprenditorialità, che fino ad ora dopo la sua ... Apri in privatizzazione. Impostare un tempo fa ... Ma le esorcizza e la produzione di moderni servizi pubblici di qualità. Buona qualità e servizio civile ben pagato. Perché tagliare gli sprechi apre la strada molto meglio di retribuzione per coloro che offrono e meritano ...
Quattro assi riassumono (senza scarico) la prossima ondata di riforme.
•
la giustizia più veloce. Perché c'è purtroppo ancora soffrire. Ma una migliore organizzazione dei tribunali, per consentire gli ufficiali di giustizia a fare il loro lavoro.
•
entrate contributive in enti locali, con il primo ENFIA. Per consentire ai comuni e alle regioni per guadagnare i loro costi, da valutare per la loro efficacia e diventare vere e proprie leve per lo sviluppo locale. Non Bilancio e focolai di corruzione nelle comunità locali centrale 'mendicanti'.
• Aggiornamento della pubblica istruzione, al fine di giudicare il lavoro degli insegnanti per i loro risultati, vale a dire il rendimento degli studenti nella scuola media e scuola superiore. E non sostituite da lezioni esercitazione privato. Per tornare ad imparare a scuola, per alleviare i bilanci familiari del "particolare". E gli studenti non schiacciati hanno ora di imparare tutto gli ultimi due anni prima della panellenica ...
•
Semplificazione e razionalizzazione del sistema fiscale. Con la graduale riduzione dei tassi in tutte le classi e di imposte sui redditi e sugli utili, e tassa di proprietà, e l'IVA. "A poco a poco" nei prossimi anni, il che significa che ogni volta che si sentiva un ulteriore affinamento, ma senza compromettere gli obiettivi di bilancio.
Stabilità significa ...
Tutto questo, tuttavia, richiedono stabilità! Prima di tutto, la stabilità politica e stato funzionale.
•
L'elezione del Presidente della Repubblica per completare questa casa! Senza turbolenze, senza elezioni anticipate e senza rischio ingovernabilità. Che l'attuale governo di completare il suo progetto di riforma.
•
Per spostare senza soluzione di continuità di revisione costituzionale già iniziato! Per completare la prima fase del parlamento attuale fino a maggio 2016 e poi votato dal prossimo parlamento. Che il 2017 per avere una nuova Costituzione. In caso contrario, anche la legge sulla responsabilità ministeriale non può essere modificato prima del ... 2021!
Infine, abbiamo bisogno di stabilità economica globale. Il che significa che per verificare la fattibilità del nostro debito. Purtroppo, quello che non capiscono l'opposizione, è che un paese che non ha un debito sostenibile, non può prendere in prestito dai mercati! Così costretti ad usare il "debito pubblico". Che è quello di prendere in prestito dai meccanismi europei e sottoscrivere le condizioni insostenibili in nuovo memorandum.
Da questo togliamo il Paese. Qui il rendimento politica di incoerenza dell'opposizione! Chi proclama che il nostro debito è "insostenibile", va in "new deal". Dice che i mercati non prestano! E andare a un nuovo prestito forzoso con il nuovo oneroso!
Chi restituisce i deficit dei paesi -che tanto faticosamente xeperasame- non "colpi di austerità." Lei è costretto a prendere in prestito da coloro che ... "ricatto" per tagliare il debito. Chiediamo solo nuovi prestiti. Egli manda donare soldi per coprire nuovi deficit che crea! E non c'è paese al mondo avrebbe accettato questo. Più così tra i nostri partner sono già paesi che ci ha prestato con tassi di interesse più bassi di quanto non prendere in prestito lo stesso.
Per inciso, si offrì di finanziare i vantaggi del programma dal resto della FSF, che è stato dato a ricapitolare le banche. Sappiamo che ciò richiede l'approvazione da parte delle istituzioni europee e 26 Parlamenti europei. Non che non lo sapevano! Il pilastro centrale del loro programma si è rivelata in aria. Tale ignoranza. Tale irresponsabilità ...
Coloro che hanno una mente, portano di nuovo in Grecia sia in caso di fallimento o semplicemente evitato l'uscita dalla zona euro solo frustrato! E comunque certamente in isolamento politico, il momento più difficile per i nostri problemi nazionali.
E appena un momento in cui la Grecia è attualmente al centro di nuove alleanze e nuovi equilibri nella regione. È paradosso greco: coloro che effettivamente cercano di tornare memorandum credito necessario per poter giocare ... "anti-memorandum"!
Sostenibilità del debito significa ...
•
La Grecia ha già raggiunto il più grande debito "taglio di capelli" che sia mai esistito nella storia del mondo: 105 miliardi di euro nel 2012!
•
la riduzione del debito, anche supplementare ottenuto 20 miliardi di Dicembre 2012:. Con la "redenzione" delle vecchie obbligazioni ad un prezzo notevolmente ridotto.
• ridurre Già il debito di un altro 11 miliardi. Per il rimborso del saldo nel riepilogo delle banche, che alla fine non ha bisogno di ...
•
Già pagare gli interessi estremamente ridotta, corrispondente al debito e il prodotto molto più basso di quello che realmente sono. E questo feedback positivo già sulla sostenibilità ...
•
Già il nostro debito ha cominciato a diminuire in base al nome. Mentre è diminuito rapidamente in percentuale del PIL, la ripresa già confermato lo sviluppo di anticipare tutta la Grecia nei prossimi anni.
• La Grecia sostenendo la riduzione del debito, anche supplementare come "ricompensa" per il successo del programma che sta per concludersi.
Qualcosa che è d'accordo di Novembre 2012 ...
Abbiamo, cioè, sempre per ridurre il debito e rendere praticabile quando gli altri fanno quello che possono per farci tornare al prestito forzoso! Infine, 'giudice sostenibilità "dei mercati del debito stessi. Questi già considerato sostenibile quando in primo luogo lo scorso aprile, e prima che ci fossero rischio politico turbolento.
Una volta che eleggiamo presidenti ed eliminare in modo permanente i timori di disordini politici, i mercati mostreranno di nuovo valutare come il risanamento dei conti pubblici di grande successo made in Grecia ... E la "linea di credito" che vi porterà i nostri partner per la prima volta dopo la scadenza del Memorandum, le aspettative per il futuro dell'economia greca aumenterà notevolmente, ed i tassi di interesse scenderanno molto di più della "bassa" lo scorso agosto.
Questa è la via per uscire dalla crisi. Questo è il "giorno dopo": La perseveranza nel risanamento dei conti pubblici e proseguire le riforme! Ma ora, in un contesto di crescita, diminuzione della disoccupazione e di riduzione decrescente.
L'opposto proclamare chi cerca abrogazione delle riforme: per riportare il Paese ai deficit in età di protocolli. Per riportare in Grecia per la posizione 147 nella classifica della competitività globale. E per evitare che le istituzioni moderne e costituzione moderna.
Si consiglia il programma per uscire dalla crisi, con visibilità nazionale. E chi cerca di contrastare sono senza bussola nella nebbia, alla ricerca di un ritorno al buio. Il vero paradosso: di apparire come un presunto "progressista", coloro che vogliono la Grecia rimanga incatenato al passato ... "