UE: Possibile proroga tecnica del programma della Grecia
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:07
Nuovi elementi aggiunti nel thriller dei negoziati con la troika, questa volta da Bruxelles.
Funzionario europeo, parlando in fase di programmazione per l'Eurogruppo Lunedi ha detto che è probabile una proroga tecnica del programma greco.
Come le agenzie internazionali di cui,
lo stesso funzionario ha detto che se la Grecia ha chiesto linea di credito (Ec), l'Eurogruppo intende concordare. Ha inoltre sottolineato che sperava la troika per tornare ad Atene prima dell'8 dicembre, aggiungendo che la Grecia e la Troika anche discutere questioni di bilancio.
Fonti di personale economico commentando le affermazioni che riguardano ufficiale proroga tecnica notato che in questa possibilità è stato segnalato e il Vice Primo Ministro.
Videoconferenza nel tentativo di tornare ad Atene
Il governo sta preparando per il nuovo ciclo di contatti, in teleconferenza, che si prevede nel pomeriggio che sono arrivati l'e-mail all'alba ad Atene dagli istituti di credito.
Solo l'e-mail non includeva la notizia tanto attesa ritorno ad Atene (Anche cercato di rendere fattibile Sabato, in vista dell'Eurogruppo Lunedi), ma la gamma di richieste di posti di lavoro pubblici e la domanda per le teleconferenze.
Secondo fonti del Ministero delle Finanze, la teleconferenza sarà oggi, ma rimangono questioni procedurali potrebbe richiedere da mezzogiorno in poi a causa della differenza di tempo con gli Stati Uniti, dal momento che ci deve essere una consultazione con l'FMI.
L'e-mail e l'accompagna ...
Informazione del Ministero delle Finanze ha detto che a parte una e-mail centrale ci sono diversi testi di accompagnamento dei quadri tecnici, uno dei quali è stato inviato al Ministro del Lavoro, C. Vroutsi.
Fonti di Ministero delle Finanze ha detto che i creditori si concentrano le loro obiezioni al gap finanziario. Aggiungono anche che "non siamo lontani."
Inoltre, secondo fonti comunitarie a istituti di credito e-mail di risposta chiedere chiarimenti sulla portata delle misure di 980 mil. Di euro nella lettera inviata dalla parte greca Domenica.
I finanziatori risposta studiati da personale del governo, e le informazioni non confermate che
vogliono avere e ora stabilire richiesta delle misure proposte dal governo per il 2015 (restauro nota contributo speciale, ecc).
La sua reattività e-mail preceduto negoziati durante la notte tra istituti di credito. L'attenzione è stata la posta elettronica 47-page per le misura 980 mil. Di euro per il 2015 inviata dalla parte greca Domenica e un impegno per un bilancio suppletivo, se necessario.
Fino a tarda notte scorsa, la parte greca aveva ricevuto alcuna risposta da istituti di credito, secondo fonti governative, non aveva inviato ulteriori informazioni.
Tuttavia, come messaggio verso l'esterno e interpretato il discorso di Samaras di ieri dal passo Conferenza della Camera ellenica-americano. Ha detto: "Non accetto di sentirsi dire che non abbiamo fatto molto. Non è giusto, non è giusto e non accettarla ", e ha aggiunto che le richieste respinte per le misure restrittive.
"Le nostre due anni consecutivi alla ricerca di nuove misure restrittive supplementari rifiutato di prendere ...".
Il testo della troika
Nel frattempo ... complicazioni causate dalla pubblicazione di ieri degli impegni greci inviati Sabato sera nella Troika. Fonti MOF per ...
lisciare il clima per ulteriori misure nel 2015 ha sottolineato che si tratta di una "ipotesi", che però non sono 'sta per accadere o non accadere quest'anno come nei due anni precedenti.
La lettera registrava il pacchetto di misure per coprire il "gap" finanziario nel 2015. A parte l'aumento dell'IVA al 13% negli alberghi e interventi in materia di assicurazioni, cure ospedaliere, 100 dosi debiti e ... entrate della lotteria, il pacchetto include eventuali ulteriori misure saranno decise nel 2015, se necessario, tra cui prelievo speciale crescita.