Incontro domani governo-troika a Parigi
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11:06
Incontro a Parigi sarà domani, Martedì, la Grecia, con la troika. In una dichiarazione rilasciata dal Ministero delle Finanze ha affermato che "ieri sera tardi ha accettato di essere Martedì 25/11/2014 in riunione di Parigi del gruppo negoziale greca con i capi della troika, al fine di procedere con la valutazione e di prendere in considerazione il giorno successivo ".
Una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg ha riferito che i rappresentanti del governo greco e la troika si incontreranno nella capitale francese per discutere la revisione del programma greco.
Come notato da ufficiale dell'UE, i colloqui sono in programma per oggi e domani. I rappresentanti delle due parti discuteranno su come procedere con la revisione.
Come affermato in precedenza Capital.gr "Nei prossimi 48 ore troika sta andando a rispondere gli ultimi elementi e le opzioni che ha inviato la squadra economica weekend del Governo dell'ordine per ottenere il ritorno della troika su 5 punteggio.
Allo stesso tempo, il personale delle comunicazioni del governo ha "comunicato" con ogni mezzo gli argomenti che, oltre ai dati finanziari e le proposte,
a livello di stime "ragionevoli" che dovrebbero tener conto della troika per tornare ad Atene per completare la valutazione. Gli argomenti sono molti, ma il più fondamentale dei loro ruotano attorno a tre assi:
*
Richiamo indiretto che la troika 'è spesso sbagliato stime "e per questo motivo la proposta in attesa fino a quando i primi segni della esecuzione del bilancio del primo trimestre del 2015, quindi sarà da vedere se hanno bisogno di misure aggiuntive richieste dal Troika (per coprire il gap finanziario) oppure no.
*
L'accettazione del programma di riforme in un periodo più lungo (fino al 2016) come "per evitare reazioni immediate e forti" (a causa di assicurazione / lavoro, fiscale) che potrebbero essere assorbiti gradualmente.
*
Evitare di prova attraverso la Casa un'estensione del memorandum in presenza del ruolo più potente FMI, anche per un mezzo o extra tempo, come questo porterà a pieno "instabilità politica."
E la questione dei funzionari di governo, anche coloro che sono stati coinvolti nei negoziati e con le iniziative sfortunati in passato, è come la troika e soprattutto i principi in Europa e Washington ignorano questi argomenti "ragionevoli" e negoziati che portino a deadlock con loro aprire a rischio di crollo.
La risposta a questa domanda non dovrebbe essere così duro con coloro che esprimono.
E questo per due motivi: uno che si potrebbe definire "tipico" e uno che rimane molto "sostanziale".
Il "tipico" perché l'atteggiamento di servizio della Commissione europea e del Fondo monetario internazionale, che (in particolare quelle del FMI) che operano secondo gli ordini ricevuti in applicazione dei modelli a cui determinati paesi affrontare con debito eccessivo.
Come è stato dimostrato in passato, quando la stima del modello cade -come è caduto in Grecia, ma anche Argentini- aumentare le loro richieste prima di tutto in l'obiettivo di pareggio di bilancio al fine di garantire tutti i costi di avanzi primari a coprire servizio di destinazione del debito. Fate questo e ora in Grecia, in risposta in modo che il moltiplicatore recessione sbagliata delle misure proposte in origine ...
La seconda ragione è però "essenziale". La spiegazione di "discorso" che ci porta ben oltre i limiti della negoziazione troika ad Atene per il programma greco.
Il mese scorso la FED finalmente fermato il "quantitative easing", che ha alimentato negli ultimi cinque anni, comprese le grandi, se non la maggior parte della liquidità delle banche europee e attraverso di loro il (decrescente) il finanziamento dell'economia europea.
A
differenza della zona euro, allo stesso tempo ha insistito sulla politica di risparmio e di riduzione della leva finanziaria da svalutazione interna strumento.
Sei anni dopo lo scoppio della crisi e le "due politiche" dimostrato debole per fornire una soluzione efficace alla crisi.
