Ultima carta Samara a Troika (?): Non accetto richieste irragionevoli
Marina Mani
Ottimismo violentata ieri la sede del governo per l'accordo era imbarazzo congelato ieri,
con Antonis Samaras a 'rispondere' alla troika in prima persona singolare e pubblicamente: "Non accetto richieste irrazionali e irragionevoli."
In lunghezza d'onda completamente opposta dal giorno prima del discorso di ieri Ev. Venizelos alla conferenza della Camera americana-ellenica, ieri il primo ministro, il passo della stessa conferenza, ha formalizzato quello sfogo stretti collaboratori negli ultimi tempi:
che non "dare" qualcosa di più di ciò che è nel pacchetto di proposte inviato Gikas Hardouvelis troika dawn Domenica - e su cui il governo è ancora in attesa al telefono.
Collegamento anche questo "non" con l'avviso di destabilizzazione politica, rendendo principale funzionario SYRIZA come "ricatto" elezioni non presidenziale, essere lasciata aperta tutte le opzioni per un rapido sviluppo. Anche l'elezione diretta ...
La troika è caduto due volte ...
L'An. Samaras sfidato bilancio
Troika calcoli che non sono state confermate dalle stime degli anni precedenti.
Le frasi chiave?
---
"Abbiamo respinto la (Troika) crediti e vi dico direttamente. Per il terzo anno comprende "gap fiscale" non verificate. Per il terzo anno, insistiamo sul fatto che il nostro bilancio porterà risultati entro obiettivi di budget o meglio di obiettivi di budget: Che è stato nel 2013. Si è scoperto che avevamo ragione. Fatto e il 2014. E 'ancora una volta ha dimostrato che avevamo ragione ".
---
"Due anni di fila ci chiedevano nuove misure restrittive supplementari che ha rifiutato di prendere. Da quello che sembrava in retrospettiva, non ha bisogno di farli. Che cosa succede se abbiamo preso il tempo, forse ora non è in recupero.
Per il nostro terzo anno di nuovo chiedendo di adottare misure restrittive per frenare la crescita. E non è necessario. Solo ora la pressione è molto più grande, perché questo è, in ogni caso, l'ultima valutazione. "
---
"pressioni irragionevoli e ingiustificate che non possono accettare. Non accetterò. Nessuno ha il diritto di essere portato davanti a noi come 2,5 o 4 anni fa, quando tutto è crollato. La Grecia si voltò pagina. La dignità di questo paese dobbiamo difenderla e tutti possono rispettare. "
---
"Alcuni requisiti abbiamo accettato. Altri perché sono ragionevoli e altri perché in grado di sopportare la nostra economia. Ma per le revisioni, per esempio, il programma di 100 dosi, o l'aumento dell'IVA sui farmaci, o la riduzione delle pensioni, tutto questo sarebbe messaggio disastro per la società greca ".
---
"La pressione è molto elevata, perché è l'ultima valutazione. Se qualcosa va storto e la nostra colpa, ci prenderemo ulteriori provvedimenti. Ma le revisioni delle 100 dosi e aumenta droga tassazione quindi creerà un grosso problema nella società. "
Danger on e off per l'instabilità politica
E non solo:. Un Samaras legato perfettamente e ... gli sforzi diretti e "fuori" e "dentro" per l'instabilità politica nel paese.
Egli dice che la stabilità politica non in piedi dentro a degradare, ma nessun "fuori" per richiamare la mancanza di essa a una più stretta instabilità, perché "i aftoepivevaioumenes prosdkokies sono spesso molto pericolosi" ...
In SYRIZA per "caso politico" e "ricatto"
In questo contesto, la SYRIZA attacco è stato particolarmente duro e faccia dopo questa volta li ha definiti "un po '" con il loro nome.
Dopo oltre-ha sottolineato che il problema principale del paese è l'incertezza politica causata dalla SYRIZA non cercare di essere eletto Presidente della Repubblica ", ha parlato di ricatto.
"Con le classi sia sulla corruzione sia su apostasia,
cercando di ricattare i parlamentari di votare secondo coscienza e secondo la volontà delle persone che vogliono una elezione presidenziale dal Parlamento", ha detto, cioè i sondaggi relativi.
Con frasi come "destabilizzare il paese leader non tollera e non consentirebbe" o "incidente è l'opposizione principale di un paese, e vuole investire nella instabilità politica e il disordine",
invitato parlamentari non arco "nel fango e il ricatto" e non diventare "portatore d'acqua nel mulino di caso politico SYRIZA" ...