Gli Stati Uniti ha deciso di ritirare il programma di quantitative easing e l'Eurozona si rifiuta nonostante le pressioni del FMI, l'OCSE e la FED di prendere la torcia attraverso la BCE, con un proprio programma di rilassamento.
Il conflitto tra le due parti è stato molto chiaro sia nella ultima riunione del FMI a Washington e nella riunione del G-20 a Brisbane, in Australia.
In questo caso tiro alla Grecia, mentre - molto potrebbe essere descritto come la "corda", che entrambe le parti tirano ognuno per conto proprio e che minaccia ora di rompere.
La linea bianca che chiunque superare sfuggente ... perde, è il rispetto o la violazione della decisione del novembre 2012.
Poi per superare lo stallo tra il corrispondente Eurozona e Fmi sulla sostenibilità del debito greco in un momento di impasse assoluto, otto mesi dopo il famigerato "taglio di capelli" (invece che ridurre il debito catapultato) Eurozone ha promesso al FMI che farà tutto il necessario per assicurare la sostenibilità del debito greco in cambio di rimanere FMI come custode e "consulente tecnico" del programma greco.
Da allora ha trascorso due anni e anche se FMI rimasto nel programma e ora chiede l'applicazione di tale decisione di andare avanti, ma io faccio l'Eurozona dietro di adempiere al suo impegno e di pagare il "check", che ha dato poi il FMI.
Ma la crisi nella zona euro ha ampliato nel frattempo attraverso il circolo vizioso dell'indebitamento e la deflazione che la svalutazione interna invece di rottura ha reso ancora più profondo entro due anni mettendo il "frame" Italia e Francia.
E la risposta di entrambi i paesi, non può essere un programma analogo al greco e insieme hanno un debito di oltre 4.000 miliardi. euro. E che nessun fondo o chiamato FMI o EFSF o entrambi insieme non possono far fronte.
La posizione della FMI è che l'Eurozona deve o debiti di 'taglio' a prima lista il greco o di dare il via libera alla BCE di denaro "stampa", come ha fatto la Fed negli ultimi anni.
L'Europa, o più precisamente a Berlino, non è disposta a prendere attraverso un programma di "quantitative easing" per diventare un garante per l'Italia e la Francia. Invece insistere che attenta "svalutazione interna" e le riforme sono la risposta.
E questo ... si mostrerà in Grecia.
La verità è che sia la dura linea di Berlino e la linea altrettanto difficile FMI mentre sembrano orientarsi nella stessa direzione verso Atene, fanno per ragioni molto diverse. E soprattutto fare per alta resa dei conti sulla politica della zona euro verso imminente crisi impasse in Italia - Francia.
Il FMI sembra avere il sopravvento, come contro la decisione novembre 2012 non lascia spazio a due "risposte": ". Quantitative easing" o "taglio di capelli".
Berlino ha risposto che finalmente il debito greco non ha nemmeno bisogno "taglio di capelli" o "quantitative easing", ma l'attuazione degli obiettivi e delle riforme mnimoniakon (lo pseudonimo di svalutazione interna), da qui l'insistenza costante del signor Schaeuble implementare Circolare n concessioni.
E, naturalmente, il "rilancio" atteso il FMI è di negare - come fa gli ultimi dieci giorni - con dura linea la dimensione del gap fiscale in Grecia, perché determina il realismo della destinazione per la "avanzo primario", la capacità di servizio debito pubblico. E sappiamo tutti che lo statuto vieta le dosi di erogazione del FMI se non garantire la solvibilità del paese per i prossimi 12 mesi ...
E 'noto il detto che raccomanda che si lascia gli elefanti combattimento stanza. Il problema nel caso della Grecia è che questa camera è l'economia greca ...
L'incomprensibile ecco come possono i produttori di termini greci, di ignorare questa dimensione essenziale della negoziazione e sostenendo contro la troika con argomenti che i componenti di base del FMI e della zona euro.